Re: I nodi al pettine

lando ha scritto:
Eh no, Franco.. io sono SERISSIMO e te lo ripeto, visto che sbagli di nuovo a citarmi:
l'anno prossimo andremo a caccia come quando c'era il Pecoraro.
Il che significa che nonostante ci sia un governo che ci dovrebbe essere amico (ma inizio ad avere seri dubbi) ancora non sono state risolte almeno le "piccole" questioni lasciateci in eredità dal ministro verde. Non vedo l'ora di essere smentito, visto che caccio in ZPS, ma fino a quel momento concedimi di essere ****.
Al contrario se qualcuno tra voi (tu e Sipe, ad esempio visto che mi avete risposto, ma magari ce n'è altri) è soddisfatto, allora fate bene a sostenere il governo e a rispondermi per le rime.

Per rispondere alla tua domanda riprendo il testo di Giovanni:

Quanti cacciatori hanno scritto lettere o e-mails, o hanno telefonato ai loro rappresentanti alla regione, alla provincia, al parlamento? FATTO
Quanti cacciatori hanno mandato una lettera di protesta alle AAVV fancazziste e stracciato la tessera? FATTO
Quanti cacciatori si sono messi d'accordo per scendere in piazza e fare dimostrazioni? Ho partecipato all'organizzazione del 1 settembre, poi son mancato per motivi personali
Quanti cacciatori hanno cacciato la mano in saccoccia per cavarne fuori qualche Euro per contribuire a qualche gruppo o organizzazione che pare di voler fare gli interessi dei cacciatori? FATTO, anche per il "partito" fantasma che difendi strenuamente
Quanti cacciatori hanno scritto lettere al direttore di qualche quotidiano? Sono andato in tele, vale uguale??
Quanti cacciatori si sono messi d'accordo con altri per formare gruppi di pubbliche relazioni per sollevare l'immagine della caccia dalla mer*a in cui l'hanno buttata Verdi e media? Se valgono incontri su Rete Natura 2000, tenuti da cacciatori e aperti a tutti, allora FATTO
Quanti cacciatori si sono messi d'accordo per aiutare con qualche giornata di lavoro volontario quelli che si stanno dando da fare? FATTO
Quanti cacciatori hanno seriamente fatto il boicottaggio (con girotondi e cartelli) di aziende, negozi, istituzioni che oppongono caccia e cacciatori e/o finanziano gli anticaccia? Questo, confesso, no

TEN-HUT! E tanto di cappello a te, Lando (e io ce lo sapevo che tu sei sempre stato in prima linea...)! Ma quanti altri potrebbero rispondere "fatto" a almeno due delle mie domande? Che dico, due? Facciamo una sola, eh? Quanti, di settecentomila cacciatori (una piccola, ma rumorosissima porzione dei quali sono cosi' ammanicati con Verdi, INFS, Legambiente, ecc. da essere addirittura pronti a sacrificare il 98% degli altri pur di tenersi la loro caccia d'elite), hanno fatto quanto te, o meta' di quanto hai fatto te, o persino un decimo????
 
Re: I nodi al pettine

lando ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Sono passati solo tre mesi! La caccia non è in cima ai pensieri del governo per "ovvissimi" motivi!

Si, può darsi, ma cosa ha avuto da fare di più urgente la Prestigiacomo o lo stesso Zaia?????

sipe48 ha scritto:
... ma per giudicare un qualsiasi operato di un qualsiasi governo, quanto meno, bisogna aspettare i "tempi tecnici" o la fine del mandato.
Denigrare o lodare la politica in corso d'opera è una caratteristica dei politici...

Quello che ho scritto non sono giudizi, nè critiche nè lodi, ma solo la "cronaca" di quello che succede.


La cronaca "asettica" ancora la devono inventare...si potrebbe fare la cronaca degli stessi fatti in modo differente...un po' come il bicchiere pieno a metà...tutti dicono la verità...sia chi dice che è mezzo vuoto che chi dice che è mezzo pieno...ma l'impatto sui destinatari di quella notizia sarà diametralmente opposto. :wink: :wink: :wink:
 
Re: I nodi al pettine

lando ha scritto:
Se vuoi provarci...... [up.gif] [up.gif]


Non ne ho voglia...sento caldo...ma, soprattutto, non serve a determinare niente...come finirà quest'ennesima telenovela :?: ...Bè chi vivrà vedrà...l'unica cosa certa è che per quest'annata venatoria...non vedremo niente...del resto lo sapevamo anche prima...vuol dire che sarà uno degli argomenti di discussione più seguito da febbraio 2009 in poi. [anzioso.gif]
 
Re: I nodi al pettine

marco83 ha scritto:
secondo me nel 2013 ci chiameranno per rivotarli(CHIEDO VENIA,VI CHIAMERANNO) dicendo che faranno subito qualcosa sulla caccia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

marco amico mio,con tutto il rispetto che ho per te ti chiedo, ma anche se le cose cambiassero in meglio per la caccia nel 2013 voteresti berlusconi?????
:D :D :D
 
Re: I nodi al pettine

max_fior ha scritto:
marco83 ha scritto:
secondo me nel 2013 ci chiameranno per rivotarli(CHIEDO VENIA,VI CHIAMERANNO) dicendo che faranno subito qualcosa sulla caccia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

marco amico mio,con tutto il rispetto che ho per te ti chiedo, ma anche se le cose cambiassero in meglio per la caccia nel 2013 voteresti berlusconi?????
:D :D :D


mi sa che sfondi na porta aperta...... [meaculpa.gif]
 
Re: I nodi al pettine

Secondo me hanno bisogno di persone che spingono,e di vedere unità nel mondo venatorio.Persone che spingono per la riforma ce ne sono poche, unità ancora meno,l'unica spinta reale possono essere le firme che se arrivassero a 500.000 ci leverebbero........molto vino dai fiaschi!
 

lando

Membro dello Staff
Supermoderatore
Messaggi
6,604
Punteggio reazioni
467
Punti
443
In questo clima vacanziero e rilassato, perché non facciamo un riassuntino di ciò che il cambio di governo ci ha portato di buono?
Ad oggi, cari miei, purtroppo quasi nulla.
157: stiamo aspettando la presentazione della famosa "Proposta Berlato" il quale, in base agli ultimi interventi pubblici, aveva promesso che sarebbe stata depositata entro la fine di Luglio. Siamo ancora in tempo, vedremo...
A dire il vero, se si ascolta "Radio Scarpa", il testo di Berlato in Parlamento avrebbe (condizionale [eusa_hand.gif] ) già un "padrino".. e sarebbe l'On. Bellotti che già ad APRILE ha presentato il Disegno di Legge n. 333. Tale DdL "pare" sia attualmente oggetto di revisione, visto per altro che sul sito della Camera non ne appare il testo. Vi è da dire, inoltre, che il DdL 333 non tratterà solo di modifiche alla 157, ma anche alla 394 sulle aree protette. Vedremo.
Richiami vivi per acquatici: anche qui il nulla. A più di due mesi di distanza dall'ultima riunione della Task Force, con il documento -da cui dovrebbe nascere il Decreto- praticamente PRONTO, il Ministro non ha ancora nè risposto alla interrogazione della Senatrice Poretti, nè tanto meno ha firmato la deroga per consentire l'utilizzo dei richiami. Vedremo.
Decreto ZPS: nonostante le sollecitazioni, fino a questo momento il Ministro Prestigiacomo non ha proferito verbo. Vedremo.
Storno: dopo che la Commissione Agricoltura ha espresso unanime parere favorevole a richiedere all'UE la riammissione dello storno, c'è stato il silenzio assoluto. Vedremo.

Lungi da me aver preteso che la caccia italiana sarebbe stata rivoluzionata in tre mesi, però è deludente constatare che nemmeno gli atti potenzialmente più veloci da "raddrizzare" sono nemmeno stati presi in considerazione, e che la prossima stagione, salvo colpi di scena, andremo a caccia come quando c'era il Pecoraro.
E non è solo questione di tempo, perché l'aria che si respira è tutt'altro che salubre, e se abbiamo voglia di valutare i "fatti" e non le "intenzioni" ci accorgiamo di avere in mano solamente la GAFFE sull'emendamento della Bonino (dove siamo stati salvati dall'opposizione che l'aveva proposto quando era maggioranza) e la freschissima uscita del Ministro Fitto (ma non era l'eroe dei cacciatori pugliesi??? [26] ) che, a partire dalla Liguria, farà le pulci alle Regioni che hanno concesso deroghe .

L'aria, ripeto, non è buona: il Governo continua a rimandare su tutto, senza assumersi ALCUNA RESPONSABILITA' a favore dei Cacciatori, senza avere proposte proprie, senza avere aperto tavoli di lavoro, nulla.

Questa è la situazione al 29 di luglio del 2008.
Mi riservo di aggiornare la situazione, mi auguro in meglio, alla termine delle ferie dei nostri cari Onorevoli e Senatori. O se ci saranno, come detto, clamorosi colpi di scena. Vedremo....
 
Re: I nodi al pettine

max_fior ha scritto:
marco83 ha scritto:
secondo me nel 2013 ci chiameranno per rivotarli(CHIEDO VENIA,VI CHIAMERANNO) dicendo che faranno subito qualcosa sulla caccia

marco amico mio,con tutto il rispetto che ho per te ti chiedo, ma anche se le cose cambiassero in meglio per la caccia nel 2013 voteresti berlusconi?????
:D :D :D
aspe che ci penso max!!
a dire la verità spero che silvio per il 2013 sia da un altra parte mi basterebbe già questo
[Backstab_emoticon.gif] [Backstab_emoticon.gif]
e cmq se si ricandidase mai piuttosto mi sparo [spocht_2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto