Nunzia de girolamo il nuovo ministro all'agricoltura

abbiamo un governo politico di larghe intese della maggioranza delle forze più rappresentate(tranne m5stelle e dico a questo punto meno male),con un ampia maggioranza parlamentare che lo sostiene(453 voti alla camera e 233 al senato),erano decenni che non accadeva......i ministri sono la maggior parte giovani e per la nostra passione sembra che i posti che la riguardano agricoltura(de girolamo) e ambiente(orlando) non siano
anticaccia,penso che non ne capiscano e quindi dovranno essere consigliati...... e non abbiamo neache uno dei 21 di essi dichiarati anticaccia......io dico che questa e l'accasione anche per far risalire la caccia insieme alle altre materie più importanti.....abbiamo un governo trasversale come lo e la caccia nella politica.......io dico che e il momento......se non ora e con questa occasione quando......voi che ne pensate?
Io sono molto fiducioso in questo Governo perche credo che a questo giro hanno capito che se fanno altre cagate vanno veramente tutti a casa. Inoltre largo ai giovani ed a gente competente: spero che le cose possano andare decisamente meglio per il lavoro, l'economia e lo stato sociale....e per la caccia sono strafelice, tutti quei ex verdi ora si chiamano grillini e li hanno messi completamente fuori gioco!!!....ma come sappiamo in vero problema siamo noi stessi che non riusciamo ad andare d'accordo l'uno con l'altro (migratoristi/stanzialisti/cinghialisti ecc). A Genova si dice speremmu ben!!!
 
Se è vero quello che dici direi che siamo messi benissimo. In ogni ministero è entrato, salvo rare eccezzioni, il meno qualificato per il posto a lui assegnato. Basta leggere l'elenco dei ministri per ogni ministero. Saranno bravi, anzi bravissimi nel loro mestiere, ma assegnati a un mestiere che non è il loro.
La solita pecca italiana mettere le persone nel posto sbagliato
 
Scusate un attimo...
Sarà sicuramente come dite ma come fate a sostenere che la De Girolamo non ha competenze x il ministero assegnatole?
Il fatto che non sapesse che la lontra non è un uccello non significa automaticamente che non ha competenza sulle politiche agricole...xchè ricordiamoci che la caccia è una "competenza" di questo ministero non " il ministero".....
Io direi che sarebbe utile emettere sentenze quando si è sicuri di qualcosa.....
Fino ad ora non ha dimostrato nulla...né in positivo né in negativo....vediamo che combina prima di crocifiggerla.
 
Scusate un attimo...
Sarà sicuramente come dite ma come fate a sostenere che la De Girolamo non ha competenze x il ministero assegnatole?
Il fatto che non sapesse che la lontra non è un uccello non significa automaticamente che non ha competenza sulle politiche agricole...xchè ricordiamoci che la caccia è una "competenza" di questo ministero non " il ministero".....
Io direi che sarebbe utile emettere sentenze quando si è sicuri di qualcosa.....
Fino ad ora non ha dimostrato nulla...né in positivo né in negativo....vediamo che combina prima di crocifiggerla.

ok aspettiamo.... però il buongiorno si vede dal mattino....
 
Mi sà tanto che la ministra non sappia neanche cosa è la caccia.....da come parla siamo messi male....come al solito
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,034
Punti
650
E' Nunzia De Girolamo il nuovo ministro alle Politiche Agricole, grande calderone di competenze in cui rientra anche la caccia. Classe 1975, laureata in giurisprudenza. Si è occupata di diritto civile, diritto del lavoro e diritto commerciale e bancario. Il suo sogno, prima di approdare in politica era quello di diventare un bravo avvocato, ma la sua carriera ha preso tutta un'altra piega da quando è stata eletta nel 2008 alle politiche con Berlusconi.Nel 2011 ha sposato il parlamentare del PD Francesco Boccia, conosciuto sui banchi della Camera, da cui lo scorso anno ha avuto una bambina.

I problemi dell'agricoltura dovrebbe conoscerli visto che è figlia di Nicola De Girolamo, direttore del Consorzio Agrario di Benevento, famosissima cooperativa specializzata nella produzione di vini rinomati come “Cantina del Taburno”, quindi ci sono speranze che sappia affrontare le emergenze che riguardano il settore anche sul fronte della fauna selvatica che crea grossi danni, come i cinghiali e gli storni.

La De Girolamo negli ultimi mesi è diventata un volto di punta per il Pdl, partecipando a tantissimi talk show e tribune politiche, che l'hanno resa celebre anche per alcune gaffe. In piena campagna elettorale, durante una puntata di Agorà, definì il Veneto “terra di contadini”. Cosa che ebbe un effetto dirompente sui social network e provocò una sequela di commenti indignati da parte di semplici cittadini ed esponenti politici. Una dichiarazione decontestualizzata, si affrettò a ribadire lei, “io vengo da una terra contadina in assoluto – spiegò - . La mia famiglia e' una famiglia che ha origini contadine e ne vado fiera”. L'altra gaffe che circola sul web è più preoccupante visto che sarà proprio lei in questa legislatura ad occuparsi di fauna selvatica. Alla trasmissione “Cominciamo Bene”, su Rai 3, rammentò alcune riunioni tenute a Napoli dal governo Prodi, dove “fu detto no per difendere un uccello, la lontra”. Forse si è confusa?
 
E' Nunzia De Girolamo il nuovo ministro alle Politiche Agricole, grande calderone di competenze in cui rientra anche la caccia. Classe 1975, laureata in giurisprudenza. Si è occupata di diritto civile, diritto del lavoro e diritto commerciale e bancario. Il suo sogno, prima di approdare in politica era quello di diventare un bravo avvocato, ma la sua carriera ha preso tutta un'altra piega da quando è stata eletta nel 2008 alle politiche con Berlusconi.Nel 2011 ha sposato il parlamentare del PD Francesco Boccia, conosciuto sui banchi della Camera, da cui lo scorso anno ha avuto una bambina.

I problemi dell'agricoltura dovrebbe conoscerli visto che è figlia di Nicola De Girolamo, direttore del Consorzio Agrario di Benevento, famosissima cooperativa specializzata nella produzione di vini rinomati come “Cantina del Taburno”, quindi ci sono speranze che sappia affrontare le emergenze che riguardano il settore anche sul fronte della fauna selvatica che crea grossi danni, come i cinghiali e gli storni.

La De Girolamo negli ultimi mesi è diventata un volto di punta per il Pdl, partecipando a tantissimi talk show e tribune politiche, che l'hanno resa celebre anche per alcune gaffe. In piena campagna elettorale, durante una puntata di Agorà, definì il Veneto “terra di contadini”. Cosa che ebbe un effetto dirompente sui social network e provocò una sequela di commenti indignati da parte di semplici cittadini ed esponenti politici. Una dichiarazione decontestualizzata, si affrettò a ribadire lei, “io vengo da una terra contadina in assoluto – spiegò - . La mia famiglia e' una famiglia che ha origini contadine e ne vado fiera”. L'altra gaffe che circola sul web è più preoccupante visto che sarà proprio lei in questa legislatura ad occuparsi di fauna selvatica. Alla trasmissione “Cominciamo Bene”, su Rai 3, rammentò alcune riunioni tenute a Napoli dal governo Prodi, dove “fu detto no per difendere un uccello, la lontra”. Forse si è confusa?

Dio c'è la mandi buona........spero.!!!
 
Vista la "competenza" ciò che mi preoccupa non è lei , ma i suoi angeli custodi.


P.s
Piccola riflessione ...
Chissà cosa si diranno a tavola mentre pranzano marito(Boccia Pd) e moglie (Nunzia de Girolamo Pdl).......misteri!;)
 
Vediamo cosà farà....comunque credo che sto governo una volta fatta la legge elettorale non duri più di tanto e spero che in questo lasso di tempo la Ministra non faccia troppi danni....
 
spero che non ci tocchi e di una mano forte all'agricoltura settore trainante in italia ormai dimenticato da tutti,un grandissimo errrore primo o poi si ritornera' alle origini............per effetto della crisi si ritornera' dalla citta' alla campagna
 
speriamo bene ragazzi... che dio ce la mandi buona e magari una senza mutandeeeeeeee[36].scherzo oviamente.staremo vedere cosa fara visto che a origini contadine.
 
spero che non ci tocchi e di una mano forte all'agricoltura settore trainante in italia ormai dimenticato da tutti,un grandissimo errrore primo o poi si ritornera' alle origini............per effetto della crisi si ritornera' dalla citta' alla campagna


A trovarla la campagna!! Da noi nel Lazio, provincia di Roma soprattutto, la campagna è un miraggio!!!!
 
questo e quello che può(io dico deve) modificare la 157 secondo le norme europee,il decreto zps-sic,e tutto quello possibile......
 
questo e quello che può(io dico deve) modificare la 157 secondo le norme europee,il decreto zps-sic,e tutto quello possibile......

Valentino ricorda tu come debbono ricordare tutti, le norme europee non prevedono l'art. 842...anzi c'è la recente sentenza che sancisce il diritto della proprietà privata. Chi chiede l'Europa Venatoria, sappia per coeerenza essere disposto a rinunciare ad un privilegio concesso soli a noi italiani. Riguardo i nuovi ministri all'agricoltura e all'ambiente è già positivo che non siano anticaccia dichiarati.
Fabio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto