ggramoli

Utente Registrato
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Punti
38
LETTERA APERTA
Al Presidente della
FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA
Avv. Franco Timo

OGGETTO: Il ruolo del Coordinamento
Caro Franco, le Associazioni venatorie aderenti alla Face Italia e, quindi; firmatarie dell’Accordo Programmatico, hanno ricevuto una sorta di “eptalogo” predisposto dall’Avv. Gorlani e caldeggiato dalla tua e da altre associazioni venatorie.
Come sai perfettamente, tale documento è stato doverosamente preso in esame ma assolutamente non sottoscritto dai Presidenti Cardia, Bana e dal sottoscritto.
Nonostante questa nostra posizione unitaria, sembrerebbe che tu ti sia impegnato a portare avanti tali proposte, INDIPENDENTEMENTE DA QUELLO CHE DECIDERANNO LE ALTRE ASSOCIAZIONI DI FACE.
Converrai con me che, nonostante il tentativo –non riuscito, peraltro– di chiarire questa tua posizione, una simile affermazione si scontri clamorosamente con l’indirizzo unitario che tutti insieme abbiamo deciso di assumere.
E’ quindi comprensibile che io avverta la necessità di un tuo intervento, chiaro e definitivo, in merito alla spiacevole situazione che si è venuta a creare, soprattutto per evitare che tutto il faticoso lavoro fin qui svolto vada irrimediabilmente perduto, insieme alle speranze della maggior parte dei cacciatori.
Sarebbe davvero un grosso peccato se l’Associazione più rappresentativa sull’intero territorio nazionale decidesse di mettere a repentaglio il ruolo e la validità di questo nuovo ed autorevole “organismo”.
Resto in attesa di una tua cortese, sollecita risposta pubblica e con l’occasione ti rinnovo i sensi della mia stima e amicizia.
IL PRESIDENTE
Paolo Sparvoli
 
Re: IL RUOLO DEL COORDINAMENTO

IL COMMENTO DI ALESSANDRO FULCHERIS:

proprio domani c’è un incontro di importanza fondamentale su tutto ciò che bolle in questi giorni. Come ho ripetuto altre volte anche su questo sito, non fate di tutta un’erba un fascio di quello che non è confavi. Che male c’è se si unificano le nostre proposte, se si integra quella di Berlato con qualche postilla migliorativa? Conosco la nostra, è del tutto simile credimi. Della primogenitura non me ne frega un fico secco, io vado caccia, ci vado tutti i giorni che posso, sono nato con i fringuelli e con le cacce palustri, li pretendo, li rivoglio anche io per primo. La proposta Berlato è un sogno, l’ho detto anche domenica alla Assemblea nazionale ANLC, intuisco che il momento non è mai stato così favorevole, bisogna andare al sodo, chi ci sta ci sta, chi non ci sta vada per la sua strada
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto