A siena spunta una mozione contro il contenimento delle volpi

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,084
Punti
650
Dopo le tante polemiche sul contenimento delle volpi, è in programma oggi, martedì 16 aprile, in Provincia di Siena il voto su una mozione presentata da Fratelli d'Italia che chiede l'annullamento della “barbara attività della caccia dei cuccioli di volpe in tana nell'intero territorio della Provincia di Siena” e di "pubblicizzare l'avvenuta cancellazione nei modi più estesi possibili, con comunicati e prese di posizione su giornali, televisioni, radio, social network".

Tutta una questione di immagine secondo Lorenzo Rosso, il consigliere di Fratelli d'Italia che ha proposto la mozione. Visto che nemmeno la moratoria di 30 giorni decisa dalla Giunta ha fermato le proteste e che, evidenzia il testo “il nostro territorio, già duramente colpito dalla crisi generale e dalle vicende della Banca Monte dei Paschi che ne hanno minato fortemente l'immagine, viene ulteriormente colpito nell'immagine stessa da questa pratica". Insomma, bisogna assecondare gli animi indignati e ad essi rassegnarsi.

Prosegue la mozione di Rosso segnalando che "l'Assessore Betti, a fronte di tantissime critiche ed alle migliaia di email giunte alla posta elettronica della Provincia di Siena contro la caccia dei cuccioli di volpe in tana, si è limitata a dire che “Impropriamente si dice caccia, ma si chiama contenimento alla tana, parliamo di strumenti utili alla biodiversità”, facendo, con tali affermazioni, se possibile, acuire il tono della polemica e della contrarietà a tale pratica". Alla seduta, che è pubblica, saranno presenti anche alcuni rappresentanti di associazioni ambientaliste del senese"
 
Mi stipusco che questa mozione sia stata presentata da esponenti della destra !!!

Giochini politici caro Fabio!!!
Siena è di sx e si cerca di attaccare la sx con ogni mezzo...se Siena fosse stata di dx fdi se ne stava buona - buona.
La cosa ridicola è che parlano solo di Siena...il resto della Toscana e tutta l'Emilia Romagna hanno iniziato i contenimenti della volpe e non dice beo nessuno!!!
Siamo all'ipocrisia e alla farsa totale!!!!
 
Credo che in questo momento abbiamo qualche problema un po' piu' grosso a cui pensare.
Tutto questo ci da' la misura di chi ci troviamo di fronte!........ ricordiamocene.....
 
strano che ti stupisci eppure ti hanno dato modo di vedere in passato i cosiddetti amici dei cacciatori che c...o ci hanno fatto.

Avendo la Caretta scelto quella coalizione per presentarsi alle precedenti amministrative, pensavo almeno che il partito mantenesse un atteggiamento neutrale !!

- - - Aggiornato - - -

Si vede che sono molto impeganti su cose serie!!!
..da noi gli esponenti di FdI avrebbero invece richiesto un incremento l'attività! la maggior parte sono tutti cacciatori

Tanto i cacciatori nei propri partiti non fanno nulla per tutelare se stessi e i colleghi, mentre dall'altro sponda si danno da fare eccome....!
 
Avendo la Caretta scelto quella coalizione per presentarsi alle precedenti amministrative, pensavo almeno che il partito mantenesse un atteggiamento neutrale !!



- - - Aggiornato - - -



Tanto i cacciatori nei propri partiti non fanno nulla per tutelare se stessi e i colleghi, mentre dall'altro sponda si danno da fare eccome....!
[marameo.gif][marameo.gif][marameo.gif]
quelli vanno dove li porta il numero,come tutti.
pap
 
evidentemente a Siena hanno trovato terreno facile per imporsi se questi sono riusciti addirittura ad entrare nel consiglio per protestare e dire la loro riuscendo tra l'altro a far sospendere la seduta. è inutile che diciamo che oggi ci sono altre cose più importanti a questi interessa il benessere animale e questa per loro è la priorità assoluta. la cosa grave è che se non vengono fermati visto che chi deve contrastarli ora è evidente che non è all'altezza quest'anno contesteranno anche il palio. quindi si diano una svegliata a Siena.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto