I 10 papabili per i 5 stelle.......

alla fine è stata scelta la Gabanelli da sempre schierata contro i poteri forti e che personalmente non mi dispiaerebbe affatto... In compenso vengono dati in pole per il quirinale... D'alema e Amato.... se tutto va bene siamo a buo ritto.... che tristezza.. Dover decidere tra un comunista con la barca a vela e credo l'unico che nella storia ha imposto un prelievo forzoso dai nostri C/C bancari. Roba da circo.... ed ottimo preludio per un prossimo prelievo forzoso.
 
...................conosco abbastanza bene Renato Farina che proprio cristallino non è, anzi..............!;)
Farina ha solo commentato i fatti. Ma questi, nonostante Farina, tali rimangono. Farina si adoperava per i servizi segreti Italiani e non percepiva lo stipendio dalla madre patria Russa ma dalla cassa "collaboratori" dei servizi Italiani, tanto che l'hanno scoperto prima che facessero una amnistia com'e' successo prima del 92 in Italia. PCI docet!!! Se poi vogliamo parlare di giornalisti al soldo delle lobby, (in senso moooooolto lato) possiamo farlo, e l'elenco sarebbe davvero spropositato.
La verità, e' che siamo diventati poveri anche di personalità. Solo l'apparato Giustizia e' rimasto inalterato. Anzi si è rinforzato e sovrasta, anche di molto,l'apparato politico e dirigente del Paese. Forse non ve ne siete accorti, ma nei Tribunali Italiani, si celebrano processi senza che la parte lesa si sia costituita o abbia denunciato, a prescindere dal personaggio inquisito. Hanno proposto anche il presidente emerito della Consulta. Ecco, con questo farebbero primiera e avrebbero occupato ogni zona della Stato. È del tutto evidente che è colpa nostra, non dei politici. Perché chi elegge dei furfanti, non può dirsi vittima, ma complice.
Ora, ritornando al tema, dico che il Presidente della Repubblica di oggi, non è quello che ci ha consegnato la carta costituzionale. Ha dovuto adattarsi alle circostanze, dettate dagli avvenimenti che si sono succeduti in Italia. Vedi Scalfaro, Cossiga e Napolitano che con onesta' intellettuale non ha mandato alle camere culatello con una evidente insufficienza di consensi. Ma culatello voleva arrivare alle camere, perché avrebbe adattato gli specchietti per i grillini, e avrebbe governato per cinque anni nella totale inadempienza costituzionale arraffando ogni presidenza e posto chiave dello Stato per i prossimi cinque anni. Ed ha fatto bene Napolitano a non agevolarlo perché sarebbe stato un concorso in colpo di Stato.
 
I nomi che si tirano fuori all'inizio, di solito, non vanno molto lontano...tutti tengono "in pectore" dei candidati, che per non "bruciarli", verranno tirati fuori dalla quarta votazione in poi...alla fine, però, nelle elezioni del capo dello stato può accadere di tutto perchè si vota a scrutinio segreto e si verifica il fenomeno dei "franchi tiratori"...una volta era la DC più esposta a questo tipo di fenomeno...in questo momento, secondo me, è il PD più esposto al fuoco dei franchi tiratori.
 
Prodi ci ha rovinato con l'euro, Gino Strada uno degli ultimi comunisti veri italiani, pessimo elemento, farebbe meglio ad andare a passeggio su un bel campo minato, Grillo ci mancherebbe solo lui poi siamo a posto, Dario Fo un'altra mummia che farebbe bene a rinchiudersi in un bel sarcofago, Emma Bonino stendiamo un velo pietoso, gli altri non mi dicono nulla.



Ce ne fossero a iosa di "COMUNISTI" o "FASCISTI" come Gino Strada............che si smazzano in paesi dove anche un banalissimo raffreddore è un problema!
PESSIMO ELEMENTO....ANDARE A PASSEGGIO SU UN BEL CAMPO MINATO ......sono tue parole ...tirate fuori da cosa???
Forse sei a conoscenza di qualcosa che a molti è sconosciuta? O ...semplicemente è il frutto di una probabile collocazione politica diversa dalla tua??
Non mi sembra che Gino Strada sia un comunista spudorato o comunque un semplice simpatizzante di sinistra , visto che... più volte, oltre ad attaccare il governo Berlusconi ha anche attaccato il Governo D'alema e quello Prodiano per le loro scelte a sostegno della guerra.
Pacifista sfegatato ,non esistono guerre giuste per lui , forse più che comunista ,lo definirei un radicale convinto (e i radicali non mi sono simpatici)vicino ad alcune politiche sull'immigrazione, è anche fortemente contrario al respingimento dei profughi.
Si può discutere di tutto , ma non dimentichiamoci delle migliaia di vite umane che ha salvato(GRATIS!!!) con la sua equipe di Emergengy in zone di guerra e non , rossi e neri ...amici e nemici , in condizioni precarie, spesso mettendo anche a repentaglio la propria incolumità.
Poteva starsene tranquillamente a svolgere l'attività in qualche anonima e sicura ASL del nostro bel paese ,ma invece è lì in prima linea, ricevendo consensi da tutti , anche all'estero!
Gino Strada ...un Eccellenza del Made in Italy oserei definirlo così....e se non riusciamo ad esser fieri e mostrare un minimo di riconoscenza per uomini come lui ....beh....vorrà dire che non ciò capito una mazza!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto