PETIZIONE POPOLARE: SUPERATE 50.000 FIRME

Re: PETIZIONE POPOLARE: SUPERATE 50.000 FIRME

superate le 40............... e si continua...
cmq basterebbe che ogni cacciatore scaricasse la petizione dal sito della confavi e la facesse firmare ai suoi pareti ed amici.... una cosa semplicissima...

http://www.confavi.it/
 
Re: PETIZIONE POPOLARE: SUPERATE 50.000 FIRME

X quanto mi riguarda, sabato mattina ho firmato, anche se l'organizzazione ha lasciato un pò a desiderare ..... quei fogli potrebbero essere dati ai cacciatori x prendere le firme di familiari-parenti-amici, direttamente tramite gli stessi.

Con piacere ho visto che tra le modifiche invocate è stata prevista finalmente l'ora in più, come in tutta Europa, x la caccia solo da appostamento ad acquatici e turdidi, oltre agli ungulati. E a Ravenna, ciò è stato accolto con grande consenso e sospiro di sollievo.

Mi auguro solo che gli stanzialist ed i beccacciai nonchè le associazioni venatorie tradizionali, che stanno di fatto snobbando la petizione, valutino bene comunque le proposte (qua ad es. l' "artiglieria" di queste categorie antiturdidi serale ..... x paura di abbattimenti di lepri-fagiani-beccaccie alla posta serale, è già fortissima) x canalizzare almeno le energie comuni sui punti auspicati di intesa, senza enfatizzare solo quelli di discussione-disaccordo. Bloccare una proposta di revisione solo x i punti che ci dividono sarebbe controproducente e masochistico, malgrado la impostazione originaria necessiti forse una revisione e negoziazione con "la maggioranza silenziosa" dei cacciatori e più tradizionale.

Ringrazio comunque pubblicamente il Sig. Cicognani dell'Enalcaccia, persona che conosco di persona essendo di Alfonsine, x l'impegno serio e di grande collaborazione positiva che svolge nell'interesse della caccia, anche nei giusti "distinguo" che le proposte possono generare.

Sugli effetti dell'iniziativa, politici veri e trasversali, pur nell'incertezza dei tempi e degli schieramenti, e nello scetticismo storico sul mezzo, parlano comunque ..... non x quest'anno ..... e se va tutto bene. Il calendario parlamentare è troppo fitto fino a settembre-ottobre e lo scontro in atto è fortissimo tra gli schieramenti ed anche all'interno stesso delle singole coalizioni.

Conterà x loro la qualità-oggettività delle proposte, comunque sempre da farsi in chiave europea, senza radicalismi nè stravolgimenti, ..... non certo la petizione (salvo numeri importantissimi ed in ogni caso firme valide superiori alla quota referendum ..... 500.000 firme).
 
Re: PETIZIONE POPOLARE: SUPERATE 50.000 FIRME

Scusate la mi igoranza, ho scaricato il modulo ma dopo firmato come e a chi lo devo far reapitare?
 
Re: PETIZIONE POPOLARE: SUPERATE 50.000 FIRME

bighunter ha scritto:
Scusate la mi igoranza, ho scaricato il modulo ma dopo firmato come e a chi lo devo far reapitare?
vai sul sito www.confavi.it o www.associazionecacciatoriveneneti.it

scanerizza il tutto oppure invia tramite posta

al seguente indirizzo.

SPETT.LE "CONFAVI"

VIA F.FOSCARI 8
THIENE 36016 VICENZA


SE NO MANDALO A ME!!!! CHE è LO STESSO.


CIAO DA MARCO5
 
Re: PETIZIONE POPOLARE: SUPERATE 50.000 FIRME

paco ha scritto:
Premesso che non ho ancora firmato niente, mi spieghi una cosa?? Dobbiamo riempirlo, firmarlo e inviarlo al sito della confavi e dei senatori???
Ma deve essere fatta la scansione...giusto??

paco.. scarica il modulo dal nostro forum..è sulla pag iniziale, poi come ho fatto io distribuisci copie in tutti i posti frequentati dai cacciatori: armerie, sezioni , tav, quagliodromi ecc... diamoci da fare [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: PETIZIONE POPOLARE: SUPERATE 50.000 FIRME

mi raccomando ragazzi ogni cacciatore deve riempie minimo un modulo.


Ciuf Ciuf, Ultimo treno per la Libertaaaaaaaa!!!!!!!
 
Re: PETIZIONE POPOLARE: SUPERATE 50.000 FIRME

Vai tranquillo Davide, i documenti validi sono :eek: la Patente di Guida, o Carta d'identità, o Porto d'armi, o Licenza di caccia oppure il Passaporto.

Possono firmare anche chi non è cacciatore!!!

Quindi quelli che gli regali le Cesene o le Pavoncelle.

Tanti saluti a te e ai tuoi amici ......
 
Re: PETIZIONE POPOLARE: SUPERATE 50.000 FIRME

vai su confavi.it,nella home troverai un rettangolino che lampeggia in giallo"la confavi mobilita il mondo venatorio italiano"ci clicchi su ed in fondo alla pagina clicchi sulla scritta celeste "petizione popolare per la modifica alla 157".
vai e diffondi il verbo! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PETIZIONE POPOLARE: SUPERATE 50.000 FIRME

arsvenandi ha scritto:
paco ha scritto:
Premesso che non ho ancora firmato niente, mi spieghi una cosa?? Dobbiamo riempirlo, firmarlo e inviarlo al sito della confavi e dei senatori???
Ma deve essere fatta la scansione...giusto??

paco.. scarica il modulo dal nostro forum..è sulla pag iniziale, poi come ho fatto io distribuisci copie in tutti i posti frequentati dai cacciatori: armerie, sezioni , tav, quagliodromi ecc... diamoci da fare [lol.gif] [lol.gif]

Si, fin qua ci sono ma poi devono essere scanerizzate ed inviate tramite mail...giusto???
 
Re: PETIZIONE POPOLARE: SUPERATE 50.000 FIRME

Questa dovrebbe essere una domanda stupida, ma può firmare chiunque anke i non cacciatori?
Un altra domanda: MA da quanto tempo gira sta cosa? e fin quando è valida?
 
Re: PETIZIONE POPOLARE: SUPERATE 50.000 FIRME

bighunter ha scritto:
Questa dovrebbe essere una domanda stupida, ma può firmare chiunque anke i non cacciatori?
Un altra domanda: MA da quanto tempo gira sta cosa? e fin quando è valida?



possono firmare tutti i cittadini italiani,anche i non cacciatori per esempio la moglie e figli, questa petizione e' partita una 15a di giorni fa' e le firme devono essere consegnate entro il 15 di settembre. ogni associazione puo' mettere il proprio simbolo come l'esempio degli amici lombardi con ligasacchi che raccoglie le firme con il suo modulo personalizzato.
 
Re: PETIZIONE POPOLARE: SUPERATE 50.000 FIRME

Docx ha scritto:
vai su confavi.it,nella home troverai un rettangolino che lampeggia in giallo"la confavi mobilita il mondo venatorio italiano"ci clicchi su ed in fondo alla pagina clicchi sulla scritta celeste "petizione popolare per la modifica alla 157".
vai e diffondi il verbo! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[eusa_clap.gif]
 
Re: PETIZIONE POPOLARE: SUPERATE 50.000 FIRME

giovannit. ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Ohhhh!!!!!!Ma quanto la fate lunga...firmate e basta...ascoltate quel vecchiaccio di Givannit...che la sa lunga [marameo.gif]

Sai com'e', con gli anni la saggezza si accumula... Insieme agli acciacchi!!!!! [Trilly-11-11.gif]
Giovanniiiiii!!!!!!!Gli anni non fanno dei saggi,fanno solo dei vecchi!!! [42] [42]
 
Re: PETIZIONE POPOLARE: SUPERATE 50.000 FIRME

Docx ha scritto:
vai su confavi.it,nella home troverai un rettangolino che lampeggia in giallo"la confavi mobilita il mondo venatorio italiano"ci clicchi su ed in fondo alla pagina clicchi sulla scritta celeste "petizione popolare per la modifica alla 157".
vai e diffondi il verbo! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

grazie ed ora si parte a raccogliere le firme
 
Re: PETIZIONE POPOLARE: SUPERATE 50.000 FIRME

Confavi, oltre 106.000 firme

Thiene, lì 25 luglio 2008

GIA' SUPERATE LE 106.000 FIRME CON LA PETIZIONE POPOLARE A SOSTEGNO
DELLE PROPOSTE DI MODIFICA ALLA 157/92.

Prosegue la raccolta a sostegno delle modifiche alla 157/92
predisposte dall'on. Sergio Berlato con la preziosa collaborazione
del popolo del web.
Al 25 luglio 2008 sono già state depositate in sede nazionale
CONFAVI 106.244 firme provenienti da tutele regioni italiane.
Decisamente entusiasmante il riscontro con il quale i cacciatori
italiani stanno rispondendo all'appello lanciato dalla nostra
Confederazione.
Confermiamo che i moduli per la raccolta firme possono essere
personalizzati anche con loghi diversi rispetto a quello della nostra
Confederazione. L'importante è che i moduli compilati siano tutti
inviati alla sede nazionale della CONFAVI, o per posta ordinaria a
questo indirizzo:Via Francesco Foscari, 8 - 36016 Thiene (VI) ,
oppure anticipati via fax a questo numero: 0445 376168, oppure
scansionati ed inviati per posta elettronica al seguente indirizzo:
info@confavi. it.
Ricordiamo anche che la Petizione popolare ha validità fino alla metà
di settembre 2008 e che quindi le firme potranno essere raccolte
entro quella data.
Ricordiamo anche che i moduli della Petizione popolare possono essere
firmati da tutti coloro che sono in possesso di un documento di
riconoscimento valido (carta d'identità, passaporto, licenza di
caccia, porto d'armi, ecc..).
Ricordiamo anche che l'obiettivo che ci siamo prefissati è il
raggiungimento delle 500.000 firme entro il 15 settembre 2008.
Un sentito grazie per tutto quello che state facendo per ridare
dignità alla caccia italiana.

Maria Cristina Caretta
Presidente nazionale CONFAVI
 

ggramoli

Utente Registrato
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Punti
38
Da il cacciatore:

Thiene, lì 18 luglio 2008

GIA’ SUPERATE LE 50.000 FIRME CON LA PETIZIONE POPOLARE A SOSTEGNO DELLE PROPOSTE DI MODIFICA ALLA 157/92.

In sede nazionale CONFAVI, a soli dieci giorni dall’attivazione della Petizione popolare per la raccolta firme a sostegno delle modifiche alla 157/92 predisposte dall’on. Sergio Berlato con la preziosa collaborazione del popolo del web, sono già state depositate 52.856 firme provenienti da tutta Italia. Sapevamo di poter contare sulla collaborazione del mondo venatorio italiano, ma non abbiamo problemi ad ammettere che siamo rimasti stupiti dall’entusiasmo con il quale i cacciatori italiani hanno risposto all’appello lanciato dalla nostra Confederazione. Siamo felici di constatare che molti dirigenti locali di altre associazioni venatorie hanno raccolto le firme anche su moduli personalizzati con loghi diversi da quello della CONFAVI, segno inequivocabile che è stato ben recepito il messaggio che abbiamo voluto lanciare a tutti i cacciatori, indipendentemente dalla loro associazione di appartenenza. Uniti dalla stessa passione e non divisi da una tessera associativa, questo è lo slogan che capeggiava in testa al corteo nel corso della storica manifestazione di Roma del primo settembre 2006.
Lo stesso slogan che abbiamo utilizzato per promuovere la Petizione popolare a sostegno delle modifiche alla 157/92.
Possiamo affermare con orgoglio che ancora una volta i cacciatori stanno dimostrando maggiore maturità e maggiore attaccamento alla propria passione rispetto a molti dei loro dirigenti venatori.
Visto il successo ottenuto dalla nostra Petizione popolare, abbiamo deciso di pubblicare sui nostri siti web un costante aggiornamento sul numero di firme che verranno raccolte fino alla metà del mese di settembre, data entro la quale tireremo le somme della nostra iniziativa per poi portarne i frutti al Presidente del Consiglio, al Presidente della Camera e del Senato.
Contestualmente a questa iniziativa, ricordiamo la necessità di fare arrivare a tutti i ministri ed in particolare al Ministro dell’Ambiente, il maggior numero di lettere in posta elettronica per supportare la richiesta di modifica del Decreto 184 del 17 ottobre 2007 su ZPS e ZSC, in modo tale da consentire in queste zone un normale esercizio dell’attività venatoria, eliminando le ingiustificate restrizioni apportatevi dal passato e non compianto ministro dell’ambiente.

Forza cari amici cacciatori, l’obiettivo delle 500.000 a sostegno delle proposte di modifica “Berlato” si sta sempre più avvicinando, grazie soprattutto allo splendido lavoro che state facendo su tutto il territorio nazionale.

Maria Cristina Caretta
Presidente nazionale CONFAVI
 
Re: PETIZIONE POPOLARE: SUPERATE 50.000 FIRME

clgrassi ha scritto:
Guarda Giovanni che se ci incontriamo a Kodiak te la faccio firmare pure a te [lol.gif]

"SE" ci incontriamo???? Guarda che ci conto!
Quanto a firmare firmerei pure, ma sono cittadino U.S. e la mia firma purtroppo non conterebbe.
A presto,
Giovanni
 
Re: PETIZIONE POPOLARE: SUPERATE 50.000 FIRME

ho letto che siamo già a 106 mila firme... molto bene...

oggi nel mio primo pomeriggio di raccolta sono stao ad un'aperitivo coi miei amici e in meno di 1 ora ho già raccolto oltre le 30 firme...e sono solo all'inizio...

diciamo che i miei amici sono dalla parte della caccia... [up.gif] [up.gif] [up.gif]

speriamo che conti qualcosa.......... [26] [26] [26]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto