per qualcuno che non lo sapesse o si sia dimenticato la storia......

mettiamo che e come dite voi vuol dire che cmq dall'80 in poi quando incominciarono i primi attacchi alla caccia le aa.vv non fecero scudo e quindi nel decennio dall'80 al 90 una buona parte delle menti italiani maggiormenti giovani furono manovrate dagli anticaccia a furia di sentire che la caccia era il male assoluto da estirppare....poi si arrivò al referendum che per fortuna non superò il quorum......poi non contente dal 90 ad oggi 2013 hanno continuato a massacrarci e le aa.vv hanno continuato a venderci e a farsi la guerra tra loro per le tessere.....per forza che la maggioranza della gente si schiera contro la caccia,lo sentono sempre in tv,sulle radio e in giornale......perciò senza che qualcuno vuole difendere le aa.vv.......la colpa e quasi esclusivamente della loro.....e poi viene la colpa dei cacciatori stessi......chiuso qua!!!
 
" Per qualcuno che non lo sapesse o si sia dimenticato la storia"......immaginavo che tanta saggezza venisse da chi quegli anni li ha vissuti non da chi probabilmente se li è fatti raccontare in quanto in età infantile....
E da come gli è stata raccontata si denota sicuramente faziosità e astio...
Io in quegli anni avevo da poco il pda....sicuramente ci sono grossissime responsabilità da parte delle AAVV e tra queste quelle più rappresentative sono maggiormente colpevoli...voglio però ricordare a chi allora era bambino che in quegli anni in parlamento c'erano ben 2 partiti dei verdi ( " Il sole che ride" e " Verdi arcobaleno" ) con circa il 10% dei consensi elettorali....e se non sbaglio anche in quegli anni le leggi le faceva il Parlamento non i circoli....
In quegli anni...quelli dei referendum anticaccia a raffica...ho temuto seriamente di smettere....
Quando si pretende di salire in cattedra e raccontare verità bisogna raccontare tutto e non solo quello che fa comodo....


un pò mi è stata raccontata(allora avevo 3-4 anni) da gente seria e onesta(non como tanti altri.....)e un pò mi sono informato su internet dove c'è quasi tutto la storia di allora responsabili di persone,associazioni e partiti......ebbè che vuol dire che i partiti anticaccia avevano il 10%(circa 5 milioni di voti),erano una minoranza del paese mica stavano al 20-30% allora forse si.....vuol dire che anche altri partiti hanno voluto questo o per non far cadere qualche governo.....poi le minoranze come la caccia vanno rispettate come dice la costituzione......e le aa.vv riconosciute che ci stavano a fare.....a posto di difenderci e tentare di bloccare a tutti i modi e strategie quelle leggi infami.....la verità e chi ci hanno venduti per mangiare pure loro.....
 
un pò mi è stata raccontata(allora avevo 3-4 anni) da gente seria e onesta(non como tanti altri.....)e un pò mi sono informato su internet dove c'è quasi tutto la storia di allora responsabili di persone,associazioni e partiti......ebbè che vuol dire che i partiti anticaccia avevano il 10%(circa 5 milioni di voti),erano una minoranza del paese mica stavano al 20-30% allora forse si.....vuol dire che anche altri partiti hanno voluto questo o per non far cadere qualche governo.....poi le minoranze come la caccia vanno rispettate come dice la costituzione......e le aa.vv riconosciute che ci stavano a fare.....a posto di difenderci e tentare di bloccare a tutti i modi e strategie quelle leggi infami.....la verità e chi ci hanno venduti per mangiare pure loro.....


Forse IGNORI un passaggio fondamentale....è il PARLAMENTO ITALIANO che fa le leggi,quelle sulla caccia comprese...
E se nel parlamento italiano ci sono 2-3 partiti completamente contro influenzano non poco il voto...oltre ai verdi in quegli anni era presente e parecchio operativo in Parlamento anche il Partito Radicale,promotore di quasi tutti i referendum anticaccia di quegli anni....
Ad inizi anni 90...quando c'era in discussione la nuova legge sulla caccia ( quella precedente era datata 1968 ) la situazione politica era quella che ti ho appena scritto...cioè nettamente contraria....ed infatti abbiamo ottenuto una legge nettamente restrittiva rispetto alla precedente. Che poi le AAVV non siano state presenti come avrebbero dovuto è vero...ma non sono l'unica causa come sostieni.
Oggi siamo più o meno nelle medesime condizioni...prova ad immaginare cosa potrebbe succedere se fosse in programma in questo parlamento la modifica dell'attuale legge quadro nazionale sulla caccia.
 
per prima cosa devi sapere visto che un po di diritto viene fatto un quasi tutte le scuole che il referendum è abrogativo quindi se ci furono come sostieni il 90% dei SI l'avremmo presa in quel posto altro che abbiamo vinto noi quindi ringrazia chi allora si è dato da fare e (furono molti)per non far raggiungere il quorum che ancora oggi tu puoi andare a caccia.
 
per prima cosa devi sapere visto che un po di diritto viene fatto un quasi tutte le scuole che il referendum è abrogativo quindi se ci furono come sostieni il 90% dei SI l'avremmo presa in quel posto altro che abbiamo vinto noi quindi ringrazia chi allora si è dato da fare e (furono molti)per non far raggiungere il quorum che ancora oggi tu puoi andare a caccia.

Esatto, non serve aggiungere altro
 
per prima cosa devi sapere visto che un po di diritto viene fatto un quasi tutte le scuole che il referendum è abrogativo quindi se ci furono come sostieni il 90% dei SI l'avremmo presa in quel posto altro che abbiamo vinto noi quindi ringrazia chi allora si è dato da fare e (furono molti)per non far raggiungere il quorum che ancora oggi tu puoi andare a caccia.

Bravo!!!!
E aggiungo....ringrazia la corte costituzionale che dichiarò inammissibile quello del 1989 proposto dai radicali che chiedeva L'ABROGAZIONE DELLA CACCIA....e ringrazia il popolo italiano che votò contro..nello stesso anno...a quello sull'abolizione del porto d'armi. Li' il quorum si raggiunse xchè si votava anche contro il nucleare...
 
Valentino cambia la casacca con molta disinvoltura (prima il partito, ora il sindacato), ma continua imperterrito nella sua guerra personale contro le AAVV.
Stavolta lo fa con molta approssimazione, un po' perché racconta fatti che non ha vissuto e un po' perché si fida di fonti (gente onesta, come definiva quelli di Caccia Ambiente prima di mandarli a quel paese) e siti internet non meglio specificati.
Chiacchiere da bar, insomma, o camera-cafè che dir si voglia...

La verità è che per comprendere quei fatti bisogna aver vissuto quegli eventi, non solo dal punto di vista della contemporaneità, ma dall'interno.
Nella fattispecie della creazione degli ATC bisogna sapere (e capire, che non è così scontato) che la battaglia contro l'842 non fu solo referendaria, ma anche parlamentare..e che è durata anni, fino almeno alla scorsa legislatura (Poretti docet).
La Spada di Damocle dell'abolizione dell'842 pendeva minacciosa e solo innovando si sarebbe potuto "parare" un colpo del genere.
Senza entrare nel merito di vantaggi e svantaggi di un'eventuale abrogazione dell'842, faccio solo presente che senza un soggetto supervisore e organizzatore del territorio, che potesse tenere omogeneamente i contatti coi proprietari terrieri, alla luce dell'elevata frammentazione della proprietà nella realtà italiana, col cavolo che andavate ancora a caccia.
Io si, caccio su demaniale, ma il 90% degli altri???
 
In favorevoli o contrari agli atc e perchè nel forum " Sondaggi " ho spiegato già un po' di avvenimenti e climi di quei giorni se qualcuno ha la pazienza di leggerli. IL 3-4 giugno 1990 fu fatto il referendum sulla disciplina della caccia quorum non raggiunto 43,4% di cui 92,2% di si, 7,8% di no, non valido. Il 15 giugno 1997 altro referendum contro la caccia quorum non raggiunto 30,2% di cui 80,9% di si, 19,1% di no, non valido. Conoscere è importante per non dimenticare e poter valutare, chi vive la storia come me non dimentica, chi conosce superficialmente può anche male interpretare le scelte politicamente fatte. E' sbagliato pensare che le associazioni di perse politicamente trasversali abbiano influito negativamente anzi in quei giorni era normale nella trasversalità (come ora) avere punti di riferimento precisi e puntuali che in qualche modo ci hanno salvaguardato.
 
dimentico nel 91(un anno dopo la vincita del referendum da parte nostra)l'approvazione della restrittiva e vessatoria legge quadro sulle aree protette 394 che si è impadronita della natura vincolandola a chisà quale termine decennale......sempre colpa delle 3 solite consorelle riconosciute maggiori di allora fidc,arci,ital......poi tutte le altre dietro non muovendo niente.....
 
bravo valentino88...tutto questo lo sai xkè?le province devono fare soldi con gli atc.se vuoi una provincia diversa e ci riesci altro versamento...aboliamole!!!!!!!!mentre i capi delle nostre associazioni spingono a sempre maggiori restrizioni,xkè quasi tutti hanno creato delle tenute a pagamento e quindi tu se vuoi essere socio devi sborsare fior di quattrini

Gli ATC servono afar fare soldi alle province?questa non mi risulta......mi risulta che le province mettano dei soldi per il ripristino ambientale....ma non che gli ATC versino soldi alle province.....
 
mettiamo che e come dite voi vuol dire che cmq dall'80 in poi quando incominciarono i primi attacchi alla caccia le aa.vv non fecero scudo e quindi nel decennio dall'80 al 90 una buona parte delle menti italiani maggiormenti giovani furono manovrate dagli anticaccia a furia di sentire che la caccia era il male assoluto da estirppare....poi si arrivò al referendum che per fortuna non superò il quorum......poi non contente dal 90 ad oggi 2013 hanno continuato a massacrarci e le aa.vv hanno continuato a venderci e a farsi la guerra tra loro per le tessere.....per forza che la maggioranza della gente si schiera contro la caccia,lo sentono sempre in tv,sulle radio e in giornale......perciò senza che qualcuno vuole difendere le aa.vv.......la colpa e quasi esclusivamente della loro.....e poi viene la colpa dei cacciatori stessi......chiuso qua!!!

Valentino la colpa secondo te è sempre delle aavv, ma grazie a loro quest'anno nel Lazio abbiamo potuto cacciare " bene " e meglio rapporto ad altre regioni nonostante i danni fatti dalla " comunitaria ". Il danno le aavv lo fecero quando raggiunsero accordi al ribbasso con la 157, nata per scongiurare il continuo ricorso ai referendum, e li le aavv hanno lavorato per i cacciatori e se a te oggi sta a cuore l'842 devi solo ringraziare la 157. Io personalmente avrei preferito il quorum, vista come è ridotta la caccia in Italia

- - - Aggiornato - - -

Valentino la colpa secondo te è sempre delle aavv, ma grazie a loro quest'anno nel Lazio abbiamo potuto cacciare " bene " e meglio rapporto ad altre regioni nonostante i danni fatti dalla " comunitaria ". Il danno le aavv lo fecero quando raggiunsero accordi al ribbasso con la 157, nata per scongiurare il continuo ricorso ai referendum, e li le aavv hanno lavorato per i cacciatori e se a te oggi sta a cuore l'842 devi solo ringraziare la 157. Io personalmente avrei preferito il quorum, vista come è ridotta la caccia in Italia


Valentino una domanda : rinunceresti all' 842 ?
 

valentino88

Utente Registrato
Messaggi
564
Punteggio reazioni
1
Punti
16
ci sono stati 2 referendum nazionali sulla caccia,uno nel 90 dove si chiedeva limitazioni di tempi,specie, territorio e il divieto di entrare nella proprietà privata però non raggiunse il quorum(della metà più 1 dei votanti) anche se più del 90% votò per il si......quindi in pratica cmq vincemmo noi.....poi nel 92 anche se vincitori 2 anni prima ci rifilarono una legge fatta a un compromesso al ribasso(scopo anche delle aa.vv di far entrare glli atc chisa per quali motivi......hanno portato a dividerci e non ci hanno dato la possibilità di poter praticare liberamente la caccia alla selvaggina migratoria su tutto il territorio nazionale),poi c'è ne fu un altro nel 97 solo per vietare l'entrata nella proprietà privata non raggiungendo di nuovo il quorum e più del 90% votò si......quindi vincemmo di nuovo.....poi la storia sappiamo tutti quanti altre restrizioni ci hanno affibiato fino ad oggi anno 2013......ma come vinciamo e ci maltrattano e se si fosse passato il quorum e quindi avrebbero vinto gli anticaccia che ci facevano......la colpa non è stata dei politici ma dei nostri sindacati(se non ricordo male rosini e fermariello erano anche deputati a parte presidenti rispettivamente della fidc e dell'arcicaccia......se mi sbaglio mi scuso)..... giusto per spiegare meglio,giacomo rosini e carlo fermariello(insieme al presidente dell'italcaccia di quel tempo che non so il nome) sono quelli che hanno spinto di più per l'approvazione della 157 e sappiamo a cosa ha portato.......e mi fermo qui.....
 
Purtroppo quando un ragazzo di 25 anni PRETENDE di dare sentenze su cio' che non ha vissuto ma solo "sentito" o letto questi sono i risultati.....approssimazione a go go.
La storia x chi l'ha vissuta e x chi non ha il paraocchi è andata in maniera profondamente diversa....
Io che nel 90 ero al quarto pda ho "benedetto" la nuova legge sulla caccia di quegli anni xchè ho creduto davvero che si chiudesse bottega....
Col senno di poi sono emersi errori anche grossi delle AAVV...ma col senno di poi è troppo facile giudicare.
 
Purtroppo quando un ragazzo di 25 anni PRETENDE di dare sentenze su cio' che non ha vissuto ma solo "sentito" o letto questi sono i risultati.....approssimazione a go go.
La storia x chi l'ha vissuta e x chi non ha il paraocchi è andata in maniera profondamente diversa....
Io che nel 90 ero al quarto pda ho "benedetto" la nuova legge sulla caccia di quegli anni xchè ho creduto davvero che si chiudesse bottega....
Col senno di poi sono emersi errori anche grossi delle AAVV...ma col senno di poi è troppo facile giudicare.

Bravissimo, pur essendo lacunosa la 157 ci dava certezze, la comunitaria ce l'ha tolte e pur la legge poteva permetterci di cacciare oltre i periodi stabiliti dalla 157 con i paletti imposti ( 1 sett. 10 feb. e parere ispra consultivo e vincolate ) ci siamo venduti al governo che ci doveva proteggere. Non parliamo poi dell'onorevole paladino veneto, che prometteva i tordi al 28 feb, le papere pure se non oltre senza conoscere i kc e ancor peggio senza conoscere i compagni del proprio partito. E' stata chiesta la modifica della 157 e c'hanno massacrato . Una volta mi chiedevo perchè la federcaccia non combattesse per una modifica, oggi abbiamo la risposta.

Poi tutti a chiedere una caccia come nel resto d'Europa ed io chiedo a tutti : siete disposti a rinunciare al libero accesso ai fondi altrui ?
 
bravo valentino88...tutto questo lo sai xkè?le province devono fare soldi con gli atc.se vuoi una provincia diversa e ci riesci altro versamento...aboliamole!!!!!!!!mentre i capi delle nostre associazioni spingono a sempre maggiori restrizioni,xkè quasi tutti hanno creato delle tenute a pagamento e quindi tu se vuoi essere socio devi sborsare fior di quattrini
 
" Per qualcuno che non lo sapesse o si sia dimenticato la storia"......immaginavo che tanta saggezza venisse da chi quegli anni li ha vissuti non da chi probabilmente se li è fatti raccontare in quanto in età infantile....
E da come gli è stata raccontata si denota sicuramente faziosità e astio...
Io in quegli anni avevo da poco il pda....sicuramente ci sono grossissime responsabilità da parte delle AAVV e tra queste quelle più rappresentative sono maggiormente colpevoli...voglio però ricordare a chi allora era bambino che in quegli anni in parlamento c'erano ben 2 partiti dei verdi ( " Il sole che ride" e " Verdi arcobaleno" ) con circa il 10% dei consensi elettorali....e se non sbaglio anche in quegli anni le leggi le faceva il Parlamento non i circoli....
In quegli anni...quelli dei referendum anticaccia a raffica...ho temuto seriamente di smettere....
Quando si pretende di salire in cattedra e raccontare verità bisogna raccontare tutto e non solo quello che fa comodo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto