Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

ggramoli ha scritto:
..... tre presidenti cacciatori stupiscono il mondo legato alla caccia, alla pesca, alla ruralità e alle tradizioni con un’ inaspettata unità d’ intenti.

Veramente, la cosa che stupiva è che fossero divisi.
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

Se fossero state AAVV sarebbero rimaste divise per tutta la vita. Questi finnalmente hanno capito. Staremo a vedere se in tre riescono a farlo decollare.
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

Direi che si dovrebbe cominciare pubblicizzando il piu possibile questo nuovo partito. Noi che siamo qui nei forum sappiamo di questo nuovo partito, ma tutti gli altri non sanno assolutamente niente. Io se fossi in loro farei in modo che al momento del tesseramento annuale (con qualsiasi associazione) venga dato un volantino che spieghi le intenzioni di questa "nuova speranza".
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

Non lasciamoli fare il partito "consueto".Tesseriamoci,e "assumiamo "il partito a tempo determinato Gli diamo un anno di tempo ogni volta e alla scadenza valutiamo l'operato e continuiamo a tesserarci o meno.Io mi aspetto POCO ,VERAMENTE POCO,ma almeno un'assicurazione seria ,più attenzione nei ricorsi vegetariani (chiamiamoli cosi che non vogliono...)ai vari tar ,e partecipazione attiva LOCALMENTE all'imposizione delle ore annue lavorative per l'ambiente dei cacciatori (non solo tabellamenti e recinti!!!!!ma pulizia canali ,boschi ,creazione ecotoni veramente tali.)Tutto facilmente fattibile....ASSUNTI A TEMPO DETERMINATO ,con strumenti come i tre forum di caccia uniti che monitorano giorno per giorno iniziative ,preventivo di risultati e attuazione,i allo scadere del termine in giornata sono licenziati o riconfermati.Per dar prova della ns unione facciamo in modo di tesserarci tutti più o meno nello stesso periodo.Cmq in bocca al lupo ai 3 e alla caccia.
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

ggramoli ha scritto:
Caro paco,
quello che dici è il giusto sfogo di un giovane cacciatore. Scusa se sono stato un po ruvido nel dirti che dalle AAVV non ci si può aspettare nulla di buono.
Però non vorrei che questo fosse per te un freno nel tirare fuori nuove idee e nuove proposte, anzi ti inviterei a farlo in continuazione, saremo poi noi più anziani a vagliarle e a dirti se le riteniamo fattibili o meno.
Ricorda che se è vero che gli anziani hanno più esperienza e sanno più cose, le idee migliori possono venire dai giovani che non sono condizionati da anni di battagle perse come noi.

Non c'è nessun problema, ancora ho molto da imparare e sinceramente sono un tipo che vuole che le cose siano sbattute in faccia..ritengo che sia il metodo piu veloce per crescere.
Grazie per le spiegazioni e gli aggiornamenti che molti di voi ci date.

Non credi che potrebbe essere una buona idea quello che dice benellis?? Il partito potrebbe fare delle tessere proprie in modo da non doversi piu rivolgere alle AA.VV. e neanche sparpagliarci andando da assicurazioni private.
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

reggiano ha scritto:
Quello che sta sopportando la ns categoria ( quasi 800000 individui ch e sborsano e fanno muovere un culo di soldi),difficilmente potrebbe essere sopportato se alla base non ci fosse un'ISTINTO INGESTIBILE,chiamarla passione è un'ingiustizia.Quello che più fa male è che altre categorie e TUTTE DELINQUENZIALI sono meno vessate e controllate di noi ,pensate solo agli ubriachi al volante,o ai tifosi violenti.Non pensiate sia il solito piangersi addosso ,ma è la pura realtà.La coda sporca nel secolo scorso l'avevamo eccome,oggi no ,OGGI LA GENTE DEVE SAPERE CHE LA CACCIA è CIRCONDATA DAL PENALE PER QUALSIASI INFRAZIONE,OGGI NON SI SCHERZA .Il nuovo partito deve essere capace di tutelare questo ISTINTO DATO DA DIO ( IN PERSONA ),e capace di far avvicinare la gioventu sana e genuina .Le AAVV RAPPRESENTANO LA PRIMA REPUBLICA ....VOGLIAMO MANI PULITE E UNA SECONDA REPUBBLICA .Egr Urpi le tessere assicurative del partito servono per promuovere oggi,e bocciare domani (speriamo non ce ne sia bisogno),sono la linfa del partito,ma allo stesso tempo il sangue versato.Riguardo a quest'inverno e primavera con la caccia chiusa,abbiamo avuto dei simpatici personaggi che ci hanno fatto SOGNARE TANTO,ma fra 1 mese DRRRIIIINNNG suona la sveglia il sogno finsce e rimane l'amaro in bocca ( rikiami acquatici ok della camera ,ma non si vedono.....storno ok,ma fino al 2011......associazioni onlus con 30000 soci (????) ,cioè venti volte in meno che noi ,che comandano e legiferano.....modifica 157 mo arriva )Ecco Urpi cosa io non voglio più[meaculpa.gif] :diffamazione ,maghi e ulteriori restringimenti che colpiscono la mia VITA IN QUANTO VANNO AD AGIRE SU UN'ISTINTO ,PROVOCANDOMI APATIA,MALUMORE E TANTO NERVOSO.
Daccordo!!!!!!Ma mi spieghi che vuol dire:Storno ok ma fino al 2011?
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

Se non ce ne frega UNA EMERITA SEGA a noi che siamo qui in pieno luglio a ricercare notizie e novità...
figuratevi al cacciatore tipo italiano che di politica (venatoria) sa nulla e non vuol sapere nulla.
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

grifonenero ha scritto:
Se non ce ne frega UNA EMERITA SEGA a noi che siamo qui in pieno luglio a ricercare notizie e novità...
figuratevi al cacciatore tipo italiano che di politica (venatoria) sa nulla e non vuol sapere nulla.


[eusa_clap.gif]
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

Caro paco,
quello che dici sarebbe bello se no fosse una grossa ingenuità, perchè le AAVV combatteranno sempre qualunque partito perchè si ritengono loro i depositari del futuro della caccia in Italia, anche se poi tutti abbiamo visto quello che fanno: solo schifo!
Non sperare quindi che quel partito possa ricevere un minimo aiuto dalle AAVV (e non parlo di soldi ma di collaborazione), scordatelo pure, e se puoi cerca qualche altra soluzione. Ciao
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

paco ha scritto:
Direi che si dovrebbe cominciare pubblicizzando il piu possibile questo nuovo partito. Noi che siamo qui nei forum sappiamo di questo nuovo partito, ma tutti gli altri non sanno assolutamente niente. Io se fossi in loro farei in modo che al momento del tesseramento annuale (con qualsiasi associazione) venga dato un volantino che spieghi le intenzioni di questa "nuova speranza".

Io invece sarei del parere di eliminare tutte le associaioni venatorie e di far capo solo a caccia ambiente, con tessere annesse quali contributo per il partito.
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

Ggrammoli, non so perchè aspettavo una risposta del genere. In questi giorni sono stato alla "finestra" a leggere tutto quello che scrivevate e non ti nascondo che molte cose che avete scritto erano per me del tutto sconosciute..anche, ma non solo, per il fatto che sono abbastanza giovane da non sapere cosa è successo nel corso degli anni a favore o contro la caccia. Forse è vero, ho scritto in maniera ingenua sperando in un aiuto da qualcuno che nn ha alcun interesse ad aiutarci veramente. Ma visto che voi siete piu esperti e ne avete viste tante dal 92 ad oggi vorrei chiedervi: Come si potrebbero cambiare le cose? Chi ci puo veramente aiutare??
Inizialmente ero entusiasta della proposta di Berlato..ma con il vostro aiuto ho capito che è un "pochino" piu difficile di quello che sembrava. Ma allora non c'è proprio nulla da fare??? Non c'è la possibilità di uscire da questo angolo in cui ci hano relegato nel 92??

Ciao e grazie.. :wink:
 

ggramoli

Utente Registrato
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Punti
38
Ho ricevuto notizia ufficiale della fusione di tutti i partiti dei cacciatori, avvenuta in data 11 luglio 2008. Questa è la lettera di annuncio da:

Giacomo Gondoni - Angelo Dente - Sergio Gunnella

“UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO!”

I tre moschettieri fermarono le guardie del Cardinale Richelieu che inseguivano la regina di Francia sul ponte di Moulins: “Per fortuna che ci siamo qua noi!” fece esclamare loro Alexandre Dumas, e da quel momento fra le pagine coinvolgenti del romanzo di cappa e spada più famoso del XIX secolo, anche la nostra fantasia cominciò a galoppare con loro. Chi non ricorda, amici, i tre impavidi che al grido di “Uno per tutti e tutti per uno!” esaltarono per anni i nostri sogni di adolescenti? Ma abbandoniamo per un attimo i nostri ricordi d’ infanzia per tornare a bomba fra i mortali.
Tra l’ azione dell’ uomo ed il suo effetto esistono rapporti articolati: l’ effetto è immediato nei comportamenti materiali (lancio un sasso; porto un bicchiere alla bocca); mediato, nella vita sociale, da norme di comportamento o da leggi (rimprovero mio figlio perché deve comportarsi diversamente; firmo un contratto perché voglio acquistare un appartamento); oppure mi attivo per costituire un nuovo soggetto politico. Fra rapporti di per sé mediatici, ma pragmatici nello stesso momento, l’ 11 luglio 2008, a Salerno, Giacomo Gondoni, Angelo Dente e Sergio Gunnella hanno scelto la strada dell’ unità e della convergenza di idee. Senza pensarci due volte –con atto notarile- insieme ad altri volonterosi e unificando i tre movimenti da essi presieduti, hanno deciso di far nascere un nuovo partito che si chiama, per l’ appunto, “CACCIA AMBIENTE - PARTITO POLITICO”.
E così, mentre il libro del neo-ambientalista Biørn Lomborg, Stiamo freschi, un volumone nel quale vengono messi in evidenza incongruenze e castronerie dei movimenti ambientalisti (ma non tutti, dal momento che il libro è lungo meno di tremila pagine) sta ottenendo un discreto successo in libreria, il Barbaresco del 1958 raggiunge cifre da capogiro, e qualche imbecille in piazza si prende gioco vergognosamente dell’ onorabilità del Presidente della Repubblica e del Pontefice, tre presidenti cacciatori stupiscono il mondo legato alla caccia, alla pesca, alla ruralità e alle tradizioni con un’ inaspettata unità d’ intenti. Unità d’ intenti abbiamo detto? E’ la parola, amici: alla maniera dei “Tre Moschettieri”. Anzi, quattro; perché come scrisse Dumas, ad Athos, Portos e Aramis, si affiancò ben presto un altro impavido. Il D’ Artagnan del nostro nuovo soggetto politico si chiama Rocco Bellanova. Ed è anche con lui –quindi- che nasce “CACCIA AMBIENTE – PARTITO POLITICO”. Fra lo stupore degli increduli, la soddisfazione dei benpensanti, l’ indifferenza degli affaccendati e il mal di pancia del solito solone che, testardamente abbarbicato alla logica infausta della “caccia da teatrino delle 13”, continua a recitare il suo noiosissimo monologo alla maniera di Bertoldo.
Non è un déjà vu, amici. E neppure un’ edizione “riveduta e corretta” di un successo definito con catastrofismo mirato, fuori corso, se non addirittura inutile, dal solito sostenitore della “spaccatura del capello”. Povero! Lui non lo sa, ma sono proprio le persone come lui ad essere fuori corso, e –per certi versi- inutili. Come le associazioni che credono di rappresentare.
Questo di Salerno, a dispetto delle tendenze e dell’ immaginario comune, è un esempio unico di concretezza, di compattezza e di razionalità, se volete. La stessa concretezza, compattezza e razionalità che -da oggi- i quattro moschettieri intendono mettere a disposizione di tutti gli Uomini dei Boschi. Un successo di unità che non ha precedenti nella storia della Ruralità e delle Tradizioni italiane delle quali noi sappiamo benissimo di esserne tutti parte integrante. Ecco perché non dobbiamo assolutamente perdere questa occasione.
Perché lo sapete bene, amici. Un’ occasione è come un dardo scagliato: non torna mai indietro.

La Direzione Nazionale di “CACCIA AMBIENTE – PARTITO POLITICO”
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

Caro paco,
quello che dici è il giusto sfogo di un giovane cacciatore. Scusa se sono stato un po ruvido nel dirti che dalle AAVV non ci si può aspettare nulla di buono.
Però non vorrei che questo fosse per te un freno nel tirare fuori nuove idee e nuove proposte, anzi ti inviterei a farlo in continuazione, saremo poi noi più anziani a vagliarle e a dirti se le riteniamo fattibili o meno.
Ricorda che se è vero che gli anziani hanno più esperienza e sanno più cose, le idee migliori possono venire dai giovani che non sono condizionati da anni di battagle perse come noi.
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

Storno reinserito,ma sicuramente ( non chiedermi perchè non lo so ) ci vorranno parecchi anni.Almeno questo è quanto dicono cacciatori che fino ad oggi non ne hanno sbagliata una :azzeccate tutte le previsioni.Non so perchè quando tolgono è immediato,ma quando reinseriscono ci vuole un culo di tempo.Guarda come stanno andando le cose con i richiami di carandriformi e anseriformi......tutti d'accordo,quasi tutta europa li usa,ok dal ministro eppure per il 2008 non si usano.......io se nella vita mi comportassi cosi con i miei clienti sarei già a dormire in stazione e mangiare alla caritas.Altro nodo irrisolto e assolutamente non chiaro è quale "sostanza "oltre all'acciaio è legale ,soprattutto per le infinite ggvv-
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

Buongiorno a tutti sono Antonino Urpi e da qualche mese collaboro attivamente con il progetto che ha portato alla fusione dei tre partiti e adesso coordino, o meglio cerco di farlo, il progetto in Sicilia.
Ho letto con interesse le vostre impressioni che per gran parte condivido.
Sono fiducioso sul nuovo Partito Caccia Ambiente ma come tutti voi anche io osservo con attenzione.
Volevo rispondere a chi chiedeva perchè non coinvolgere le AA VV durante il tesseramento e a chi proponeva una assicurazione autonoma del partito.
Vi dico come la penso e anche se la mia rimane una opinione personale per grandi linee si rifà alla linea politica di Caccia Ambiente.

Ho preso contatti con le AA VV in Sicilia e il sentimento nei confronti del nuovo progetto oscilla tra l'entusiasmo e la diffidenza. Nessuna associazione si è ancora espressa in merito ufficialmente, forse lo faranno presto.
Una cosa è certa che siamo critici nei confronti di certi atteggiamenti omissivi o compromissivi di alcune associazioni o meglio di alcuni dirigenti di essi ma ciò non toglie che, volendo cavalcare quel sentimento di unità in cui crediamo, riteniamo che una unione di intenti tra noi e loro così come con tutti i soggetti che seriamente difendono la caccia sia responsabilmente auspicabile. Vedremo!
E' ovvio quindi, ma è una mia opinione, che allora sembra poco consigliabile un tesseramento assicurativo vero e proprio fatto dal partito poichè questo andrebbe a scapito delle associazioni e quindi ogni approccio con le stesse sarà destinato a fallire.
Ciò non toglie tuttavia che tanti progetti ci sono in cantiere e che altri possono nascere con l'apporto di voi stessi, con le vostre idee e le vostre proposte.
Fatevi avanti ma soprattutto nell'interesse di tutti e della caccia soprattutto collaborate!
Se vi chiedete come, andate sul sito del "Partitodeicacciatori.blogspot.com" che per il momento è il sito di riferimento del nuovo soggetto politico, qui troverete i contatti necessari per dare la vostra collaborazione anche attiva a Caccia Ambiente.

Mi affaccio per la prima volta a questo interessante forum e mi ripeterò presto.
Cordiali Saluti
Antonino Urpi
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

Mi sembra che state osannando tutti un po' troppo CACCIA AMBIENTE o l'unione dei 3 partiti dei cacciatori nati prima delle elezioni e che su questo forum...giustamente...ha suscitato qualche ilarità....
Io ho aderito con la tessera al nuovo partito.....credo che un partito che possa unire il più alto numero di cacciatori,pescatori,tartufai fungaioli ecc ecc....serva come il pane....
Fino ad ora però la loro attività sul campo è uguale quasi a 0.....qualche comunicato..tale Gunnella che salta un pò di qua e un pò di là....
Si insomma io a livello locale,qui da me,ho parlato a più gente possibile del nuovo partito...a parte il fatto che tutti o quasi non ne sapevano niente segno che almeno in Emilia è stata fatta poca propaganda...ora le stesse persone mi chiedono del partito eun pò mi prendono pure x il c...
E faccio fatica a dargli torto......
Che dire...speriamo.....però dopo 1 anno a parte Berlato vedo pochi di nuovi che si muovono a nostro favore....
Un saluto a tutti....Andrea.
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

Bè a dire il vero L'On. Berlato.... quanto meno ha avuto molto piu eco... e una risonanza in giro molto maggiore ...molto piu del PARTITO che in effeti fono ad ora ha dormito....

ma il tempo c'è....eccome se c'è tempo..... hai voglia a recuperare il tempo perduto... :D
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

Caro Andrea,
i sorrisetti ironici sul partito li riceviamo tutti, noi che ne abbiamo parlato in giro a suo tempo e abbiamo fatto anche le tessere.
Ma mi sento al di sopra per averlo fatto in buona fede e nella convinzione della sua vera utilità, come ha dichiarato lo stesso Berlato:
"Credo che il partito dei cacciatori, possa essere un ottimo strumento di pressione per indurre i partiti tradizionali a dare risposte concrete ad un mondo che è stato per troppo tempo oggetto di ingiustificate penalizzazioni.
Come sempre avviene le idee camminano sulle gambe delle donne e degli uomini.
Il percorso che potranno fare queste idee potrà essere lungo o breve.
Tutto dipenderà, oltre che dalla loro qualità, anche da quella delle persone che ne sono portatrici."

La mia netta sensazione è che finora i vecchi Dirigenti di Caccia Ambiente non siano stati all'altezza. Vedremo se ora cambierà qualcosa?

Circa Berlato, non ne parlo più in giro con gli amici della mia generazione, perchè ricevo dichiarazioni come queste:
Ah si quello dell'altra volta, ci ha già preso per il cu....ora basta dimostri prima di fare i fatti, e non solo parole, altrimenti non se ne parla proprio.

Come vedi non siamo messi bene, Berlato già sputtan....to a suo tempo, il partito deriso. Comunque non mi sembra che abbiamo molte alternative e io almeno prima di affogare cerco di aggrapparmi a tutto (con la speranza che qualcuno con le carte in regola si faccia avanti).
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

Infatti Franco....
Hai colto al 100% il senso del mio post.....
Non sono critico nei confronti del partito che ritengo assolutamente indispensabile soprattutto in un momento politico come questo....dove dopo la prima volta dagli anni 80 il Parlamento è sgombro dal "parassitismo verdastro".....
Volevo solamente "suonare la carica" a chi il partito l'ha voluto e fondato e che fino ad ora ha dormito.....
Come dice Stebi di tempo ce n'è...ma non và sprecato.....
E cmq ancora 1000 grazie per gli aggiornamenti che ci dai...diciamo che sei un pò "la voce" del partito qui nel forum....
Ciao...Andrea.
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

Antonino Urpi ha scritto:
Buongiorno a tutti sono Antonino Urpi e da qualche mese collaboro attivamente con il progetto che ha portato alla fusione dei tre partiti e adesso coordino, o meglio cerco di farlo, il progetto in Sicilia.
Ho letto con interesse le vostre impressioni che per gran parte condivido.
Sono fiducioso sul nuovo Partito Caccia Ambiente ma come tutti voi anche io osservo con attenzione.
Volevo rispondere a chi chiedeva perchè non coinvolgere le AA VV durante il tesseramento e a chi proponeva una assicurazione autonoma del partito.
Vi dico come la penso e anche se la mia rimane una opinione personale per grandi linee si rifà alla linea politica di Caccia Ambiente.

Ho preso contatti con le AA VV in Sicilia e il sentimento nei confronti del nuovo progetto oscilla tra l'entusiasmo e la diffidenza. Nessuna associazione si è ancora espressa in merito ufficialmente, forse lo faranno presto.
Una cosa è certa che siamo critici nei confronti di certi atteggiamenti omissivi o compromissivi di alcune associazioni o meglio di alcuni dirigenti di essi ma ciò non toglie che, volendo cavalcare quel sentimento di unità in cui crediamo, riteniamo che una unione di intenti tra noi e loro così come con tutti i soggetti che seriamente difendono la caccia sia responsabilmente auspicabile. Vedremo!
E' ovvio quindi, ma è una mia opinione, che allora sembra poco consigliabile un tesseramento assicurativo vero e proprio fatto dal partito poichè questo andrebbe a scapito delle associazioni e quindi ogni approccio con le stesse sarà destinato a fallire.
Ciò non toglie tuttavia che tanti progetti ci sono in cantiere e che altri possono nascere con l'apporto di voi stessi, con le vostre idee e le vostre proposte.Fatevi avanti ma soprattutto nell'interesse di tutti e della caccia soprattutto collaborate!
Se vi chiedete come, andate sul sito del "Partitodeicacciatori.blogspot.com" che per il momento è il sito di riferimento del nuovo soggetto politico, qui troverete i contatti necessari per dare la vostra collaborazione anche attiva a Caccia Ambiente.

Mi affaccio per la prima volta a questo interessante forum e mi ripeterò presto.
Cordiali Saluti
Antonino Urpi
Buonasera Urpi,ciò che ho evidenziato in rosso è noto a tutti,lo conosce Berlato ,lo conoscete voi di Caccia Ambiente però nonostante ciò ancora chiedete da noi cacciatori collaborazione!!!Noi siamo come la pelle dei cojoni,cioè più la tiri e più s'allunga!!!!!! Io credo che il primo concreto passo siete voi a farlo e statene certi che sarete aiutati da tutti noi cacciatori,ma la prima mossa spetta a voi e sicuramente la prima persona che otterrà qualcosina di buono sarà osannato come un re.Mi scuso per qualche frase un pò così ma non ce la faccio più,mi sento preso in giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [6]
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

Quello che sta sopportando la ns categoria ( quasi 800000 individui ch e sborsano e fanno muovere un culo di soldi),difficilmente potrebbe essere sopportato se alla base non ci fosse un'ISTINTO INGESTIBILE,chiamarla passione è un'ingiustizia.Quello che più fa male è che altre categorie e TUTTE DELINQUENZIALI sono meno vessate e controllate di noi ,pensate solo agli ubriachi al volante,o ai tifosi violenti.Non pensiate sia il solito piangersi addosso ,ma è la pura realtà.La coda sporca nel secolo scorso l'avevamo eccome,oggi no ,OGGI LA GENTE DEVE SAPERE CHE LA CACCIA è CIRCONDATA DAL PENALE PER QUALSIASI INFRAZIONE,OGGI NON SI SCHERZA .Il nuovo partito deve essere capace di tutelare questo ISTINTO DATO DA DIO ( IN PERSONA ),e capace di far avvicinare la gioventu sana e genuina .Le AAVV RAPPRESENTANO LA PRIMA REPUBLICA ....VOGLIAMO MANI PULITE E UNA SECONDA REPUBBLICA .Egr Urpi le tessere assicurative del partito servono per promuovere oggi,e bocciare domani (speriamo non ce ne sia bisogno),sono la linfa del partito,ma allo stesso tempo il sangue versato.Riguardo a quest'inverno e primavera con la caccia chiusa,abbiamo avuto dei simpatici personaggi che ci hanno fatto SOGNARE TANTO,ma fra 1 mese DRRRIIIINNNG suona la sveglia il sogno finsce e rimane l'amaro in bocca ( rikiami acquatici ok della camera ,ma non si vedono.....storno ok,ma fino al 2011......associazioni onlus con 30000 soci (????) ,cioè venti volte in meno che noi ,che comandano e legiferano.....modifica 157 mo arriva )Ecco Urpi cosa io non voglio più[meaculpa.gif] :diffamazione ,maghi e ulteriori restringimenti che colpiscono la mia VITA IN QUANTO VANNO AD AGIRE SU UN'ISTINTO ,PROVOCANDOMI APATIA,MALUMORE E TANTO NERVOSO.
 
Re: TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI

Cari amici non la pensiamo poi così diversamente.
Sappiate che sono prima di tutto un cacciatore e di starmene con le mani in mano non ci penso proprio. Mi piaciono più i fatti che le parole.
Stasera su "ilcacciatore.com" ho riportato un mio scritto a completamento di quanto affermato dalla direzione di Caccia Ambiente sullo stesso sito in merito alla modifica della 157.
Riporto anche qui la medesima proposta che propongo per delega:

E’ intenzione del Partito Politico Caccia Ambiente aprire un tavolo di concertazione affinché vengano esaminate le attuali proposte di modifica alla 157/92 affinché si possa arrivare in accordo tra tutti i presenti ad un unico progetto da presentare, dopo una cospicua raccolta di firme, all’attenzione del Parlamento secondo i cardini stabiliti dall’Art.71 della Costituzione.
A tal fine è ovvio che, non essendo noi del Partito interessati alla potestà di chi presenta un progetto utile a tutti ma piuttosto più semplicemente interessati solo a presentarlo, verranno valutati quei progetti che, come quello presentato da tempo al Senato, come quello dell’On. Berlato e come gli altri degni di nota, rispecchiano richieste dei cacciatori di oggi che sono ben lungi dal dichiarare che la 157 è una legge confacente ad una corretta conduzione venatoria.
Verranno pertanto messe da parte tutte quelle false richieste di modifica che tendono poi a lasciare le cose come sono o a migliorare tutto al più le possibilità di qualche benestante che va a caccia col cravattino nonché tutte quelle impopolari pretese pseudo-illuministiche che vengono proposte dai nuovi anticaccia.
Sara opera della Direzione, nei prossimi giorni, prendere i dovuti e formali contatti con gli illustri rappresentanti.
Alla fine, con la collaborazione di tutti, si dovrà arrivare ad un progetto di legge che possa essere reale ma anche ambizioso, poiché tanto ci è stato gia tolto e molto adesso vogliamo che ci venga restituito.
Conclusa questa fase bisogna quindi attivarsi per la raccolta delle firme e, per evitare ingerenze e trasversali attacchi che possano disturbare l’iter istituzionale del progetto, tutto dovrà essere fatto in tempi brevi e con la collaborazione di tutti compresi di coloro che, come me, hanno speso il loro tempo a scrivere buoni propositi che adesso dobbiamo mettere in atto.
La Direzione di Caccia Ambiente auspica che fin da adesso si possa mettere in moto una macchina organizzativa efficiente e capillare che, prima dell’apertura della stagione venatoria, possa consentire di pianificare un’azione di sensibilizzazione verso tutti coloro che in un giorno stabilito possano, attraverso i mezzi più vari quali gazebo, riunioni, manifestazioni o altro, riuscire nell’intento, non troppo difficile, di raccogliere le firme necessarie alla presentazione del progetto di legge, 50.000 se non erro. E tutto, come gia esposto nel comunicato stampa, apponendo sia la nostra sigla che quelle di coloro che appoggeranno il progetto. Non abbiamo manie di protagonismo.
Invito pertanto tutti voi, adesso più che mai, a contattare i delegati del partito o la direzione stessa affinché possiate collaborare attivamente al progetto.
Cavalchiamo tutti questa nuova onda di unità che si respira in questa estate di preparazione all’attività venatica e dimenticando ogni appartenenza associativa personale attiviamoci a cambiare le cose da noi stessi, poiché la speranza che il problema caccia venga risolto da altri è solo utopia.
Presto comunicheremo le modalità formali ed operative per la raccolta delle firme ma nel frattempo contiamo parecchio nel vostro contributo personale.
Questo è solo il primo passo di una azione tesa alla difesa incondizionata della categoria venatoria che spera di destare la vostra attenzione e successivamente la vostra fiducia con l’auspicio che tutti possiate entrare nella nostra famiglia aumentando la rappresentatività che ci serve per aver peso nella vita politica del nostro paese al fine di evitare il ripetersi di anni ed anni di soprusi verso i cacciatori.

Io questi li chiamo fatti!

Un saluto a tutti.
Antonino Urpi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto