Eccoli finalmente i grillini...

Figli, mogli, mariti e nipoti: è parentopoli in Parlamento. Dal Pd al Pdl passando per il M5S, che fa registrare anche una curiosità, madre e figlio in Aula, lui alla Camera e lei al Senato. A scrivere l'albero genealogico dei parlamentari è il quotidiano Libero, che riporta alcuni esempi: Marietta Tidei, eletta deputata Pd, nella circoscrizione Lazio 1. Il padre è Pietro, ex deputato democratico nelle due ultime legislature che però non ha potuto candidarsi dato che dal 2012 è sindaco di Civitavecchia. Sempre nel Lazio c'è Monica Cirinnà, moglie di Esterino Montino (sono stati sposati da D'Alema). Coinvolto nello scandalo finanziamenti Montino non era ricandidabile, ma consorte sì.

Stessa sorte è toccata anche a Daniela Cardinale, deputata eletta nella circoscrizione Sicilia 1. E' figlia del ministro del secondo governo D'Alema, Totò Cardinale. Ci sono poi i casi più recenti di Anna Serafini moglie di Fassino e di Anna Maria Carloni consorte di Bassolino. Parentopoli anche in Sel: basta ricordare il caso della sorella di Nichi Vendola. Quasi parentopoli anche in casa Monti: è stato infatti eletto per Scelta Civica Paolo Vitelli, presidente di Azimut Vitelli, gruppo attivo nella produzione di barche, che si era candidato come capolista per la lista del prof in Piemonte. Non ce l'ha fatta, invece, Francesco Barbavara, marito della figlia di Paolo Vitelli e candidato al Senato, sempre in Piemonte.

Nel M5S troviamo madre e figlio eletti nel collegio Latina 2. La madre Ivana Simeoni, 63 anni, operatrice del servizio 118 cittadino di Latina, andrà a Palazzo Madama, e il figlio 40enne Cristian Iannuzzi, ha un posto assicurato a Montecitorio. Poi Azzurra Cancellieri, eletta alla Camera per Grillo, sorella carissima di Giancarlo, capogruppo M5S per l'Assemblea Regionale in Sicilia, l'isola felice del movimento, isola in cui lo stesso Grillo ha tuonato contro il nepotismo. E Cristina De Pietro, senatrice per la Liguria ,è sorella di Stefano, consigliere comunale a Genova. E Yvonne De Rosa, risultata capolista per la circoscrizione Europa con molti (troppi) voti raccolti in pochissimo tempo, è la compagna dell'emergente Roberto Fico, di stretta confessione casaleggiana, ora eletto alla Camera per la Campania. E anche in Lombardia, le due neosenatrici, Giovanna Mangili e Laura Bignami, risultano consorti di consiglieri 5 Stelle di Cesano Maderno e Busto Arsizio. Anche nelle liste del Pdl spunta qualche parentopoli. È il caso di Katia Gentile, vice sindaco di Cosenza, figlia dell’assessore regionale ai lavori pubblici Pino e nipote di Antonio Gentile, senatore di Berlusconi.
(Affaritaliani.it)

Mi viene da ridere e alla faccia di chi lo ha votato!
 
Figli, mogli, mariti e nipoti: è parentopoli in Parlamento. Dal Pd al Pdl passando per il M5S, che fa registrare anche una curiosità, madre e figlio in Aula, lui alla Camera e lei al Senato. A scrivere l'albero genealogico dei parlamentari è il quotidiano Libero, che riporta alcuni esempi: Marietta Tidei, eletta deputata Pd, nella circoscrizione Lazio 1. Il padre è Pietro, ex deputato democratico nelle due ultime legislature che però non ha potuto candidarsi dato che dal 2012 è sindaco di Civitavecchia. Sempre nel Lazio c'è Monica Cirinnà, moglie di Esterino Montino (sono stati sposati da D'Alema). Coinvolto nello scandalo finanziamenti Montino non era ricandidabile, ma consorte sì.

Stessa sorte è toccata anche a Daniela Cardinale, deputata eletta nella circoscrizione Sicilia 1. E' figlia del ministro del secondo governo D'Alema, Totò Cardinale. Ci sono poi i casi più recenti di Anna Serafini moglie di Fassino e di Anna Maria Carloni consorte di Bassolino. Parentopoli anche in Sel: basta ricordare il caso della sorella di Nichi Vendola. Quasi parentopoli anche in casa Monti: è stato infatti eletto per Scelta Civica Paolo Vitelli, presidente di Azimut Vitelli, gruppo attivo nella produzione di barche, che si era candidato come capolista per la lista del prof in Piemonte. Non ce l'ha fatta, invece, Francesco Barbavara, marito della figlia di Paolo Vitelli e candidato al Senato, sempre in Piemonte.

Nel M5S troviamo madre e figlio eletti nel collegio Latina 2. La madre Ivana Simeoni, 63 anni, operatrice del servizio 118 cittadino di Latina, andrà a Palazzo Madama, e il figlio 40enne Cristian Iannuzzi, ha un posto assicurato a Montecitorio. Poi Azzurra Cancellieri, eletta alla Camera per Grillo, sorella carissima di Giancarlo, capogruppo M5S per l'Assemblea Regionale in Sicilia, l'isola felice del movimento, isola in cui lo stesso Grillo ha tuonato contro il nepotismo. E Cristina De Pietro, senatrice per la Liguria ,è sorella di Stefano, consigliere comunale a Genova. E Yvonne De Rosa, risultata capolista per la circoscrizione Europa con molti (troppi) voti raccolti in pochissimo tempo, è la compagna dell'emergente Roberto Fico, di stretta confessione casaleggiana, ora eletto alla Camera per la Campania. E anche in Lombardia, le due neosenatrici, Giovanna Mangili e Laura Bignami, risultano consorti di consiglieri 5 Stelle di Cesano Maderno e Busto Arsizio. Anche nelle liste del Pdl spunta qualche parentopoli. È il caso di Katia Gentile, vice sindaco di Cosenza, figlia dell’assessore regionale ai lavori pubblici Pino e nipote di Antonio Gentile, senatore di Berlusconi.
(Affaritaliani.it)

io ormai non mi meraviglio più di niente in questo paese..............
 
Rudy però ora non eccediamo nel senso opposto ricorrendo tutta la melma che i giornalai, ben remunerati, cercheranno di fare nei confronti del comico...semmai prendiamocela con chi dice di aver i numeri x governare e se la sta prendendo comoda facendo finta che qui siamo quasi alla canna del gas.

Beh.....si sia andati all'eccesso.....è solo una parte del discorso di grillo,confrontato con gli eventi storici!
 
:cool:

Eh.... in campagna elettorale dissi che costui assomigliava stranamente a........... (non a Cesare Ragazzi)...... non mi ricordo come dissi.....

Ah..... si....ecco.... solo un altro ho visto riempire le piazze urlando e offendendo tutto e tutti...... era ....diciamo....qualche anno fa'???????? Piu' o meno....

Anche se qualche punto ha ragione da vendere gli atteggiamenti e le di prese di posizione fanno capire che saranno C...I AMARI......

Vuole ritornare alle urne.... sapendo di non avere piu' avversari.... (il Berlusca tornera' dietro le quinte....non si sa' dove..... e il boccia Bersani insieme all'allegra compagnia degna del film COCOON......a casa)

Renzi e' l'ultima carta politica da giocare, pur sapendo che adesso si gioca una partita difficile per il futuro del paese....e come diceva giustamente oggi Mario (papararo) c'è il rischio che si bruci.....

O la va' o la spacca.... cosa aspettano a dare l'incarico al giovanotto fiorentino?

Oppure dobbiamo toglierci ancora soldi e sangue (390 milioni di euro) per tornare a votare....????? Tanto vero....

Ma si sono rincretiniti o stanno per mettersi d'accordo tra PD e PDL?????

Boh....

Ma dove caxxo siamo finiti...... mai avrei pensato che a 50 anni mi sarei ritrovato cosi' con questi scenari....


Non nascondo che questo movimento mi fa' un po' paura.... e non parlo di caccia (tanto nessuno ci vuole...quindi....)
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Reality Grillo gli Onorevoli si presentano:

"Sono vegano"
"Facevo l'arbitro"
"Non so dove è il Senato"
"La fiducia non serve"
"Mi auguro di demolire il nostro ego"
"Darò una mano a tutti"
"Ciao, mi occuperò di famiglia e lavoro"
"Scusate non so cosa dire..."





Viva L'Italia !
 
:cool:

Eh.... in campagna elettorale dissi che costui assomigliava stranamente a........... (non a Cesare Ragazzi)...... non mi ricordo come dissi.....

Ah..... si....ecco.... solo un altro ho visto riempire le piazze urlando e offendendo tutto e tutti...... era ....diciamo....qualche anno fa'???????? Piu' o meno....

Anche se qualche punto ha ragione da vendere gli atteggiamenti e le di prese di posizione fanno capire che saranno C...I AMARI......

Vuole ritornare alle urne.... sapendo di non avere piu' avversari.... (il Berlusca tornera' dietro le quinte....non si sa' dove..... e il boccia Bersani insieme all'allegra compagnia degna del film COCOON......a casa)

Renzi e' l'ultima carta politica da giocare, pur sapendo che adesso si gioca una partita difficile per il futuro del paese....e come diceva giustamente oggi Mario (papararo) c'è il rischio che si bruci.....

O la va' o la spacca.... cosa aspettano a dare l'incarico al giovanotto fiorentino?

Oppure dobbiamo toglierci ancora soldi e sangue (390 milioni di euro) per tornare a votare....????? Tanto vero....

Ma si sono rincretiniti o stanno per mettersi d'accordo tra PD e PDL?????

Boh....

Ma dove caxxo siamo finiti...... mai avrei pensato che a 50 anni mi sarei ritrovato cosi' con questi scenari....


Non nascondo che questo movimento mi fa' un po' paura.... e non parlo di caccia (tanto nessuno ci vuole...quindi....)



Ho appena finito di vedere Renzi a Ballarò.....hai ragione tu,è l'ultima carta da giocare....
Ma non ora....lui stesso ha appena detto che non è proponibile come Premier....e poi Grillo non vorrebbe neppure lui...
E' bello da vedere il tuo compaesano....e sta già parlando da futuro candidato premier...esattamente il contrario del "morto vivente" ( politicamente parlando ) Bersani che emana negatività ad ogni sillaba che pronuncia...
La butto lì...se si votasse tra 2 mesi con Renzi candidato il PD si avvicina al 40%.....
Io TIFO SMODATAMENTE PER LUI!!!!!!!
 
La butto lì...se si votasse tra 2 mesi con Renzi candidato il PD si avvicina al 40%.....Io TIFO SMODATAMENTE PER LUI!!!!!!!

Beh io la penso esattamente come te... non vedo niente di meglio attualmente, manco all'orizzonte ....

- - - Aggiornato - - -

Sapete cosa penso io? Alla fine il Pd e il PDL andranno in macerie... e si riscostituira' una sorta di nuova DC (non so' come cavolo si chiamera') un centro democratico propositivo....

Questa e' la speranza per poter governare.....

Ma vediamo cosa accadra' perche' sono curioso..... e preoccupato.
 
Dico solo una cosa..... ed ora a sono **** nero!!
Mia moglie è a casa e non prende più nemmeno la cassa integrazione , ora tocca solo a me portare avanti la baracca, sarà una contraddizione , ma questo potrebbe stimolarmi alla grande solo nel caso in cui decidessero di fare sto ***** di governo, smettendola di giocare con la pelle del popolo italiano!
C'è la paura di fare qualsiasi tipo di investimento , di creare qualcosa di bello , di alternativo , senza certezze si rimane nell'anonimato , con risultati ben visibili a tutti.
O si muovono e fanno sto ***** di governo o sennò mi tocca fare come il collega commerciante calabrese, cominciando dal registratore di cassa che l'ha preso e buttato fuori dal negozio!
 
Grillo, l'autista e la cognata - l’Espresso
Interessente...
Ma ancor più interessante sono i commenti dei grillini: virulenti e tutti che non ammettono dubbi. I loro profeti sono la Verità. Chi critica Grillo e Casaleggio è colluso col potere marcio e corrotto. Non c'è spazio al dubbio, ma solo irrazionale assolutismo. Ripeto: tutto si sgonfierà (lo spero sempre di più anche se lo credo sempre di meno), ma quando una cosa si gonfia così velocemente è più facile che scoppi. La situazione sta degenerando velocemente e l'impasse politico-istituzionale è DRAMMATICO. Mi pare di essere in un film, mi sembra una situazione irreale. Davvero non credevo di potere vivere un momento del genere. Forse avremo qualcosa da raccontare ai nostri nipoti.
 
Cosa pensavate che grillo era la panacea per tutti i mali del paese? Come avevo scritto in un precedente post, grillo è un dittatore in erba è solo lui, che dietro le quinte comanda, senatori e deputati 5 stelle sono solo delle comparse che recitano i copioni dati dal "maestro". Povera Italia! Riusciremo mai ad avere un governo veramente democratico, onesto, che abbia a cuore gli interessi del paese e della gente che ci vive? Certo non con quel buffone di grillo, il paese in mano sua sprofonderà sempre di più nel baratro della recessione e del disastro economico, casaleggio docet.
 
a me preoccupa di piu' 'sto casaleggio e' dal g8 che e' fra i ******** ma chi e'???
Chi è Casaleggio? Forse un pazzo (per davvero, non per modo di dire...). Speriamo che tutto si sgonfi, perché la situazione potrebbe mettersi molto male. E la caccia sarebbe davvero l'ultimo dei problemi. Ma ditemi voi se mi tocca sperare in uno come Renzi...
Guardate questo allucinante video comparso sul sito di Casaleggio (sembrerebbe prodotto dalla sua azienda). Si auspica un totalitarismo mediatico degno del più cupo film di fantapolitica. Il tutto usando il cavallo di **** di una falsa democrazia:
Gaia - The future of politics - YouTube
ecco la fonte originale col video (senza traduzione in italiano):
Gaia: il futuro della politica | CASALEGGIO ASSOCIATI - Strategie di Rete
Speriamo davvero (e lo credo in cuor mio) che tutto si riduca in un fuoco di paglia.
 
Chi è Casaleggio? Forse un pazzo (per davvero, non per modo di dire...). Speriamo che tutto si sgonfi, perché la situazione potrebbe mettersi molto male. E la caccia sarebbe davvero l'ultimo dei problemi. Ma ditemi voi se mi tocca sperare in uno come Renzi...

Marco
E' il meno peggio (ed io non sono manco un suo elettore....attualmente non c'è nessuno che mi rappresenti in Parlamento). Pero' in cuor mio mi auguro che prenda lui in mano le redini della situazione.....o adesso o al prossimo turno, ormai sappiamo tutti dove stiamo per andare a finire....a rivotare.
Spero che questi video siano visti da coloro che hanno pensato di votare Grillo e si rendano conto in che mano possiamo andare..... ognuno e' libero di esprimere cio' che piu' desidera, siamo in democrazia e lo rispetto, ma qui siamo difronte a una pseudodemocrazia.....
Non si governa urlando e offendendo, ma proporre qualcosa per l'elettorato che attende fiducioso ( [26]) prospettive di soluzione a questa crisi che per trovarne una simile bisogna tornare indietro di tanti anni che forse manco i ns. padri si ricordano piu'....

Mai come adesso ci vuole qualcuno con le palle che non distrugga, ma "spurghi" il marcio (una quantita' industriale) e proponga cose popolari attinenti all'economia attuale e all'economia di famiglia.
Io attualmente vedo solo lui.... e se un giorno arrivera' qualcun altro meglio..... bene .... si votera' il nuovo.
Quante volte ho detto che non esiste piu' ne destra e ne sinistra...il paese e' unificato da una parola sola..... "esasperazione"
Saluti
 
Sì, mi rendo perfettamente conto che l'unica speranza adesso è Renzi. Mi auspico nuove elezioni con lui come candidato premier. Ho in simpatia Bersani, sia come uomo che come politico (soprattutto come uomo). Ma è stato uno sbaglio (giudicando ex post) il rifiuto di tanti come me, che la pensano come me, di un personaggio come Renzi. Sicuramente un errore che molti in futuro non faranno. Io sicuramente no. Ora più che mai bisogna andare oltre i confini delle proprie idee (ideologie) e cercare di arginare questo nuovo attacco alla ragione e alla democrazia rappresentativa.
 
Alimentiamo il fuoco.....

La deputata 5 Stelle alla Bindi: «Non è un piacere». Poi chiede scusa

Gessica Rostellato, deputata «grillina» di Cartura, avrebbe risposto così alla presidente del Pd che si presentava ad un gruppo di neo-deputati. E sulla rete scoppia la polemica: «Maleducata!», «No, ha fatto bene»


PADOVA. È polemica per un episodio che sarebbe avvenuto venerdì sera in Transatlantico, alla Camera dei deputati, dopo le prime votazioni per eleggere il presidente di Montecitorio. A raccontarlo è direttamente la protagonista, Gessica Rostellato, deputata «5 stelle» di Cartura su Facebook: «Ieri sera un gruppo di noi si stava dirigendo verso l'uscita dell'aula, ci ferma la Bindi e ci dice: "Ma presentiamoci, così cominciamo a conoscerci!!!". Io ho tirato dritto e me ne sono andata... ma ti pare che ti do la mano e ti dico pure "piacere"??? No guarda, forse non hai capito: NON E' UN PIACERE!!!»
Immediata la polemica sui social network. Il «post» raccoglie centinaia di condivisioni in poche ore e oltre 2 mila commenti. Che, per la maggior parte, sono assolutamente negativi: «Se c’è una cosa che davvero non è né di destra né di sinistra è l’educazione, lei ha dimostrato di non averne», commenta un navigatore. Tanti anche gli insulti. Ma c’è anche chi sostiene il gesto di sfida nei confronti dell’ex ministro: «Brava, grande, mitica!».
Dopo qualche ora è arrivata, sempre sulla sua "fan page" su Facebook, una precisazione con le scuse da parte della parlamentare padovana: "Chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dalla mia dichiarazione. Io non intendevo essere maleducata. Purtroppo non riesco ad essere falsa e se una persona fa finta di avere piacere di conoscerti e ti fa sorrisi falsi, scusate ma non ce la faccio.... so che il mio ruolo mi chiederà di farlo, probabilmente mi dovrò abituare!

vedifoto

Ma non è tutto......sempre lei ...l'intelligentona.....

Trappola delle "Iene" ai parlamentari: "Che cos'


Non capisco il senso di questo post
Boh.
 
Io penso che sono tutti spaventati per quello che gli è accaduto...secondo me anche grillo e casaleggio sono in ambasce...non pensavano in questa tornata di arrivare al 25%...hanno difficoltà a catalogare il loro elettorato...in poche parole non sanno che pesci prendere...e l'unica strada che gli rimane per mascherare il tutto è quella di dire che non vogliono far niente in attesa della prossima tornata elettorale...perchè - dicono - di essere sicuri che avranno i numeri per governare da soli...nel frattempo, una gran parte del loro elettorato preme per vedere i risultati del loro voto...comunque ci sono ancora alcuni giorni affinchè il polverone alzato si depositi...certo che azzardare delle ipotesi su cosa ci riserva il futuro prossimo è da tripla al totocalcio.
 
Alimentiamo il fuoco.....

La deputata 5 Stelle alla Bindi: «Non è un piacere». Poi chiede scusa

Gessica Rostellato, deputata «grillina» di Cartura, avrebbe risposto così alla presidente del Pd che si presentava ad un gruppo di neo-deputati. E sulla rete scoppia la polemica: «Maleducata!», «No, ha fatto bene»


PADOVA. È polemica per un episodio che sarebbe avvenuto venerdì sera in Transatlantico, alla Camera dei deputati, dopo le prime votazioni per eleggere il presidente di Montecitorio. A raccontarlo è direttamente la protagonista, Gessica Rostellato, deputata «5 stelle» di Cartura su Facebook: «Ieri sera un gruppo di noi si stava dirigendo verso l'uscita dell'aula, ci ferma la Bindi e ci dice: "Ma presentiamoci, così cominciamo a conoscerci!!!". Io ho tirato dritto e me ne sono andata... ma ti pare che ti do la mano e ti dico pure "piacere"??? No guarda, forse non hai capito: NON E' UN PIACERE!!!»
Immediata la polemica sui social network. Il «post» raccoglie centinaia di condivisioni in poche ore e oltre 2 mila commenti. Che, per la maggior parte, sono assolutamente negativi: «Se c’è una cosa che davvero non è né di destra né di sinistra è l’educazione, lei ha dimostrato di non averne», commenta un navigatore. Tanti anche gli insulti. Ma c’è anche chi sostiene il gesto di sfida nei confronti dell’ex ministro: «Brava, grande, mitica!».
Dopo qualche ora è arrivata, sempre sulla sua "fan page" su Facebook, una precisazione con le scuse da parte della parlamentare padovana: "Chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dalla mia dichiarazione. Io non intendevo essere maleducata. Purtroppo non riesco ad essere falsa e se una persona fa finta di avere piacere di conoscerti e ti fa sorrisi falsi, scusate ma non ce la faccio.... so che il mio ruolo mi chiederà di farlo, probabilmente mi dovrò abituare!

vedifoto

Ma non è tutto......sempre lei ...l'intelligentona.....

Trappola delle "Iene" ai parlamentari: "Che cos'
 
comincio a sentire puzza di marcio anch'io , che sono ottimista di natura . questa è l'essenza dei cittadini che si scontra con la gente di campagna . e non c'è verso di farli ragionare . per adesso......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto