Sono d'accordo con te, almeno un cenno di rispoosta per spiegare i motivi per cui non intendono partecipare, credo che era doveroso. A queto punto dobbiamo tenerne cocnto e fare l'asicurazione solo con una delle tre associazioni che hanno risposto.
Credo che quello sia il minimo che dobbiamo fare, assicurarsi solo con una delle tre aavv.....le altre aavv si dovrebbero vergognare per non avere dato nessuna risposta e mi auguro che la paghino in tessere mancanti
 
A prescindere dai risultati l'importante è averci provato e continuare a credere nel progetto.
Diffidiamo delle AA VV che non scendono a compromessi e non danno nessun sostegno.

Un grazie particolare a tutti i rappresentanti .

Saluti
 
Ragazzi
ancora non ho la risposta dall'assicurazione.
Mi ha chiamato oggi per dirmi che il tutto e' in Direzione Generale affinche' venga fatta un offerta a noi vantaggiosa (almeno credono), cercano di studiare qualcosa di appetitoso vista "l'eventuale" discreta adesione.
Staremo a vedere...
Io di meglio non conoscevo, comunque e' una delle piu' serie e grandi compagnie assicurative in Italia
Questo passo e' succesivo pero'.... il primo, se non ci muoviamo.....
 
Ritengo che l'unione della Fidc col CPA e l'ANNU Migratoristi sia il primo passo verso quella unione delle AAVV che noi auspichiamo. Credo che dovremo farci carico di diffondere la notizia presso i cacciatori e le altre Associazioni cercando di realizzare l'unione generale prima possibile.
Personalmente questo passo lo ritengo fondamentale. Senza AAVV unica la vedo dura.

Anche loro dovrebbero contribuire a far sapere che si stanno fondendo!
Cmq mi fa piacere che l'Anuu che ritengo una delle piu serie abbia risposto alla nostra mail!
 
È vero Rinaldo. ..tanto entisiasmo subito spento da chi mette ancora la poltrona prima della caccia. ..sará meglio che iniziamo a vedere tutti insieme la strada.della assicurazione privata...
 
anche io, nei limiti del possibile appoggio l'iniziativa serve proprio un discorso del genere e aggiungerei un 8 punto che ci tengano aggiornati in tempo reale su proposte di legge delibere e quant'altro ci riguarda sia a livello europeo,nazionale,regionale ed provinciale.
 
Ecco la sintesi dell' incontro di Bologna... Mi scuso se il report non è così dettagliato ma fare sintesi di una riunione di 3 e mezzo non è cosa semplice. Ringrazio anche Daniele Dmirchi (caccia-e-pesca) che ha collaborato per la stesura del report..
 

Allegati

  • Sintesi incontro del 5.07.2013.pdf
    375.7 KB · Visite: 0
Romano ti ringrazio per aver messo il resoconto ma il problema è proprio questo, le notizie girano ma sono solo per pochi. E' un pò come quello che succede nei partiti (specialmente il PD) che sono molto autoreferenziali ma se Grillo ci può aver insegnato qulacosa è che quella che i messaggi vanno fatti circolare in altro modo, che arrivino alla gente ed in questo caso a tutti i cacciatori..Da me le aavv NON sono riuscite a far viaggiare le notizie e se senti quei cacciatori che non vanno in rete ti accorgerai che non sanno assolutamente nulla di quello che accade, però quando è il momemto della tessere li vanno a cercare... Usiamo il solito sistema per diffondere notizie e credo che le cose potrebbero cambiare..

- - - Aggiornato - - -

Ciao Andrea scusami per l'assenza.
Ho letto la lettera e ti devo fare i complimenti, se sei d'accordo ho pensato a queste modifiche.

- L'inizio della lettera è la parte più importante e quindi bisogna dargli forza e creare interesse, quindi inizierei con
"Siamo gli utenti del forum di MIGRATORIA (poi a man mano che si aggiungono gli altri forum, armieri, produttori di articoli inerenti alla caccai, allevatori ecc ecc.. si aggiungono pure i loro nomi, bisogna creare interesse e far voglia alla gente di metterci il proprio nome per creare qualcosa di importante).
Con la nostra azione congiunta vorremo chiedere un Congresso Nazionale della Caccia che interessa tutti tutti i maggiori esponenti di AV, produttori e commercianti del settore.

- Mettere in risalto la nostra lenta ma costante perdita di cacciatori in modo da far vedere numeri i quali aiutano a rendersi conto della situazione: Nel 1990 eravamo in 1.446.935 e nel 2012 circa 700.000 in poco più di 20 anni è stato perso il 50% di cacciatori a causa dei soliti problemi già noti che ci perseguitano e per il futuro saremo destinati a sparire se non facciamo subito qualcosa TUTTI INSIEME.

- Come nota conclusiva aggiungerei "Vi invito TUTTI a partecipare alla nostra azione per fare in modo di dare continuità alla nostra passione aggiungendo il Vostro nome alla lista e contanto sul Vostro appoggio e disponibilità".

Cosa ne pensate? Con la partecipazione dei forum si sottointende l'assenso di tutti gli iscritti.
Si accettano consigli da tutti in modo che questa diventi una lettere che deve colpire tutti gli interessati.

Ale sono d'accordo con le modifiche ma diverse lettere sono già partite..Quando arriveranno le conferme dai vari forum e/o associazioni apportiamo le dovute modifiche per poi inviarle alle aavv..
 
allora i miei massimali sono 2.000.000,00 1.500.000,00 e 1.500.000.00 con una retta giornaliera di euro 26,00 ed in caso di morte euro 135.000,00 spero di essere stato chiaro saluti a tutti e come diceva qualche altro amico non e' che si potrebbe mettere come post obbligatorio da leggere da parte dei moderatori?

Ho già contattato il moderatore di stanza ora aspetto una risposta e spero sia positiva.
 
Io è da un pezzo che non vengo sul forum in quanto non ho avuto molto tempo. Spero che quello che scriverò non sia inteso come una critica a quello che si stà facendo ma come qualcosa che possa fugarmi un po di dubbi. Quello che non ho capito è dove si voglia parare, cioè dopo aver inviato la lettera, raccolto consensi, esserci trovati, fatto manifestazioni ecc... Cosa faremo??? Il nostro problema è che siamo disuniti, non andiamo d'accordo, quando qualcuno propone qualcosa c'è sempre chi storce il naso perchè va a toccare il suo orticello.
Ci sarà sempre il cacciatore iscritto a una associazione, che fa quel tipo di caccia, che non gliene frega niente delle altre cacce e che anzi, un po gli stà bene che gli altri vengano tartassati.
Io una volta ero uno ottimista riguardo al mondo venatorio e ora non voglio fare il pessimista, ma a essere un po obiettivi non vedo dove si andrà a parare. Quelli che decidono non sono le aa.vv. e neanche gli armieri, o le riviste di categoria... Chi decide sulla nostra passione sono i POLITICI e la nostra coesione si è vista alle ultime elezioni, ogniuno faceva il suo gioco e morale della favola ora in parlamento non c'è una maggioranza per un governo, ma se qualcuno proponesse una legge per abolire la caccia ho idea che quella potrebbe passare...
Abbiamo già fatto manifestazioni a Roma, ma se i mezzi di comunicazione non danno visibilità che cosa vuoi farci???
Quindi se tutto il nostro discorso non ha un fine pratico, che guarda a obiettivi pratici, con proposte pratiche, e piani pratici, non resterà altro che una bella promessa di intenti che verrà sottoscritta da tutti, ma che non darà seguito a niente.

Già solo scendere in campo direttamente per chiedere visibilità, per chiedere di essere "almeno" ascoltati, per dimostrare che ci siamo e che siamo tanti, per chiarire che qualcosa deve cambiare, con o senza il contributo delle varie associazioni venatorie oggi presenti, già solo queste semplici prese di coscienza porterebbero ad una crescita e un miglioramento dell'intero movimento. In realtà quello che ha detto Pecos riferito alle associazioni è il punto focale del problema caccia, i circoli "paesani" (passatemi in termine) nati dalla passione di persone, Cacciatori, sono il più delle volte funzionali per affrontare le piccole problematiche che ognuno di noi può avere nell'arco della stagione, ma nulla possono quando si parla di problematiche nazionali che poi sono il risultato delle inadempienze dei vertici delle associazioni, basterebbe che si riuscissero a muovere in sincrono i vertici delle associazioni che le situazioni cambierebbero, è vero che poi chi decide è la politica, ma la politica in quanto tale deve ascoltare, e proprio per decisione politica chi ascoltano sono proprio i vertici delle associazioni venatorie che sembrano immobili, da troppi anni ormai.
Altro problema, l'età media dei cacciatori, senza girarci troppo intorno, è alta, e questo si traduce in termini pratici in una scarsa propensione alle nuove tecnologie che la comunicazione ci propone oggi, quindi dando per scontato che la televisione ci è contraria, i giornali qualche volta danno voce al mondo venatorio, ma spesso sono quelli a livello locale, l'unico mezzo di comunicazione di massa libero resta internet, con i vari social network o i forum, purtroppo nonostante ci sentiamo in tanti a partecipare alle varie discussioni siamo sempre pochi rispetto al numero totale dei cacciatori italiani, per cui, come già richiesto da altri utenti, spargiamo la voce in altri forum, gruppi Facebook, ma facciamoci portavoce della nostra passione anche con passaparola in locale, armerie, circoli, tav, bar, e in ogni dove si possa parlare di caccia.
 
si dicono che ad anatidi.it e ilcacciatore.com non è arrivato niente.......vedete un pò e magari riprovate.....
Anatidi.it non lo conosco affatto, ma il cacciatore.com se l'avessero ricevutà l'avrebbero sicuramente pubblicata. Credo che effettivamente non gli sia arrivata o non sia arrivata alla persona giusta.

Sarebbe opportuno rispedirla.
 
Buonasera a tutti ,per chi sara' presente all'incontro ,abbiamo deciso di comune accordo di lasciare la parola ad Andrea che presentera' i punti concordati e poi messi sulla lettera.La discussione dovra' rimanere su questi punti lo dico per evitare di incartarci in argomenti pur importanti ma fuori tema non me ne volete ma abbiamo una cartuccia a disposizione e dobbiamo "spararla " nel migliore dei modi saluti
Se al posto mio vuole parlare un'altra persona per me non ci sono problemi.. Abbiamo condiviso insieme i punti cardini della lettera e credo che su quelli dovremmo discutere. Ogni forum poi farà il suo intervento, ma che non dovrà andare tanto oltre i punti concordati. Sono convinto che se avremo la capacità di fargli sentire che non andiamo li per attaccare questo o quello, ma per spronare tutte le aavv ad andare in unica direzione avremo fatto centro..Sarebbe utile secondo me trovarci una mezzora prima per concordare modalità e contenuti degli interventi..
 
Certo che l'abbiamo inviata e questa discussione è molto partecipata in quel forum..


Per ora nessuna risposta dalle AAVV, ha risposto solo una ditta notissima di armi che condivide questa iniziativa..Non posso dire il nome per espresso suo volere

Non ti preoccupare Andrea che una ditta produttrice di armi non voglia che sia fatto il suo nome. Sono tutte così, condividono quello che noi diciamo, ma non vogliono comparire, nè vogliono esporsi. Vedrai che sarà la stessa cosa per le altre fabbriche sia di armi che di munizioni. Hanno una paura fottuta di esporsi anche se sono dalla nostra parte.
 
Se al posto mio vuole parlare un'altra persona per me non ci sono problemi.. Abbiamo condiviso insieme i punti cardini della lettera e credo che su quelli dovremmo discutere. Ogni forum poi farà il suo intervento, ma che non dovrà andare tanto oltre i punti concordati. Sono convinto che se avremo la capacità di fargli sentire che non andiamo li per attaccare questo o quello, ma per spronare tutte le aavv ad andare in unica direzione avremo fatto centro..Sarebbe utile secondo me trovarci una mezzora prima per concordare modalità e contenuti degli interventi..
Forza Andrea siamo tutti con voi
 
da soli due anni sto praticando la caccia con i richiami vivi che nella mia zona non ha tradizioni chi ha saputo di questa mia forma di caccia è venuto a cercarmi addirittura a casa proponendomi di aderire per la tessera assicurativa all' anuu un pretesto al quale io non trovo nessun nesso logico e glielo ho detto tranquillamente. mi ha spiegato che se continuo a poter tenere i miei pochi ma amati tordi è stato proprio grazie a loro dell'anuu che hanno convinto i politici a non votare la legge che di fatto gli avrebbe aboliti. io non so quanto ha contato l 'anuu nella decisione politica e vorrei saperlo da qualcuno più informato.grazie.


Se vuoi, l'avrai senz'altro già fatto, leggiti
http://www.migratoria.it/forum/tecn...ccia-coi-richiami-vivi-grave-pericolo-56.html
e poi fa le tue considerazioni e valutazioni.
 
Ragazzi gli argomenti che tratteremo a Bologna saranno quelli discussi e condivisi della lettera, nulla di più. Credo che già solo quelli siano più che sufficienti. Se saranno ricettivi e soprattutto reattivi alle nostre argomentazioni sono sicuro che ci saranno altri incontri in cui avremmo tutto il tempo x discutere di altro.
 
La pecunia. È l'unica cosa su cui possiamo puntare per avere attenzione, non vedo altra strada, ormai sono state provate tutte ed anche i più integerrimi sostenitori delle AAVV, sono rimasti, chi + chi -, scottati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto