buongiorno ragazzi, magari dico una stron.....o magari l'avete gia inviate e non anno ancora risposto.mi domandavo ma perchè non coinvolgere i grandi colossi?
intendo i famosi perazzi,i franchi,i beretta,i rizzini ecc....io penso che sia anche nel loro interesse e penso anche che con la loro presenza saremo molto piu forti anche da un punto di vista economico,perche ragazzi serve anche qualche soldino per tutto cio.

Sarà difficile che i colossi (così li hai chiamati) avranno voglia di esporsi, per solito non lo fanno quasi mai. Comunque sono d'accordo con te, mandiamogliela ugualmente, non ci costa poi troppo, e se per caso ci appoggeranno saranno dei pesi massimi!
 
oramai non mollano,gli possiamo mandare tutti gli avvisi di questo mondo......l'unico modo per fargli alzare quel brutto sedere e costringerli......tutti noi sappiamo come.....

Sono perfettamente d'accordo. Oramai mi sembra inutile stare a mandare altre email. E' l'ora di passare ai fatti. Vogliamo l'Associazione unica? Una sola ha risposto! Buttiamoci tutti con lei. Avremo scelto l'Associazione unica. D'altra parte pensandoci mi sono convinto che l'Associazione unica loro non la vogliono. Siamo noi i veri interessati per cui dobbiamo imporgliela. Come? Iscrivendoci con una sola Associazione. Provare per credere!
 
Giusto...sarebbe molto utile riunire tutti gli iscritti di Migratoria e tutti gli altri iscritti ad altri forum di caccia..Marco intanto potrebbe darci una mano.


E i cacciatori di facebook che sono moltissimi......cmq più o meno quello che dite lo stiamo attuando pian piano con il sindacato venatorio per il momento solo campano.....
 
Marco la linea da tenere dovrebbe essere quella che hai proposto..Dico dovrebbe perchè in realtà se noi in teoria non pagassimo più le aavv, sono convito che è vero che prenderebbero una bella lezione ma è altrettanto vero che rimarremmo veramente soli contro tutti. Io sono uno di quelli che per scelta dal 2008 non pago più nessun associazione ed ho l'assicurazione privata (ina), ma l'ho fatto per altri motivi che non stò qui a discutere.
Il problema vero è che dobbiamo farci sentire, a mio avviso, in altro modo. Se questa cosa andrà nel dimenticatoio ne prenderemo atto e agiremo di conseguenza, però si potrà dire che ci abbiamo provato.
 
è come nella politica prima esisteva la destra e la sinistra ma erano praticamente daccordo poi quando hanno iniziato a vedere i malumori tra la gente hanno fatto un governo di larghe intese ricordate il pd(diceva mai con il pdl) un po come vuol fare federcaccia cpa(quelli che dicevano mai con la federcaccia) e anuu. forse la soluzione sta nel creare una nuova aavv fatta di giovani capaci e volenterosi non quei vecchi tromboni che si vedono alle riunioni e mandare tutti a quel paese.
 
Già solo scendere in campo direttamente per chiedere visibilità, per chiedere di essere "almeno" ascoltati, per dimostrare che ci siamo e che siamo tanti, per chiarire che qualcosa deve cambiare, con o senza il contributo delle varie associazioni venatorie oggi presenti, già solo queste semplici prese di coscienza porterebbero ad una crescita e un miglioramento dell'intero movimento. In realtà quello che ha detto Pecos riferito alle associazioni è il punto focale del problema caccia, i circoli "paesani" (passatemi in termine) nati dalla passione di persone, Cacciatori, sono il più delle volte funzionali per affrontare le piccole problematiche che ognuno di noi può avere nell'arco della stagione, ma nulla possono quando si parla di problematiche nazionali che poi sono il risultato delle inadempienze dei vertici delle associazioni, basterebbe che si riuscissero a muovere in sincrono i vertici delle associazioni che le situazioni cambierebbero, è vero che poi chi decide è la politica, ma la politica in quanto tale deve ascoltare, e proprio per decisione politica chi ascoltano sono proprio i vertici delle associazioni venatorie che sembrano immobili, da troppi anni ormai.
Altro problema, l'età media dei cacciatori, senza girarci troppo intorno, è alta, e questo si traduce in termini pratici in una scarsa propensione alle nuove tecnologie che la comunicazione ci propone oggi, quindi dando per scontato che la televisione ci è contraria, i giornali qualche volta danno voce al mondo venatorio, ma spesso sono quelli a livello locale, l'unico mezzo di comunicazione di massa libero resta internet, con i vari social network o i forum, purtroppo nonostante ci sentiamo in tanti a partecipare alle varie discussioni siamo sempre pochi rispetto al numero totale dei cacciatori italiani, per cui, come già richiesto da altri utenti, spargiamo la voce in altri forum, gruppi Facebook, ma facciamoci portavoce della nostra passione anche con passaparola in locale, armerie, circoli, tav, bar, e in ogni dove si possa parlare di caccia.

Sono d'accordo che pure dare visibilità e fare informazione non è una cosa da poco, però se ci fermiamo a questo (per conto mio) è un lavoro a metà... La mia opinione in generale, ascoltando i cacciatori sul territorio, è che ormai siamo agli sgoccioli per loro è finito il tempo delle chiacchere e l'anno prossimo saremo sempre di meno e sempre meno, fino a contare poco.
 
Ecco subito la prima risposta ricevuta:



Buongiorno signor P......i, ricevo la vostra lettera e apprezzando molto l'intento pubblico con grande piacere
cordiali saluti
Erica
(La Gazzetta della Cinofilia)
____________________





dott.ssa Erica Recchia
Via A. Mario, 68
20149 Milano
tel./fax 02.36520941
cell. 335.355230




 
ora come ora per fare una riforma seria-europea-sostenibile-scentifica della 157\92 legge quadro nazionale sulla caccia e della 394\91 legge quadro nazionale sulle aree protette(per me si dovrebbero abrogarne le attuali e farle nuove),ci vorrebbe una accordo tra associazioni venatorie,agricole e le ambientaliste vere non integraliste come la wilderness,fare ambiente,ecc ecc trovare un compromesso al rialto per tutte queste 3 categorie portando benefici per tutti cacciatori,agricoltori,territorio-ambiente......ma chi lo fara?....

Bè, non è complicato fare accordi con chi è già d'accordo con te.
Coinvolgere il mondo ambientalista e parlare solo con Wilderness e Fareambiente è un po' una presa per il culo.
Se vuoi modifiche condivise, devi condviderle con TUTTI, non solo con chi fa comodo.
Altrimenti si torna alle proposte unilaterali che finora nn hanno fatto una bella fine....
 
Sono convinto che la strada intrapresa sia quella giusta nell'intento.. e spero vivamente che anche le altre AAvv si aggreghino presto. Ho forti dubbi però che tutto questo venga fatto in tempi rapidi, comunque non voglio avere pregiudizi ma la strada non è così semplice.
 
Non me ne volere, non vorrei mancare di rispetto, ma spero che ti sbagli Franco.

Non si tratta di mancanza di rispetto, è solo un mio parere personale, ma suffragato da molti contatti avuti con Benelli Armi, Fioccchi munizioni, ecc., ecc.
Hanno sempre condiviso le nostre proposte ma non si sono mai esposti personalmente per ovvi motivi politici.
Anche io al posto loro farei la stessa cosa, sono grosse aziende che dipendono dai politici per i loro affari.
 
Purtroppo finora a fare l'assicurazione privata siamo stati in pochi. Finchè non saremo uniti e compatti e quindi capaci di fare la privata in tanti (non dico tutti sarebbe impossibile) non otterremo i risultati sperati. Mi auguro che i privatisti vadano aumentando di anno in anno!
 
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano coloro che hanno votato grillo.
Con tutto il rispetto per chi gli ha dato la preferenza , ma per me il duo grillo -casaleggio, mi sambrano molto vanna marchi e donascimentos che vendevano sale miracoloso ai poveri italiani.....e poi dopo abbiamo visto come è finita.
Tornando all'argomento di cui sopra, direi di iniziare a inviare mail ( non 1 ma TANTE e TUTTI) a tutte le associazioni e fabbriche di armi ,cartucce ,abbigliamento a TUTTI!!!!!!!! Se non ci muoviamo stavolta e mostriamo i denti ci finiscano, e la strada intrapresa è quella.
Saluti
 
Andrea che le paghi o meno le AAVV non fanno niente a prescindere, allora i miei soldi li do' a chi mi pare e non certo a loro... io ne ho una privata a prescindere....

Ti capisco Andrea, ma anche con loro saremo non rappresentati.... hai sentito ultimamente (ma anche nel passato immediato) prese di posizione?

Io no.... e quindi.....

Tra i tanti difetti che ho e' che a me piacciono i numeri.... e' il mio lavoro...

Prova ad immaginare......solo ad immaginare e'..... senno' qui qualcuno travisa e ci si perde nella notte dei tempi.....

solo 100.000 cacciatori che scelgono l'assicurazione X anziche' le tradizionali AAVV... vogliamo mettere una media di 80 €???????

sono 8.000.000 di € (otto milioni per gli astigmatici come me).....

Pensi di avere difficolta' a mandare a ramengo le AAVV a vantaggio di una convenzione?

Ti buttano il tappeto rosso e in fondo al tappeto di fanno trovare anche una gheisha (con tutto il rispetto.... solo per capire)

Capisci Andrea? ....... cosa abbiamo ormai da perdere??????

NULLA
 
Cerchiamo di essere coerenti con quello che abbiamo richiesto.. Abbiamo scritto nell'ultima mail che eravamo disposti comunque ad un incontro..Quindi se hanno risposto siamo contenti. Caso diverso sarebbe stato se avessero risposto senza che noi lasciassimo la porta aperta..
Bravi qualcosa si muove adesso state buoni e aspettate ancora qualche giorno può arrivare anche la risposta da altri
 
Ragazzi oltre a questa piazza digitale che e' un grande" megafono" nessuno lo mette in dubbio portiamo questa discussione nei bar e nei circoli dove ci ritroviamo noi Cacciatori .sicuramente gia lo stiamo facendo tutti ma ricordarlo non guasta !.Siamo tanti e continuiamo ad aumentare e di questo i Rappresentanti delle AAVV se ne stanno rendendo conto . saluti
 
Armi e Tiro:Incontro tra associazioni venatorie e cacciatori


In pochi ascoltano i cacciatori


A Bologna, soltanto tre le associazioni venatorie (Fidc, Anuu e Cpa) che hanno preso parte all’incontro promosso dai cacciatori che gestiscono alcuni forum. Dal documento finale, la richiesta di un’azione unitaria delle associazioni, la necessità di una maggiore visibilità e di portare la caccia anche nelle scuole


[h=2]La dea della caccia
I CACCIATORI DELLA RETE INCONTRANO LE AAVV[/h]Postato il 11 Luglio 2013 da lddc
Dai cacciatori dei forum di caccia riceviamo e pubblichiamo il resoconto dell’incontro con i presidenti di FIdC, ANUUMigratoristi e CPA, avvenuto qualche giorno fa a Bologna
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto