Cosa ne pensate del risultato delle elezioni?

ieri sera ho visto il primo quarto d'ora di ballarò, nel quale hanno trasmesso un filmato di bersani, che diceva in sostanza, che questa situazione sta facendo tracollare il sistema.
ma quale sistema bersani......il vostro sistema, il sistema che vi permette di sedervi in una poltrona, e vi permette di aprofittare di tutto e su tutto, mangiando a più non posso, senza che nessuno dal basso possa torcervi un capello, o rimuovervi da questa razzia??? eh?? é questo caro bersani il sistema, che solo il pensiero che possa finire, ti intimorisce??? allora ben venga ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! se queste sono le paure che i partiti hanno, significa una sola cosa, che sanno di non aver mai voluto fare niente perchè le cose andassero meglio, adesso è arrivato il momento che il popolo vi presenti il conto, e ripeto il popolo, non grillo, grillo é solo....anzi grillo non'é nessuno, ha soltanto offerto la sua faccia, per rendere IL POPOLO persona vivente, ecco chi ha vinto le elezioni, stavolta le ha vinte il POPOLO.
 
finchè sono stati seduti in poltrona sia destra che sinistra non hanno fatto nulla per cambiare la legge elettorale, il conflitto di interessi, evasione fiscale, falso in bilancio, fare qualcosa di buono per occupazione e ricrescita, ora che grillo li ha messi al muro vogliono scaricare su di lui la responsabilità di non volersi accordare, io non ho votato grillo ma penso che se l'italia è ridotta così non si può imputare a lui la colpa, al suo posto probabilmente farei come lui, è ora che vadano tutti a casa hanno rubato abbastanza altrimenti formino loro (pd e pdl) un governo e nei primi 100 giorni votino per cambiare il porcellum, reinseriscano il reato di falso in bilancio, inaspriscano le pene per i reati contro il patrimonio , aboliscano i rimborsi ai partiti,
riducano le tasse ecc........penso che grillo non potrebbe far altro che appoggiarli......in bocca al cocker........
 
Bersani ha fatto come quello che per far dispetto alla suocera i taglio' i c......ni, ha eliminato Renzi e il risultato e stata la vittoria di Grillo.....e' propio un pirla!!!!!!!!!
 
Non credo che, visti i risultati, ci sia nessuno che possa fare un governo. La nazione ha bisogno di un governo stabile ma al momento non è possibile, mentre non è impossibile che si debba tornare a votare, e se non ci sarà un "miracolo" dalle prossime elezioni potrebbe il 5* essere il vincitore assoluto! E poi..........................
 
Permettetemi un fuori onda...premesso che di berlusconi non me ne frega e non me ne fregava niente...volevo porre due domande.

1) cosa ha fatto più danni all'italia il berlusconismo o l'anti berlusconismo??????????

2) se si facessero le pulci agli imprenditori italiani del calibro di berlusconi quanti se ne salverebbero?????????

Ripeto, per quelli duri di comprendonio, che mi auguro che berlusconi politico prima scompare e meglio è.
 
Concordo con SASA53 e aggiungo il Bersani pensava di essere il vincitore ma eliminando Renzi ha perso e come qualche altro ha detto gli conviene di abbandonare la nave in fretta prima di far sparire anche il partito.
 
Concordo con SASA53 e aggiungo il Bersani pensava di essere il vincitore ma eliminando Renzi ha perso e come qualche altro ha detto gli conviene di abbandonare la nave in fretta prima di far sparire anche il partito.

Credo che oramai siia troppo tardi per abbandonare una nave in balia della tempesta. Comunque stiamo a vedere e poi trarremo le conclusioni!
 
ieri sera ho visto il primo quarto d'ora di ballarò, nel quale hanno trasmesso un filmato di bersani, che diceva in sostanza, che questa situazione sta facendo tracollare il sistema.
ma quale sistema bersani......il vostro sistema, il sistema che vi permette di sedervi in una poltrona, e vi permette di aprofittare di tutto e su tutto, mangiando a più non posso, senza che nessuno dal basso possa torcervi un capello, o rimuovervi da questa razzia??? eh?? é questo caro bersani il sistema, che solo il pensiero che possa finire, ti intimorisce??? allora ben venga ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! se queste sono le paure che i partiti hanno, significa una sola cosa, che sanno di non aver mai voluto fare niente perchè le cose andassero meglio, adesso è arrivato il momento che il popolo vi presenti il conto, e ripeto il popolo, non grillo, grillo é solo....anzi grillo non'é nessuno, ha soltanto offerto la sua faccia, per rendere IL POPOLO persona vivente, ecco chi ha vinto le elezioni, stavolta le ha vinte il POPOLO.

Esatto e' cosi,ma faglielo capire.
Per questi il problema dell'Italia e' la caccia.
Ma ti rendi conto?
 
Il voto degli italiani ha sentenziato, di fatto, la fine del bipolarismo...ora prendendo una parte del programma dei tre maggiori partiti (quella che è comune a tutti)...tralasciando le sciocchezze grilliane tipo 30 ore di lavoro settimanale, non fare i parcheggi nelle città, non fare la terza corsia sulle autostrade ed altre scemenze del genere...la responsabilità per un governo politico che duri un'intera legislatura e che faccia FINALMENTE quello che chiedono gl'italiani...ricade in capo a PD e PDL senza leaders e senza ali...penso che le teste d'uovo dell'una e dell'altra parte debbano farlo...l'alternativa è il baratro o la deriva grilliana.

Tornare a votare non è una prescrizione medica e la legge elettorale, che tenga conto della fine del bipolarismo, si fa a fine legislatura...per ovvi motivi.
 
Il voto degli italiani ha sentenziato, di fatto, la fine del bipolarismo...ora prendendo una parte del programma dei tre maggiori partiti (quella che è comune a tutti)...tralasciando le sciocchezze grilliane tipo 30 ore di lavoro settimanale, non fare i parcheggi nelle città, non fare la terza corsia sulle autostrade ed altre scemenze del genere...la responsabilità per un governo politico che duri un'intera legislatura e che faccia FINALMENTE quello che chiedono gl'italiani...ricade in capo a PD e PDL senza leaders e senza ali...penso che le teste d'uovo dell'una e dell'altra parte debbano farlo...l'alternativa è il baratro o la deriva grilliana.

Tornare a votare non è una prescrizione medica e la legge elettorale, che tenga conto della fine del bipolarismo, si fa a fine legislatura...per ovvi motivi.

Concordo con quello che dici. Secondo me ora vanno messe da parte le scaramucce tra partiti e far partire un governo che tenga conto dei programmi comuni tra gli schieramenti. Secondo me si debbono accettare le condizioni poste e se una di queste è Berlusconi presidente del senato, ben venga. Di certo il pdl farà finire la legislatura con altri 5 anni d'immunità del cav., basta che si lavori per l'itaglia e gli italiani.
 
non agitatevi tanto alla fine non cambierà nulla ....... per loro...... vedrete che anche i grillini parteciperanno ai festini e alla spartizione della torta........ ovvero di quel poco che è rimasto e alla fine il cetriolo va sempre nel c+++ dell'ortolano... vedrete che saranno ancora una volta le parti più deboli a pagare, magari dopo qualche cioccolatino, regalato per addolcirlo..... ma fino a che la politica e l'imprenditoria andranno a braccetto e saranno collusi fino a che ci saranno ossi da rosicare, fino a quando non cominceremo ha scannarci tra di noi le cose non cambieranno.
il problema è che quando questo succederà di questi signori che ci hanno e ci stanno portando al baratro, nessuno di questi signori dicevo, si troverà in italia in quel momento ma saranno tutti a festeggiare nelle loro case alle Maldive , Mauritius ,Antille , Caraibi , Seychelles.... e noi poveri cristi a sputare sangue come i nostri avi per questo meraviglioso e splendido paese governato sempre da ladri puttanieri truffatori buffoni con le loro corti di seguaci ruffiani
 
Concordo con quello che dici. Secondo me ora vanno messe da parte le scaramucce tra partiti e far partire un governo che tenga conto dei programmi comuni tra gli schieramenti. Secondo me si debbono accettare le condizioni poste e se una di queste è Berlusconi presidente del senato, ben venga. Di certo il pdl farà finire la legislatura con altri 5 anni d'immunità del cav., basta che si lavori per l'itaglia e gli italiani.

Non vedo proprio come sia possibile fare un governo che duri. PD ePDL non si sopportano e i rispettivi programmi non hanno nulla in comune. Grillo ha già sentenziato che non darà la fiducia a nessun governo. In queste condizioni non vedo nessuna possibilità di procedere a lungo.
 
Non vedo proprio come sia possibile fare un governo che duri. PD ePDL non si sopportano e i rispettivi programmi non hanno nulla in comune. Grillo ha già sentenziato che non darà la fiducia a nessun governo. In queste condizioni non vedo nessuna possibilità di procedere a lungo.

Politicamente non si sopportavano nemmeno quando c'era Monti, ma finchè è convenuto il governo è durato. Ora c'è lo spauracchio 5 stelle e il pd sà benissimo che se ci fossero subito elezioni perderebbe ulteriori consensi. Conviene allora non raggiungere un accordo con il cav. ?
Se si và di nuovo al voto, l'itaja vedrà ulteriormente aggravarsi la crisi economica e chi è che non vuole il governo a larghe intese ne pagherà le conseguenze in termini elettorali. Grillo rimarrà sempre voto di protesta ma il pd sprofonderà. sempre che non entri in campo Renzi......ora o alla guida del centro sx ( senza Sel ) in vista di nuove elezioni. Di certo Bersani ha già perso !!!
Io neanche escluderei un nuovo mandato a Monti con lo stesso governo dimissionario ......... Chissà !
 
La situazione del nostro paese è gravissima non è più tempo di giochi o giochini mi è simpatico o no vado o non vado, questa è l'occasione per PD E PDL di fare le persone mature rimboccarsi le maniche e di collaborare per il bene del paese non c'è altra alternativa, siamo in piena emergenza; lasciamo stare i grillini sono persone con zero esperienza, se si chiedesse un curriculum vitae di politica di economia o di finanza internazionale neanche lo 0,1% avrebbe le basi per affrontare i problemi che urgono in Italia. Per cui al di la del voto è meglio che 2 nemici si mettano insieme così ogni uno controlla severamente cosa fa l'altro, non come le opposizione fatte in precedenza all'acqua di rose e basate solamente su fatti personali anziche sui veri problemi del paese. Una volta fuori dall'emergenza se non ci sono i presupposti per governare si ritorna al voto.
 
io penso che è il risultato che si merita l'italia......fino a non impariamo a votare.........
 
Non ho capito bene il significato di questo filmato. Forse è troppo sottile e sofisticato per essere comprensibile da un anziano cacciatore qualunque che si interessa di politica solo all'occorrenza........
 
Scusa Franco, è una bischerata da toscani.
Noi si filosofeggia anche su stitichezza/diarrea.
Comunque... del maiale (o dei maiali) non si butta via niente
 
Se tutto va bene siamo rovinati.

Hai ragione, siamo rovinati sopratutto noi cacciatori, perchè uno dei punti qualificanti del movimento di Grillo è l'abolizione della caccia. Inoltre ho l'impressione che Grillo ripetendo le consultazioni acquisirà più voti e più potere per ottenere quello che vuole.
Non capisco come facciano i cacciatori a votare il movimento a 5 stelle che è il nostro principale nemico.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto