....quella zoccl da meserie...tutt mu vì venut a frett?(tutta ora vi è venuta la fretta di fare?)...in qeusti ultimi 20 anni non avevate fretta di un governo serio??? ora vi è venuta la fretta del governo urgente???..

Non lo so chiedilo agli italiani...perchè tu non hai fretta???...stai troppo bene evidentemente che neanche la recessione ti spaventa...bisogna guardare avanti...stare sempre con la testa rivolta indietro, si rischia di andare a sbattere.

- - - Aggiornato - - -
..ecco hai rigirato la frittata, ma non hai risposto alla mia domanda...perchè la fretta vi viene adesso??? ...se negli ultimi 20 anni avessimo avuto persone serie al parlamento, gente che tenesse al bene del paese , ora avremmo ancora fretta???
...come ti ho già spiegato, la recessione non l'ha creata grillo ma i vostri cari amici deputati che tra un pò saranno tutti ex!!!!!! ....ti voglio bene ma abbasso l'inter!!!!
 
Ragazzi....l'esito del voto è stato chiaro....
Può piacere o meno ma il cdx...io dico purtroppo ma è un'opinione personale...rappresenta tutt'ora 1/3 degli italiani.
Si può fare finta di niente ma si và incontro a grossissimi rischi....
Io vedo un PD troppo arrogante....pare che la batosta elettorale sia roba di 50 anni fa....
Se si torna a votare subito...senza neanche riformare l'attuale legge elettorale...o Renzi riesce a vincere le primarie o la scoppola che prendono queste cariatidi sarà ANCORA più dura...xchè è chiaro che adesso la responsabilità di non riuscire a formare un Governo è tutta di Bersani e forse non lo sa ma almeno il 70% della gente prima di tornare al voto qualcosina di nuovo la vorrebbe vedere...DITEGLIELO X FAVORE!!!!!!!!!!!!!!
 
mi piacerebbe proprio andare a rivedere i risultati di ste cavolo di primarie.... Tutti quelli che sento avevano votato renzi.... E tra colleghi e conoscienti una ventina di persone tutte x renzi... Alla fine ha vinto garghi.... Mah..

grandi parole!

- - - Aggiornato - - -

E adesso la vedo dura per la caccia in Italia...non ho mai criticato chi vota chicchessia nè tanto meno chi vota grillo...ma un cacciatore che ha votato grillo è una contraddizione esagerata che, per coerenza, ora, non dovrebbe più rinnovare il porto d'armi.

Enzo scusa ma è come dire: chi ha votato a dx e sx fino ad ora per coerenza dovrebbe continuare a rubare?
La gente non ne può più...perfino la coerenza c'hanno levato.
Chiamare questa Sinistra ..sinistra e chiamare questa destra ...destra ha qualcosa di coerente??
I vecchi comunisti e i vecchi "fascisti" si rivolterebbero nella tomba....
 
..purtroppo cari miei le cazzate che sto ascoltando in giro da parte di tutti i buffoni, non fanno altro che alimentare la voglia anzi la fortissima voglia di cambiare le cose RADICALMENTE.
...mi spiace ma questo paese và cambiato, anzi rinnovato dalla A alla Z!!!
 
.... si parla solo di movimento a 5 stelle,cilindrico oserei dire, il bello è che il suo futuro elettorato copre ogni ceto sociale e posso garantire che fior di professionisti voteranno Il grillo, come il semplice barbone,con tutto il rispetto.

Confermo....
Io non sento che parlare di lui in giro....e che moltissimi lo voteranno ....dal commercialista, al negoziante, al pensionato, all'insegnante....
Mah.....
 
cominciano a volare gli stracci bene:

Se i partiti, ancora una volta graniticamente coalizzati, impediranno al Movimento di avere almeno un questore, continueranno ad esistere cittadini di serie A, che potranno lavorare per il Parlamento, a prescindere dalle loro effettive competenze, e cittadini di serie B che, pur avendone tutti i titoli, non potranno essere impiegati dai gruppi parlamentari”. La capogruppo alla Camera dei 5 Stelle, Roberta Lombardi, in un lungo intervento sul blog di Grillo spiega la ‘storia’ della figura del questore, ruolo e sua importanza in Parlamento.“Ecco cosa succede alla Camera con due questori del Pdl e uno del Pd. A Montecitorio – esordisce – ci sono persone che, pur non avendo fatto il concorso per lavorare nel pubblico impiego, hanno diritto a una strana specie di posto fisso, pagato con fondi statali, ma regolato da contratti di natura privatistica che vengono puntualmente rinnovati allo scadere di ogni legislatura”. Un prassi “iniziata nel 1993 e ormai consolidata” che è sopravvissuta “all’avvicendarsi dei governi Pdl-Pd meno elle” e “prevede che i soldi dedicati al pagamento di queste persone provengano direttamente dal bilancio della Camera. Sulla base, infatti, dell’ultima delibera adottata venerdì 21 dicembre del 2012 dall’Ufficio di presidenza, per il personale compreso nell’allegato A (103 persone) “ciascun gruppo parlamentare destini almeno il 25% del contributo complessivo ad esso spettante all’erogazione degli emolumenti al personale in questione”. E quand’anche il gruppo parlamentare non dovesse assumerli, “ci sarebbe una sorta di sanzione”. Inoltre, se un gruppo parlamentare non assume un certo numero di queste persone “il contributo è ridotto in misura pari ad euro 65mila su base annua per ciascun dipendente non assunto” e tali soldi finiscono al gruppo misto della Camera, il quale, in questo caso, dovrà assumere coloro che non sono stati scelti dai partiti”.
Inoltre l’ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati ha pensato bene, lo scorso dicembre, di deliberare che “ciascun gruppo è tenuto ad assumere almeno un dipendente inserito nell’elenco di cui all’allegato B alla presente deliberazione per ogni 5 deputati appartenenti al gruppo medesimo. A tal fine il gruppo è tenuto a destinare all’assunzione dei soggetti dell’allegato B almeno il 30% dell’ammontare complessivo annuo del contributo ad esso assegnato”. In sostanza, “di questi 506 nomi, almeno 126 troverebbero collocazione”. Da qui si deduce che “il 55% del bilancio dei gruppi parlamentari viene ad essere destinato per pagare gli stipendi di queste persone fortunate, anche se i gruppi stessi non volessero usufruire delle relative prestazioni professionali”.
Ma chi sono queste persone? Il problema sta anche qui. Infatti, prosegue Lombardi, “la mancanza di informazioni indispensabili come la data di nascita, non consente di risalire con certezza a molti dei nomi noti contenuti”. Tra i 506, però, “spuntano nominativi “illustri” come quelli degli ex parlamentari, Giorgio Stracquadanio, Rino Piscitello, e Roberto Rao, ma anche nomi di deputati in carica come Sestino Giacomoni o addirittura un sottosegretario all’Economia ancora in carica come Gianfranco Polillo“. Tutti nomi che erano stati inseriti nelle liste linkate sul blog quando in passato, prima di essere eletti, ricoprivano, ad esempio, il ruolo di portaborse o portavoce. Ora, nel caso in cui dovessero perdere il seggio o rimanere esclusi alla prossima tornata elettorale, sarebbero quindi tra i ‘papabili’ per l’assunzione alla Camera.
Ma a intervenire sulle parole della Lombardi è lo stesso sottosegretario all’Economia e alle Finanze Polillo che specifica come l’elenco citato si riferisca “a coloro che hanno prestato la propria attività professionale durante la precedente legislatura presso i gruppi parlamentari”. E aggiunge: “Ero consigliere parlamentare del Presidente del gruppo Pdl alla Camera, incarico che ho lasciato nel novembre 2011 con la nomina a Sottosegretario”.
 
Devi spiegare tecnicamente come si fa (ammesso che grillo ne abbia la volontà)...in sicilia hanno la maggioranza e non si vota la fiducia...l'astensione vale come voto contrario e tante altre cosucce...comunque la prima è che grillo non lo vuole assolutamente...trova il numero e telefonagli...tu che puoi.
non sono un tecnico... ipotizzo: governo monocolore di minoranza, al senato fiducia con ''uscita'' dei 5*.con un programma condivisibile:ad es. riduzione parlamentari,abolizione pensioni d'oro e vitalizi scandalosi,legge elettorale,abolizione ''vera'' delle province,tetto retribuzioni manager e c. , conflitto d'interesse,legge anti corruzzione.. ecc...
orbene quando si andra' alla discussione e voto i 5 * le appoggeranno.
ovviamente nonsi faranno prendere per i fondelli.....se no tutti a casa .
pap
 
non sono un tecnico... ipotizzo: governo monocolore di minoranza, al senato fiducia con ''uscita'' dei 5*.con un programma condivisibile:ad es. riduzione parlamentari,abolizione pensioni d'oro e vitalizi scandalosi,legge elettorale,abolizione ''vera'' delle province,tetto retribuzioni manager e c. , conflitto d'interesse,legge anti corruzzione.. ecc...
orbene quando si andra' alla discussione e voto i 5 * le appoggeranno.
ovviamente nonsi faranno prendere per i fondelli.....se no tutti a casa .
pap

Anche per me questa potrebbe essere l'ipotesi più auspicabile. Ma mi chiedo cosa succederà quando ci saranno da confermare i finanziamenti per le missioni estere o la tav ? Oppure l'approvazione di una finanziaria ...... ?
 
Anche per me questa potrebbe essere l'ipotesi più auspicabile. Ma mi chiedo cosa succederà quando ci saranno da confermare i finanziamenti per le missioni estere o la tav ? Oppure l'approvazione di una finanziaria ...... ?

Semplice Fabio....
O faranno come dice lui o fara' saltare il banco....(almeno credo....poi vedremo)....
Ciao
 
Bene allora il cdx propone come in campagna elettorale di fare come primo atto l'abolizione e la restituzione dell'IMU sulla prima casa...se non lo si fa, al senato, insieme ai 5* usciranno anche quelli del cdx, facendo mancare il numero legale...e siamo di nuovo a 12...i 5* non vogliono appoggiare nessun governooooo!!!!!!!!!...tocca agli altri trovare la soluzione...e le soluzioni ci sono, a patto che si affronti la questione morale, la spesa pubblica, i costi della politica, le tasse, l'economia, il lavoro ecc....avrebbero dei numeri formidabili per farlo e lasciare grillo in braghe di tela...sempre che ci sia la volontà..l'alternativa significa che il prossimo governo sarà un monocolore 5* e l'Ialia con le pezze al culo...sono stato chiaro??????????????

..Enzo forse non ti è chiara la cosa più importante...grillo, non vuole governare un bel niente, ma vuole con i suoi in parlamento, CONTROLLARE TUTTO E TUTTI!!!!! ...e questo per quanto ne diciate è solo un bene per il paese....fin ad ora nessuno di noi, me compreso, si interessava alla politica passiva fatta dai 4 PAPPONI del parlamento, ma ora è cambiato tutto, e a contribuire a questo cambiamento saremo noi GIOVANI...ora siamo più interessati alle sorti del paese e non è certamente di grillo la colpa se ci troviamo in queste condizioni oggi. Voi anziani piuttosto smettetela con queste idee retrograde di politica in cui i comunisti si mangiano i bambini ecc ecc ecc....basta destra e sinistra, ora si cambia marcia!!!!!
 
ma scusa, in questi ultimi vent'anni non erano comici quelli che ho visto in tv, cioè col nanetto non vi siete mai fatti quattro risate? ..e ditemi un'altra cosa, voi che siete liberali e per la democrazia, è giusto che in un paese democratico una tv pubblica pagata da noi cittadini, non si mostri grillo mai in nessun telegiornale??? no cari miei questa volta voglio sbagliare con le mie mani!!!!! che vadano a fare in culo, muoia sansone con tutti i filippini.....

Cambia l'apparecchio TV o meglio l'antenna, perchè tutti i TG hanno fatto vedere le piazze piene per ascoltare il comico...evidentemente quelle immagini non arrivano solo a te...io ne ho viste a iosa...sulla TV pubblica sono con te, quella italiana è pachidermica...basterebbe una sola rete e senza pubblicità visto che paghiamo il canone...il resto tutto al libero mercato...il duopolio che c'è adesso non piace neanche a me...uagliò mitt giudizie ca te ste face grann non si cchiù criatur. Ahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!
 
lascia stare che fai solo sangue amaro... e' convinto che il suo amico grillo risolvera' tutto e li mettera' a disposizione per cacciare il parco dell'alta murgia solo per lui.....
peccato che non hanno capito che se vince il comico la caccia ce la scordiamo , verremo invasi da extracomunitari e resteremo in una situazione socio-economica disatrosa..
STRAQUOTO questo e' il meraviglioso mondo di **** che sognano dove gli animali ci parlano dove ci inculeremo tutti qualunque razza sia dove i confini non esistono (per gli altri)dove la religione non esiste (la nostra) dove la bandiera serve solo a .......ma che vadano affanciulo scusate lo sfogo ma ner ho piene le palle di questi IPOCRITI ah dimenticavo avete un terreno di proprieta'dove andare a caccia? IO SI e pure tanti amici propietari di terreni dove poter cacciare .VOI GRILLINI?????attrezzatevi perche' senno' state a casa saluti
 
..Enzo forse non ti è chiara la cosa più importante...grillo, non vuole governare un bel niente, ma vuole con i suoi in parlamento, CONTROLLARE TUTTO E TUTTI!!!!! ...e questo per quanto ne diciate è solo un bene per il paese....fin ad ora nessuno di noi, me compreso, si interessava alla politica passiva fatta dai 4 PAPPONI del parlamento, ma ora è cambiato tutto, e a contribuire a questo cambiamento saremo noi GIOVANI...ora siamo più interessati alle sorti del paese e non è certamente di grillo la colpa se ci troviamo in queste condizioni oggi. Voi anziani piuttosto smettetela con queste idee retrograde di politica in cui i comunisti si mangiano i bambini ecc ecc ecc....basta destra e sinistra, ora si cambia marcia!!!!!

Scusate ma io non mi interesso molto di politica, qui si parla solo di quello. Ma il titolo del post non è "Grillo contro la caccia". a me è questo che interessa, e vorrei sapere se veramente Grillo è contro la caccia. Se cosi fosse mi sembra un controsenso che in un forum di cacciatori si sostengano gli anticaccia.
 
Se avete deciso di screditare grillo xè è contro la caccia fate pure
io come priorita alla caccia, ho la vita di tutti i giorni
il lavoro
le tasse
la burocrazia
la giustizia
la corruzzione dilagato in qualsiasi ufficio statale
le lunghe code agli sportelli
le lunghe attese x delle visite
le lunghe attese x un esame
potrei continuare tutta la sera
la caccia x me viene dopo tutte queste cose
non bisogna neppure tralasciare tutte le problematiche k gia abbiamo x la caccia
 
Caro Mario
Credo.... e dico credo.... come ne parlavamo un po' ieri e ieri l'altro.... se non viene fatto un governo PD-PDL questo viaggio la vedo male, visto che Grillo ha ribadito a spada tratta (e non credo si rimangi le parole.... senno' prende la puzza degli altri...) che non dara' voto di fiducia a nessuno......
Il problema sono i Galli di partito .... si metteranno a parlare buoni buoni o ci vorra' un SUPER PARTES? (Renzi.... tanto per essere monotoni)....
Che ti debbo dire, carissimo, io la vedo cosi'.... poi a giorni lo sapremo..
Un saluto
 
infatti leggo che i vecchi culoni(d'alema ,veltroni e c.) non vogliono l'alleanza con i 5* e dal pdl partono segnali x il grande inciucio...
i 5* fanno paura perche' taglierebbero le ''greppie''...certo x la caccia la vedo dura ,ma per ora avranno altro a cui pensare.
pap

Telefona al PD e spiegagli tu, che la sai lunga, come si fa tecnicamente l'alleanza con i 5*...e dato che ti trovi telefona anche ai 5* e digli di allearsi col PD.

N.B.: anch'io vorrei che governasse l'alleanza PD - 5*...ne sarei felicissimo.
 
Mi sa che ormai son tutti daccordo per pelarci ancora di più, non so se sia noto a tutti che i nostri "amati" politici prendono comunque i rimborsi elettorali per cinque anni anche se la legislatura finisce prima, fino a qualche tempo fa i partiti stavano incassando i rimborsi di tre legislature (alla faccia della crisi, e di tutti coloro che non arrivano a fine mese) tanto che alcuni partiti si sono permessi il lusso di comprare lauree, ristrutturare case, comprare appartamenti, e chissà quante cose non vengono a galla.
 
E adesso la vedo dura per la caccia in Italia...non ho mai criticato chi vota chicchessia nè tanto meno chi vota grillo...ma un cacciatore che ha votato grillo è una contraddizione esagerata che, per coerenza, ora, non dovrebbe più rinnovare il porto d'armi.

buongiorno sipe48, prendo atto del suo parere ma mi permetta di non condividerlo! credo che sia troppo semplicistica la sua associazione, deduco che lei conosce partiti a favore della caccia, per favore mi illumini! se anche così fosse, avrebbe veramente il coraggio di votare un partito solo perchè a favore della caccia? ritengo, che in un periodo molto difficile come questo, la coscenza di ogni cittadino dovrebbe imporgli ben altre priorità!

cordialità
slowplay
 
ragazzi ve ne dico una su tutte..... la mi mamma.....seguace del TG4 (e ho già detto tutto!) mi ha comunicato che voterà Grillo! Ma dico io...c'ho messo 10 anni a farle cambiar canale....
 
Destra e sinistra esistono e con tinueranno ad esistere...sono due modi diversi di concepire il modello socio-economico in cui vorremmo vivere...certamente anacronistici sono coloro che sono stati gli attori di un passato che ormai bisogna consegnare alla storia e che non potrebbero interpretare assolutamente i cambiamenti geopolitici in corso.
 
Se posso dire la mia....senza voler entrare ovviamente nel merito della cosa...

Che tre mestieranti della politica come Bersani, Berlusconi e Monti possano pensare di governare confrontandosi con un soggetto del genere che non dà nessuna garanzia mi sembra fantapolitica, per cui credo che vedremo un "governissimo" stile Germania che lavorerà su argomenti prioritari (per loro), i parlamentari del 5S anche se stanno a casa non cambieranno una virgola dal punto di vista legislativo, in un ipotesi del genere il loro voto conterebbe meno di zero..

L'alternativa a questo scenario sono NUOVE ELEZIONI, ma non credo che qualcuno dei 3 possa pensare di guadagnarci qualcosa da un simile evento....ravvicinato e con questa legge elettorale.

Un saluto

Sandro
 
Mi piacerebbe proprio andare a rivedere i risultati di ste cavolo di primarie.... tutti quelli che sento avevano votato renzi.... e tra colleghi e conoscienti una ventina di persone tutte x Renzi... alla fine ha vinto garghi.... mah..

generalmente il partito delinea il da farsi, gli iscritti si adeguano... difficilmente le primarie di un partito portano sorprese eclatanti!

- - - Aggiornato - - -

Destra e sinistra esistono e con tinueranno ad esistere...sono due modi diversi di concepire il modello socio-economico in cui vorremmo vivere...certamente anacronistici sono coloro che sono stati gli attori di un passato che ormai bisogna consegnare alla storia e che non potrebbero interpretare assolutamente i cambiamenti geopolitici in corso.

mi sfugge il nesso con il mio precedente messaggio che le ho destinato
 
buongiorno sipe48, prendo atto del suo parere ma mi permetta di non condividerlo! credo che sia troppo semplicistica la sua associazione, deduco che lei conosce partiti a favore della caccia, per favore mi illumini! se anche così fosse, avrebbe veramente il coraggio di votare un partito solo perchè a favore della caccia? ritengo, che in un periodo molto difficile come questo, la coscenza di ogni cittadino dovrebbe imporgli ben altre priorità!

cordialità
slowplay

Buon giorno a lei, mi permetta di ribaltare la domanda...lei conosce altri partiti oltre il 5* che hanno esplicitato nel programma la chiusura della caccia senza se e senza ma a partire dall'abolizione dell'art. 842 che permette l'accesso dei cacciatori nei fondi privati??????????????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto