Ma... la scelta é difficile.. poi bisogna vedere se guardiamo chi ci tutela a livello venatorio (nessuno) o a livello fiscale (sempre nessuno)..
Io sinceramente preferirei qualcuno che tuteli il mio portafoglio e mi dia piu servizi e sicurezza.. ma aimé penso sia pura utopia..
 
Il prossimo week le previsioni a lunga scadenza danno tempo gradevole e soleggiato...speriamo non si sbaglino, almeno me ne vado a pescare sul garda :rolleyes:
 
rifacendomi al discorso lista ambrosoli per le regionali qui a bg sui giornali locali c'e' pubblicita' di valerio bettoni della lista ambrosoli che parla di caccia in senso positivo, per lo meno per quel che so e' sempre stato in gamba quando era capo della provincia di bg in materia di caccia pesca e agricoltura cosa ne dite voi?
 
.........non ti conosco diego, a parte che hai abbandonato la caccia da appostamento fisso, ma in materia mi sembri ferrato, io non pesco ma altri hobby li ho per quel periodo.........:rolleyes:
 
Ricordatevi k se non votate, un altro votera al vostro posta
xò se dovete andare a votare come dite voi il meno peggio
mi preoccupo xè votare il meno peggio vuol dire votere la solita politica k c'è da 20 anni
 
Certo che se vince Ambrosoli ambietalista dichiarato.........sono molto indeciso se andare a pescare o turarmi il naso e andare a votare

Invito a guardare il programma di Ambrosoli che non mi pare contro la caccia..riporto quando descritto al punto 39 del suo programma:

Caccia
L’attività venatoria sostenibile, rispettosa delle leggi, delle direttive
comunitarie, delle indicazioni della scienza può dare un positivo contributo ai
temi più generali del buon governo ambientale e faunistico del territorio.
Diventa del tutto evidente che ogni normativa che Regione Lombardia emana
deve essere rispettosa delle normative nazionali e comunitarie. Questo non è
stato fatto e i danni provocati hanno colpito in maniera equanime tutti gli attori
coinvolti.
Sarà necessario improntare una riforma complessiva della legge regionale che
disciplina l’attività venatoria con il coinvolgimento di Enti Locali, Associazione
agricole, venatorie e ambientaliste. Una legge rispettosa del territorio, che ne
aiuti la gestione e che intervenga allo stesso tempo sulla salvaguardia delle
coltivazioni agricole dalla presenza sovradimensionata di specie selvatiche,
soprattutto nelle zone montane.


http://www.ambrosolilombardia2013.i...a-Lombardia-Umberto-Ambrosoli-Presidente1.pdf
 
Ehm ma sta parlando lo stesso Sala che da Assessore della caccia a Brescia ha fatto esattamente l'opposto di quello che ora promette per la Regione? :D scusate ma mi sto sganasciando...
 
Invito a guardare il programma di Ambrosoli che non mi pare contro la caccia..riporto quando descritto al punto 39 del suo programma:

Caccia
L’attività venatoria sostenibile, rispettosa delle leggi, delle direttive
comunitarie, delle indicazioni della scienza può dare un positivo contributo ai
temi più generali del buon governo ambientale e faunistico del territorio.
Diventa del tutto evidente che ogni normativa che Regione Lombardia emana
deve essere rispettosa delle normative nazionali e comunitarie. Questo non è
stato fatto e i danni provocati hanno colpito in maniera equanime tutti gli attori
coinvolti.
Sarà necessario improntare una riforma complessiva della legge regionale che
disciplina l’attività venatoria con il coinvolgimento di Enti Locali, Associazione
agricole, venatorie e ambientaliste. Una legge rispettosa del territorio, che ne
aiuti la gestione e che intervenga allo stesso tempo sulla salvaguardia delle
coltivazioni agricole dalla presenza sovradimensionata di specie selvatiche,
soprattutto nelle zone montane.


http://www.ambrosolilombardia2013.i...a-Lombardia-Umberto-Ambrosoli-Presidente1.pdf

È come leggere il comunicato arci caccia/legambiente,io non mi fido piu' di nessuno ancormeno di chi nella propria coalizione si porta sel e amici vari.
 
Almeno gli amici lombardi hanno dei politici che non si vergognano di essere cacciatori, e di farsi fotografare in atteggiamenti "venatori". Qui nel Lazio non ho ancora visto nessuno!
 
Messaggi
1,120
Punteggio reazioni
51
Punti
313
ciao a tutti volevo chiedere ai cacciatori lombardi quali secondo voi sarebbero i consiglieri che ci possono rappresentare e dalla nostra parte alle prossime elezioni regionali,chi ci conviene votare?...per esempio SALA per la lista maroni presidente,PAROLINI per il pdl,la lista giannino FARE?avete altri nomi e come la pensate?
 
sinceramente non mi sono ancora aggiornato sui nominativi e nemmeno ho visto o sentito propaganda in merito, ma visto l'andazzo degli anni passati e chi si fida piu'..............non so gli altri ma io la vedo cosi', speriamo ci sia una linea guida ben chiara in tal senso .....se ci son nuove riporto
 
Esperto de che Prete? non sono in grado di consigliare neppure me stesso (e infatti domenica farò altro) figurarsi agli altri.....:mrgreen:
comunque visto che per le Regionali c'è la possibilità di mettere la preferenza quanto meno direi di valutare quei candidati (che si presentano nei vari schieramenti) che si professano vicini al nostro mondo (poi sappiamo benissimo tutti che tra il dire e il fare..)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto