Io voglio dire la mia, da ignorante patentato: Il lupo perde il pelo, ma il vizio NO!

Abbiamo "provato il PD e non è andato bene.
Abbiamo provato il PDL e non è andato bene.
Io penso sia cosa giusta, mandarli da dove sono venuti e non fargli mettere le mani di nuovo in pasta.
Non sò ancora per chi votare, sto andando in giro su internet, per cercare di capire qualcosa, ma da adesso in poi, la penserò da contadino (cervello fino).
Penso anche che quello che dice Fabio d. t. sia giusto, infatti, sentendo i due leader dei principali partiti, nelle varie tv, raccomandano e pregano a mani giunte, di non votare i piccoli partiti, per non disperdere i voti...seeeeeee proprio questo è il motivo! Hanno paura, perchè sanno che il popolo è scontento di loro! Votando i piccoli partiti, non ragiungeranno il quorum e quindi si andrà a votare un altra volta, ed è lì che forse diranno: minc....a, il popolo ce la vuole buttare dove non batte il sole! Allora forse qualcosa cambierà, perchè è ora che si mettano in testa, che non ci possono manipolare come meglio credono per i loro tornaconti.

Ecco perchè ho sempre consigliato di andare a votare, astenersi è come fare il loro gioco.

Votando i piccoli partiti, il popolo esterna tutto il malcontento accumulato in questi anni. Allo stesso tempo, manda un chiaro segnale a questi signori.
 
concordo in pieno lo scritto di cicalone, soprattutto le ultime tre righe e per questo son tentato di votare movimento 5 stelle, non sono ancora sicuro al 100% ma l'idea e' quella
 
concordo in pieno lo scritto di cicalone, soprattutto le ultime tre righe e per questo son tentato di votare movimento 5 stelle, non sono ancora sicuro al 100% ma l'idea e' quella

Ciao Prete!
come te ero tentato anch'io di votare il m5s. Viene quasi istintivo farlo dal momento che i loro Vaffa sono più o meno quelli che inviamo noi all'indirizzo dello stesso marciume che governa il nostro paese. Quando ho cambiato idea? quando ho visto come veniva trattato l'argomento caccia. Il problema non è essere contro o a favore ma il modo in cui ci si pone. L'ignoranza dimostrata da Grillo sull'argomento, la sua poca coerenza (pesca si-caccia no) mi hanno indotto a fare una riflessione: e se con la stessa ignoranza trattasse argomenti un tantino più delicati tipo: risparmi, libertà e quant'altro poi cosa facciamo?? Il rischio è di fare danni grossi... Aggiungo: quando parli di democrazia dal basso puoi proporre un referendum e va bene, ma dal momento che ti schieri a spada tratta almeno sii consapevole di ciò di cui stai parlando o meglio ancora non schierarti proprio e lascia libera la gente di poter pensare con il suo cervello. Ho mandato una mail a rappresentanti toscani sull'argomento caccia: le posizioni sono molto ambigue nel senso che personalmente non frega un ***** a nessuno della caccia ma dicono: l'orientamento del movimento(grillo) è per la chiusura.
Per quanto riguarda monti invece: ragazzi non condanno l'austerità, quando ci vuole ci vuole, ma ci ha già mentito in almeno 3 occasioni quindi di lui mi fido più o meno come mi fido di baffino....
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Secondo un mio modestissimo parere da uomo normale se non da cacciatore non esiste un partito favorevole alla caccia, anche i piu’ silenziosi, o meglio quelli che non fanno proclami a favore o a sfavore possiedono al loro interno delle ali di personaggi che remano contro e che al momento opportuno salteranno fuori per esprimere come minimo il loro dissenso verso di noi se non pure di peggio. L’abbiamo gia’ verificato con il PDL che c’aveva illuso in campagna elettorale per poi presentarci il conto con la Brambilla e il coretto delle vergini inesistenti.
Per chi votare allora? Secondo me bisogna votare a coscenza, dobbiamo scordarci di essere cacciatori in un periodo in cui tutto va’ a rotoli, in un periodo in cui la politica si dovrebbe vergognare di esistere in un periodo in cui ( come dicono a Roma) il piu’ pulito c’ha la rogna, dobbiamo cercare di vedere cosa potrebbe portare il nostro voto alle nostre tasche, l’economia va’ a rotoli, ci sono persone, famiglie che non arrivano a fine mese, molti di noi non riescono nemmeno piu’ a lavorare e altri si barcamenano in mille soluzioni per riuscire a portare il pane a casa, facciamo il punto su questa situazione e ragioniamoci sopra, se poi quello che voteremo sara’ anche a favore del nostro hobby, bene....altrimenti pace, non ci scordiamo comunque che l’economia della caccia porta soldi e lavoro e benessere sarebbero fessi a volerla vietare chiunque si insedi sulla magica poltrona....
 
Ho già espresso il concetto, ma se ci schieriamo pubblicamente per un partito ( può essere Fare, ma và bene anche altra formazione a noi non avversa ) non apparentato con i grossi pdl, pd, e compagnia bella, alla fine capiranno che il nostro vota conta e non finirò mai di ricordare che con l'attuale sistema elettorale 25.000 voti in più mandarono al governo mortadella prodi. il pdl c'ha cojonati e mazziati, il pd c'ha vendola, Monti non si esprime ( potrebbe esser neutrale ? ), ma c'ha messo l'Imu per salvare le banche mentre le imprese falliscono....allora troviamo UNITI per la prima volta un unico partito. Anche se fosse un partito da 2%....alla prox tornata elettorale ( sicuramente più vicina di quello che si pensa ) potremmo battere cassa.
 
Bellissime parole quelle di cicalone, ma l'attuale classe politica non può assolutamente soddisfare le esigenze economiche e di benessere richieste. Il benessere economico, ma anche fisico ormai è un'optional per i più. La nostra dirigenza politica non ha voluto cambiar nulla pur di mantenere intatte le priprie ricche aspettative a spese del popolo sovrano ( made chè ...! ). Tanti erano e tanti son rimasti, eletti dal partito e non dal popolo, da una parte si tolgono 10 e dall'altra fanno entrare 100, privilegi da far venire il voltastomaco a chi lavora tutto il giorno e non arriva a metà mese... Non riesco a vedere luce davanti alle liste elettorali. Anche Grillo ( indipendentemente dall'opinione sulla caccia ) mi fà ridere. Ricordo il primo governo Berlusconi, la prima manovra e ci furono un milione di pensionati a protestare a Roma, il tutto organizzato dai sindacati. Oggi ci sono 700.000 nuovi disoccupati l'anno, la povertà ha raggiunto percentuali imbarazzanti, ma nessuno che protesta, le prospettive economiche future imbarazzanti...ed un partito contro la classe politica come Grillo con il 15% stimato di elettori...parla parla parla, ma non invade le piazze......quando si parlava di cambiare legge sulla caccia hanno izzato una canizza ...e sappiamo tutti come è finita . Allora vista la prospettiva, andrò a votare scegliendo almeno quel partito che, se pur come gli altri mi farà morir di fame, almeno lo farà lasciandomi libero di vagare per le campagne con il fucile in spalla.
Fare mi piace, è piccolo, è nuovo, quindi danni ancora non ne ha fatti, non ha mire animalare.
Sarebbe bello che per una volta tutti noi cacciatori concentrassimo le nostre preferenze e quelle dei nostri cari su un unica entità politica.

Fabio
 
Non ho la più pallida idea di cosa sia FARE. !!!

Fare per fermare il declino, è un movimento con a capo Oscar Giannino, il quale ha già espresso opinioni confortanti sul comparto armiero e venatorio.....fatti un giro in rete...abbiamo comunque il tempo per valutare una nostra eventuale preferenza anche analizzandone i programmi in genere. Dai sondaggi risulta avere un potenziale di elettori vicino al 1% in crescita..E' nulla per avere voce in parlamento, ma potrebbe significare tanto quando si dovrà per forza ritornare alle urne. Intanto se ci confrontiamo tra noi alla base del mondo venatorio e riuscissimo ad indirizzare le preferenze verso Giannino quell'1% potrebbe lievitare notevolmente....Certo non è certo solo il web che potrà " radunare " il voto del mondo venatorio.
 
Se posso esprimere la mia Opinione Noi cacciatori dobbiamo occuparci di politica perché se no questa si occuperà di noi . Mi spiego meglio , sono stato sempre dell' idea che indipendentemente dalla fede politica dovremmo votare quacuno che abbia la nostra passione o meglio un cacciatore . Con questa legge elettorale che non ci permette di scegliere i candidati questo e' impossibile quindi io voterò quello schieramento che almeno non si e' schierato contro. Fare di giannino mi e' sembrato un movimento che ha delle idee programmatiche precise e non si e' espresso negativamente sulla caccia . Per il resto io , elettore di destra il pdl con la Brambilla capolista in Emilia Romagna non lo voto , il pd con vendola non ci penso nemmeno , mi sembra che per certi argomenti abbiano il cervello al contrario . Monti poi pur essendo una persona che dall' aspetto si direbbe autorevole mi sembra asservito al sistema che ci ha ridotto così . Parecchie delle idee di grillo non mi dispiacciono ma trovo che potrebbero attuarsi solo a seguito di enormi sacrifici sempre che tutti remassimo dallo stesso verso . In un' Italia dove questi hanno sempre rubato , la differenza tra adesso e qualch' anno fa' e' semplicemente che una volta c'era il lavoro e cosi' riuscivamo a sopportarli , adesso questo non c' e' piu' . Qualcuno si e' domandato perché sono dieci giorni che si parla di mps e non di lavoro ? La risposta e' molto complessa ma in sintesi e' che questi non ne hanno un' idea . In un paese dove tutti gli organi d' informazione sono asserviti politicamente non hanno fatto notare alla maggioranza dell' opinione pubblica che il mondo andava a 300km orari e che noi per fare una legge impieghevamo 450-600 giorni . Purtroppo la vedo molto grave , così spero che vista la situazione , ci si concentrasse sui problema dei problemi il Lavoro .la caccia la lasciassero stare che tra un po' saremo costretti ad abbattere qualcosa per mangiare , cosa che peraltro già succede nelle zone abbandonate dallo stato , vedi Sulcis . Saluti.
 
vi quoto tutti e 4 e credo proprio che farò come voi salvo sorprese preelettorali dell'ultimo minuto! Speriamo di essere in tanti.... a quel punto non sarà più un piccolissimo partito:)
Saluti!
 
Ciao Jago, vorrei sapere in quali 3 occasioni Monti avrebbe mentito?

Ciao Ale! Premetto che non voglio convincere nessuno...
1a Bugia: "sono un tecnico e non mi candiderò" Questo diceva all'inizio poi sappiamo com'è andata! Questa è la bugia più importante e spiego perchè: un governo tecnico in quanto tale deve essere privo di orientamento politico. In caso di veti deve interrompere e non cercare di accontentare PD e pDL. Se accontenti qualcuno nella posizione in cui ti trovi significa che hai secondi fini e i secondi fini li abbiamo visti.

2a POI ha detto che in caso di discesa in politica sarebbe uscito dalle vecchie logiche, avrebbe evitato vecchi personaggi e invece con chi va alle elezioni? Fini e Casini! Ma stiamo scherzando??? Fli e UDC??? esiste qualcosa di più zozzo e torbido in Italia?

3a bugia Senza Imu e altre tasse l'Italia è finita! Dopo spuntano sommergibili, aerei, Monte dei Paschi di Siena e come per magia si candida e le tasse potrebbero diminuire?? Lui sarà un super tecnico ma io non ho l'anello al naso...

4a Disse anche che le mazzate le avrebbero date con equità...: gli esodati sono ancora a piangere e la vecchina ricoverata in ospizio che deve pagare l'imu sulla prima casa anche e le maziate non le hanno date con equità ma con equitalia...!

Queste sono le più clamorose, senza scendere in altri aspetti più tecnici come quando all'inizio del mandato raccontò che gli stipendi pubblici erano a rischio....

Ultima: "scendo in campo perchè me lo chiede parte della società civile"... Non so te ma io non gli ho chiesto un *****.... Se poi per società civile intende Montezemolo che dire?!?!
Ultimissima: lo spread non è sceso grazie a Monti ma è sceso grazie ad un altro mario che di cognome fa Draghi.
 
Ciao Prete!
come te ero tentato anch'io di votare il m5s. Viene quasi istintivo farlo dal momento che i loro Vaffa sono più o meno quelli che inviamo noi all'indirizzo dello stesso marciume che governa il nostro paese. Quando ho cambiato idea? quando ho visto come veniva trattato l'argomento caccia. Il problema non è essere contro o a favore ma il modo in cui ci si pone. L'ignoranza dimostrata da Grillo sull'argomento, la sua poca coerenza (pesca si-caccia no) mi hanno indotto a fare una riflessione: e se con la stessa ignoranza trattasse argomenti un tantino più delicati tipo: risparmi, libertà e quant'altro poi cosa facciamo?? Il rischio è di fare danni grossi... Aggiungo: quando parli di democrazia dal basso puoi proporre un referendum e va bene, ma dal momento che ti schieri a spada tratta almeno sii consapevole di ciò di cui stai parlando o meglio ancora non schierarti proprio e lascia libera la gente di poter pensare con il suo cervello. Ho mandato una mail a rappresentanti toscani sull'argomento caccia: le posizioni sono molto ambigue nel senso che personalmente non frega un ***** a nessuno della caccia ma dicono: l'orientamento del movimento(grillo) è per la chiusura.
Per quanto riguarda monti invece: ragazzi non condanno l'austerità, quando ci vuole ci vuole, ma ci ha già mentito in almeno 3 occasioni quindi di lui mi fido più o meno come mi fido di baffino....


ok capito il tutto, ma il dubbio che mi incalza e' questo, il baffino ad elezioni finite si alleera' con qualcuno poi??( tanto per capirci fli che e' una corrente del pdl appoggera' sempre pdl giusto?), oppure prosegue per la sua strada da solo senza cercare o rispondere a nessuna alleanza
 
Grazie per la risp Jago spero che questa conversazione possa continuare in modo costruttivo e parlarne amichevolmente insieme!

Per come la vedo io Monti non si voleva affatto candidare ma l'ha fatto per le continue pressioni ricevute da parte dei leader politici europei e altre cariche del settore della finanza.

Non si è trattato di accontendare il Pdl o il Pd ma purtroppo per far passare una legge si ha bisogno della maggioranza in parlamento e per forza di cose si deve accontentare una parte per cercare di avere i voti sufficienti per far passare la legge.

Lui ha fatto il suo programmi senza chiedere alleanze ma ha solamente detto chi chi è d'accordo con il suo programma può aggiungersi alla sua lista, personalmente ammiro Casini perchè si è sempre differenziato dagli altri senza mai essersi alleato con dx o sx per entrare in parlamento e se ora si è alleato vuol dire che ha trovato un partner serio.

La questione IMU è reale, se l'italia non chiude in pareggio i conti di bilancio quest'anno rischiamo sanzioni pesanti dalla comunità europea, il tutto grazie al precedente governo berlusconi che ha firmato un contratto per il pareggio di bilancio nel 2013.
Solamente dal 2014 si potranno ridurre le tasse prima non se ne parla, può andare al governo anche topolino ma non le può ridurre per quest'anno.

MPS è stato solamente un prestito alla banca, ricorderai cos'è successo dopo il fallimento della Leheman Brothers le sue conseguenze hanno innescato questa crisi. Non si può far fallire una banca, pensa a tutti coloro che hanno depositato i propri risparmi cosa può accadere!

Le mazzate ha provato a darle anche alla classe politica e gli è stato risposto dal parlamento che i loro stipendi e benefit non si toccano e che se ha bisogno di fare tagli e chieder soldi che vada dai cittadini o dalle infrastrutture statali.

Monti ha ridato credibilità al paese grazie alle riforme fatte e poi per fortuna c'è un italiano alla guida della BCE che ci da una mano!
 
ok capito il tutto, ma il dubbio che mi incalza e' questo, il baffino ad elezioni finite si alleera' con qualcuno poi??( tanto per capirci fli che e' una corrente del pdl appoggera' sempre pdl giusto?), oppure prosegue per la sua strada da solo senza cercare o rispondere a nessuna alleanza

Ciao Prete! quando prima ho detto baffino mi riferivo al comunista con la barca a vela...Dalema e non a Giannino. Comunque non sò assolutamente rispondere alla tua domanda. Mettiamoci in testa che le prossime elezioni più che vinte saranno perse da tutti, viste le % il paese sarà ingovernaile e si tornerà a votare e sarà in quel caso che secondo me piccoli partiti diventeranno forse partiti medio grandi:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto