MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Vicenza: riunione dei quadri di MCR : Ilcacciatore.com

_________________________________________

Visto che si presenta solo in veneto(quindi anche se qualcuno volesse votare fratelli d’italia in altre regioni non valgono come voti per farli eleggere)voglio pensarla in un’altra maniera…….i candidati sono se non ho fatto male i calcoli 15 alla camera e 6 al senato qualcuno di loro dovrebbero entrare in parlamento(almeno la caretta) quindi dopo potrebbero costituire un gruppo autonomo quindi si è fatta questa alleanza per convenienza visto che non e nazionale……cmq io resto scettico visto che il veneto e una delle regioni in bilico per il senato……mi voglio tanto sbagliare……ci vediamo dopo le elezioni e vediamo che succede……
 
Ah beh, ognuno può dire quello che gli pare. Devono ancora formare il governo e non è detto che ci riescano e questa persona già ha promesso che chiuderà la caccia in 100 giorni. Per l'approvazione di una legge ci sono dinamiche e le tempistiche che in Italia peraltro sono lunghissime e poi ripeto credo ci sia qualcosa di più importante da discutere.


Si dai infatti....non facciamoci il funerale prima del previsto...
Credo che se i grillini nei primi 100 gg di legislatura proponessero di mettere avanti a tutto l'abolizione della caccia perderebbero una buona parte dei consensi avuti.
Penso che si sia TANTO di più importante da fare...
 
Okkio che fratelli d'italia sta andando in giro a raccontare che risolveranno i problemi di mezza italia, su facebook stanno dicendo le stesse cose riguardo la pesca al tonno per i pescatori sportivi (argomento problematico per i pescasportivi come le ns deroghe....), stanno facendo leva sulle problematiche di questo o quella passione per raccattare voti per il nano, io non me l'inc.....lo per niente, l'equazione sopra scritta meloni/nano/brambilla & co. compresa la prestigiacomo che inquina mezza sicilia e fà l'ambientalista.
Non sò se avete letto che il canile della rossa sta avendo un po di problemi con i fondi comunali e strutture fatiscenti.....speriamoche inquisiscano pure lei.
 
Re: R: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Re: R: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Ho l'impressione che ci siano tante cose da chiarire prima di prendere decisioni che possano andare contro i nostri interessi.
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Se le cose stanno così la Carretta quel comunicato stizzito poteva risparmiarselo...

Noi conosciamo solo lo 0,% delle cose o trattative che stanno sotto questi movimenti...La cosa che mi domando è come mai Berlato che ha fortemente voluto questo partito è rimasto il coordinatore locale del Pdl???????!!!!
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Noi conosciamo solo lo 0,% delle cose o trattative che stanno sotto questi movimenti...La cosa che mi domando è come mai Berlato che ha fortemente voluto questo partito è rimasto il coordinatore locale del Pdl???????!!!!




la risposta potrebbe essere molto semplice e parte dal fatto che l'ettorato pdl prendeva la stragrande maggioranze delle preferenze dei cacciatori con annessi ( famigliari, commercianti e quant'altro grava intorno l'orbita venatoria ). Allora come non perdere questo bacino : Semplice...per primo distruggere la possibilità di far convogliare il voto dei cacciatori delusi in un partito che stava nascendo ( caccia ambiente ), formando tanti altri partiti dei " cacciatori " che da soli farebbero 0,...una volta fatto ciò, fingere di creare l'unità per poi distruggerla (in questo siamo campioni !!)....e adesso ciliegina finale, il movimento più importante perchè portato avanti da paladin Berlato....con chi si allea, con la branchia del pdl anch'essa creata per far confusione tra i delusi del nano, ma che sempre si dovranno scappellare nei confronti del reuccio e della sua corte. da cacciatore ammiro quanto fatto in passato da Berlato per la caccia dove ha potuto agire, ma se ha un pò di coerenza, visto che se si trova nella sua posizione privilegiata lo deve al voto dei cacciatori, si dissociasse dal pdl e da chi ne appoggia le linee politiche finchè all'interno l'agenda " caccia " viene dettata dalla rossa. Intanto è notizia d'oggi che il berlusca ha candidato il diretorissimo Minzolini, fidanzato di chi ? .... di gabriella giammanco ( 14000 euro mese ) fans della brambilla, imposta da Berlusconi nelle liste elettorali siciliane e che in 3 anni ha firmato solo 11 interrogazioni parlamentari tutte riguardanti animali ( circhi, cavalli e pali ).
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Paolo con Giannino si è gia schierato il CRS Civiltà Rurale e Sviluppo.... ex CRCA.... capitanato da Bosio & co..
Solo in Lombardia a quanto pare. E in tutte le altre regioni? Poi, come al solito, trovare un accordo e creare un unico movimento no eh? Noi cacciatori dobbiamo per forza correre ognuno per sè....
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Un’altra cosa vorrei dire,più o meno mcr è nato gia da quasi 2 anni quindi aveva tutto il tempo per preparare la squadra con i vari coordinatori nazionali,presidente,coordinatori locali,ecc ecc ma niente…..e poi il governo è caduto a metà dicembre quindi c’era il tempo di organizzarsi velocemente……perciò io penso che sia una manovra per portare voti i voti dei cacciatori e familiari all’ormai finito berlusca…….
 
La Bramby ci andrebbe lo stesso in parlamento.
Avere la Caretta al governo ...si avrebbe una che non risparmia nulla e sa tener testa alla grandissima alla Rossa......
Piuttosto di nulla.........
Purtroppo scelte non ne abbiamo,o ci si tappa il naso e si vota fratelli d'italia.....o si vota PD....e ci si tappa il c u l o.....anzi ce lo tappano loro!
Il discorso Lombardia cmq è diverso, se fossi nei cacciatori Lombardi voterei Giannino....almeno si romperebbe le palle al PDL/Lega...( speriamo perda anche questa regione).


Rudy...l'ho già scritto almeno 10 volte..
La Caretta con questa legge elettorale e col partito con cui ha deciso di candidarsi ha possibilità 0 di entrare in Parlamento....tantomeno in un futuro e improbabile Governo di cdx e tantomeno ha possibilità di contrastare la Brambilla...
Cerca su Google il ns sistema elettorale e capirai cio' che scrivo...
Se voleva VERAMENTE entrare in Parlamento x contrastare la rossa doveva accettare la candidatura nel PDL....
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

A me non interessa tanto con chi si candida....nel senso che più cacciatori o più ns amici veri ci sono in Parlamento meglio è.
Però francamente non capisco il senso di quello che ha fatto la Carretta....prima rifiuta di entrare nelle liste del PDL e quindi rinuncia ad una concreta possibilità di entrare in Parlamento con tanto di lettera stizzita poi accetta di essere capolista di un partito che non raggiungerà lo sbarramento..e quindi con 0 possibilità di essere eletta...ma che cmq è alleato con chi la stessa Carretta ha duramente...e giustamente.... criticato.
Io una come la Carretta la vorrei in Parlamento con qualunque partito...xchè io cmq credo ancora nelle persone più che nei simboli....e non fare questi giochini...
Se poi c'è un secondo fine....a livello regionale....beh l'amarezza aumenta....
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Noi conosciamo solo lo 0,% delle cose o trattative che stanno sotto questi movimenti...La cosa che mi domando è come mai Berlato che ha fortemente voluto questo partito è rimasto il coordinatore locale del Pdl???????!!!!

Me lo sono chiesto anch'io...
Non so se quello che ti dirò è una cavolata, ma il mio pensiero è questo... Berlato al parlamento Europeo, ha una certa rilevanza finchè rappresenta un movimento sostenuto da un gran numero di elettori.
Nel momento in cui si togliesse dal PDL, sono convinto che per quante buone idee possa avere, nessuno lo prenda più in considerazione. Perciò mi vien da pensare che abbia provato a lanciare un nuovo partito guidato dalla sua "discepola" Carretta, per poi abbandonare il PDL nel momento in cui è sicuro che il movimento lanciato non sia un buco nell'acqua.
Sinceramente non trovo altre spiegazioni plausibili..
 
Bè io sono contento che la Caretta abbia rifiutato di presentarsi nelle liste del PDL. Cmq si presenta con FdI come indipendente e non centra nulla col partito. Fare per Fermare il declino non mi piace quando nella sezione agricoltura parla dell'utilizzo dei fondi agricoli per l'attività venatoria. Ognuno può leggerlo come vuole, a me sembra che sotto le righe sia scritto che si vuole rivedere l'articolo 842 del codice civile. Questo in Italia vorrebbe dire trasfmormare la caccia in senso consumistico (mio personale parere).

Guarda..la puoi mettere come ti pare ma se conosci la ns legge elettorale essendo Fratelli d'Italia in coalizione col PDL ogni voto dato a quel partito porta fieno in cascina al nano senza alcuna possibilità do potere eleggere una ns rappresentante in parlamento xchè il partito con cui ha deciso di candidarsi non arriverà MAI allo sbarramento....
Quindi tutti i veneti che legittimamente votano Fratelli d'Italia x sostenere la Caretta fanno un regalo enorme al berlusca senza nulla in cambio.....
Questa purtroppo è la cruda realtà....
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Mamma mia ragazzi.....mai come ora sono in confusione totale.........se dovessi votare domattina,giuro,farei una cosa alla vanvera.....
Trovo strano che l'amico Marco5 non si sia fatto vivo in questo argomento......qualcuno riesce a contattarlo?
Sicuramente lui saprebbe dirci molte cose in piu'.
Ora gli invio un MP.
Ciao,Paolo.
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Me lo sono chiesto anch'io...
Non so se quello che ti dirò è una cavolata, ma il mio pensiero è questo... Berlato al parlamento Europeo, ha una certa rilevanza finchè rappresenta un movimento sostenuto da un gran numero di elettori.
Nel momento in cui si togliesse dal PDL, sono convinto che per quante buone idee possa avere, nessuno lo prenda più in considerazione. Perciò mi vien da pensare che abbia provato a lanciare un nuovo partito guidato dalla sua "discepola" Carretta, per poi abbandonare il PDL nel momento in cui è sicuro che il movimento lanciato non sia un buco nell'acqua.
Sinceramente non trovo altre spiegazioni plausibili..
scusate la franchezza : usano 'l'ignoranza'' degli italiani per intontarli con nuovi partiti che poi si apparentano portando voti sempre al nano.
pap
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

resta comunque il fatto che solo se si riesce a capire il bacino di utenza dei voti di un candidato e il numero delle preferenze che può portare, si può avere voce in capitolo con i grandi partiti che decidono , in poche parole solo se la Carretta porterà molti consensi attribuibili ai cacciatori potrà contare qualcosa per la caccia altrimenti,.... finirà come al solito che i voti dei cacciatori e filiera andranno persi nella miriade di partiti e partitini vari con i risultati ormai noti, mi chiedo quando si riuscirà a votare "un cacciatore" in quanto tale e non per le varie alleanze che purtroppo oggigiorno sono necessarie per poter contare......in bocca al cocker!!!!
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

beh cerchiamo almeno di capire la realta' dei fatti almeno siamo sicuri di chi si vota.provero' a mandare una mail alla sig.ra Caretta e vediamo se ci risponde saluti
 
Re: MOVIMENTO per la CACCIA e per la CULTURA RURALE

Ciao a tutti,vorrei dire una cosa, se non votiamo il PDL per ovvi motivi,pero mi sembra di capire che al suo interno ci sono personaggi contro la caccia ma ce ne sono pure altri a favore (come il movimento della caretta),come Ligasacchi e altri.
Mentre dalla parte della sinistra vedo Vendola e compagni,e li sono tutti contrari alla caccia e alle armi e lo asseriscono pure.
Allora la mia domanda è che facciamo: lasciamo andare al governo la sx? ci mandiamo il buon Grillo? Oppure disperdiamo il voto in qualche partitino inutile?
Dico cio ,perche sono in una confusione totale e vedo un futuro nero ma molto nero per la Ns passione.
Saluti, da un cacciatore molto preoccupato.
 
Copio e incollo:


  • Conversazione iniziata Lunedì

  • 20:43
    Giovanni Todaro
    Egr. Sig:ra Caretta, chi le scrive è un cacciatore che ha a cuore questa meravigliosa passione. A questo proposito e visto l'avvicinarsi delle elezioni politiche 2013, visto la sua alleanza con il partito Fratelli d'Italia; mi preggio di invitarla nel sito "Migratoria.it" di cui ne faccio orgogliosamente parte, assieme al altri 10.000 (circa) cacciatori. In questi giorni, stiamo parlando anche di Lei, facendoci delle idee, giuste o sbagliate che siano, sul movimento da Lei guidato.
    Sarebbe cosa gradita, se Lei interverrebbe in questa discussione, spiegandocci personalmente i suoi propositi e magari rispondendo a certe nostre lacune.
    La ringrazio anticipatamente e la saluto con stima.
    Giovanni Todaro.







  • Oggi

  • 10:39
    Maria Cristina Caretta
    Caro Giovanni, compatibilmente con gli impegni di questa intensissima campagna elettorale, farò il possibile per venire quanto prima a condividere sul vostro sito le nostre idee ed a confrontarci assieme a Voi sul nostro programma. Un cordiale saluto.






 
I Cacciatori hanno ed avranno quello che si meritano! : Ilcacciatore.com

_____________________________________________

Abbiamo fallito perchè i partiti dei cacciatori e della cultura rurale sono andato disuniti,chi solo per una regione da soli,chi per un altro partito o coalizione,ecc ecc si formi un solo movimento che raggruppi tutte le tradizioni e settori con un leder forte,capace e determinato presentandosi in tutta italia camera e senato,non deve mancare nessuna regione sperando poi che arrivino i voti.......ma così non si va da nessuna parte e non capite la testa e dura.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto