LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

FIORENTINO ha scritto:
Mi accusate di essere troppo pessimista e troppo antipolitico;....... vedo che ancora qualche cacciatore CREDE alla Befana (stavolta nelle spoglie dell'On. Berlato).

Spero che abbiate ragione, come lo sperai nel 2004, ma tutto lascia pensare che la storia si ripeterà.

E lo sapete perchè? Perchè una volta cambiata la legge sulla caccia, una volta messa in sicurezza l'attività venatoria con normative moderne e che recepiscono la direttiva europea, una volta che tutti noi fossimo stati acconentati: COME LI RACCATTANO I VOTI I GALOPPINI CHE, GRAZIE A QUEI BABBEI DEI CACCIATORI, SIEDONO NEI VARI PARLAMENTI A 30.000 EURO AL MESE?

Io sono straconvinto che proprio per questo motivo la caccia non sarà mai abolita e non sarà mai messa in sicurezza. Ma resterà ancora a lungo in discussione. Con gran vantaggio di chi? Ma dei politici, naturalmente....

E ve lo dico oggi, 12/6/2008 quando l'iter parlamentare delle varie proposte è solo all'inizio.

Ne riparleremo....



Ha ragione il Fiore .....
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Io non penso alla sconfitta assolutamente,ho fatto solo una serie di analisi di quello che si e' scatenato mediaticamente,su un argomento, che come e' approdato in aula, ha scatenato un mare di "fuggi fuggi"
di "amici della caccia"
Ad oggi chi e' il "nemico"? I verdi son spariti,non vorrei che questo trottolone mediatico sia NATO e mantenuto VIVO, per cercare nuovi nemici da incolpare, per distogliere l'attenzione su responsabilita' che i nostri politici in materia venatoria, non si assumeranno mai e poi mai?E visto l'andazzo...
Quale migliore occasione e questa, per il teatrino anti-Feder e anti Arci?Per salvare la credibilita e gradimento della maggioranzasu un argomento che nessuno vorrebbe affrontare, senza colpo ferire..Siamo o non siamo un popolo di litigiosi sulla caccia?
perche' non usarla?
abbiamo ancora la collanina di corallo al collo...
Ci hai riflettuto?

_________________
ALESSANDRO


Magari il "trottolone mediatico" è stato posto in essere per far uscire allo scoperto le "talpe" (alcune AAVV). Comunque al di là di ogni dietrologia, allo stato attuale, la Federcaccia mi sembra ancora in tempo per cambiare rotta, magari, dando più retta alla sua stessa base. La vedo più dura, anzi impossibile, per l'Arcicaccia.
Ora, checchè se ne possa pensare, io non sono parte dirigente in nessun campo venatorio, tuttavia ogni tanto mi giungono notizie frammentarie, naturalmente da verificare. Una di queste notizie dice che sia stato già approntato o da approntare a breve, un testo unificato di riforma della 157 che è già stato depositato, o sarà depositato a breve, in commissione parlamentare. Se questo è vero (se qualcuno lo sa per certo è pregato di farne menzione) penso che il tutto sta procedendo più speditamente di quanto si possa credere.
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Anche in Toscana arrivano remoti brontolii che vanno nella direzione indicata da Sipe....

La cosa stranissima è che nessuno ne parla ed addirittura anche se provocati, continua il silenzio assordante di TUTTE le AAVV.........

Ma cosa ci sarà scritto mai in quel testo da legittimare un tale comportamento, neanche fosse il terzo segreto di Fatima.......

Comunque i giorni scorrono, e presto probabilmente arriveremo alla verità.........

Un saluto

Sandro
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Certo il tempo chiarisce sempre tutto. In tutto questo bailamme sarebbe molto vantaggioso se, invece di fare comunicati per discolparsi o sminuirsi ad ogni piè sospinto, gli attori di questa "commedia" facessero a spallate per mettersi in prima fila.
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

I presidenti di feder-arci si comportano da politicanti che hanno paura che qualcuno gli porti via tutti i privilegi avuti con la 157 e in barba ai cacciatori.Hai detto bene tacci! tra poco si saprà la verità!Intanto veneziano scrive a tutti,ha già scritto al ministro Zaia,tra poco scriverà anche al Papa!Ma si dimettessero!!!
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Io ho parlato di TUTTE le AAVV, non solo di FIDC-ARCI......

Perchè continuo a NON capire come mai anche l'asse CONFAVI-BERLATO continua a non dirci cosa è stato detto e fatto e quali saranno le prossime mosse.....eppure sanno per forza cosa è successo.......

Poichè ormai conosco tutti i miei polli (intese le AAVV tutte), mi aspetto delle sorprese a 360° e dopo ovviamente........le solite polemiche.

Ripeto, mi piacerebbe discutere di FATTI oggettivi, ad oggi è stato praticamente impossibile........vedremo.....

Un saluto

Sandro
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Prendiamo atto e ringraziamo l'On. Berlato delle notizie....

Alla luce di quanto esposto, alla prossima riunione scopriremo se veramente esiste una volontà da parte delle 3 associazioni mancanti di discutere nel merito le proposte di modifica.....oppure l'assenza è stata "tattica"....

Credo anche che un punto espresso nel commento meriti le dovute attenzioni...ovvero la "serietà" dei nostri interlocutori, che in più di un occasione hanno ampiamente dimostrato di comportarsi esattamente come indicato da Sergio Berlato.......quando governa il centrodx fanno le barricate per la 157/92, quando hanno il pecorone di turno la cancellerebbero in toto (decreto zps docet....)

Esempio lampante la LIPU, che da una parte sottoscrive accordi a livello europeo a mezzo BIRDLIFE-FACE per la corretta applicazione della direttiva "uccelli", dall'altra raccoglie le firme contro la caccia in deroga comma 1 c) ludici motivi, che è PARTE INTEGRANTE della stessa direttiva....

E' forse il caso che Timo e Veneziano riflettano una attimo su questi comportamenti, perchè sembrebbe sinceramente improponibile avere punti di convergenza in teoria e NON in pratica......e variabili a seconda delle maggioranze politiche!!!!

Concertare il + ampio consenso possibile va bene su una materia delicata come la "caccia".....ma farsi prendere per il c..o.....NOOO!!!

Un saluto

Sandro
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

SERGIO BERLATO ha scritto:
Se il Presidente della Federcaccia avesse partecipato all’incontro del 6 giugno avrebbe sentito, come hanno potuto sentire gli altri rappresentanti delle altre associazioni venatorie, a quale titolo mi sto muovendo nella predisposizione delle proposte di modifica alla normativa vigente.

Ripeto la domanda che ho fatto nell'altra discussione: ce lo diresti anche a noi, per favore? Per coriosità e per capire meglio.
Grazie.
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

STEBI sono convinto (come tu stesso affermi) che solo lasciando da parte le AAVV e sopratutto i loro dirigenti potremo riportare la caccia a una dignità di tipo europeo. Ciao.
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Mi fa piacere che concordi....... GGRAMOLI.... :D :D

....credo isa arrivato il momento di potare molti rami secchi (AAVV)... se nel mezzo ci capita qualche rametto buono (certi Cacciatori faziosi)....per il bene della caccia fa nulla.. :D
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Si onorevole, alcuni le stanno muovendo proprio delle critiche in merito al suo silenzio nel far conoscere quale sia l'iter e a che titolo sarà il suo intervento presso il nuovo governo.
Se ci può delucidare in merito. Grazie
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Caro Onorevole, sono piacevolmente sorpreso che ancora non sia stato fucilato alla schiena per alto tradimento!!!
Come si è permesso di prendere siffatta iniziativa senza prima aver chiesto il placet di Sua Altitudine???

P.S. Vada avanti; finalmente in Italia (volevo scrivere Itaglia!) diamo il via ad un esempio di vera democrazia, promuovendo tra noi cacciatori un "referendum" propositivo sulla 157, e non abrogativo dopo che il danno è stato fatto. E' bene che molti politici comincino a capire che gli Italiani in Parlamento e nelle altre Assemblee sovranazionali debbano avere dei rappresentanti e non dei tutori.
Questi ultimi lasciamoli per chi non può (e per chi non vuole) usare il proprio intelletto!

Aldo Peruzzi
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Amici,non dimentichiamo che la caccia è comandata (finora) dalle AAVV e cinghialisti !!!!,naturalmente nella realtà in cui vivo io,da voi non so !!!!!
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Oh!!!!
Non si muove nessuno con qualcosa di concreto?
O siamo alle solite per cui tutti applaudono all'iniziativa e poi ognuno guarda al proprio mulino?
Fosse per me l'avrei gia scritto ma non ho la dialettica adatta.
Muoviamoci l'occasione è adesso!
CARPE DIEM
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Qui non e' questione di ottimiso, e solo questione di restare con i piedi in terra,cosa che sai benissimo,visto anche la direzione che ha preso la situazione, se poi ci sara' una situazione.Mi sembra di esser tornato al vecchio Governo Berlusconi,che tra balzelli e promesse,inadempienze, ci lascio,in materia caccia, ZPS E SIC, in braghe di tela!


Critica giusta e fattiva, solo se non è dettata dall'ideologia. Ma come si fa a dire (prima che gli eventi si verifichino) che gli errori saranno reiterati??????????
Per non generare sospetti di sorta non sarebbe meglio palesare le proprie critiche solo a fatti avvenuti??????????
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

FIORENTINO ha scritto:
Mi accusate di essere troppo pessimista e troppo antipolitico;....... vedo che ancora qualche cacciatore CREDE alla Befana (stavolta nelle spoglie dell'On. Berlato).

Spero che abbiate ragione, come lo sperai nel 2004, ma tutto lascia pensare che la storia si ripeterà.

E lo sapete perchè? Perchè una volta cambiata la legge sulla caccia, una volta messa in sicurezza l'attività venatoria con normative moderne e che recepiscono la direttiva europea, una volta che tutti noi fossimo stati acconentati: COME LI RACCATTANO I VOTI I GALOPPINI CHE, GRAZIE A QUEI BABBEI DEI CACCIATORI, SIEDONO NEI VARI PARLAMENTI A 30.000 EURO AL MESE?

Io sono straconvinto che proprio per questo motivo la caccia non sarà mai abolita e non sarà mai messa in sicurezza. Ma resterà ancora a lungo in discussione. Con gran vantaggio di chi? Ma dei politici, naturalmente....

E ve lo dico oggi, 12/6/2008 quando l'iter parlamentare delle varie proposte è solo all'inizio.

Ne riparleremo....


quella che tu chiami befana nella mia regione mi fa ancora cacciare in modo dignitoso........ io ci spero che riesca a far cambiare le cose a livello nazionale,pero' non si puo' neanche pretendere che faccia tutto da solo.............

invece di lamentarsi sempre cerchiamo di far alzare dagli allori i n.s. dirigenti e comincino a fare il loro dovere.........................quello di difenderci.........
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

max_fior ha scritto:
invece di lamentarsi sempre cerchiamo di far alzare dagli allori i n.s. dirigenti e comincino a fare il loro dovere.........................quello di difenderci.........

HAHAHA... Fiorentino, tu devi mandarci il Direttore Generale della Fondiaria... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

sipe48 ha scritto:
Qui non e' questione di ottimiso, e solo questione di restare con i piedi in terra,cosa che sai benissimo,visto anche la direzione che ha preso la situazione, se poi ci sara' una situazione.Mi sembra di esser tornato al vecchio Governo Berlusconi,che tra balzelli e promesse,inadempienze, ci lascio,in materia caccia, ZPS E SIC, in braghe di tela!


Critica giusta e fattiva, solo se non è dettata dall'ideologia. Ma come si fa a dire (prima che gli eventi si verifichino) che gli errori saranno reiterati??????????
Per non generare sospetti di sorta non sarebbe meglio palesare le proprie critiche solo a fatti avvenuti??????????


Tu che ne sai della mia ideologia? [sconvolto.gif]
Putroppo voi giovanotti, avete la memoria corta corta...

Il che e' ben diverso dal criticare.
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

quoto max con la befana come la chiami tu fiore qui in veneto siamo sempre stati da Dio, guarda per esempio il discorso deroghe e vallo a chiedere a qualcun altro del forum cosa ne pensa......

e poi ripeto non venetici a dire che siamo i soliti veneti fortunati....... [violent.gif]
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

On. Sottosegretario,
ringrazio Lei e l’on. Berlato per l’invito all’incontro per la presentazione delle proposte del Governo in materia di modifica della legislazione sulla tutela delle aree protette e delle norme minime di salvaguardia di conservazione di ZPS e SIC nonché per il ddl di modifica alla legislazione di tutela della fauna selvatica, aggiornata al 26 maggio.
Purtroppo la convocazione per il giorno 6 giugno è arrivata giovedì 5 giugno 2008 alle ore 14.38, dopo che l’on. Berlato aveva comunicato - il 29 maggio- per l’indomani, la lettera di invito alla riunione per la probabile data del giorno 5 giugno. A ventiquattro ore, non avendo avuto più notizie da allora, purtroppo, non sono riuscito a liberarmi per assicurare la presenza ai lavori della riunione
Onorevole Sottosegretario, on. Berlato esprimo l’amarezza per quanto accaduto pur comprendendo le difficoltà per i problemi determinatisi sui temi dell’agricoltura in questi giorni.
Auspico che al più presto il Ministero voglia riconvocare le Associazioni interessate non in emergenza e con almeno qualche ora in più di anticipo. Nel contempo sarà mia cura avviare la consultazione sui testi di legge proposti dal Ministero.
Con l’occasione porgo i migliori Auguri per gli impegni governativi.
Distinti saluti.
Osvaldo Veneziano

Ho voluto riportare la lettera di Veneziano perchè mi sembra che chiarisca inequivocabilmente da chi è stata indetta la riunione (Avv. Angelo Bonfiglio sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole) e per conto di chi (proposte del governo in materia di legislazione venatoria).

Premesso quanto sopra mi sembra che la posizione dell'On Berlato sia di secondaria importanza come carica politica e di primaria importanza come esperto del governo in materia di legislazione venatoria.

Per cui secondo il mio modesto parere la risposta da noi richiesta è implicita nello scambio di corrispondenze e nel procedere delle riunioni (presso il Ministero delle Politiche Agricole che sappiamo ha la delega del governo sulla caccia).
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

ggramoli ha scritto:
On. Sottosegretario,
ringrazio Lei e l’on. Berlato per l’invito all’incontro per la presentazione delle proposte del Governo in materia di modifica della legislazione sulla tutela delle aree protette e delle norme minime di salvaguardia di conservazione di ZPS e SIC nonché per il ddl di modifica alla legislazione di tutela della fauna selvatica, aggiornata al 26 maggio.
Purtroppo la convocazione per il giorno 6 giugno è arrivata giovedì 5 giugno 2008 alle ore 14.38, dopo che l’on. Berlato aveva comunicato - il 29 maggio- per l’indomani, la lettera di invito alla riunione per la probabile data del giorno 5 giugno. A ventiquattro ore, non avendo avuto più notizie da allora, purtroppo, non sono riuscito a liberarmi per assicurare la presenza ai lavori della riunione
Onorevole Sottosegretario, on. Berlato esprimo l’amarezza per quanto accaduto pur comprendendo le difficoltà per i problemi determinatisi sui temi dell’agricoltura in questi giorni.
Auspico che al più presto il Ministero voglia riconvocare le Associazioni interessate non in emergenza e con almeno qualche ora in più di anticipo. Nel contempo sarà mia cura avviare la consultazione sui testi di legge proposti dal Ministero.
Con l’occasione porgo i migliori Auguri per gli impegni governativi.
Distinti saluti.
Osvaldo Veneziano

Ho voluto riportare la lettera di Veneziano perchè mi sembra che chiarisca inequivocabilmente da chi è stata indetta la riunione (Avv. Angelo Bonfiglio sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole) e per conto di chi (proposte del governo in materia di legislazione venatoria).

Premesso quanto sopra mi sembra che la posizione dell'On Berlato sia di secondaria importanza come carica politica e di primaria importanza come esperto del governo in materia di legislazione venatoria.

Per cui secondo il mio modesto parere la risposta da noi richiesta è implicita nello scambio di corrispondenze e nel procedere delle riunioni (presso il Ministero delle Politiche Agricole che sappiamo ha la delega del governo sulla caccia).



Questo sembrerebbe..

MA potrebbe anche cambiare la situazione

Specialmente su Berlato.
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

lando ha scritto:
max_fior ha scritto:
invece di lamentarsi sempre cerchiamo di far alzare dagli allori i n.s. dirigenti e comincino a fare il loro dovere.........................quello di difenderci.........

HAHAHA... Fiorentino, tu devi mandarci il Direttore Generale della Fondiaria... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


L'effetto sarebbe stato più o meno il solito.....
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

E questa la risposta della Carretta (CONFAVI) sempre a Timo.....

http://www.ilcacciatore.com/public/?p=892#more-892

...lo devo fare viola...paonazzo....dalle figure di M@@@a che gli fanno fare....

mamma mia ....da che gente siamo stati rappresentati fino oggi.....

TIMO....cospargiti il capo di cenere... se mi leggi....DAMMI RETTA PALLE !!!! [rire.gif] [rire.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto