dalla FEDERCACCIA

Re: dalla FEDERCACCIA

Questi ci stanno prendendo per il c""O!Tanto l'avete capito anche voi!Ma é possibile che non avessero uno straccio di dirigente libero da impegni e capace di affrontare una discussione?Ma che gente hanno al loro interno?
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Ecco le due lettere da me mandate a Timo in risposta alle sue pretestuose argomentazioni:

Thiene, lì 9 giugno 2008

Avv. Franco Timo
Presidente nazionale FIDC
Via Salaria, 298/a
00199 ROMA

e p.c.: Ai signori presidenti delle Associazioni Venatorie riconosciute:
CONFAVI, ENALCACCIA, ANLC, ARCICACCIA, ANUU, EPS, ITALCACCIA
Loro Sedi

Caro Presidente,

in risposta alla Pregiata Sua del 6 giugno u.s. vorrei rammentarLe che prima di far convocare l’incontro del 6 giugno u.s. presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, ho provveduto a concordarla con Lei e con gli altri rappresentanti delle associazioni venatorie presenti alla registrazione televisiva del 29 maggio u.s..

Mi stupisce quindi che Lei affermi di aver saputo solo il giorno 5 giugno della convocazione relativa all’incontro del giorno successivo.

Prova ne sia che le altre Associazioni con le quali avevamo concordato l’incontro del 6 giugno si sono presentate puntualmente all’incontro presso il Ministero, eccezione fatta per l’ARCI Caccia e per l’Italcaccia.

Ad ogni buon conto il Sottosegretario Buonfiglio ha condiviso l’opportunità di concedere un’altra settimana di tempo a tutte le Associazioni per consentire loro di presentare le loro osservazioni ed eventuali integrazioni alle bozze dei provvedimenti già in loro possesso.

Nel preannunciarLe che il Governo provvederà ad inviare a tutte le Associazioni un nuovo invito per la settimana del 16 giugno p.v., nel corso del quale verranno valutate le osservazioni presentate nel corso di questa settimana, colgo l’occasione per porgerLe l’espressione dei miei più cordiali saluti.

on. Sergio Berlato


Thiene, lì 10 giugno 2008

Per tranquillizzare l’avv. Timo, presidente nazionale di Federcaccia, ritengo doveroso chiarire che il sottoscritto non ha diramato alcun comunicato stampa e che, su richiesta di alcuni iscritti alle liste nei siti web, si è limitato ad informare sulla partecipazione all’incontro del 6 giugno presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
Come riportato nella mia risposta del 9 giugno, relativa alla lettera del Presidente della Federcaccia del 6 giugno u.s., con la quale il presidente Timo giustificava la sua mancata presenza al MIPAF, ho ritenuto di concordare con le associazione venatorie la data dell’incontro prima di chiedere al Sottosegretario Buonfiglio di fissare l’incontro al Ministero, incontro al quale hanno partecipato tutte le altre associazioni tranne Federcaccia, Arcicaccia e Italcaccia.
Se il Presidente della Federcaccia avesse partecipato all’incontro del 6 giugno avrebbe sentito, come hanno potuto sentire gli altri rappresentanti delle altre associazioni venatorie, a quale titolo mi sto muovendo nella predisposizione delle proposte di modifica alla normativa vigente.
Leggendo la parte finale della piccata lettera dell’avv. Timo si potrebbe forse desumere che le motivazioni della mancata partecipazione all’incontro del 6 giugno siano da imputare a ben altre ragioni che nulla sembrano avere a che fare con la tempistica delle convocazioni ministeriali.
In ogni caso, confidando nella più volte evocata “onestà intellettuale del Presidente della Federcaccia, sono sicuro che al prossimo incontro ci si potrà confrontare nel merito delle cose da fare per il bene della caccia e non sulle sterili polemiche fra rappresentanti del mondo venatorio che non fanno altro che favorire il gioco dei nostri avversari, così pronti a difendere la 157/92 quando sono all’opposizione ma così solerti nel volerla cambiare in modo peggiorativo e restrittivo quando sono spalleggiati dalle forze di governo.

Sergio Berlato
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Ti avevo anticipato..tiè... [marameo.gif]

Scherzi a parte Sergio, quando dici che i presenti al tavolo del 6 scorso hanno saputo "a quale titolo mi sto muovendo nella predisposizione delle proposte di modifica alla normativa vigente" potresti dirlo anche a noi?
Grazie.
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Timo è seccato perchè, teoricamente, avrebbe dovuto essere lui, in rappresentanza della più grande associazione venatoria italiana a proporre quello che ha proposto Berlato.
Ora i sente scavalcato, con i suoi iscritti che gli soffiano sul collo per vedere che fa NEL CONCRETO la FIDC.
Ah, penserà, che belli che erano i tempi del buon governo prodi, della difesa della intangibile 157/92, si poteva fare tranquillamente il presidente, parlare in un bel convegno di cose che non accadranno e non dover essere qui a lavorare, scrivendo lettere piccate contro chi STA FACENDO quello che ha promesso...
Ah, che bello che era !

Coraggio Timo facci sognare, dicci qualcosa in cacciatorese !!!

Ti aiuto io:
depenalizzazione, abrogare l'opzione, ATC provinciali, mobilità, storno cacciabile, subito le deroghe,
vogliamo la riforma, soncontentochenoncisonpiùoiverdi, siamo orgogliosi di essere cacciatori, voglio aiutare la caccia e i cacciatori italiani, coraggio,
DAI ce la puoi fare !!!!
 
Re: dalla FEDERCACCIA

ciromenotti ha scritto:
L'accordo di todi non e' stato firmato da nessuno dei tre interessati.

He he he [Friends_emoticon.gif] [Friends_emoticon.gif] [Friends_emoticon.gif] me basta solo che se sò visti, per avere [deg.gif] [deg.gif].
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Bigrillo ha scritto:
Ciao Tino! il problema è che Berlato non può affrontare il problema da solo, e per di più è europarlamentare, quindi da buon politico DOVREBBE convogliare più forze per proporre a "parlamentari italiani" di sostenere le richieste e modifiche. Se nessuno ha voglia e pazienza per partire dal basso per ascoltare e costruire, tutto sarà inutile, proporre senza coinvolgere e quando dico coinvolgere dico "andarli a stanare" cioè a prenderli a casa loro (AAVV), mettere le "NOBILDONNE INGIOIELLATE" come le chiami tu con le spalle al muro, trovare chi fa questo è il vero problema, perchè significa mettersi in gioco e forse perdere parte del potere politico in quanto non c'è una base a forte a sostegno di colui che agisce in favore della caccia. Infatti a tutti conviene barcamenare d'altronde il popolo dei cacciatori non fa rumore. Con simpatia.



Per cosa credi che stia ad impiegare il mio tempo per stanare i dirigenti delle varie associazioni venatorie perchè dicano chiaramente se vogliono le modifiche alla 157/92? Per cosa credi che abbia coinvolto l'Intergruppo "caccia" del Parlamento che annovera tra i suoi iscritti deputati e senatori di centro destra e di centro sinistra? Certo a molti politici conviene barcamenarsi senza sbilanciarsi troppo a favore dei cacciatori. Puoi dire altrettanto del sottoscritto? E poi che lo facciano la maggior parte dei politici lo posso anche capire, ma che lo facciano certi dirigenti venatori...permetterai che ci girino le palle !!!
 
Re: dalla FEDERCACCIA

ggramoli ha scritto:
Caro Lando,
tu più sopra hai postato il testo di un accordo tra Federcaccia, Arcicaccia e Legambiente.
Timo come hai letto più sopra afferma per iscritto di non aver sottoscritto nessun accordo con gli altri due.
Permettimi di fare una domanda. Chi dei due mentisce?

Come ti ha già detto Sandro, sembra che quel documento -evidentemente proposto da Legambiente- non sia mai stato sottoscritto.

Ciò detto, sembra che Timo abbia ragione, anche se sarebbe stato corretto precisare meglio la faccenda, visto che i "segreti" non sono capaci di mantenerli. Non tutti almeno.
Ci sarebbe da farsi spiegare, invece, l'affermazione di Veneziano, in quella lettera indirizzata proprio a Timo, dove faceva rifermento all'accordo.
Booohh????
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Lando, non riusciremo mai a capirne abbastanza.
Tra accordi cui si accenna e non firmati, tra riunioni indette di comune accordo e poi smentite, ecc. sembra tutto fatto per navigare nel sottobosco e fare i loro interessi, in barba agli ingenui cacciatori.
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Io credo che forse certi accordi ci sono come si dice SOTTOBANCO

....senza firme ne nero su bianco... troppo contromettente non trovate?

cosi è piu facile dire tutto ed il contrario di tutto..... sempre a portata di smentita...

e prenderci per il Culo...come da anni....del resto.
 
Re: dalla FEDERCACCIA

E' vero, Franco, si fa una fatica bestia ad essere aggiornati sull'evoluzione della vicenda.
Lo stesso Brlato che è così gentile da frequentarci e da confrontarsi con noi, poi non è che ci aggiorni molto più di quello che fanno gli altri.

C'è da dire che, se è vero che i tempi sono stretti e che Berlato vuol fare in fretta, non ci toccherà aspettare molto per vedere le prossime mosse.
 
Re: dalla FEDERCACCIA

giovannit. ha scritto:
FEDERCACCIA? Ma che è? Che fa? Che vantaggi vi ha dato? Che speranze vi offre? Io mi farei una tessera del WWF piuttosto che della Federcaccia (o Arcicaccia). Almeno il WWF si sa da che parte sta!


...quando ce vò ce vò...... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Da anni, ma soprattutto nell’ultimo periodo, F.I.D.C. dice e scrive che alla modifica della L. 157/92, alla modifica della L. 394/91, alla modifica e/o alla riscrittura del decreto Pecoraro Scanio si deve procedere in modo trasversale alla politica ma, soprattutto, con la partecipazione, il confronto e la condivisione delle categorie dei cacciatori, degli agricoltori e degli ambientalisti.

ma quando agli ambientalisti ha interessato sapere il nostro parere................... [****.gif]
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Io reggiano la penso come te...
Anch'io sono tesserato FIDC e segretario della mia sezione comunale....
ma un conto sono le sezioni comunali un conto i nostri dirigenti...
Credo che gli strali che si sentono qui nel forum siano rivolti in alto...non certo al livello più basso....
E poi non domentichiamoci che in Emilia il lavoro svolto dalle sezioni comunali è ancora più evidente in quanto la maggior parte di noi è stanzilaista...e la gestione della stanziale...quella vera e non di allevamento...richiede tanto volontariato...quindi necessariamente richiede tanto associazionismo....
In altre parti d'Italia la realtà è radicalmente diversa.....
E poi se le notizie che giungono qui nel forum riguardo alcune nostre AAVV....FIDC compresa...sono vere capisco bene il senso di disgusto di molti....
Un saluto a tutti...Andrea.
 
Re: dalla FEDERCACCIA

ciromenotti ha scritto:
INCONTRO CON IL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE: I CHIARIMENTI DI FEDERCACCIA


“Il comunicato stampa e la versione fornita dall’On. Berlato sull’incontro con il sottosegretario del Ministero delle Politiche Agricole Antonio Buonfiglio, che ha suscitato innumerevoli reazioni dei lettori di alcuni siti, ci impongono di fornire il nostro contributo a una reale ricostruzione dei fatti, anche perché è veramente giunto il momento di dire basta alle bugie e alla demagogia” ha esordito così Franco Timo, presidente nazionale di Federcaccia, dopo aver appreso della pubblicazione in internet di alcune righe dell’On. Sergio Berlato su un incontro tra l’europarlamentare, alcune associazioni venatorie ed il sottosegretario Buonfiglio. “Ribadisco, come già personalmente comunicato all’On. Berlato, di non aver potuto partecipare alla riunione tenutasi il 06/06 e convocata meno di 24 ore prima (05/06 h. 14) per impegni precedentemente assunti. Alla prossima riunione, convocata con ragionevole preavviso, presso il Ministero delle Politiche Agricole, saremo sicuramente presenti come Federcaccia e, mi auguro, come rappresentanti del coordinamento FACE, se il percorso individuato è ancora condiviso dalle altre associazioni venatorie che hanno aderito al coordinamento”.
“Colgo, peraltro, l’occasione per rivolgere una richiesta di chiarimento all’On. Berlato e per alcune riflessioni.
Senza alcun intento polemico chiedo, all’On. Berlato, di chiarire nella fattispecie la sua funzione… alias, alla convocazione di queste riunioni e alla trattazione della materia l’On. Berlato è delegato dal Ministero delle Politiche Agricole, dal Sottosegretario On. Buonfiglio, dal Parlamento Europeo?
Ritengo che il chiarimento sia necessario nell’interesse di chi, come noi della Federazione Italiana della Caccia, con spirito sereno e propositivo, vuol metter mano alla delicata materia e lavorare per la risoluzione dei problemi.
Da anni, ma soprattutto nell’ultimo periodo, F.I.D.C. dice e scrive che alla modifica della L. 157/92, alla modifica della L. 394/91, alla modifica e/o alla riscrittura del decreto Pecoraro Scanio si deve procedere in modo trasversale alla politica ma, soprattutto, con la partecipazione, il confronto e la condivisione delle categorie dei cacciatori, degli agricoltori e degli ambientalisti.
Ha dunque senso che ponga mano alla materia un’unica categoria, quella dei cacciatori, per di più lavorando su un documento preconfezionato dall’On. Berlato, sostanzialmente lo stesso documento che già in passato ha creato tanti contraddittori e dissensi? Francamente ci pare che il percorso da intraprendere debba essere ben più articolato, partecipato, equilibrato e propositivo. A disposizione per ogni chiarimento ed approfondimento con la solita onestà intellettuale”.
P.S. Il Presidente di Federcaccia intende altresì chiarire, ritenuto che anche questo argomento pare turbare i sonni di troppi colleghi, che F.I.D.C., Arcicaccia e Legambiente non hanno sottoscritto alcun documento. Auspica, peraltro, Franco Timo la sottoscrizione di un documento condiviso da tutte le associazioni venatorie anche da parte delle associazioni ambientaliste e di quelle agricole. Questo il modo democratico e propositivo di F.I.D.C. di intendere oggi la materia caccia e tutte le iniziative che la riguardano. Basta con le ambiguità e con la demagogia, strumenti che possono offrire frutti di pronta maturazione peraltro destinati ad un’immediata marcescenza!

Ecco la risposta al sig. Timo:

Thiene, lì 9 giugno 2008

Avv. Franco Timo
Presidente nazionale FIDC
Via Salaria, 298/a
00199 ROMA

e p.c.: Ai signori presidenti delle Associazioni Venatorie riconosciute:
CONFAVI, ENALCACCIA, ANLC, ARCICACCIA, ANUU, EPS, ITALCACCIA
Loro Sedi

Caro Presidente,

in risposta alla Pregiata Sua del 6 giugno u.s. vorrei rammentarLe che prima di far convocare l’incontro del 6 giugno u.s. presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, ho provveduto a concordarla con Lei e con gli altri rappresentanti delle associazioni venatorie presenti alla registrazione televisiva del 29 maggio u.s..

Mi stupisce quindi che Lei affermi di aver saputo solo il giorno 5 giugno della convocazione relativa all’incontro del giorno successivo.

Prova ne sia che le altre Associazioni con le quali avevamo concordato l’incontro del 6 giugno si sono presentate puntualmente all’incontro presso il Ministero, eccezione fatta per l’ARCI Caccia e per l’Italcaccia.

Ad ogni buon conto il Sottosegretario Buonfiglio ha condiviso l’opportunità di concedere un’altra settimana di tempo a tutte le Associazioni per consentire loro di presentare le loro osservazioni ed eventuali integrazioni alle bozze dei provvedimenti già in loro possesso.

Nel preannunciarLe che il Governo provvederà ad inviare a tutte le Associazioni un nuovo invito per la settimana del 16 giugno p.v., nel corso del quale verranno valutate le osservazioni presentate nel corso di questa settimana, colgo l’occasione per porgerLe l’espressione dei miei più cordiali saluti.

on. Sergio Berlato


Thiene, lì 10 giugno 2008

Per tranquillizzare l’avv. Timo, presidente nazionale di Federcaccia, ritengo doveroso chiarire che il sottoscritto non ha diramato alcun comunicato stampa e che, su richiesta di alcuni iscritti alle liste nei siti web, si è limitato ad informare sulla partecipazione all’incontro del 6 giugno presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
Come riportato nella mia risposta del 9 giugno, relativa alla lettera del Presidente della Federcaccia del 6 giugno u.s., con la quale il presidente Timo giustificava la sua mancata presenza al MIPAF, ho ritenuto di concordare con le associazione venatorie la data dell’incontro prima di chiedere al Sottosegretario Buonfiglio di fissare l’incontro al Ministero, incontro al quale hanno partecipato tutte le altre associazioni tranne Federcaccia, Arcicaccia e Italcaccia.
Se il Presidente della Federcaccia avesse partecipato all’incontro del 6 giugno avrebbe sentito, come hanno potuto sentire gli altri rappresentanti delle altre associazioni venatorie, a quale titolo mi sto muovendo nella predisposizione delle proposte di modifica alla normativa vigente.
Leggendo la parte finale della piccata lettera dell’avv. Timo si potrebbe forse desumere che le motivazioni della mancata partecipazione all’incontro del 6 giugno siano da imputare a ben altre ragioni che nulla sembrano avere a che fare con la tempistica delle convocazioni ministeriali.
In ogni caso, confidando nella più volte evocata “onestà intellettuale del Presidente della Federcaccia, sono sicuro che al prossimo incontro ci si potrà confrontare nel merito delle cose da fare per il bene della caccia e non sulle sterili polemiche fra rappresentanti del mondo venatorio che non fanno altro che favorire il gioco dei nostri avversari, così pronti a difendere la 157/92 quando sono all’opposizione ma così solerti nel volerla cambiare in modo peggiorativo e restrittivo quando sono spalleggiati dalle forze di governo.

Sergio Berlato
 
Re: dalla FEDERCACCIA

ggramoli ha scritto:
Da vecchio tesserato Federcaccia (ora non lo sono più) avrei molto da ridire che un tempo abbia dato molto alla caccia, sicuramente è di più quello che ha ottenuto.
Se poi parliamo di questi ultimi 15 anni meglio stendere un pietoso velo!
quoto in pieno !! ora la federcaccia vive di rendita .. se nn gli si da una scossettina
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Egr. Dott Timo, posso dirle in tutta franchezza che da tesserato Federcaccia, mi sono rotto gli zebedei di sentir continuamente parlare di sottoscrizione di patti tra AAVV che dovrebbero fare questo e quello, ma che in realtà non fanno mai niente di concreto: cosa ha partorito finora il vostro accordo con le altre 3 AAVV? Solo un po' di fumo buttato negli occhi dei cacciatori.
Ritengo e penso sia parere condiviso dal 99% dei cacciatori italiani, indipendentemente dalla iscrizione a qualsiasivoglia AAVV che è ora di passare dalle parole ai FATTI, tralasciando la "demagogica" e "democratica" condivisone, "allargata" a tutte le componenti, ma dimostrando almeno una volta, ripeto, nei fatti e non solo nelle parole, di avere le PALLE per promuovere quei cambiamenti che la base dei cacciatori auspica.
Questo dovrebbe fare chi si arroga il diritto di rappresentare i cacciatori italiani.

Cordiali saluti

Maurizio
 
Re: dalla FEDERCACCIA

tonigiordani ha scritto:
vorrei ricordare a reggiano che se la federcaccia siede nelle stanze dei bottoni (atc zac commissioni d'esame) è grazie alle tessere. No tessere no party.
seconda cosa non ci sono solo le assicurazioni private ci sono altre associazioni venatorie riconosciute (confavi per esempio)
Detto questo non voglio passare per quello che demonizza federcaccia perche sono convinto che tanto abbia dato alla caccia. Però un altra mia convinzione è che attualmente si sia un po seduta sugli allori, vivendo di rendita, e che abbia bisogno di una scossa ( ed anche bella forte) perchè i cacciatori italiani siano stufi

Per quanto riguarda la Confavi Liguria, io l'ho già contattata più di una volta senza avere mai una risposta.
Perciò è inutile. Avete da proporre qualche altra Federazione ???
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Turdus ha scritto:
Egr. Dott Timo, posso dirle in tutta franchezza che da tesserato Federcaccia, mi sono rotto gli zebedei di sentir continuamente parlare di sottoscrizione di patti tra AAVV che dovrebbero fare questo e quello, ma che in realtà non fanno mai niente di concreto: cosa ha partorito finora il vostro accordo con le altre 3 AAVV? Solo un po' di fumo buttato negli occhi dei cacciatori.
Ritengo e penso sia parere condiviso dal 99% dei cacciatori italiani, indipendentemente dalla iscrizione a qualsiasivoglia AAVV che è ora di passare dalle parole ai FATTI, tralasciando la "demagogica" e "democratica" condivisone, "allargata" a tutte le componenti, ma dimostrando almeno una volta, ripeto, nei fatti e non solo nelle parole, di avere le PALLE per promuovere quei cambiamenti che la base dei cacciatori auspica.
Questo dovrebbe fare chi si arroga il diritto di rappresentare i cacciatori italiani.

Cordiali saluti

Maurizio

Condivido al 100%. e quest'anno aspetto insieme ad altri amici prima di muoverci per i rinnovi.
Intanto ci siamo informati sulle private che costano meno e garantiscono di più.
Caro Dott. Timo, se vuole la ns. fiducia, ma sopratutto i ns. soldi, credo che si dovrà dare una mossa.
Il tempo passa, e più il tempo passa, il cacciatore pensa. Veda Lei.
 
C

ciromenotti

INCONTRO CON IL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE: I CHIARIMENTI DI FEDERCACCIA


“Il comunicato stampa e la versione fornita dall’On. Berlato sull’incontro con il sottosegretario del Ministero delle Politiche Agricole Antonio Buonfiglio, che ha suscitato innumerevoli reazioni dei lettori di alcuni siti, ci impongono di fornire il nostro contributo a una reale ricostruzione dei fatti, anche perché è veramente giunto il momento di dire basta alle bugie e alla demagogia” ha esordito così Franco Timo, presidente nazionale di Federcaccia, dopo aver appreso della pubblicazione in internet di alcune righe dell’On. Sergio Berlato su un incontro tra l’europarlamentare, alcune associazioni venatorie ed il sottosegretario Buonfiglio. “Ribadisco, come già personalmente comunicato all’On. Berlato, di non aver potuto partecipare alla riunione tenutasi il 06/06 e convocata meno di 24 ore prima (05/06 h. 14) per impegni precedentemente assunti. Alla prossima riunione, convocata con ragionevole preavviso, presso il Ministero delle Politiche Agricole, saremo sicuramente presenti come Federcaccia e, mi auguro, come rappresentanti del coordinamento FACE, se il percorso individuato è ancora condiviso dalle altre associazioni venatorie che hanno aderito al coordinamento”.
“Colgo, peraltro, l’occasione per rivolgere una richiesta di chiarimento all’On. Berlato e per alcune riflessioni.
Senza alcun intento polemico chiedo, all’On. Berlato, di chiarire nella fattispecie la sua funzione… alias, alla convocazione di queste riunioni e alla trattazione della materia l’On. Berlato è delegato dal Ministero delle Politiche Agricole, dal Sottosegretario On. Buonfiglio, dal Parlamento Europeo?
Ritengo che il chiarimento sia necessario nell’interesse di chi, come noi della Federazione Italiana della Caccia, con spirito sereno e propositivo, vuol metter mano alla delicata materia e lavorare per la risoluzione dei problemi.
Da anni, ma soprattutto nell’ultimo periodo, F.I.D.C. dice e scrive che alla modifica della L. 157/92, alla modifica della L. 394/91, alla modifica e/o alla riscrittura del decreto Pecoraro Scanio si deve procedere in modo trasversale alla politica ma, soprattutto, con la partecipazione, il confronto e la condivisione delle categorie dei cacciatori, degli agricoltori e degli ambientalisti.
Ha dunque senso che ponga mano alla materia un’unica categoria, quella dei cacciatori, per di più lavorando su un documento preconfezionato dall’On. Berlato, sostanzialmente lo stesso documento che già in passato ha creato tanti contraddittori e dissensi? Francamente ci pare che il percorso da intraprendere debba essere ben più articolato, partecipato, equilibrato e propositivo. A disposizione per ogni chiarimento ed approfondimento con la solita onestà intellettuale”.
P.S. Il Presidente di Federcaccia intende altresì chiarire, ritenuto che anche questo argomento pare turbare i sonni di troppi colleghi, che F.I.D.C., Arcicaccia e Legambiente non hanno sottoscritto alcun documento. Auspica, peraltro, Franco Timo la sottoscrizione di un documento condiviso da tutte le associazioni venatorie anche da parte delle associazioni ambientaliste e di quelle agricole. Questo il modo democratico e propositivo di F.I.D.C. di intendere oggi la materia caccia e tutte le iniziative che la riguardano. Basta con le ambiguità e con la demagogia, strumenti che possono offrire frutti di pronta maturazione peraltro destinati ad un’immediata marcescenza!
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Sicuramente ne avete già parlato. Mi volete spiegare nella riunione di Todi cosa centra l'anas, la pretezione civile, i vigili del fuoco e gli altri con la caccia. Ci mancava che invitassero anche la cgil, la cisl e la uil ed eravamo a posto.
Della caccia ne avranno parlato?
Il 25 prossimo devo rinnovare la licenza ma la federcaccia non mi vedrà più.
Dite che non ci sono stati accordi tra i due? Ebbene nella tessera per il campo di addestramenti cani da me frequentato vi sono tutte e due le sigle, mentre l'anno scorso era gestito solo dalla federcaccia.
Quando ho portato a casa la tessera e l'ho controllata mi sono accorto che vi era anche l'arci. Se mi accorgevo di tale fatto prima di pagarla non l'avrei presa.
 
Re: dalla FEDERCACCIA

STEBI ha scritto:
Io credo che forse certi accordi ci sono come si dice SOTTOBANCO

....senza firme ne nero su bianco... troppo contromettente non trovate?

cosi è piu facile dire tutto ed il contrario di tutto..... sempre a portata di smentita...

e prenderci per il Culo...come da anni....del resto.


giusto stebi
anche questo fa parte del gioco della nostra politica
 
Re: dalla FEDERCACCIA

iO SONO TESSERATO ALLA FIDC ,QUEST'ANNO COME DA ANNI FACCIO ,TORNO A TESSERARMI FIDC .DIRETE VOI :SCEMO [eusa_naughty.gif] SONO SICURAMENTE SCEMO ,ALTRIMENTI A QUEST'ORA INVECE CHE A PENSARE ALLA CACCIA SAREI CON MIA MOGLIE DI 36 ANNI,MA VOGLIO RIDARE FIDUCIA A CHI STA AI TAVOLI DEGLI ATC ,A CHI GESTISCE CAMPI CANI E SEDI PER I CORSI E A CHI MI ASSICURA .SONO SEMPRE STATO FRA I PRIMI A VOMITARE CONTRO L'IMMOBILISMO DELLE AAVV ,MA DA QUI A DECIDERE DI DARE I SOLDI AD UN'ASSICURAZIONE PRIVATA CHE DELLA CACCIA NON GLI FREGA VERRRAAAMMMENTEE UN CAVOLO EMBHè CE NE PASSA !!PER ME CACCIA SENZA ASSOCIAZIONISMO NON PUò ESISTERE ,E I NOSTRI COMMENTI SUL FORUM NON INVOGLIANO CERTO LE AAVV A FARE MEGLIO,MA SERVONO AI NS DETRATTORI PER RAGGIUNGERE L'ORGASMO ( dubito però sappiano cos'è ..) .INOLTRE CHI SECONDO VOI FARà I NS INTERESSI ?TANTA FIDUCIA STIAMO DANDO ALL'ON BERLATO ( meritata per come sta interagendo con noi ) MA CHI VERAMENTE IN CUOR PROPRIO CREDE FATTIBILI E PASSABILI LE MODIFICHE ALLA 157??SE BERLATO CI RIUSCIRà TANTO DI CAPPELLO E ONORE AL MERITO,MA STATE OSSERVANDO LA CALMA PIATTA ITALIANA AD ESEMPIO SUI VIVI PER LE ANATRE ,ANCHE DOPO L'OK EUROPEO?? NON SO CHE DIRE E CHE PENSARE ...DOPO IL 14 APRILE ,CON IL NUOVO GOVERNO ( il mio partito per altro è lo stesso di Berlato ) ,IO ERO ALLE STELLE .........ORA SI CAMBIA .....ROSSO-VERDI SPARITI....AVANTI LA CACCIA ....VIA I ROOM.....AVANTI CON LA GIUSTIZIA GIUSTA ..... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] DOPO 45 ANNI CI SONO RICASCATO!!!CAMBIAMO LE NS AAVV CON IL DIALOGO E L'IMPOSIZIONE PARTECIPATIVA ,NON FACENDOLE SPARIRE ,NON SPACCANDOCI FRA NOI (siamo campioni in questo ) E NON PRETENDENDO L'IMPOSSIBILE....IL BEL PASSATO NON TORNA ,COSI IN CAMPAGNA ,COSI SOTT'ACQUA ,COSI ANDANDO PER FUNGHI E COSI ANDANDO PER DONNE !!
 
Re: dalla FEDERCACCIA

Caro Lando,
tu più sopra hai postato il testo di un accordo tra Federcaccia, Arcicaccia e Legambiente.
Timo come hai letto più sopra afferma per iscritto di non aver sottoscritto nessun accordo con gli altri due.
Permettimi di fare una domanda. Chi dei due mentisce?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto