Re: TORNANO ALL'ATTACCO!!!!

ah-ah-ah-ah [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: TORNANO ALL'ATTACCO!!!!

giovannit. ha scritto:
spollo ha scritto:
Invece dalle mie parti si dice:"faranno la fine degli spinaci,ossia si cuoceranno con l'acqua loro!!"
Per i Verdi, il paragone con gli spinaci è ovviamente migliore. Poi i polpi sono molto intelligenti, a differenza dei Verdi! Non insultate i polpi, per piacere, paragonandoli a forme inferiori di vita!


grande lo zio americano..... [eusa_clap.gif]
 
Re: TORNANO ALL'ATTACCO!!!!

giovannit. ha scritto:
spollo ha scritto:
Invece dalle mie parti si dice:"faranno la fine degli spinaci,ossia si cuoceranno con l'acqua loro!!"
Per i Verdi, il paragone con gli spinaci è ovviamente migliore. Poi i polpi sono molto intelligenti, a differenza dei Verdi! Non insultate i polpi, per piacere, paragonandoli a forme inferiori di vita!

hai ragione Giovanni !! [up.gif]
 
Re: TORNANO ALL'ATTACCO!!!!

All’incontro con il Governo si sono presentati i rappresentanti di CONFAVI, di Liberacaccia, di Enalcaccia, dell’ANUU e dell’EPS. Non si sono presentati i rappresentanti di Federcaccia, di Italcaccia e di Arci caccia. Dal momento che l’invito era stato rivolto esclusivamente alle associazioni venatorie, abbiamo motivo di ritenere che qualcuno degli assenti abbia invitato le associazioni ambientaliste ad attaccare il Governo per aver provocato l’incontro nel corso del quale si è chiesto il parere delle associazioni sulle iniziative da intraprendere per favorire una miglior egestione faunistica ed ambientale.
A voi il giudizio sull’operato di questi signori.

Sergio Berlato

questo è il risultato che io stavo aspettando!!quindi per me la federcaccia ha chiuso e non solo la fidc [badair.gif] [6] [6]
 
Re: TORNANO ALL'ATTACCO!!!!

quando gli ambientalisti e gli estremisti di sx si lamentamo, per noi è sempre qualcosa di positivo [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: TORNANO ALL'ATTACCO!!!!

I motivi sono puramente politici ,in quanto queste due aavv ,non si fidano dell'operato di BERLATO,e non tengono molto ai ritocchi della 157 ,cmq penso che abbiano i loro buoni motivi,e proprio per questo dovrebbero metterli sul tavolo in modo che tramite il nostro forum ne possiamo prendere visione .Io personalmente non ho mai preso parte ai dibattiti sulla 157 ,perchè ( e sono una mosca bianca ) a me la 157 VA BENE PER IL 90%.Unico neo che modificherei sarebbe la reintroduzione di un paio di trampolieri e di storno,tortora dal collare.Mi rendo conto di essere una voce fuori dal coro,in particolare fra migratoristi,ma PERSONALMENTE ,anche se sono il primo a cacciare di tutto,sò che si andrà verso una caccia di specializzazione e credetemi che non ci sono i margini per cacciare a febbraio e in agosto,e la mia "fonte" purtroppo è sicura .L'unica strada percorribile per cacciare con più elasticità è l'abrogazione del 842,che dimezzerebbe i cacciatori creando spazi di caccia privati .Ecco perchè ( A MIO MODESTISSIMO PARERE ) la diserzione di fidc e arci.Sanno cosa c'è nella bilancia .
 
Re: TORNANO ALL'ATTACCO!!!!

Non ci vuole molto a capire perchè non si sono presentate se si conoscono i precedenti e le loro posizioni, e in questo l'On. Berlato non c'entra.

La Federcaccia già nell'anno 1972 scriveva al ministro della Agricoltura ed altri chiedendo di adottare una legge del tutto simile alla 157/92. Si proprio nel 1972 quando noi eravamo tesserati con loro e cacciavamo da Agosto a Marzo, ignari che alle nostre spalle ci stavano pugnalando (ho in mie mani la lettera).

L'Arcicaccia e l'Enalcaccia non hanno mai nascosto, nelle riunioni a cui ho partecipato, di ritenere la 157 una buona legge, anche se non spiegano mai in base a quali considerazioni.

Pretendere che queste AAVV scrivano sul nostro forum le loro ragioni mi sembra perlomeno da ingenui.

Mi auguro che il Ministro abbia la forza e il buon senso di andare avanti ugualmente, se aspettiamo che siano d'accordo tutte le AAVV saremo già all'altro mondo.
 
Re: TORNANO ALL'ATTACCO!!!!

La buona educazione insegna che se si è invitati ad una riunione si va e nell'occasione si rappresentano i propri punti di vista.
Non esternando le proprie posizioni in alcun modo è da maleducati.
Quest'anno non rinnovo la mia tessera con la federcaccia.
Purtoppo a Cesena oltre la federcaccia c'è l'Arcia caccia e da quest'ultima non mi farei mai e poi mai rappresentare.
 
Re: TORNANO ALL'ATTACCO!!!!

Credo che a Cesena ci sia una agenzia delle Assicurazioni Generali, fondiaria-SAI, RAS, ecc. che hanno la polizza del cacciatore, con cui ci si può tranquillamente assicurare.
 
Re: TORNANO ALL'ATTACCO!!!!

[thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] Caro ggramoli tu hai sicuramente più licenze di me e in base a ciò che dici mi sono sempre trovato d'accordo con te .Io i problemi dei migratoristi è da un anno che li mastico ,in quanto prima per me la caccia finiva con la stanziale e il mio periodo di caccia era inferiore al vs ,e vedo che la mentalità del migratorista rispetto a stanzialisti o cacciatori di ungulati è totalmente diversa :più libera e meno propensa a farsi prender in giro ,e anche questo mi appassiona di questa caccia .Da qui a dire che sia giusto disertare le ns aavv però ce ne passa!!A mio parere non è assolutamente giusto,lo trovo come non andare a votare e poi protestare contro il governo.Che ci sia immobilismo ,protagonismo e tanta poca buona volontà all'interno di questi organismi è LAMPANTE ,ma la scossa dobbiamo dargliela noi .....come non chiedermelo ,ma dare soldi ad assicurazioni private che nulla hanno a che fare con il ns mondo lo trovo ancora di più un passo nella direzione del classismo ed isolamento.Niente di personale ggramoli ,ma non sono d'accordo anche se per primo tante volte ho vomitato di tutto contro le aavv
 
Re: TORNANO ALL'ATTACCO!!!!

reggiano ha scritto:
[thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] Caro ggramoli tu hai sicuramente più licenze di me e in base a ciò che dici mi sono sempre trovato d'accordo con te .Io i problemi dei migratoristi è da un anno che li mastico ,in quanto prima per me la caccia finiva con la stanziale e il mio periodo di caccia era inferiore al vs ,e vedo che la mentalità del migratorista rispetto a stanzialisti o cacciatori di ungulati è totalmente diversa :più libera e meno propensa a farsi prender in giro ,e anche questo mi appassiona di questa caccia .Da qui a dire che sia giusto disertare le ns aavv però ce ne passa!!A mio parere non è assolutamente giusto,lo trovo come non andare a votare e poi protestare contro il governo.Che ci sia immobilismo ,protagonismo e tanta poca buona volontà all'interno di questi organismi è LAMPANTE ,ma la scossa dobbiamo dargliela noi .....come non chiedermelo ,ma dare soldi ad assicurazioni private che nulla hanno a che fare con il ns mondo lo trovo ancora di più un passo nella direzione del classismo ed isolamento.Niente di personale ggramoli ,ma non sono d'accordo anche se per primo tante volte ho vomitato di tutto contro le aavv
Se cerchi un modo che gli dia una scossa puoi sempre provare a chiedere ai comunisti,verdi e simili.Credo che ce l'hanno avuta una bella scossa ultimamente!!!!! [sportschiri.gif]
 
Re: TORNANO ALL'ATTACCO!!!!

colombaccio51 ha scritto:
Gli assenti hanno sempre torto!!!!!! [censored.gif] [censored.gif]
Scusami,non voglio farne una discussione ma dal mio punto di vista loro sono 15 anni che sono assenti e francamente sono stufo e tanto demoralizzato.Per le AAVV,noi cacciatori dovremmo essere come la PELLE DEI COJONI!!!!!!!
 
Re: TORNANO ALL'ATTACCO!!!!

spollo ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Gli assenti hanno sempre torto!!!!!! [censored.gif] [censored.gif]
Scusami,non voglio farne una discussione ma dal mio punto di vista loro sono 15 anni che sono assenti e francamente sono stufo e tanto demoralizzato.Per le AAVV,noi cacciatori dovremmo essere come la PELLE DEI COJONI!!!!!!!
giusto spollo!!quoto!!erano assenti???alla riunione??(tra l'altro indetta dal ministro zaia)non da berlato!!!ne paghino le conseguenze!! [badair.gif]
 
Re: TORNANO ALL'ATTACCO!!!!

Se si lamentano gli ambientaliisti a noi va tutto bene. Speriamo che il Governo come dai primi passi intrapresi, nel campo della sicurezza e delle tasse, non ascolti nessuno e prosegua per la sua strada che spero si concluda con l'approvazione della bozza Berlato che per noi è favorevole.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto