Re: Politiche 2013 per chi votare???

scusa walker, ma secondo te, dovesse succedere, ti sembrerebbe democrazia? ma lo sai che questo governo "tecnico" é costituzionalmente illegale? siamo già in dittatura, solo che ti illudono di operare democraticamente !!! in tempi ormai lontani, in palese dittatura avrei sicuramente votato!!! ad oggi non vedo l'utilità.
concordo in pieno con chi scriveva: << se cambiasse qualcosa non te lo lascierebbero fare..>>
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Siamo in balia di 3 soggetti da pensione . Napolitano 87 anni, che si permette di organizzare un golpe " democratico ", Berlusconi 76 anni che torna in campo perchè " invocato dal popolo " [Trilly-77-24.gif], Monti 70 anni che in nome dello " spread " ha bloccato il " default " riducendo in compenso alla fame l'italico popolo. Ebbene invece di cambiare completamente classe politica siamo ancora bacchettati a comando da lor signori che assieme a tutti gli altri onorevoli giullari dovrebbero prendere la via dell'esilio. Invece se la cantana e se la sonano.
Il problema che non abbiamo la guida giusta per svoltare e dare un calcio nelle natiche a chi c'ha ridotti in uno stato misero e deriso. Bunga Bunga Italia
 
Io di politica ne mangio poco...è indigesta. Però, valuto bene certe cose che accadono in essa. La sig.ra Maria Cristina Carretta, Presidente del movimento caccia e cultura rurale, si è alleata con in partito Fratelli d'Italia, capeggiato da La Russa e Meloni.
Pochi giorni fa qualcuno ha postato una lettera, nella quale la Carretta rifiutava l'alleanza con il PDL. Ma questo nuovo partito, Fratelli d'Italia, Non fa parte del PDL? La Carretta è anche presidente nazionale della CONF.A.V.I, (addirittura nel loro sito, trovo il "nostro" logo, quello di Migratoria.it per intenderci, assieme ad altri siti di caccia, ed anche il sito di Berlato che sta nel PDL).
La Carretta, sarà capolista nella Circoscrizione alla Camera Veneto 1 e poi seguno tanti altri rappresentanti di ACV.
Io non ne capisco molto, ma di sicuro questa alleanza tra MCR e Fratelli d'Italia, mi puzza!
Voi che ne dite?

L'alleanza fatta dalla Caretta con fratelli d'Italia va oltre queste elezioni!
Cmq averla alla Camera è una buonissima cosa!

- - - Aggiornato - - -

La Caretta non è neppure capolista, ma seconda dopo la Meloni. A me dispiace tantissimo questa scelta di allearsi con FdI e quindi in pratica col PDL. La Caretta è una persona che ha grinta e determinazione da vendere, la stimo molto, ma politicamente avrei preferito che facesse altre scelte, anche alla luce di quella famosa sua lettera che tutti abbiamo letto.

La Meloni si dimette subito dopo le elezioni. Caretta è Praticamente capolista!
 
Intanto quei soldi hanno creato povertà !!![/QUOTE]

Andate a vedere questo sito così capirete da dove è iniziata la nostra crisi e perchè ora siamo presi così male, Monti è solo un esecutore degli accordi presi in passato DA QUALCUN'ALTRO per salvarsi la faccia, non è mica la mente ne il carnefice che c'ha ridotti così.

Berlusconi e Tremonti:
 
Qui nel Lazio abbiamo le regionali e voterò Fratelli D'Italia in quanto il candidato lo conosco bene e so quanto è realmente serio!!! (gente così mi chiedo che ci fa in politica!) poi è un anti-verde straconvinto!!! sta ancora rosicando per la mancata preapertura...

Per le politiche sono indeciso tra Giannino o voto di protesta a FN o Casapound! peccato che non c'è la Liga Veneta se no la votavo!!!
ammazza ammazza so tutti una razza

fai pure purche' tu sia convinto sapendo che l tuo voto probabilmente servira'solo a storace & c( che gia' si becca 2o 3 pensioni)
pap
 
spero che fra 5 stelle e giannino ci sia una bella ramazzata di questi lestofanti ..e che dio ce la mandi buona sul dopo elezioni
pap

Giannino è troppo " recente " per ramazzare, ma Grillo ne manderà a casa tanti ! Il problema è che una volta gioito della lezione data, bisognerà pure trovare soluzioni per uscire dalla crisi, risolvere il problema debito, creare occupazione, ecc. ecc. , e questi problemi sono stati trattati in maniera teatrale come a grillo si addice, ma non come sarebbe logico fare...per fermare il declino !
 
...Enzo mi dispiace per tutti voi ma se le piazze percorse da grillo sono il termometro dell'italia che vuole un cambiamento, beh, ti garantisco che non c'è niente per nessuno. Sono sempre stato apolitico, mi hanno sempre fatto schifo tutti dalla destra alla sinistra, ma si arriva a un punto in cui tutta la popolazione non vuole più subire ...basta, mai come questa volta ho voglia di votare e magari di sbagliare e un domani pentirmene, ma basta basta basta voglio provarci...da ora in avanti voglio sapere lo stato dove spende i nostri soldi e saremo noi a decidere se spenderli o meno. Con questo, mi tiro fuori da tutte le polemiche che ne deriveranno. Se anche grillo prendesse il 22-25% sarebbe un grande successo, significa che la gente è stanca di essere presa per il culo. E se grillo sbaglierà, beh lo appenderemo alla forca come con mussolini!!!!! ...ma se solo il 30% delle cose che ha detto verranno applicate, l'italia avrà una rinascita ONESTA. Hai ragione potranno anche sbagliare i suoi canditati, ma lo avranno fatto ONESTAMENTE!!! Mi spiace per quelli come te che hanno vissuto il dopoguerra e hanno visto passo per passo l'italia morire dalla DC al nanetto!!!.. ma ora basta!!!! ah, parlavamo di caccia???? ditemi un pò ma chi ha mai difeso la caccia??? ve lo dico io...NESSUNO NESSUNO NESSUNO MAI HA DIFESO LA CACCIA...PROMESSE PROMESSE PROMESSE e pigliate per il fondelli, mai nessuno ha alzato un dito in nostro favore!!!!!
...ora rispetterò tutte i vostri commenti, ma io voglio un'ITALIA NUOVA!!!!

Posso capire le tue motivazioni, le condivido perchè credo proprio che tutti gli italiani si siano stancati dei soliti partiti che promettono e non mantengono..... Anzi ci spingono verso il ciglio del burrone per farci morire tutti quanti.

Credo proprio che tutti coloro che andranno a votare Grillo lo facciano perchè hanno esaurito la pazienza e vogliono un cambiamento radicale o che almeno smuova il parlamento in modo che si diano tutti da fare.

A prescindere dalla percentuale di voti che otterrà non credo che avrà una vita politica molto lunga non avendo esperienza in politica ed essendo lui un comico non si rende conto dei veri problemi che ha l'Italia (basti guardare come evita i confronti in tv)

In quanto alla caccia non c'ha mai difeso nessuno e mai nessuno ci difenderà, se stiamo divisi già come associazioni venatorie.

Cosa succederebbe se andasse in parlamento un politico che difende solo la caccia di selezione? o solo la stanziale? o solo la migratoria?
Non saremo ancora contenti anche se abbiamo qualcuno che ci difende e ci penalizza allo stesso tempo peggio dei verdi!
Quindi prima pensiamo a unirci tutti sotto la stessa bandiera e poi potremo alzare la voce.

Per tutti coloro che fossero indecisi la via è semplice, lasciate perdere i media e andate a leggere i programmi dei partiti e poi usate la testa al momento della votazione.
 
Ale87...nessuno di noi ha la verità in tasca me compreso....ma la domanda sorge spontanea... "monti ha detto come tagliare le tasse e come recuperare soldi degli sprechi"..... ma pensarci un pochino prima no? prima era tutto impossibile e ora è tutto possibile? ha contribuito a dissanguarci per divertimento o che?:)

Quoto al 100% infatti monti non è come gli altri candidati ma è molto peggio. Per lui il ceto basso non esiste perchè è ignorante e quindi serve per mantenere, pagare e stare zitto perchè non capisce nulla(pensa lui)ma alle votazioni (sono pronto a scommettere)prenderà la metà della metà dei voti che pensa di prendere,quindi l' ignorante risulterà lui.
 
INSOMMA COME ANDRA' AVANTI LA TELENOVELA???... DOVE ANDREMO A FINIRE...


Giorgio Napolitano di peggio non poteva fare. A coronamento di un brutto settennato, che solo una Casta politica e giornalistica sempre più scollegata dalla realtà riesce a continuare a osannare, il futuro ex presidente della Repubblica affida a dieci supposti saggi il compito di concordare un pugno di riforme istituzionali ed economiche. Tra di loro non ci sono donne e non ci sono giovani. In compenso nell’elenco compaiono cariatidi in politica da 40 anni e dinosauri dell’italica burocrazia.
Ci sono garanti nominati alla testa delle loro Authorithy (Giovanni Pitruzzella) non per la “notoria indipendenza” o per la specifica competenza, ma perché legati da rapporti di amicizia e professionali con l’attuale capogruppo Pdl al Senato, Renato Schifani. Ci sono parlamentari (il leghista Giancarlo Giorgetti) che conoscono le regole dell’omertà da quando hanno ricevuto e poi restituito – senza denunciare nulla – una busta piena di soldi gentilmente portata dall’ex big boss della Banca Popolare di Lodi, Giampiero Fiorani; ex magistrati di sinistra folgorati dalla politica (Luciano Violante) e specializzati nel compromesso opaco alle spalle di elettori e cittadini. Poi, ovviamente, c’è Gaetano Quagliariello, passato con nonchalance dalle file del Partito Radicale ai banchi del Pdl da dove, dopo la morte di Eluana Englaro, dava degli assassini agli avversari.
Insomma, salvo rare eccezioni, la lista dei saggi che dovrebbe portare a un nuovo governo indicando al Paese le quattro o cinque cose importanti da fare nei prossimi mesi, è una perfetta fotografia della classe dirigente, bugiarda, incompetente e voltagabbana, che lo ha affossato.
Questa volta però non basta prendersela con i partiti cattivi. O con il risultato elettorale confuso che obbliga il Parlamento a trovare qualche tipo di accordo. Il responsabile di questo scempio, va detto chiaro, è Giorgio Napolitano: il Capo dello Stato che, se proprio riteneva che la strada dei saggi fosse quella da seguire (cosa che dubitiamo), aveva il dovere di trovare dei nomi diversi. Oppure, e avrebbe fatto bene, avrebbe dovuto dimettersi senza indugio, in modo da far eleggere subito un successore. Un nuovo Presidente che, forte del voto appena ricevuto e del potere di sciogliere le Camere, mettesse immediatamente i partiti davanti all’alternativa: o trovate il modo di dare la fiducia a un governo, o andate a casa.
Ma Napolitano ha deciso altrimenti. E adesso è nudo di fronte a un Paese costretto a poco a poco ad accorgersi della realtà: i risultati politici dei suoi sette anni al Colle di fatto non esistono, quelli istituzionali neppure.
Dietro le spalle di Re Giorgio restano solo una serie di moniti e appelli – dalla riforma elettorale alla situazione delle carceri – sempre inascoltati; la promulgazione, senza tentennamenti, di tutte le leggi ad personam di Berlusconi (dal Lodo Alfano al legittimo impedimento) poi dichiarate incostituzionali dalla Consulta; le risposte stizzite rivolte ai cittadini che subito dopo l’approvazione dello scudo fiscale, gli chiedevano: «Presidente, non firmi, lo faccia per le persone oneste».
Restano gli interventi a piedi uniti nelle indagini della magistratura e il fallimento dell’operazione Mario Monti, il tecnico che doveva essere il suo successore e che invece gli ha voltato le spalle entrando, con poco successo, direttamente in politica. Dietro Napolitano rimane insomma solo un cumulo di partitocratiche macerie. E adesso l’unica cosa saggia da fare non è affidarsi ai suoi supposti saggi, ma pensare a scegliere un capo dello Stato nuovo che non provenga dalle file dei partiti. Un uomo, o una donna, che conosca l’Italia per davvero e non solo la toponomastica delle stanze e delle segreterie dei Palazzi del Potere.
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Premetto che partecipo poco al Forum però questo argomento mi interessa molto.
Vorrei dire la mia con la volontà di non offendere nessuno ne con la pretesa di convincere qualcuno.
Dopo anni che voto un po' tutti i partiti a Destra e a Sinistra mi sono stufato perchè in Italia non cambia mai niente e il paese continua ad andare indietro.
Per non parlare dei politici e della caccia perchè negli anni ci hanno sempre preso in giro.
Preso dallo sconforto ero tentato di non andare a votare poi ho trovato il simbolo del partito civiltà rurale (Civilt Rurale Caccia Ambiente) che "dovrebbe" essere a favore della caccia.
Non conosco chi ci stà dietro a questo partito però ho pensato sia meglio votarlo piuttosto di non andare a votare, almeno ho la speranza (probabilmente ci è rimasta solo quella) di fare qualche cosa per la caccia

saluti
 
io so solo che da quello che si capisce chiunque vincerà le elezioni per noi cacciatori saranno tempi duri, ormai sono tutti contro la caccia, io comunque per non perdere tempo andrò a sciare con la famiglia
 
uNA BUONA PARTE DEL VOTO A GRILLO è DI PROTESTA,QUELLO CHE QUALCUNO NON CAPISCE E CHE DIETRO GRILLO C'è GENTE PREPARATA,ED IL PROGRAMMA è MOLTO ARTICOLATO.

IL VOTO SARà PURE DI PROTESTA MA IL MOVIMENTO HA LE CARTE IN TAVOLA PER RIVOLTARE IL PAESE COME UN CALZINO.

ATTENZIONE!
 
Lasciamo stare la caccia...
In un paese normale...non il ns....chi ottiene il 25% dei consensi deve considerare che c'è il 75% che ha votato altrove...
In un paese normale...non il ns...chi fa campagna elettorale da anni e chi ottiene tanti consensi con proposte di cambiamento radicale della politica,dell'economia,del welfare,di tutto deve poi cercare di mettere in pratica il tutto...
Ora il M5S ha l'opportunità di iniziare a fare....ma non può pretendere di farlo da solo..in fondo ha solo 150 eletti su 966....
Invece l'unica parola che fino ad ora ho sentito è "NO"....
Come molti penso che Grillo punti a elezioni subito x stravincere...tutto da dimostrare poi...
Non mi piaceva prima il M5S mi piace sempre meno adesso.
ALMENO IL MOVIMENTO 5 SGTELLE è COERENTE
aveva detto niente inciuci e niente compromessi e sta mantenendo cio k ha detta
aveva nel suo programma niente alleanze e lo sta facendo
quando se ne saranno andati a casa tutti (alle prossime elezioni) potremo giudicare se fara bene o fara male
 
Più che Direzione Nazionale mi é sembrata una seduta psicoanalistica....ho sentito cose aberranti...dalla Bindi che reclamava un governo di bassa "catartura" politica alla Finocchiaro che chiedeva più scorta per i dirigenti (magari x portare più mobili dall' ikea)..
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Oc***** lo dicevano i vecchi? Mah IO mi sono scottato con l'acqua bollente e sono stato sempre attento dopo....

Stavolta se daro' il voto a qualcuno puoi star certo che sapro' molto prima a cosa potera' la mia preferenza, e il nano di **** non rientra in quest'ottica di sicuro

- - - Aggiornato - - -

Oc***** lo dicevano i vecchi? Mah IO mi sono scottato con l'acqua bollente e sono stato sempre attento dopo....

Stavolta se daro' il voto a qualcuno puoi star certo che sapro' molto prima a cosa potera' la mia preferenza, e il nano di **** non rientra in quest'ottica di sicuro
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

SEL è contro la caccia...se ti fidi della testimonianza dei cacciatori pugliesi che penso hanno titolo più degli altri a giudicare l'atteggiamento di SEL e del suo leader contro la caccia.

Enzo ti credo, ma devi anche sforzarti a credere che in Toscana non è così anticaccia e lo dimostrano i fatti.. forse perchè sono in minoranza in giunta????

- - - Aggiornato - - -

sel uguale pd nel pd se non sbaglio alleata c'e' la margherita vedi un po te'.....manca solo che risorga pecoraro scanio ..............

Prete la margherita non fa più attività politica dal 2007 e dal 2012 non esiste più...e Rutelli è confluito nel terzo polo. Ora che il PD sia contro la caccia mi sembra un pò un eresia....
 
Ti quoto in tutto, Monti da tecnico ha accettato il ricatto, ora da Politico entra di diritto nella casta!


La mia speranza è che vada su con la maggioranza, se poi ha la maggioranza dalla sua parte può fare tutte le riforme che vuole eliminando tutti quei benefit al parlamentari, essendo lui la nostra unica e ultima speranza (non ci sono alternative) se fallisce lui siamo finiti come paese.
A dare il voto a Giannino, certo ha belle idee.... Ma se entra in parlamento e non ha la maggioranza lui che ci sta a fare lì? nessuno lo ascolta perchè è troppo piccolo!

- - - Aggiornato - - -

Toglietevi i paraocchi.....

Visto che abbiamo i paraocchi allora spiegami tu l'andamento economico-finanziario-politico in Italia.
Non dirmi dei massoni ma fatti reali con numeri e percentuali.
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Caro Solengo il PIN (Partito Italia nuova) non si presenta alle elezioni nazionali ma solo nelle realta locali come alle elezioni in Lombardia e in altre città in quanto vogliono farsi prima la giusta esperienza (nel gergo farsi le ossa), è lavorare nel migliore dei modi per non tradire gli elettori.
 
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Punti
16
:confused: Mi rivolgo a tutti voi poichè io sono in confusione totale; il mio primo istinto sarebbe di abbandonare questo paese di c..ca andarmene in Spagna o Portogallo oppure Francia dove le caccie tradizionali resistono difronte a qualsiasi attacco (caccia a 60 specie di cui molte da noi proibite, deroghe per cacciare in febbraio ed anche in marzo ai colombacci; caccia con reti, vischio, trappole, .... tutto legale) e noi siamo quì a mangiarci il fegato pert la caccia in deroga agli storni ed ai passeri, che apre e chiude come se fosse una lampadina dell'albero di natale.
Ma io amo troppo questo paese e quindi vorrei poter continuare a viverci. Aiutatemi ed aiutatevi a capire chi può difenderci ed essere degno del nostro voto; oggi come oggi non ci capisco più niente; Centrodestra/PDL con la Brambilla che ci attacca in ogni modo?? Centrosinistra/PD che tende a rinchiuderci in recinti protetti ed a pagamento?? IDV che si dichiara pro caccia ma il cui leader non è più credibile??? Movimento a 5 stelle che porterebbe l'Italia nel caos totale???
Aiutatemi per favore; abbiamo il tempo necessario fino a Marzo o Maggio per farci un'idea precisa.
Saluti a tutti Max [34]
 
Mi domando come ancora qualcuno speri che vinca il pd per il bene dell' Italia . Potreste spiegarmi come un partito che con Renzi avrebbe vinto non solo le elezioni in maniera schiacciante ma avrebbe ridotto il grillismo ed eliminato Silvio , possa con questa scarsa lungimiranza governare un paese . Il gruppo dirigente ,D'Alema per primo , dovrebbero sparire dalla faccia della terra e vergognarsi per il resto dei loro giorni . ci volevano solo dei geni per farsi recuperare 15 punti dal pdl In un mese di campagna elettorale. Con quelle poltrone attaccate al sedere rischiano di trascinar giu' anche a noi .saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto