CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

max_fior ha scritto:
ognuno e' libero di pensarla come vuole,ma in veneto se possiamo cacciare ancora cosi' e' grazie a Berlato,Donazzan e all' associazione che rappresentano..............

Cosa buona e giusta!

Provare per credere..........
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

Senti picchio 50,ma me lo spieghi dov'è questo benedetto partito dei cacciatori? In diversi ne parlano ma a me pare che sia un........fantasma!eccolo che compare in mille forme,poi in(forse)una,poi risparisce per ritornare con la voce di qualche cacciatore,qualcuno dice che l'ha visto,ma solo per un attimo, insomma, è una "cosa"(per ora) molto astratta!Quando si manifesterà di nuovo, e sul serio, avrà moltissimi consensi,ma non si può dar credito(per ora)a una "cosa" che non c'è.E non lo dico solo a te,ho scritto un post anche sul cacciatore.com.
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

Sembra di capire che la Dott. Carretta e l'On Berlato abbiano sufficienti conoscenze in ambito parlamentare. Credo che se fosse così sarebbe importante e potrebbe essere la via da bettere.
Nelle AAVV scusatemi ma non nutro fiducia.
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

ricordiamo che l'On. Berlato fa parte dell'intergruppo caccia e uccelli del parlamento europeo ed e' stato eletto nelle file di AN quindi credo che di conoscenze in parlamento ne abbia fin che vuole...questo non fa altro che ribadire il buon esito della bocciatura per noi...
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

ggramoli ha scritto:
Sembra di capire che la Dott. Carretta e l'On Berlato abbiano sufficienti conoscenze in ambito parlamentare. Credo che se fosse così sarebbe importante e potrebbe essere la via da bettere.
Nelle AAVV scusatemi ma non nutro fiducia.
Non pensare di essere l'unico!!!!
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

ggramoli ha scritto:
Nelle AAVV scusatemi ma non nutro fiducia.
ti quoto al100% infatti in un altro post avevo scritto che secondo il mio modesto parere l'unica via che abbiamo noi cittadini cacciatori è quella di non fare più l'assicurazione(dare un segnale)con le AA.VV, e per quest'anno farla privatamente!!.
Sono sicuro!(almeno spero)che le AA.VV vedendosi molto meno introiti!!SI MUOVANO!!

un saluto....
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

SERGIO BERLATO ha scritto:
Caro Giovanni,
non serve fare nessuna fatica per farti apparire ****. Ci riesci perfettamente da solo...


[eusa_naughty.gif]

non è consentito offendere nessuno, le regole sono uguali per tutti, anche per gli onorevoli.
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

busmat0 ha scritto:
PER CHI CI DIFENDE (E SONO VERAMENTE POCHI). SI POSSONO FARE DELLE ECCEZZIONI. [allah.gif] [allah.gif]

chi ci vuole difendere deve difenderci, non offendere ! [eusa_naughty.gif]
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

grifonenero ha scritto:
CONFAVI PLAUDE IL PARLAMENTO PER BOCCIATURA EMENDAMENTO ANTI-CACCIA

La Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane plaude alla bocciatura effettuata dal Parlamento nazionale dell’emendamento “anti-caccia” ereditato dal defunto Governo Prodi-Pecoraro Scanio.
Con la scusa di mettere a riparo l’Italia da fantomatiche procedure di infrazione da parte dell’Unione europea il passato Governo aveva predisposto un provvedimento “salva infrazioni” che, se approvato avrebbe penalizzato ingiustificatamente l’attività venatoria in Italia.
Non essendo riusciti a farlo approvare a causa della fine prematura della precedente legislatura, il Governo di centro sinistra che è stato mandato a casa dal voto popolare del 13 e 14 aprile u.s., ha tentato di fare approvare questo provvedimento attraverso l’apparato burocratico che ancora è annidato all’interno di alcuni ministeri e che risponde ancora alle loro logiche.
Mentre la maggior parte dei Dirigenti venatori è indaffarata nel tentare di trovare pretesti per non appoggiare le proposte di modifica della legge statale 157/92 predisposte dall’on. Sergio Berlato ed in fase di presentazione al Parlamento nazionale, abbiamo attivato ogni utile conoscenza in Parlamento per chiedere ai Deputati di non approvare il provvedimento “anti-caccia” ereditato dal passato Governo e rigurgitato in Parlamento da un apparato burocratico che speriamo sia presto oggetto di una sana derattizzazione da parte del nuovo Governo di centro Destra.

Un sentito ringraziamento a tutti quei Parlamentari che ci hanno dato retta e che non hanno consentito l’approvazione di un provvedimento tanto dannoso per l’Attività Venatoria italiana.

Il Presidente
Maria Cristina Caretta



[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


Ci fanno cosi fessi?

Questo e' il ponte per la loro ritirata strategica!
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

Per Colombaccio51:

Ufficialmente esiste ed ha un regolare sito internet che qui aggiungo:
http://www.partitodeicacciatori.blogspot.com/
Sul sito potrai trovare le prime informazioni che possono interessarti.
il problema è che deve ancora costruire tutte le strutture periferiche e diventare operativo.
Speriamo che lo faccia presto. Credo che i cacciatori se lo augurano.
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

ggramoli ha scritto:
Per Colombaccio51:

Ufficialmente esiste ed ha un regolare sito internet che qui aggiungo:
http://www.partitodeicacciatori.blogspot.com/
Sul sito potrai trovare le prime informazioni che possono interessarti.
il problema è che deve ancora costruire tutte le strutture periferiche e diventare operativo.
Speriamo che lo faccia presto. Credo che i cacciatori se lo augurano.

Caro colombaccio 51, l'amico ggramoli mi ha anticipato e in sintesi ti ha detto tutto. Occhio....non sto facendo propaganda politica, ci tengo a precisare che la politica non l'amo come non amo i politici che si dicono amici e poi.............zacchete...!!! Non sono mai stato a favore della nascita di un partito dei cacciatori o vattelappesca, ma oggi credo che ci dovremo passare la mano sulla coscienza e pensare seriamente. In Francia esiste ed ha parecchia voce in capitolo, noi in Italia, siamo succubi della vecchia politica e basta e ci usano come pedine su una scacchiera. Sono d'accordo con l'amico del veneto, magari la la gestione è sicuramente diversa. In sicilia, ove è al governo locale la stessa destra del veneto, le cose non vanno poi tanto bene. A mio modesto avviso è ora di rimboccarsi le maniche e mettere fine alla vecchia politica e alle repubbliche venatorie, che sono troppe, tante. Aggiungo che il movimento Partito dei cacciatori, si sta unificando con un'altro nascente Terra d'Italia, se così sarà potremmo essere una forza e uniti potremmo vincere la lunga guerra col nostro nemico, ne saremo capaci??? [26] [tenerezza.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

Picchio50 ha scritto:
Aggiungo che il movimento Partito dei cacciatori, si sta unificando con un'altro nascente Terra d'Italia, se così sarà potremmo essere una forza e uniti potremmo vincere la lunga guerra col nostro nemico, ne saremo capaci??? [26] [tenerezza.gif] [eusa_naughty.gif]


ma chi e' il nostro nemico???????????????? le associazioni pseudoanimaliste o l'associazione diversa della nostra??????????????
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

Picchio50 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
grifonenero ha scritto:
CONFAVI PLAUDE IL PARLAMENTO PER BOCCIATURA EMENDAMENTO ANTI-CACCIA

La Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane plaude alla bocciatura effettuata dal Parlamento nazionale dell’emendamento “anti-caccia” ereditato dal defunto Governo Prodi-Pecoraro Scanio.
Con la scusa di mettere a riparo l’Italia da fantomatiche procedure di infrazione da parte dell’Unione europea il passato Governo aveva predisposto un provvedimento “salva infrazioni” che, se approvato avrebbe penalizzato ingiustificatamente l’attività venatoria in Italia.
Non essendo riusciti a farlo approvare a causa della fine prematura della precedente legislatura, il Governo di centro sinistra che è stato mandato a casa dal voto popolare del 13 e 14 aprile u.s., ha tentato di fare approvare questo provvedimento attraverso l’apparato burocratico che ancora è annidato all’interno di alcuni ministeri e che risponde ancora alle loro logiche.
Mentre la maggior parte dei Dirigenti venatori è indaffarata nel tentare di trovare pretesti per non appoggiare le proposte di modifica della legge statale 157/92 predisposte dall’on. Sergio Berlato ed in fase di presentazione al Parlamento nazionale, abbiamo attivato ogni utile conoscenza in Parlamento per chiedere ai Deputati di non approvare il provvedimento “anti-caccia” ereditato dal passato Governo e rigurgitato in Parlamento da un apparato burocratico che speriamo sia presto oggetto di una sana derattizzazione da parte del nuovo Governo di centro Destra.

Un sentito ringraziamento a tutti quei Parlamentari che ci hanno dato retta e che non hanno consentito l’approvazione di un provvedimento tanto dannoso per l’Attività Venatoria italiana.

Il Presidente
Maria Cristina Caretta



[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


Ci fanno cosi fessi?

Questo e' il ponte per la loro ritirata strategica!

Se leggete sul sito http://www.ilcacciatore.com vedrete le reazioni al proclama della Caretta. A mio modesto avviso pensano che siamo veramente fessi. Ragazzi, impariamo a leggere quanto scrivono i politici e i loro seguaci. Ho fatto una domanda all'on Berlato, ma non mi ha risposto, chissà come mai. Lui...prima condanna la colpevole assenza...parole sue, dei parlamentari in aula e poi vuole farcela apparire come strategia? Gli ho chiesto se i 238 si sarebbero stati di più se c'erano tutti i componenti del governo "amico". A me pare che di amici ne abbiamo prorprio pochi altrochè. Poi la Caretta che anche lei vuole farci apparire degli stupidi che non sappiamo leggere. A mio modesto avviso è ora di dire basta alla vecchia politica e confluire in massa co lnascente Partito dei Cacciatori e Pescatori. Non sto facendo propaganda politica per carità, ma a me pare che ci stiano turlupinando alquanto. Cordiali saluti a tutti voi. [42]

Caro Giovanni,
non serve fare nessuna fatica per farti apparire ****. Ci riesci perfettamente da solo...
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

Picchio50 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Per Colombaccio51:

Ufficialmente esiste ed ha un regolare sito internet che qui aggiungo:
http://www.partitodeicacciatori.blogspot.com/
Sul sito potrai trovare le prime informazioni che possono interessarti.
il problema è che deve ancora costruire tutte le strutture periferiche e diventare operativo.
Speriamo che lo faccia presto. Credo che i cacciatori se lo augurano.

Caro colombaccio 51, l'amico ggramoli mi ha anticipato e in sintesi ti ha detto tutto. Occhio....non sto facendo propaganda politica, ci tengo a precisare che la politica non l'amo come non amo i politici che si dicono amici e poi.............zacchete...!!! Non sono mai stato a favore della nascita di un partito dei cacciatori o vattelappesca, ma oggi credo che ci dovremo passare la mano sulla coscienza e pensare seriamente. In Francia esiste ed ha parecchia voce in capitolo, noi in Italia, siamo succubi della vecchia politica e basta e ci usano come pedine su una scacchiera. Sono d'accordo con l'amico del veneto, magari la la gestione è sicuramente diversa. In sicilia, ove è al governo locale la stessa destra del veneto, le cose non vanno poi tanto bene. A mio modesto avviso è ora di rimboccarsi le maniche e mettere fine alla vecchia politica e alle repubbliche venatorie, che sono troppe, tante. Aggiungo che il movimento Partito dei cacciatori, si sta unificando con un'altro nascente Terra d'Italia, se così sarà potremmo essere una forza e uniti potremmo vincere la lunga guerra col nostro nemico, ne saremo capaci??? [26] [tenerezza.gif] [eusa_naughty.gif]
No no!!ragazzi guardate che come ho scritto in vari post,io sono contentissimo della nascita del partito,ma contento alla massima potenza!!!!La mia delusione è nata perchè prima delle elezioni ho cercato di mettermi in contatto con cacciaambiente,terra dìitalia,ho mandato mail a destra e a manca,ma non ho mai ricevuto una risposta da nessuno.Che dovevo fare?Ora che mi avete fatto sapere, e dato una certezza riprendo i contatti per saperne di più e per una sicuramente certa iscrizione.Per quanto riguarda le altre cose che avete scritto sono pienamente daccordo con voi.
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

.confermo!!!facciamo le assicurazioni private....andate dalla vostra compagnia di assicurazione e stipulatela con loro e non con le associazioni che per noi non fanno nulla!!! [eusa_naughty.gif]
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

ciromenotti ha scritto:
grifonenero ha scritto:
CONFAVI PLAUDE IL PARLAMENTO PER BOCCIATURA EMENDAMENTO ANTI-CACCIA

La Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane plaude alla bocciatura effettuata dal Parlamento nazionale dell’emendamento “anti-caccia” ereditato dal defunto Governo Prodi-Pecoraro Scanio.
Con la scusa di mettere a riparo l’Italia da fantomatiche procedure di infrazione da parte dell’Unione europea il passato Governo aveva predisposto un provvedimento “salva infrazioni” che, se approvato avrebbe penalizzato ingiustificatamente l’attività venatoria in Italia.
Non essendo riusciti a farlo approvare a causa della fine prematura della precedente legislatura, il Governo di centro sinistra che è stato mandato a casa dal voto popolare del 13 e 14 aprile u.s., ha tentato di fare approvare questo provvedimento attraverso l’apparato burocratico che ancora è annidato all’interno di alcuni ministeri e che risponde ancora alle loro logiche.
Mentre la maggior parte dei Dirigenti venatori è indaffarata nel tentare di trovare pretesti per non appoggiare le proposte di modifica della legge statale 157/92 predisposte dall’on. Sergio Berlato ed in fase di presentazione al Parlamento nazionale, abbiamo attivato ogni utile conoscenza in Parlamento per chiedere ai Deputati di non approvare il provvedimento “anti-caccia” ereditato dal passato Governo e rigurgitato in Parlamento da un apparato burocratico che speriamo sia presto oggetto di una sana derattizzazione da parte del nuovo Governo di centro Destra.

Un sentito ringraziamento a tutti quei Parlamentari che ci hanno dato retta e che non hanno consentito l’approvazione di un provvedimento tanto dannoso per l’Attività Venatoria italiana.

Il Presidente
Maria Cristina Caretta



[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


Ci fanno cosi fessi?

Questo e' il ponte per la loro ritirata strategica!

Se leggete sul sito www.ilcacciatore.com vedrete le reazioni al proclama della Caretta. A mio modesto avviso pensano che siamo veramente fessi. Ragazzi, impariamo a leggere quanto scrivono i politici e i loro seguaci. Ho fatto una domanda all'on Berlato, ma non mi ha risposto, chissà come mai. Lui...prima condanna la colpevole assenza...parole sue, dei parlamentari in aula e poi vuole farcela apparire come strategia? Gli ho chiesto se i 238 si sarebbero stati di più se c'erano tutti i componenti del governo "amico". A me pare che di amici ne abbiamo prorprio pochi altrochè. Poi la Caretta che anche lei vuole farci apparire degli stupidi che non sappiamo leggere. A mio modesto avviso è ora di dire basta alla vecchia politica e confluire in massa co lnascente Partito dei Cacciatori e Pescatori. Non sto facendo propaganda politica per carità, ma a me pare che ci stiano turlupinando alquanto. Cordiali saluti a tutti voi. [42]
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
CONFAVI PLAUDE IL PARLAMENTO PER BOCCIATURA EMENDAMENTO ANTI-CACCIA

La Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane plaude alla bocciatura effettuata dal Parlamento nazionale dell’emendamento “anti-caccia” ereditato dal defunto Governo Prodi-Pecoraro Scanio.
Con la scusa di mettere a riparo l’Italia da fantomatiche procedure di infrazione da parte dell’Unione europea il passato Governo aveva predisposto un provvedimento “salva infrazioni” che, se approvato avrebbe penalizzato ingiustificatamente l’attività venatoria in Italia.
Non essendo riusciti a farlo approvare a causa della fine prematura della precedente legislatura, il Governo di centro sinistra che è stato mandato a casa dal voto popolare del 13 e 14 aprile u.s., ha tentato di fare approvare questo provvedimento attraverso l’apparato burocratico che ancora è annidato all’interno di alcuni ministeri e che risponde ancora alle loro logiche.
Mentre la maggior parte dei Dirigenti venatori è indaffarata nel tentare di trovare pretesti per non appoggiare le proposte di modifica della legge statale 157/92 predisposte dall’on. Sergio Berlato ed in fase di presentazione al Parlamento nazionale, abbiamo attivato ogni utile conoscenza in Parlamento per chiedere ai Deputati di non approvare il provvedimento “anti-caccia” ereditato dal passato Governo e rigurgitato in Parlamento da un apparato burocratico che speriamo sia presto oggetto di una sana derattizzazione da parte del nuovo Governo di centro Destra.

Un sentito ringraziamento a tutti quei Parlamentari che ci hanno dato retta e che non hanno consentito l’approvazione di un provvedimento tanto dannoso per l’Attività Venatoria italiana.

Il Presidente
Maria Cristina Caretta
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

io sn d'accordo cn max e il bota se in veneto si caccia così nn è x fortuna ma è xkè ci sn xsone cme Berlato ,la Donazzan e la Carretta ke ce la mettono tutta ,ora vedo ke dopo l'ennesima dimostrazione del buon lavoro della confavi c'è ki vede solo sotterfugi e fregature,ma io vi faccio presente ke la confavi nn è cme le altre aa.vv. Ferdercaccia e Arcicaccia in testa ma si batte x il bene della caccia e di tutti noi.Noi veneti l'abbiamo vista bene al lavoro x le nostre deroghe e i nostri piani faunistici quindi x favore (anke se so ke è difficile) nn perdiamo cosi in fretta la fiducia verso un'associazione ke magari conosciamo poco.Se poi anke la CONFAVI ce lo metterà in quel posto purtroppo avrete avuto ragione e io sarei stato troppo ottimista ma prima vediamo cme vanno le cose e poi giudichiamo,anke xkè x ora sn gli unici ke si muovono x noi mentre gli altri sn impegnati a fare ricorsi x eliminarli dalla piazza
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

ognuno e' libero di pensarla come vuole,ma in veneto se possiamo cacciare ancora cosi' e' grazie a Berlato,Donazzan e all' associazione che rappresentano..............
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

Vorrei fare una piccola correzione a quanto affermato più sopra a proposito del partito dei cacciatori.
Il Partito dei Cacciatori, fondato dall'Avv. Angelo Rende di Salerno di cui è presidente, si è già fuso con Caccia Ambiente che era il primo partito nato e di cui era presidente il Dr. Giacomo Gondoni.
Mi risulta, da contatti avuti personalmente, che stiano approntando le strutture periferiche e consolidando quelle centrali. mi auguro che riescano a fare qualcosa di positivo, visto che il loro scopo dichiarato è quello di portare i cacciatori dove vengono prese le decisioni che li riguardano (parlamento, regioni, provincie, ATC, ecc.).

Circa l'altro partito minore Terra d'Italia, per ora non ha aderito e non mi è dato sapere cosa intende fare. Ora mi sembra un po isolato. Staremo a vedere con la speranza che si faccia qualcosa di buono.
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

max_fior ha scritto:
ognuno e' libero di pensarla come vuole,ma in veneto se possiamo cacciare ancora cosi' e' grazie a Berlato,Donazzan e all' associazione che rappresentano..............


lo sai come la penso massimo ma su questo devo concordare con te non ci sono dubbi.... [eusa_clap.gif]
 
Re: CONFAVI sulla "bocciatura" parlamentare

botahv79 ha scritto:
max_fior ha scritto:
ognuno e' libero di pensarla come vuole,ma in veneto se possiamo cacciare ancora cosi' e' grazie a Berlato,Donazzan e all' associazione che rappresentano..............


lo sai come la penso massimo ma su questo devo concordare con te non ci sono dubbi.... [eusa_clap.gif]


se fosse per le associazioni che ci hanno sempre rappresentato si andrebbe a caccia forse 2 giorni a settimana e per noi migratoristi dalle 8,30 alle 10,00
:wink: :wink: :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto