Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
Veneziano-Osvaldo.jpg


Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori

Il presidente nazionale Arcicaccia, Osvaldo Veneziano, interpellato dal quotidiano Repubblica in merito alla consueta guerra di cifre sulle vittime più o meno collegate alla caccia, si è lasciato andare a considerazioni che lasciano di stucco
Il presidente nazionale Arcicaccia, Osvaldo Veneziano, interpellato dal quotidiano Repubblica in merito alla consueta guerra di cifre sulle vittime più o meno collegate alla caccia, si è lasciato andare a considerazioni che lasciano di stucco. In particolare, dopo aver (correttamente) evidenziato come sia possibile intervenire per aumentare la sicurezza a caccia, alla domanda se sia necessario rivedere i criteri per la concessione del Porto d’armi così ha dichiarato: “prima di ricevere la licenza di caccia, il candidato deve sottoporsi ad approfonditi esami psicofisici e deve superare un test a risposta multipla sulle specie cacciabili e sull’uso dell’arma. Tuttavia, io cambierei alcune cose. Ad esempio, non trovo necessario che la licenza di caccia autorizzi anche la detenzione di armi corte, palesemente inutili per l’attività venatoria. Bisogna riconoscere che, soprattutto in passato, molti hanno utilizzato la licenza di caccia – più facile da ottenere rispetto a quella per la difesa personale – per detenere armi con lo scopo di proteggere i propri beni privati”.
Al presidente Veneziano forse sfugge che i requisiti psicofisici richiesti al cacciatore che vuole acquistare un fucile sono gli stessi richiesti a un appassionato tiratore che voglia fare il Nulla osta per l’acquisto di una pistola. Soprattutto, evidentemente gli sfugge che costringere un appassionato sia di caccia, sia di tiro con la pistola, a fare due diverse licenze che richiedono gli stessi identici documenti, contraddice (oltre al buon senso) anche almeno due decenni di legislazione sulla semplificazione amministrativa. Più di tutto, però, evidentemente non è ben chiaro al presidente Veneziano che non esistono appassionati d’armi di serie A e di serie B, ma che solo stando TUTTI uniti (cacciatori, tiratori, collezionisti…) si riuscità a sopravvivere. Quello che più stupisce è che, malgrado il mondo della caccia sia ogni giorno più isolato, ancora oggi ai vertici delle associazioni venatorie non riesca neanche per sbaglio di pensare in termini di unità d’intenti tra tutte le anime del nostro mondo, ma anzi sembra che si voglia fare a gara tra chi riesce a smarcarsi più rapidamente dagli altri.
Bello spettacolo, bell’esempio…

Tratto da http://www.armietiro.it


E noi vogliamo combattere con questi "guerrieri"?........Mi cadono le palle......
 
Re: Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

Su quello espresso dal Sig. Veneziano è meglio che non scrivo quello che penso, poi sul resto; perchè io non dovrei possedere le mie 2 pistole???? a chi danno fastidio???? Sono un Cacciatore ho il porto d'armi da 38 anni ho sempre avuto pistole e fucili di vario calibro da caccia, ho la passione per le armi, pratico tiro, caccia e tutto quello allegato....................perche mi dovrei limitare solo ad andare a caccia????? perchè al Sig. Veneziano danno fastidio???[banghead.gif][****.gif]
 
Re: Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

osvaldo se mi leggi : sei scivolato . questa non dovevi dirla. anche ses o che tu comunque sei un furbacchione, la prossima volta lascia perdere
amo la caccia, amo il tav, amo il tiro avancarica , w il tiro dinamico. un solo pda va bene per la detenzioone ed il trasporto.
in italia i problei sono altri eli vogliamo nascondere assaltanto la caccia.
o chi ha una pistola . siamo arrivati alla frutta e te noti che per avere una pistola ci vuole un secondo pda?????
 
Re: Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

Secondo me invece l'idoneità al maneggio delle armi è e deve essere unica, sia che si maneggi una pistoletta da camera cal 22 sia che si usi un doppiettone express. Le regole di comportamento con le armi, non scritte ma semplicemente di buonsenso, sono sempre le stesse per qualunque arma. Piuttosto non sarebbe male magari che chi si appresta a prendere il pda uso caccia o uso tiro a volo venga esaminato anche sull'uso di armi corte, ma vietare la detenzione di una pistola col pda uso caccia lo trovo assurdo. A maggior ragione perché il pda uso caccia o uso tav NON consente il "PORTO" di un'arma corta, ma unicamente ACQUISTO/DETENZIONE, TRASPORTO e USO nei luoghi e nei modi opportuni.

Perfettamente daccordo, condivido: Anche se comunque non dimentico mai che bisogna rispettare le altrui convinzioni, pur non condividendole, ed in ogni caso non è giusto lanciare frasi offensive verso chi la pensa in modo diverso da noi, una cosa è dissentire un'altra cosa è l'offesa (ci tengo a precisare che questo discorso non l'ho fatto in modo soggettivo ma generalizzato).
 
Re: Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

Un esempio: l'altro giorno lettera firmata su "il mattino" di Padova. Una signora che SA TUTTO sosteneva che i criteri di rilascio dei PDA sono oltremodo discutibili, e lasciano il tempo che trovano.

Sarebbe come dire che uno che ha la patente ha una patente per la smart, uno per l'Audi, uno per la Maserati e uno per la Ferrari, a seconda della fascia di velocità che compiono le auto.
Ambecilli: ar matto nun je serve il pda pe annà ad ammazzà la ggente!!!!

Molto probabilmente seguendo la logica della signora anche il suo eventuale titolo di studio è stato acquisito con metodi del tutto discutibili, trovo anche discutibile il fatto che chi scrive o parla contro la caccia lo faccia in modo demagogicamente e sfacciatamente falsato, fidando sull'ignoranza populistica in materia venatoria.
 
Ultima modifica:
Re: Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

-------------------------------------------------------------------------------------------
Rudi, che vada a casa sono daccordo, mi domando chi lo ha messo lì, che vadino a casa pure essi. Ma una sola associazione, non sono daccordo...pensa se a capo di questa "unica" associazione ci fosse lui o uno come lui...saremmo fritti!

- - - Aggiornato - - -





Io ce l'ho da 30 e mai avuto voglia o necessita' di comprare una pistola, per tenerla in casa poi per cosa, difesa abitativa? Se la usi vai in galera se te la rubano ti inc...o meglio non averla allora



----------------------------------------------------------------------------------
Tu proprio questa considerazione...non la dovevi fare!![lol2.gif][/QUOTE]


Tu dici? ahahahahahah
 
Re: Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

Rudi è la stessa persona che anni fa venne a Giugliano in Campania ad una riunione con i cacciatori è disse che l'Arcicaccia non è schierata politicamente ne a destra ne a sinistra, a quel punto della riunione mi alzai ed andai via. :D
 
Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

E poi ci lamentiamo delle associazioni ambientaliste/animaliste, quando li abbiamo in casa!
 
Re: Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

Penso che abbia ragione,la licenza di caccia deve servire solo per andare a caccia,le pistole ed altre armi non utilizzabili a caccia dovbrebbero essere comprate con altri tipi di autorizzazioni,tipo quello per uso sportivo.
 
Re: Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

Non o parole ................quando.......................si sentono certe cavolate propio dai nostri dirigenti.......................dove stiamo andando afinirema................
 
Re: Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

Penso che abbia ragione,la licenza di caccia deve servire solo per andare a caccia,le pistole ed altre armi non utilizzabili a caccia dovbrebbero essere comprate con altri tipi di autorizzazioni,tipo quello per uso sportivo.

Quindi come dici tu una persona appassionata sia di caccia che di tiro con pistola dovrebbe avere in tasca le due autorizzazioni a che pro ulteriori spese e perdite di tempo sia per noi che per l'autorità competente che le rilascia.
 
Re: Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

Secondo me invece l'idoneità al maneggio delle armi è e deve essere unica, sia che si maneggi una pistoletta da camera cal 22 sia che si usi un doppiettone express. Le regole di comportamento con le armi, non scritte ma semplicemente di buonsenso, sono sempre le stesse per qualunque arma. Piuttosto non sarebbe male magari che chi si appresta a prendere il pda uso caccia o uso tiro a volo venga esaminato anche sull'uso di armi corte, ma vietare la detenzione di una pistola col pda uso caccia lo trovo assurdo. A maggior ragione perché il pda uso caccia o uso tav NON consente il "PORTO" di un'arma corta, ma unicamente ACQUISTO/DETENZIONE, TRASPORTO e USO nei luoghi e nei modi opportuni.
 
Re: Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

questa della pistola e di due pda sembra pure a me una grossa caxxxxxa, si è fatto incalzare dal giornalista per scusarsi dei supposti morti "causati" dai cacciatori e dalla caccia (infarti, incidenti etc...). il resto dell'ntervista è totalmente condivisibile ed anzi ben espressa, almeno questo una cosa lha detta ed ha preso pure una posizione chiara, condivisibile o no. non so se le altre AAVV farebbero o fanno sempre lo stesso...mha
 
Re: Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

Secondo me invece l'idoneità al maneggio delle armi è e deve essere unica, sia che si maneggi una pistoletta da camera cal 22 sia che si usi un doppiettone express. Le regole di comportamento con le armi, non scritte ma semplicemente di buonsenso, sono sempre le stesse per qualunque arma. Piuttosto non sarebbe male magari che chi si appresta a prendere il pda uso caccia o uso tiro a volo venga esaminato anche sull'uso di armi corte, ma vietare la detenzione di una pistola col pda uso caccia lo trovo assurdo. A maggior ragione perché il pda uso caccia o uso tav NON consente il "PORTO" di un'arma corta, ma unicamente ACQUISTO/DETENZIONE, TRASPORTO e USO nei luoghi e nei modi opportuni.
Approvo pienamente il concetto, anche se ho il porto d'armi da più di 25 anni e non ho mai posseduto una pistola.
 
Re: Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

Ma perché l'Arcicaccia esiste ancora? [26]


Esiste perche' ci sono persone che essendo di sinistra si tappano naso, orecchi, bocca e culo e fanno la tessera arci-caccia.....non ci scordiamo che il sig. Ciarafoni e' il responsabile del settore caccia della stessa associazione e piu' volte si sono espressi a favore di una serie molto vasta di limitazioni sopratutto sulla migratoria per tempi e per specie. Dopotutto a lui cosa gliene frega e' cacciatore di selezione e chi spara ai tordi gli rompe solo le scatole.Meditate gente meditate

- - - Aggiornato - - -

Approvo pienamente il concetto, anche se ho il porto d'armi da più di 25 anni e non ho mai posseduto una pistola.

Io ce l'ho da 30 e mai avuto voglia o necessita' di comprare una pistola, per tenerla in casa poi per cosa, difesa abitativa? Se la usi vai in galera se te la rubano ti inc...o meglio non averla allora
 
Re: Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

E' vergognoso che certa gente sia a capo di AAVV.......

Via tutte ...una sola e basta....




-------------------------------------------------------------------------------------------
Rudi, che vada a casa sono daccordo, mi domando chi lo ha messo lì, che vadino a casa pure essi. Ma una sola associazione, non sono daccordo...pensa se a capo di questa "unica" associazione ci fosse lui o uno come lui...saremmo fritti!

- - - Aggiornato - - -





Io ce l'ho da 30 e mai avuto voglia o necessita' di comprare una pistola, per tenerla in casa poi per cosa, difesa abitativa? Se la usi vai in galera se te la rubano ti inc...o meglio non averla allora[/QUOTE]



----------------------------------------------------------------------------------
Tu proprio questa considerazione...non la dovevi fare!![lol2.gif]
 
Re: Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

Quindi come dici tu una persona appassionata sia di caccia che di tiro con pistola dovrebbe avere in tasca le due autorizzazioni a che pro ulteriori spese e perdite di tempo sia per noi che per l'autorità competente che le rilascia.

Non credo che intendesse dire questo, anche se poi vediamo cosa risponde Ribott.
Penso che volesse dire che, scanso equivoci, e per evitare che il possesso delle armi da parte dei cacciatori possa venire strumentalmente attaccato dai paci-finti, sarebbe meglio che ci fosse un pda per la caccia e, per altro genre d'armi, un pda intregrativo e qualcosa che faccia una differenza tra le due categorie.
Anche io non sono d'accordo, perchè ritengo che questo sia l'ennesimo gensto di ammissione del peccato originale del cacciatore, cioè che chi, udite udite, maneggia delle armi da fuoco.
OOOOOOOOOOHHHHHHH! (stupore generale: Deeeeeellle aaaaarmiiii??????)
Invece così facendo, volendo cioè "scusarsi" di fronte all'opinione pubblica, abbi fatto solo del male.
MA perchè, mi domando io, uno deve "giustificare" se ha il porto d'armi per le armi comuni o per quelle da caccia?
Non siamo a posto con la testa? SI
SIamo a posto con il penale? SI
Siamo attenti a non fare uso improprio dell'arma? SI (chi non lo fa gli viene subito ritirato)
Ma il problema è che ci sono dei dementi, ripeto de-men-ti, di stampo tipicamente ambientocattocomunista, che ancor oggi sostengono che sia l'arma il problema , e non chi la usa.
Un esempio: l'altro giorno lettera firmata su "il mattino" di Padova. Una signora che SA TUTTO sosteneva che i criteri di rilascio dei PDA sono oltremodo discutibili, e lasciano il tempo che trovano.
Infatti non posso nemmeno mandare un bel "vaffa...." a questa signora, che quelli della questura ce li ho già sotto casa.
Italioti !
Sarebbe come dire che uno che ha la patente ha una patente per la smart, uno per l'Audi, uno per la Maserati e uno per la Ferrari, a seconda della fascia di velocità che compiono le auto.
Ambecilli: ar matto nun je serve il pda pe annà ad ammazzà la ggente!!!!
 
Re: Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

..ma nel cervello cos'ha!? Con tutti i problemi che ci sono in italia questo è il minimo!!!
Nel frattempo ho preso una Tokarev TT03..
 
Re: Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

Ma da chi siamo rappresentati????Proprio vero,basta mettere il culo su una poltrona...............
 
Re: Veneziano (Arcicaccia) “svende” le pistole dei cacciatori.

----------------------------------------------------------------------------------
Tu proprio questa considerazione...non la dovevi fare!![lol2.gif]


Tu dici? ahahahahahah[/QU



----------------------------------------------------------------------
Confermo!!![3]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto