Volete ancora andare a caccia?

Re: Volete ancora andare a caccia?

Anche perche' vuoi un motivo vuoi un altro siamo piu' o meno tutti scoglionati, i partiti che dicevano di essere solidali con noi ce l'hanno buttato in tasca, gli altri che sappiamo per spirito e logica di non esserlo non li consideriamo neppure, resterebbe forse il partito di Caccia e Ambiente ma a parte qualche rara apparizione qui' sopra poi e' sparito dalla nostra vista. Cosa ci resta allora? Nulla a parte tanti discorsi e nessuna certezza, chi e' a favore del nostro hobby lo vediamo apparire magicamente in periodo pre elettorale salvo poi sparire del tutto il giorno dopo aver acquisito un risultato positivo anche grazie al nostro suffragio....molti sono dell'idea di non andare a votare ma io non la considero una scelta giusta, a qualcuno dobbiamo credere oppure e' la fine, cerchiamo di trovarne uno buono, e' difficile ma ci sara' senzaltro, diamoci da fare per trovarlo, ne va' della nostra passione e non solo....
 
Re: Volete ancora andare a caccia?

Anche perche' vuoi un motivo vuoi un altro siamo piu' o meno tutti scoglionati, i partiti che dicevano di essere solidali con noi ce l'hanno buttato in tasca, gli altri che sappiamo per spirito e logica di non esserlo non li consideriamo neppure, resterebbe forse il partito di Caccia e Ambiente ma a parte qualche rara apparizione qui' sopra poi e' sparito dalla nostra vista. Cosa ci resta allora? Nulla a parte tanti discorsi e nessuna certezza, chi e' a favore del nostro hobby lo vediamo apparire magicamente in periodo pre elettorale salvo poi sparire del tutto il giorno dopo aver acquisito un risultato positivo anche grazie al nostro suffragio....molti sono dell'idea di non andare a votare ma io non la considero una scelta giusta, a qualcuno dobbiamo credere oppure e' la fine, cerchiamo di trovarne uno buono, e' difficile ma ci sara' senzaltro, diamoci da fare per trovarlo, ne va' della nostra passione e non solo....

Credo sia impossibile trovarlo tra i partiti tradizionali, ce lo hanno dimostrato. L'unico ci cui possiamo fidarci perchè formato solo da cacciatori (ho avuto anche la fortuna di conoscerlo) è Caccia Ambiente. E' vero che da molto non si fa più sentire, so che sono in fase di ristrutturazione. L'unica cosa saggia che possiamo fare è fare la tessera (10 €) e votarlo quando si presenta. E' l'unica certezza che abbiamo.
 
Re: Volete ancora andare a caccia?

Io le tessere sono contrario a farle, ho avuto solo quella di A.N. per due anni poi il sig. Fini fece il salto di qualita' e lo mandai a cagare, d'ora in poi se mi aggradano gli do' il voto ma con i soldi basta, tanto alla fine si cuccano tutti quelli che prendono con le varie leggi e i vari finanziamenti ai partiti e quindi.....
 
Re: Volete ancora andare a caccia?

Hehehehheh. Il forum della politica non è uno dei più visti......
Aimone purtroppo siamo vittime anche del nostro IMMOBILISMO l'importante e' NON MOLLARE senno' e' finita la penso come te in TUTTO E PER TUTTO saluti

- - - Aggiornato - - -

Vecio! io c'ero e se non fosse stato per la scorta..... il pensiero di tutti era univoco: al muro!
MI ASSSSSSSOCIO!!!!! MAREMMA MAIALA! saluti
 
Re: Volete ancora andare a caccia?

Hehehehheh. Il forum della politica non è uno dei più visti......
 
Re: Volete ancora andare a caccia?

Io le tessere sono contrario a farle, ho avuto solo quella di A.N. per due anni poi il sig. Fini fece il salto di qualita' e lo mandai a cagare, d'ora in poi se mi aggradano gli do' il voto ma con i soldi basta, tanto alla fine si cuccano tutti quelli che prendono con le varie leggi e i vari finanziamenti ai partiti e quindi.....

Quella del badoglio-fini fu una delle cose più stupide che ha fatto!
Basta vedere il trattemento ricevuto ieri ai funerali di Pino Rauti! mai visto i militanti tanto incaz****!!!
 
Re: Volete ancora andare a caccia?

Io le tessere sono contrario a farle, ho avuto solo quella di A.N. per due anni poi il sig. Fini fece il salto di qualita' e lo mandai a cagare, d'ora in poi se mi aggradano gli do' il voto ma con i soldi basta, tanto alla fine si cuccano tutti quelli che prendono con le varie leggi e i vari finanziamenti ai partiti e quindi.....

Anche io sarei contrario alle tessere.
E questo non per dire che ritengo Caccia-Ambiente l'ennesimo partitino alla stregua di quello dei pensionati, nato per papparsi i sovvenzionamenti in qualità di partito e basta.
Dico che, se proprio si parla di soldi, ne sborso già abbastanza per l'iscrizione all'Associazione, tutto qui.
Per quanto riguarda Fini ha fatto il salto.......della quaglia. Che si crede tanto furba ma poi, alla fine, le basta solo un pallino per venir giù.
Ricordiamoci che lui è dal 2008 che non vede un riscontro elettorale. E da allora sotto il ponte è passato: la crisi di governo e di coalizione, le sparate sulla cittadinanza agli immigrati, Montecarlo, FLI. Prima o poi bisogna fare i conti con l'elettorato.
Dico questo non per prendere Fini e fare il processo a lui, quanto piuttosto mettere in risalto come i politici riescano a rimanere sempre là, con o senza consenso, con o senza voti.
E allora che vado a votare a fare?
Niente, dico io. Però se non vado qualcuno che invece si sente rappresentato: ambientalisti, statali, tossici, carcerati,gay, ci andranno al posto mio.
Beninteso: la mia non è una provocazione nè un insulto alle categorie prima citate. E' solo la constatazione che quelle categorie HANNO i loro sostenitori. E vanno a votarli.
Esempio: i gay hanno Vendola, gli ambientalisti i Verdi (sinistra-ecologia e libertà), i tossici e i carcerati i radicali (sono tanti sia i primi che gli altri). Insomma, tutti fuori che noi.
Perchè a me, e lo dico perchè sono libero di dirlo, non me ne frega nulla delle coppie di fatto, nè della liberalizzazione della cannabis, nè dell'indulto e nè tantomeno dei beagle di Green hill o dei vegani.
Mi interessa una sola cosa, e non è rappresentata politicamente. E il dramma è che anche se in costante calo NON SIAMO POCHI. Voglio dire: quasi un milioncino non fa schifo come bacino elettorale.
Certo è che se noi cacciatori cominciamo a credere che Renzi, dal momento che è toscano, ami la caccia, o che Grillo alla fine non si esprima a riguardo, e poi su youtube c'è una sua esponente che dice farneticazioni del tipo che la caccia esiste perchè Mussolini voleva che gli italiani prendessero confidenza con le armi in preparazione alla guerra.....annamobbène, come diceva Sora Lella.
A destra miss-autoreggenti Brambillona la rossa fa del suo animalismo salottiero un "must", e tanti coglioni della sua parte le vanno dietro (qui in Veneto abbiamo Zanon che le dà retta)......
Evviva l'Italia.
Andremo tutti a giocare a calcio, a fare i ciclisti e la domenica centri commerciali. Così le nostre mogli saranno anche più contente per non dover lavare troppi vestiti.


Però vedete, io sono convinto che nonostante il calo continuo di tesseramenti e gli aumenti dei cacciatori che si rompono le palle e appendono la doppietta al chiodo, non si possa arrivare a proibire definitivamente la pratica. Farlo significherebbe gettare gli irriducibili direttamente nel bacino del bracconaggio, con o senza fucile.
Ma guarda un pò te che doppiopesismo ipocrita.
Se l'immigrazione non si riesce a domare vogliono una mega sanatoria, perchè dicono che è la clandestinità che sospinge al reato. Se c'è la **** è perchè c'è il divieto su di essa. Ma per la caccia andrebbe bene un bel divieto generale insomma, una bella repressione stile sovietico.
Bravi animalari......
 

Aimone Cat

Utente Registrato
Messaggi
271
Punteggio reazioni
5
Punti
16
La discussione per la verità esiste già, ma vuoi per il fatto che il titolo non è avvincente e non colpisce, vuoi perchè siamo tutti un pò malati di inerzia, CHE COME AL SOLITO non se ne è fatto nulla.
Mi riferisco al fatto che URGE un'opera di informazione riguardo la caccia, che vada a contrastare al sempre più montante campagna denigratoria nei confronti di noi tutti con lo schioppo in mano. E in questo le associazioni venatorie non solo latitano, ma sono colpevolmente remissive.
Passi il fatto che spesso convenga tenere un profilo basso, ma di qui a finire con l'accettare la menzogna, il vlilipendio e la diffamazione, ce ne passa.
Pertanto, pur non avendo personalmente preso parte alle discussioni nel forum, mi sono attivato e ho contattato il presidente dell'associazione alla quale appartengo, e vantando anche una certa confidenza, gli ho domandato cosa intendesse fare l'associazione, come contromossa alla propaganda falsa, ipocrita e distruttiva del politically correct nei confronti della caccia.
La risposta è stata molto diplomatica, ma indiscutibilmente dura e deludente :"Abbiamo imparato che la cosa migliore da fare, in politica di caccia, è stare zitti e non replicare alle accuse; piuttosto che rispondere molto spesso è meglio tacere".
Io dall'anno prossimo non rinnoverò la tessera, e ho già scritto una lettera a mano che domani stesso invierò allo stesso presidente, riferendo quali sono le motivazioni che mi spingono a non sottoscrivere la mia adesione ad un'associazione inerte e pilatesca.
A tal proposito vorrei, insieme a voi tutti, capire a questo punto cosa fare e a chi rivolgersi.
Io vorrei che, soprattutto nelle televioni, anche quelle minori e private, si cominciasse a diffondere l'idea di caccia attraverso partecipazioni di gente che di caccia ne mastica, non di freddi produttori di carta e di tessere.
Ci metterei volentieri la faccia anche io, ma non saprei come inserirmi nè conosco nessuno che mi possa aiutare a dare una mano all'intera categoria dei cacciatori, di cui fate parte voi tutti. Purtroppo per me forse sarei ben poco diplomatico e non ho l'aplomb anglosassone, piuttosto la sanguignità siciliana, pur essendo veneto. E finirebbe in zuffa sicuramente, tra me e un animalista.
Il mio sogno sarebbe, per esempio, una rubrica in "Geo and Geo", dove per esempio si parla di specie animali cacciabili e non, con la conoscenza e l'amore che il cacciatore ha nei confronti degli animali. Uno che insomma ribadisca in maniera ineludibile che il cacciatore, ancor prima dell'ambientalista, ha voglia di dare buone notizie in merito a fauna selvatica, dal momento che la propria esistenza dipende esattamente dll'abbondanza e dalla salute di prede disponibili, secondo un elementare ragionamento che, non capisco proprio il perchè, nessuno mette mai in risalto. Non credo infatti che il cacciatore ami fare il deserto per il solo gusto di andare per i campi col fucile in spalla.
Sogni ad occhi aperti, direte voi.
SI, rispondo io, ma non sono ancora convinto che la spugna la si debba buttare, e sono convinto che un connubio tra tradizioni venatorie, del territorio, gastronomia e associazionismo si possa combinare. Proprio come in iNGHILTERRA.
Saremmo l'unico paese dell'Unione a non avere consentita la caccia all'interno del territorio.
Non è ancora giunto il momento di darsi per vinti e scappare all'estero.
Perciò dico che sono dispostissimo a sacrificare domeniche e sabati che dedicherei alla famiglia e alla caccia, ma che per carità qualcuno risorga dai sepolcri e si dia una svegliata. E' ora di muoversi, e non aspettare un momento di più.

ORA, APERTA LA DISCUSSIONE.Qui non c'è spazio per rassegnazione e disfattismo, ma solo di entusiasmo e di volontà.
 
Re: Volete ancora andare a caccia?

Anche io sarei contrario alle tessere.
E questo non per dire che ritengo Caccia-Ambiente l'ennesimo partitino alla stregua di quello dei pensionati, nato per papparsi i sovvenzionamenti in qualità di partito e basta.
Dico che, se proprio si parla di soldi, ne sborso già abbastanza per l'iscrizione all'Associazione, tutto qui.
Per quanto riguarda Fini ha fatto il salto.......della quaglia. Che si crede tanto furba ma poi, alla fine, le basta solo un pallino per venir giù.
Ricordiamoci che lui è dal 2008 che non vede un riscontro elettorale. E da allora sotto il ponte è passato: la crisi di governo e di coalizione, le sparate sulla cittadinanza agli immigrati, Montecarlo, FLI. Prima o poi bisogna fare i conti con l'elettorato.
Dico questo non per prendere Fini e fare il processo a lui, quanto piuttosto mettere in risalto come i politici riescano a rimanere sempre là, con o senza consenso, con o senza voti.
E allora che vado a votare a fare?
Niente, dico io. Però se non vado qualcuno che invece si sente rappresentato: ambientalisti, statali, tossici, carcerati,gay, ci andranno al posto mio.
Beninteso: la mia non è una provocazione nè un insulto alle categorie prima citate. E' solo la constatazione che quelle categorie HANNO i loro sostenitori. E vanno a votarli.
Esempio: i gay hanno Vendola, gli ambientalisti i Verdi (sinistra-ecologia e libertà), i tossici e i carcerati i radicali (sono tanti sia i primi che gli altri). Insomma, tutti fuori che noi.
Perchè a me, e lo dico perchè sono libero di dirlo, non me ne frega nulla delle coppie di fatto, nè della liberalizzazione della cannabis, nè dell'indulto e nè tantomeno dei beagle di Green hill o dei vegani.
Mi interessa una sola cosa, e non è rappresentata politicamente. E il dramma è che anche se in costante calo NON SIAMO POCHI. Voglio dire: quasi un milioncino non fa schifo come bacino elettorale.
Certo è che se noi cacciatori cominciamo a credere che Renzi, dal momento che è toscano, ami la caccia, o che Grillo alla fine non si esprima a riguardo, e poi su youtube c'è una sua esponente che dice farneticazioni del tipo che la caccia esiste perchè Mussolini voleva che gli italiani prendessero confidenza con le armi in preparazione alla guerra.....annamobbène, come diceva Sora Lella.
A destra miss-autoreggenti Brambillona la rossa fa del suo animalismo salottiero un "must", e tanti coglioni della sua parte le vanno dietro (qui in Veneto abbiamo Zanon che le dà retta)......
Evviva l'Italia.
Andremo tutti a giocare a calcio, a fare i ciclisti e la domenica centri commerciali. Così le nostre mogli saranno anche più contente per non dover lavare troppi vestiti.


Però vedete, io sono convinto che nonostante il calo continuo di tesseramenti e gli aumenti dei cacciatori che si rompono le palle e appendono la doppietta al chiodo, non si possa arrivare a proibire definitivamente la pratica. Farlo significherebbe gettare gli irriducibili direttamente nel bacino del bracconaggio, con o senza fucile.
Ma guarda un pò te che doppiopesismo ipocrita.
Se l'immigrazione non si riesce a domare vogliono una mega sanatoria, perchè dicono che è la clandestinità che sospinge al reato. Se c'è la **** è perchè c'è il divieto su di essa. Ma per la caccia andrebbe bene un bel divieto generale insomma, una bella repressione stile sovietico.
Bravi animalari......

Tutto esatto, secondo me...

Saluti...
 
Re: Volete ancora andare a caccia?

Che non sia uno dei piu' visti e' chiaro anche per il momento politico che attraversiamo, la gente e' stanca e demoralizzata . Apprezziamo il tuo entusiasmo e la tua voglia di combattere ma capisci tu stesso e' una impresa ardua . Non mollare.
 
Re: Volete ancora andare a caccia?

Io sono molto contario ai partiti "monotematici" perchè si rivolgono solo a pochi cittadini ed essendo la Politica cosa di tutti sono poco adatti a governare. Premesso ciò, è vero che questo che stiamo attraversando è un momento molto particolare dove l'incertezza e lo smarrimento orami hanno preso il sopravvento, ma è anche vero che la spinta debba venire dal basso. Intendo che debba venire x prima dalle AAVV locali, provinciali e regionali. Se uno o più presidenti danno le risposte vhe ho prima sentito e siccome i presidenti ce li mettiamo NOI, noi dobbiamo fare il primo passo sfiduciando in seno delle ns aavv presidenti e segretari. Questa non è utopia ma è l'unico sistema per poter cambiare qualcosa. Rimango sempre dell' idea dell' Associazione Unica...e qui il discorso e fatto e rifatto...
 
Re: Volete ancora andare a caccia?

Io le tessere sono contrario a farle, ho avuto solo quella di A.N. per due anni poi il sig. Fini fece il salto di qualita' e lo mandai a cagare, d'ora in poi se mi aggradano gli do' il voto ma con i soldi basta, tanto alla fine si cuccano tutti quelli che prendono con le varie leggi e i vari finanziamenti ai partiti e quindi.....


cmq tutto gli sta tornando sui denti!!!! GRANDI...a pedate in culo dovevano prenderlo!!!

 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto