ABROGAZIONE DELL'ART.842 DEL C.C.

Re: ABROGAZIONE DELL'ART.842 DEL C.C.

E' vero Busmat0 che ciascuno di noi potrebbe collocarsi dove vuole, ma ad una condizione che abbandoni la caccia. Finchè ci piacerà di andare a caccia e la passione sarà più forte di noi, non potremo che collocarci nella seconda categoria come te.
 
Re: ABROGAZIONE DELL'ART.842 DEL C.C.

Andate a vedere che idee hanno quelli di progettogaia.it.Indire un referendum (ha aderito anche un certo Bossner che è a CAPO della gestione faunistica piemonte e ora capisco tutto riguardo alla caccia in quella regione ,altro che potere deegli stanzialisti [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ) che per superare il quorum mette sul tavolo un pacchetto "ambiente",acqua privata,ogm,inquinamento elettromagnetico e guarda caso abolizione della caccia .Dicono e diffondono (diffamazione)che siamo noi a mettere le trappole per gli uccelletti,e che cresciamo i ns figli violenti [42] [42] CMQ si può costituzionalmente parlando ,ripetere 2 volte un referendum abrogativo ? [26]
 
Re: ABROGAZIONE DELL'ART.842 DEL C.C.

Caro Reggiano,
se mettono tutte quelle questioni nel quesito referendario è chiaro che non è mai stato fatto uno uguale a quello.
Anzi sono convinto che mettano tutte quelle cose per fare qualcosa di diverso e non attirare troppo l'attenzione sulla sola caccia.
 
Re: ABROGAZIONE DELL'ART.842 DEL C.C.

Ma scusa,se faccio un pacchetto diverso ogni volta ,ma in ogni pacchetto inserisco lo stesso argomento non è la stessa cosa ??Ad esempio faccio un referendum che ne so....contro la contraccezzione,contro la violenza sessuale e contro l'aborto..Potri tornare ad inserire quello contro l'aborto ,visto che un referendum è già stato fatto??Scusa l'ignoranza ,ma meglio di cosi non so spiegarmi. [meaculpa.gif]
 
Re: ABROGAZIONE DELL'ART.842 DEL C.C.

Continuano imperterrite le parlamentari radicali elette nel PD a sfornare proposte di legge per abrogare l'art. 842. Ecco la seconda.......

C.1142
On. Elisabetta Zamparutti (PD)
Modifiche al codice civile e alla legge 11 febbraio 1992, n. 157, in materia di abolizione del diritto di accesso al fondo altrui per l'esercizio della caccia
22 maggio 2008: Presentato alla Camera
Da assegnare alle commissioni

Un saluto

Sandro
 
Re: ABROGAZIONE DELL'ART.842 DEL C.C.

Ricordiamoci sempre che i primi a promuovere un referendum contro la caccia non furono i verdi !!!! ma quel branco di .......---...............-...........--.............. che sono i RADICALI.
 
Re: ABROGAZIONE DELL'ART.842 DEL C.C.

No ragazzi.....non credo Proprio possa essere accettato.... in un paese serio.

comunque l'ultimo fu fatto 15 guigno 1997.....
 
Re: ABROGAZIONE DELL'ART.842 DEL C.C.

Mi straripeto il nemico è sempre a sinistra,dove c'è la cultura **** libera,aborto ,anarchia è ovvio che amano di più le bestie che gli umani.Cmq la loro forza e determinazione dovremmo averla noi 750000 ,che sborsando 300000000 ( TRECENTOMILIONI DI EURO ANNUI ,SENZA L'INDUSTRIA ARMIERA ECC ECC ,MA SOLO DI TASSE GOVERNATIVE E REGIONALI ....... [Trilly-77-24.gif] RIPETO : LA CACCIA DI SOLE TASSE MUOVE 600 MILIARDI DI VECCHIE LIRE L'ANNO),nell'era del solo interesse ,dovremmo vincere rispetto a chi ( LAC,LAV ,LIPU ...) non sborsa un CENTESIMO CHE SIA UNO e invece vince le cause nei vari TAR di turno [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] .Inoltre anche politicamente siamo ben difesi: anche li VENIAMO MESSI IN DISCUSSIONE da forze extraparlamentari . [badair.gif] A questo punto che fare ? Perchè dopo avere dimostrato di saper gestire il territorio,dopo aver subito restrizioni enormi,dopo aver accettato di essere controllati da tante forze di vigilanza ( IL DOPPIO DI MAFIA E TERRORISMO A NS DISPOSIZIONE ),dopo che possiamo sfogare la ns passione per 4 mesi l'anno,dopo aver pagato profumatamente,dopo aver perso territorrio.......la continuiamo a prendere nel sedere,senza poter stare tranquilli un anno per l'altro??
 
Re: ABROGAZIONE DELL'ART.842 DEL C.C.

Hai detto bene...."IN UN PAESE SERIO".
Comunque non mi ricordo che stia scritto da qualche parte che non se ne possano fare due.....Proviamo a chiedere a qualcuno più esperto di noi in materia di leggi e loro abrogazione.
 
Re: ABROGAZIONE DELL'ART.842 DEL C.C.

Che io sappia il Referendum per essere riprosto...il solito (che tratti del solito argomento o legge o articolo del C.C)....devono essere passati almeno 5 anni....a decidere è comunque prima la Cassazione per vedere se iter è stato corretto ed infine la più importante la Corte Costituzionale.
 
Re: ABROGAZIONE DELL'ART.842 DEL C.C.

reggiano ha scritto:
Mi straripeto il nemico è sempre a sinistra,dove c'è la cultura **** libera,aborto ,anarchia è ovvio che amano di più le bestie che gli umani.Cmq la loro forza e determinazione dovremmo averla noi 750000 ,che sborsando 300000000 ( TRECENTOMILIONI DI EURO ANNUI ,SENZA L'INDUSTRIA ARMIERA ECC ECC ,MA SOLO DI TASSE GOVERNATIVE E REGIONALI ....... [Trilly-77-24.gif] RIPETO : LA CACCIA DI SOLE TASSE MUOVE 600 MILIARDI DI VECCHIE LIRE L'ANNO),nell'era del solo interesse ,dovremmo vincere rispetto a chi ( LAC,LAV ,LIPU ...) non sborsa un CENTESIMO CHE SIA UNO e invece vince le cause nei vari TAR di turno [meaculpa.gif] .Inoltre anche politicamente siamo ben difesi: anche li VENIAMO MESSI IN DISCUSSIONE da forze extraparlamentari . [badair.gif] A questo punto che fare ? Perchè dopo avere dimostrato di saper gestire il territorio,dopo aver subito restrizioni enormi,dopo aver accettato di essere controllati da tante forze di vigilanza ( IL DOPPIO DI MAFIA E TERRORISMO A NS DISPOSIZIONE ),dopo che possiamo sfogare la ns passione per 4 mesi l'anno,dopo aver pagato profumatamente,dopo aver perso territorrio.......la continuiamo a prendere nel sedere,senza poter stare tranquilli un anno per l'altro??

reggiano come sempre sono daccordo con te al 100% [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 

ggramoli

Utente Registrato
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Punti
38
Dal Cacciatore.com:

ABROGAZIONE DELL’842 C.C.-- DAL PD TANTA CONFUSIONE

“Il ddl presentato da tre senatori del Pd sconfessa clamorosamente quanto scritto prima delle elezioni dal Segretario Walter Veltroni” afferma Franco Timo, presidente di Federazione italiana della caccia.

“Il ddl presentato da tre senatori del Pd sconfessa clamorosamente quanto scritto prima delle elezioni dal Segretario Walter Veltroni” afferma Franco Timo, presidente di Federazione italiana della caccia, alla notizia della presentazione di un disegno di legge per l’abolizione dell’art. 842 del c.c., quello che concede l’ingresso nei fondi agricoli ai cacciatori, da parte di tre senatori del Partito Democratico: Donatella Poretti, Marco Perduca e Franca Chiaromonte. “Come non stigmatizzare - ha continuato Timo - il fatto che in una lettera pre-elettorale del Segretario nazionale del Pd, Walter Veltroni, sottolineasse la comunanza d’intenti con le associazioni venatorie per una modifica necessaria ma chirurgica della 157/92 e ora, a poco più d’un mese dalle elezioni, membri autorevoli del suo partito vogliano minare dalle fondamenta lo spirito di quella legge. Credevamo che dopo i falliti referendum nazionali e regionali dagli anni ‘70 al ’90 si dovesse combattere per una caccia, ormai forte di una piena legittimazione nel sociale (come ha provato il recente convegno di Todi che ha visto la creazione di sinergie positive tra la Fidc, il Corpo forestale dello Stato, la Protezione Civile e l’Anas) più rispondente a criteri scientifici per una tutela migliore del patrimonio faunistico: insomma caccia come e non più caccia sì/caccia no. Invece eccoci proiettati nel passato ancora a combattere battaglie di retroguardia: in questi anni le forze politiche, almeno quelle non pregiudizialmente anticaccia, hanno imparato a conoscerci come gestori equilibrati e competenti di territorio e fauna, hanno capito che dove non c’è caccia il territorio e la fauna non ci guadagnano. Infine, devo ammettere di essere rimasto sorpreso dalla mossa, che non avrà sicuramente alcun seguito nel Palazzo, dei tre parlamentari - conclude il presidente nazionale - perché ritenevo, e con me credo tutto il mondo venatorio, che il risultato del 13 e 14 aprile avesse spazzato via l’oltranzismo venatorio, che le urne avessero decretato la fine della cultura del rifiuto e della criminalizzazione di ciò che unilateralmente non si ritiene giusto, ma evidentemente Poretti, Perduca a Chiaromonte non la pensano così! Cui prodest, mi chiedo e chiedo loro: certamente non alla politica, non alla fauna, non all’ambiente.
 
Re: ABROGAZIONE DELL'ART.842 DEL C.C.

Il Lupo perde il pelo ma non il vizio.
E poi vatti a fidare di quello che dice "er Walter". Ma non si rende conto che mentre lui promette i suoi "compagni di merenda" gli fanno il c..lo alle spalle ??? Bho.!!
 
Re: ABROGAZIONE DELL'ART.842 DEL C.C.

reggiano ha scritto:
Mi straripeto il nemico è sempre a sinistra,dove c'è la cultura **** libera,aborto ,anarchia è ovvio che amano di più le bestie che gli umani.Cmq la loro forza e determinazione dovremmo averla noi 750000 ,che sborsando 300000000 ( TRECENTOMILIONI DI EURO ANNUI ,SENZA L'INDUSTRIA ARMIERA ECC ECC ,MA SOLO DI TASSE GOVERNATIVE E REGIONALI ....... [Trilly-77-24.gif] RIPETO : LA CACCIA DI SOLE TASSE MUOVE 600 MILIARDI DI VECCHIE LIRE L'ANNO),nell'era del solo interesse ,dovremmo vincere rispetto a chi ( LAC,LAV ,LIPU ...) non sborsa un CENTESIMO CHE SIA UNO e invece vince le cause nei vari TAR di turno [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] .Inoltre anche politicamente siamo ben difesi: anche li VENIAMO MESSI IN DISCUSSIONE da forze extraparlamentari . [badair.gif] A questo punto che fare ? Perchè dopo avere dimostrato di saper gestire il territorio,dopo aver subito restrizioni enormi,dopo aver accettato di essere controllati da tante forze di vigilanza ( IL DOPPIO DI MAFIA E TERRORISMO A NS DISPOSIZIONE ),dopo che possiamo sfogare la ns passione per 4 mesi l'anno,dopo aver pagato profumatamente,dopo aver perso territorrio.......la continuiamo a prendere nel sedere,senza poter stare tranquilli un anno per l'altro??

Gli Italiani sono divisi in due:

I metinculi
I piglianculi.

Ogniuno di noi si collochi dove gli fa più piacere. (io è già tanto tempo che so di appartenere alla seconda categoria).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto