Re: PER L'ONOREVOLE BERLATO

Vero FIORE quello dhe dici ed hai riportato da ti ricordo che....
dal 2004 ad oggi.... BERLUSCONI....
- ha perso le Elezioni a favore di Prodi e Ambientalisti per 25.000 voti +/-....
- Da allora Forza Italia e rimasta sempre nei Votanti la solita...e sono aumentati guarda caso...sia AN che la LELA NORD....entrambi a favore della revisione della 157....

credo possa bastare.... perchè oggi il Cavaliere sia lui ad adeguarsi!!!!


SIPE48.... il tuo pensiero credo sia giusto sulla tempistica ed il da farsi..... :D
 
Re: PER L'ONOREVOLE BERLATO

spero ank'io ke questa proposta vada in porto e cmq nn riesco a capire cme facciano certi cacciatori a seguire ancora certe AA.VV dopo le cavolate ke hanno fatto e continuano a fare x i loro sporki gioki politici,nn parlo solo dell'arci,ma di recente sono venuto a conoscenza di alcune rikiesta di un imp. aavv. riasalenti a circa 20 anni fa ke mi hanno fatto accapponare la pelle,spero ke i cacciatori si rendano presto conto ke finalemente hanno dalla loro un ' associazione ke tenta di fare il meglio x la caccia e ke la sostengano opportunamente
 
Re: PER L'ONOREVOLE BERLATO

giovannit. ha scritto:
PER L'ONOREVOLE BERLATO, se mi legge:
Carissimo Onorevole,
scrivo umilmente da un paese dove la caccia è uno stile di vita ed è organizzata in maniera altamente democratica, con accesso per tutti i cacciatori a tutti i tipi di caccia. E contrariamente a ciò che predicano certi italiani, tale democratizzazione non solo non ha distrutto le risorse naturali, ma ha visto un incremento enorme di selvaggina che--da una carenza spaventosa dovuta alla caccia di mercato e alla mancanza di leggi del diciannovesimo secolo e del principio del ventesimo--ha raggiunto livelli di popolazione che in certi stati sono più alti di quanto lo fossero prima dell'arrivo di Colombo.
La 157 è una legge che deve essere sostituita da una legge migliore e meno oppressiva.
Inoltre, la caccia "di selezione" deve essere rivista e corretta dopo aver studiato i modelli U.S. che, lungi dall'aver formato un sistema elitario e restrittivo, hanno permesso a tutti i cacciatori di usufruire del bene comune della grossa selvaggina, senza per questo comprometterla, ma--come ho dichiarato sopra--incrementandone le popolazioni a livelli impensabili un secolo fà.
Mi metto a sua completa disposizione per qualsiasi informazione di cui Ella vorrebbe avvalersi.
Grazie per la Sua cortese attenzione,
Giovanni Tallino
Kodiak, Alaska
[email protected]

Prego chiunque sia a conoscenza dell'indirizzo dell'On. Berlato di fargli pervenire questa mia, grazie.
 
Re: PER L'ONOREVOLE BERLATO

On. Berlato la ringrazio per tutto l'impegno che sta mettendo nell'apportare le modifiche alla legge 157, Le chiedo in che modo possiamo sostenerla in questo percorso.

Grazie e a presto.

Emilio
 
Re: PER L'ONOREVOLE BERLATO

salgaglia ha scritto:
E' facile, vai sul sito di berlato: http://www.sergioberlato.it/ e sotto la voce contatti trovi tutti i dati.
Ciao ed alla prossima
Salvatore


Fatto, grazie! [eusa_clap.gif]

E per tutti i membri di Migratoria: Berlato sta raccogliendo opinioni su forums e altrove. La palla ce l'abbiamo noi, adesso. Ma se stiamo zitti non succederà niente. E-mails e telefonate sono essenziali per cambiare le vicende della caccia in Italia. Scrivete, telefonate, a Berlusca, Berlato, chiunque sia...
Non perdete quest'occasione. L'infame 157 sta per essere cambiata, ma serve la vostra voce per cambiarla in maniera giusta! Forza, che stavolta qualcosa otteniamo!!!!
 
Re: PER L'ONOREVOLE BERLATO

ragazzi,Berlato è uno ke ha i cosiddetti e le capacità necessarie a fare cose molto buone,ho assistito a numerosi suoi discorsi ed ho visto cosa ha fatto qui in veneto per le deroghe e sinceramente mi sembra abbia cominciato a fare un bel lavoro
 
Re: PER L'ONOREVOLE BERLATO

ho scritto una volta all'on.berlato riguardo all'aggressione delle guardie del wwf quando venne scritto sul sito,mi rispose subito chiedendomi informazioni.penso che anche dalle piccole cose si veda se uno è partecipe.
 
Re: PER L'ONOREVOLE BERLATO

IL TACCI ha scritto:
Visto l'oggetto del post, mi permetto di farle presente alcune considerazioni :

Dopo alcuni giorni di dialogo e di partecipazione diretta al dibattito, anche in altri forum, sulla bozza di modifica che ci ha cortesemente presentato, appaiono evidenti alcune "certezze":

1) L'associazionismo venatorio in toto NON accetta il confronto ed ignora le sue proposte, probabilmente a causa della infinita diatriba sulla Confavi, si ha la sensazione che preferiscono il niente piuttosto che legittimare Lei e questa associazione venatoria........e questo a prescindere dalla bontà delle argomentazioni....

2) Molti cacciatori, come ad esempio dalla mia Toscana, antepongono il pensiero politico alla passione venatoria, esternando critiche e commenti negativi a prescindere, limitandosi al solo fatto "politico" che La vede autorevole esponente di AN.....

3) Altri cacciatori, al di là della politica, sono scettici a causa del fallimento del precedente tentativo Onnis nella trascorsa legislatura......e considerano la Sua nuova proposta di fatto irrealizzabile....

4) Altri hanno partecipato alla fase propositiva con segnalazioni e commenti, di cui sicuramente avrà tenuto conto, anche se spesso ripetitivi, soggettivi e non attinenti, non a caso la modifica più gettonata è l'inserimento di storno, fringuello e peppola, pur avendo Lei ripetutamente spiegato che NON è possibile.......

5) Altri ancora, tra cui il sottoscritto condividono molto di quanto proposto, anche se ritengono NON conforme alla attuale guida interpretativa alcune decadi del febbraio per alcune specie, e temono che un eventuale "aggiornamento" NON conforme alla direttiva comunitaria contribuisca ad alimentare forti polemiche che potrebbero ostacolarne o addirittura comprometterne l'iter parlamentare.....

Converrà con me che occorra uscire da questa situazione di stallo prima possibile, per cui credo che a breve debba necessariamente essere presentata un PDL firmata da autorevoli esponenti di maggioranza, e cosa ancora + importante, questa proposta inizi prima possibile l'iter parlamentare....

Solo allora TUTTI saranno giocoforza costretti a dire e proporre qualcosa, e a spiegare ai Cacciatori Italiani il loro comportamento....

Colgo l'occasione per ringraziarla comunque dello sforzo che sta facendo, ricordandole purtroppo l'amara massima di Walt Kelly molto calzante....
"Abbiamo incontrato il nemico ed.......eravamo NOI"

Un saluto

Sandro

Condivido!

Potresti specificare meglio (dettagliatamente, magari con qualche esempio) il punto 5.
 
Re: PER L'ONOREVOLE BERLATO

ozannagh ha scritto:
franz85 ha scritto:
questa è la mail di risposta che l'onorevole berlato mi ha inviato ieri sera alla mia mail:

Caro Sig. Francesconi,
al Ministero dell'Ambiente non ci andrà la Brambilla ma la Prestigiacomo.
AlMinistero dell'Agricoltura ci andrà Luca Zaia.
Non è possibile inserire lo storno tra le specie normalmente cacciabili di
cui all'art. 18 della 157/92 perché l'Unione europea non ha ancora accettato
la richiesta dell'Italia di inserire lo storno nell'Allegato II/II della
Direttiva CEE 409/79 come specie esplicitamente menzionata come cacciabile
nel nostro Paese. Per il momento lo storno, come tutte le altre specie non
ricompresse nell'Allegato II/I e II/II, possono essere cacciate in deroga in
applicazione dell'art. 9 comma 1 lettere a) e c) della Direttiva 409/79 CEE.
Questa possibilità è stata affidata alle regioni italiane attraverso la
legge statale 221/2002.
Per comodità potrà consultare il sito web: http://www.sergioberlato.it
Cordiali saluti
Sergio Berlato



Risposta chiara...concisa....e concreta...
Un applauso a Franz per aver fatto una domanda che molti si facevano e averla inoltrata...anche se il buon Sandro (il Tacci) già ci aveva detto la stessa cosa.....e uno all'on.Berlato pervere sollecitamente risposto ad una domanda di un comune cacciatore/cittadino...
Bravissimi.....

meglio esser chiari e ricordarlo alle persone che contano no?? [lol.gif]
 
Re: PER L'ONOREVOLE BERLATO

franz85 ha scritto:
come avevo già detto in privato l'On. Berlato merita più di un applauso per la sua disponbilità.. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

quoto !!!
 
Re: PER L'ONOREVOLE BERLATO

per non saper ne leggere ne scrivere ecco un ulteriore carteggio con l'On Berlato:

Domanda da parte mia:

La ringrazio per la risposta... lei dimostra di essere davvero un politico
dalla parte dei cittadini... sono davvero colpito dalla sua disponibilità!

Le chiedo una cosa:

La prestigiacomo che posizioni ha verso la caccia???

Zaia è dalla nostra parte??

RISPOSTA DI BERLATO

La Prestigiacomo non mi risulta abbia mai assunto posizioni anticaccia.
Zaia è dalla nostra parte.
Cordiali saluti.
Sergio Berlato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto