Che fine ha fatto Caccia Ambiente

Re: Che fine ha fatto Caccia Ambiente

Leggo alcune risposte sul post aperto da me ed a malincuore leggo pure di eventuali azioni contro il danno d'immagine a c.a. che emerge da alcuni interventi. Ora mi chiedo quale danno d'immagine ci puo essere su commenti in un portale dove chi scrive può avere idee politiche diverse da chiunque altro ? Il mondo è bello perchè varia ed ognuno può avere libertà d'espressione nei limiti dell'educazione e del rispetto . puntare il dito contro la politica di un partito che ci dovrebbe rappresentare, è vista come un danno invece di uno stimolo a far meglio. In questo stesso portale è spesso criticata duramente ( a torto o a ragione ) la politica dei partiti tradizionali, senza che nessun dirigente di questi si fosse preso la premura di minacciare azioni legali . Inoltre mi sembra di capire che il partito non riesce ad emergere più di tanto , causa i ridotti finanziamenti per di più erogati dai dirigenti, ebbene se il problema sono i soldi ( ci mancherebbe che non lo siano !!! ), visto e considerato che la missione di caccia ambiente è quella di tutelare la nostra passione oltre che i principi fondamentali che la regolano, potrebbero battere cassa presso le aavv, e qualora la risposta ( come immaggiono ) fosse negativa , diventasse caccia ambiente erogatore di tessere assicurative per autofinanziarsi ed io sarei il primo a cambiar casacca. La battaglia per una caccia dignitosa, va fatta contro coloro che ci hanno portato a questa situazione, ovvero i nostri sindacati, arricchiti dalla gestione di atc , afv , oltre che dai compensi statali e sicuramente contrari allo sconvolgimento dello status attuale. Non si fà guerra alla base, ma dovreste impegnarvi ad unire il mondo venatorio. Sono molto amareggiato, perchè ho creduto e spero di continuare a farlo in c.a., ma non vedo buone nuove all'orizzonte ! Ma la speranza è l'ultima a morire e chissà che un giorno percorrendo le vie della mia città , invece di trovarmi di fronte immagini della rossa che accarezza il somarello o di qualche altra signora ben pensante che esibisce l'unica pelliccia ( naturale, ma di dubbio pregio ! ) che ama portare , mi trovi di fronte ad immagini che difendano la cultura rurale e la caccia. Chissà se un giorno invece di portare le scolaresche allo zoo, le si porteranno a vedere come i cacciatori ripristinano a prorie spese ambienti distrutti dalla cultura urbana . Cambiamo la nostra immagine nell'immaginario collettevo, smettiamola con le beghe degne di uno studio legale piuttosto che di un partito, se invece vogliamo decretare la nostra fine la strada è quella giusta.

Fiero di essere cacciatore in attesa di una partito che rappresenti i miei ideali e stili di vita.......caccia ambiente ci sei ?

Fabio
 
Re: Che fine ha fatto Caccia Ambiente

Buongiorno a tutti. Mi intrometto nella discussione perchè sono molto interessato a questo argomento. Innanzi tutto, sono dispiaciuto dai toni utilizzati da alcuni personaggi presenti in discussione. Se volete fare politica e riscuotere i consensi da noi cacciatori, forse dovreste pensare ad un corso di autocontrollo!
Cmq, quello che ha chiesto Dome, era molto semplice: una delucidazione del programma politico con annessa una linea d'azione e un incontro con le associazioni venatorie lodigiane. Vorrei dire a Giulio Ricca alcune cose: la gente in generale, i cacciatori nello specifico, si è rotta i "marones" di fare tessere a nastro e soprattutto, come penso ben saprai, ha il rigetto verso il termine PARTITO abbinato alla parolina POLITICA. Se poi vai a propinargli una tessera da 10 euro senza nemmeno un programma da illustrargli, sai quali risposte puoi ricevere? Quindi, a mio avviso, avete sbagliato alla base. Prima il partito doveva farsi conoscere, attraverso le aavv, attraverso manifestazioni, attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione possibile. Far capire alla gente/cacciatori la bontà del progetto e indurli a ricredere in qualcosa che sia politico. Solo allora potevate partire con il tesseramento. Questo però, rimane un mio personalissimo pensiero e spero che non sia querelabile...
Concludo con una mia personale riflessione: l'uomo sta rovinando il suo mondo, il cacciatore ha rovinato il suo. La storia ci insegna che la politica non è mai stata la soluzione dei nostri problemi, ma bensì il problema dei problemi. Dai tempi dei Romani a Mario Monti. L'ho scritto su un paio di quotidiani, l'ho inviato ad alcuni rappresentanti di aavv, c'è un articolo su Big Hunter a riguardo ma lo ribadisco qua: la caccia ha bisogno dell'associazione unica e basta! ci vuole un unica voce che ci rappresenti tutti, che ridia fiducia agli sfiduciati cacciatori, che abbia le capacità di proporre un'unica proposta di riforma della 157. Le divisioni le abbiamo pagate direttamente sulla nostra pelle, ma vedo che di questo a pochi importa. E' possibile che nessuno se ne sia accorto? Abbiamo più aavv che iscritti?!?!?! A LODI ad es., convivono almeno 8 aavv per 3000 cacciatori. Sono tre anni che c'è in ballo la revisione del piano faunistico venatorio e non sono ancora riuscite a presentare un progetto comune. Risultato: la provincia si è rotta il piffero, ci ha mandati a fanculo, ci ha stracciato davanti agli occhi l'idea dell'ambito unico e ci ha schiaffato sul tavolo la cartina dei due nuovi ambiti fatta a loro piacimento! Totale: i cacciatori si dovranno adeguare all'ennesima sconfitta, le aavv fischiettano facendo finta di nulla e addossandosi colpe a vicenda e intanto il mondo venatorio prosegue inesorabile la sua corsa verso la fine!

Sveglia gente!!!lasciate perdere certi discorsi, ma vedete di essere concreti...i bla bla bla non ci portano da nessuna parte...

Un saluto
 
Re: Che fine ha fatto Caccia Ambiente

http://www.facebook.com/ajax/messag...60739725&ext=1341740847&hash=AQBiuzOkWKd6yr-Q

Ciao Ivan il giorno 21 pomeriggio e il giorno 22 tutto il giorno, si terrà a BERTONICO provincia di LODI una gara cinofila su starne senza sparo....in più in quella occasione, sarà presente anche SAIMON CALLS con uno stand di esposizione dei suoi richiami per germano (terremo anche dei mini corsi gratuiti).
Penso che non sia male visto che è organizzata da FEDERCACCIA (e qui è molto sentita) voler fare una presentazione con Caccia e Ambiente sulla provincia di Lodi e magari farsi conoscere mettere le facce e illustrare un programma.... prova a sentire G.R..... che per l'organizzazione ci pensiamo io e Gegione...
 
Re: Che fine ha fatto Caccia Ambiente

Penso sia doveroso spiegare il significato di deficenza,che dal latino se ne evince come incapacità o inettitudine a fare qualche cosa,o comunque da attribuirsi a ignavia,comunque se qualcuno si è offeso forse ha il carbone bagnato.
Posto che l'ufficio legale ha già alcune volte provveduto ,bisogna chiarire che un partito politico così come un artigiano o un dottore ,hanno una reputazione ,che se compromessa può creare molti problemi,caro domenico non è il tuo caso ,ma dopo 4 anni di continui attacchi gratuti volti a distruggere ed infamare,e ripeto non è il tuo caso ,siamo stufi!
ecco perchè prima che inizi la solita kermesse ho voluto porre un paletto.
per il resto che dire ,se per te è difficile far sedere ad un tavolo 4 aavv e 2 associazioni agricole,pensa per noi come sia impossibile non farvi fare guerra da soli,
io sono sempre stato presente ,ti ho indicato che adesso caccia e ambiente non siede nella stanza dei bottoni,ma a titolo completamente gratuito e per vocazione può interpellare, e parlando politichese,interagire con le istituzioni ,becere ed ignoranti delle nostre aspettative,poi dopo grazie a voi essere entrata nella stanza dei bottoni,essere in grado di risolvere i problemi,quindi ,sappi domenico che sono costretto a parlare politichese ,che tu aberri,ma siamo una un partito e non una aavv.
quindi chiusa la vicenda una volta per tutte, chi vuole lavorare ha trovato lavoro,saluti
 
Re: Che fine ha fatto Caccia Ambiente

Gegione carissimo ,ho spiegato ill tono che ho usato,e ti invito ad informarti sugli attacchi che riceviamo,d'altro canto ti posso dire che i programmi ci sono ,e ci sono stati,la aavv unica è quello che cerchiamo di fare catalizzando tutte le aavv ,incontro al game fair,il mondo delle armi e della caccia,lo abbiamo incontrato a brescia 15 gg fa,tessere senza nulla in cambio? quelle fatte da noi in fiera o alle varie manifestazioni,sono sempre state correlate da programma e giornalino,attacchi alle istituzioni,dal denunciare e portare in giudizio la brambilla ,alla vicenda storni,passando per la denuncia al tar della provincia di como che impedisce l'appostamento temporaneo ,i richiami vivi ,l'uso del fuoristrada ai disabili,io dal canto mio quando ho dato le tessere ai mie delegati ho sempre spiegato cosa fare e cosa illustrare,specialmente se ho ricevuto da loro promesse di interazione,e di collaborazione fattiva,ma non è un problema e non voglio accusare nessuno,il partito è fatto da molti ,e tutti devono aiutare tutti cordialità
 
Re: Che fine ha fatto Caccia Ambiente

Comunque dimenticanza mia,volevo ricordare a tutti che la sentenza vinta da Caccia Ambiente,vinta,termine scorretto,diciamo la discussione avuta in tribunale a ravenna il 5 giugno,ha portato si che a livello NAZIONALE...lo storno si potrà cacciare quest'anno con gli stampi...cosa che almeno in romagna non ci era concesso....hanno sospeso la verbalizzazione e grazie a chi?

Non so chi ti aveva dato tali certezze ma hai TOPPATO clamorosamente.....qua da noi lo storno si caccerà...anche se sarebbe meglio dire non si caccerà...esattamente come lo scorso anno .
Vergognosamente come dei pagliacci entro 100 mt da frutteti dove c'è un pallone o un cannoncino che spara e SENZA RICHIAMI...
E' ora che iniziamo tutti a mettre un pò di orgoglio....è ora che iniziamo a rifiutarci di cacciarli a sta maniera...è ora che smettiamo di vantarci di aver salvato un cacciatore che x sparare 5 botte ha travestito un'allodola da merlo x richiamare storni...
Scusami ma sono incassatissimo!!!!
 
Re: Che fine ha fatto Caccia Ambiente

Se poi vengono messi sul web comunicati deliranti sui calendari venatori, converrai che la credibilita' va pure sotto i piedi....

CONDIVIDO, x NON parlare di "intere omissioni circa ipotesi di convivenza x problematiche e specializzazioni differenti".
Dopo gli slogan e l'impegno GENERICO, che potrebbe essere svolto anche in aavv peraltro a titolo individuale, un VERO PARTITO dovrebbe AVERE IDEE E PROGETTI credibili e seri a partire dal PRAGMATISMO DI NICCHIA E MINORANZA.
Addirittura x seggiole e visione diverse INTERNE tra nord, centro e sud, tra tipi diversi di risposta ai cacciatori sono GIà SUCCESSI casini ..... COME SEMPRE ACCADUTO ANCHE IN PASSATO.

NULLA DI NUOVO SOTTO L'ORIZZONTE DEI CACCIATORI ..... .
 
Re: Che fine ha fatto Caccia Ambiente

Lasciando perdere i dettagli (giornalini, programmi, iniziative), mi piacerebbe capire, come potrebbe caccia ambiente entrare nella stanza dei bottoni e soprattutto come potrebbe vincere le opposizioni di partiti ben più consistenti. La mia è una semplice domanda da totale ignorante politico(nel senso che ignoro dalla nascita e x scelta). Non scrivo tanto perchè non mi piace C.A. o i suoi membri, al contrario mi piacerebbe moltissimo essere rappresentato da un partito di cacciatori e paladini di madre natura, ma permettetemi di essere un pò scettico. Non ci sono i numeri perchè ciò avvenga. Almeno, nella mia ignoranza, credo che in politica siano i numeri a contare piuttosto che il valore delle persone e dei loro concetti. Se sto dicendo fesserie, siete pregati di intervenire!

L'associazione unica deve essere l'obiettivo di che lavora per la caccia, è l'unica strada che potrebbe salvarci dall'oblio. Stimo e aiuto chiunque voglia perseguire quest'idea. Il problema è che le nostre aavv non ci stanno e non ci staranno mai. Servirebbe una rivoluzione armata per farli scendere dalle loro sedie e seggiolini. Tra rimborsi spese e indennità, le aavv garantiscono un'altra buona fonte di reddito integrativa e i nostri "rappresentanti" lo sanno bene.

chi vivrà vedrà...

saluti
 
Ultima modifica:
Re: Che fine ha fatto Caccia Ambiente

..MI SA CHE IL FAMOSO DETTO....i panni sporchi si lavano in casa,,,sia un concetto non conosciuto....

io non faccio più parte di caccia ambiente da circa 2 mesi ed è stata una scelta sofferta,ma l'ho presa dopo attenta ponderazione....

ma...io non ho mai avuto problemi ad avere risposte,con il tuo regionale mi sento regolarmente 2 volte al giorno e non credo proprio che Giulio Ricca,tanto per non fare nomi e cognomi di chi lavora sempre per il partito e quindi per i cacciatori al nord..non dia risposte...

in tutti i modi,non mi sembra una risposta corretta la tua dome75,se Ivan ti offre un'aiuto....perchè gli devi rispondere così...se hai fretta di avere risposte,dovresti ataccarti a qualunque possibilità...

quindi come già ti ho detto su FB,prima di sparare messaggi a destra e a manca che comunque non sono positivi per chi in fondo lavora per gente che ,come ho letto in questi post,sono solo capaci di giudicare senza però mettersi in gioco e investire tempo e denaro su certe cose....meglio parlarne in casa o no?

un saluto a tutti....
 
Re: Che fine ha fatto Caccia Ambiente

Continuando di questo passo, con partiti politici che NIENTE fanno per la caccia e non solo e noi da bravi ciuchi continuiamo a sostenere, altro che si addormenta il partito, si addormenta la caccia per sempre e poi ti saluto!

Ok, hai ragione.
Però.. se permetti... il cacciatore di oggi non è solo addormentato, ma anche disilluso, scazzato direi.....
Converrai che un soggetto, un partito, che vuole essere "nuovo" nell'universo venatorio, debba prima dare segni di vita tangibili e poi cercare un po' di consenso.
Non il contrario.
 
Re: Che fine ha fatto Caccia Ambiente

Ciao ragazzi, vi prego di continuare la discussione senza andare sul personale. I disguidi come qualcuno ha detto risolveteli in privato soprattutto tra persone che si conoscono.
Mi dispiace aver letto da una semplice discussione che si e' passati ad eventuali azioni legali,non sono di certo io che posso giudicare delle cose ma a mio parere si e' esagerato un po alla fine come ha detto fabio dt la critica deve essere uno stimolo e a volte deve essere accettata e basta.
Tutti noi ogni giorno ci troviamo ad affrontare delle critiche o addirittura a criticare e non per questo si deve andare con il numero dell'avvocato in tasca.
Grazie
 
Re: Che fine ha fatto Caccia Ambiente

ribadisco ,NESSUNA AZIONE LEGALE,solamente hio detto che da piccoli discorsi da bar poi si entra in un crescendo che ha in passato portato danno di immagine,purtroppo ciò è successo partendo proprio da un forum,non di questo sito che ritengio serissimo,e ha poi portato a una serie di battibecchi sfociando nella pubblicazione di scritti riservati,il tutto fomentato da alcuni franchi tiratori,ecco allora la mia posizione dura ,non repressiva ,ma preventiva,dunque se non sono stato chiaro ve lo rispiego.
caccia e ambiente non è e non sarà mai una associazione venatoria,figuriamoci sarremmo sicuramente attaccati da tutte le aavv,come entrare nella stanza dei bottoni,facile con l'aiuto di tutti ,soldi mezzi ,risorse,disponibilità lavoro e dedizione,una campagna elettorale,la raccolta delle firme e la candidatura.
Vorrei salutandovi precisare che CA non è il partito dei cacciatori ,ma anche dei cacciatori,soprattutto di tutti i veri amanti e conoscitori della cultura rurale,cordialità
 
Re: Che fine ha fatto Caccia Ambiente

Per quanto riguarda la Calabria io da rappresentante insieme dal delegato regionale e al responsabile provinciale stiamo partecipando alle riunioni e stiamo gettando le basi per far partire il partito anche in Calabria...
 
Re: Che fine ha fatto Caccia Ambiente

ribadisco ,NESSUNA AZIONE LEGALE,solamente hio detto che da piccoli discorsi da bar poi si entra in un crescendo che ha in passato portato danno di immagine,purtroppo ciò è successo partendo proprio da un forum,non di questo sito che ritengio serissimo,e ha poi portato a una serie di battibecchi sfociando nella pubblicazione di scritti riservati,il tutto fomentato da alcuni franchi tiratori,ecco allora la mia posizione dura ,non repressiva ,ma preventiva,dunque se non sono stato chiaro ve lo rispiego.
caccia e ambiente non è e non sarà mai una associazione venatoria,figuriamoci sarremmo sicuramente attaccati da tutte le aavv,come entrare nella stanza dei bottoni,facile con l'aiuto di tutti ,soldi mezzi ,risorse,disponibilità lavoro e dedizione,una campagna elettorale,la raccolta delle firme e la candidatura.
Vorrei salutandovi precisare che CA non è il partito dei cacciatori ,ma anche dei cacciatori,soprattutto di tutti i veri amanti e conoscitori della cultura rurale,cordialità

Giulio per quanto mi riguarda penso di aver capito quello che dici ma che sia caccia ambiente o pdl o pd o quant'altro bisogna accettare delle critiche ad un mondo politico che oggi di certo e' poco amico del cittadino.
Se Berlusconi e company dovessero intraprende azioni legali per ogni critica che ricevono pensa un po..
Ogni utente e' responsabile di quello che scrive, noi moderatori possiamo vigilare ma chiaramente bisogna lasciare la liberta' di espressione a tutti.
Percio' onde evitare altri o inutili battibecchi come tu dici vi chiedo di continuare con tranquillita' e dove ci fossero attriti personali di risolverli privatamente e senza fare terrorismo mediatico.
Grazie ancora
 
Re: Che fine ha fatto Caccia Ambiente

cos' era, un fuoco di paglia, o un seme mai nato??? ma anche l' mcr sta facendo orecchie da mercante.... forse hanno capito che non ci sono più trucchi, per occupar poltrone, e che la gente si é svegliata...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto