Re: Le rivoluzioni nascono così

Gli stipendi dei parlamentari italiani sono più o meno in linea col resto d'europa...

Penso proprio di no, un volgare deputato italiano non solo guadagna molto di piu' di un volgare deputato inglese (che prende circa 80000 mila Euro l'anno), per esempio, ma anche di piu' del presidente della repubblica francese! Anzi un soggetto come Amato prende una pensione di 32000 euro al mese, da quanto ho letto sui giornali...!!!??!!,..... quasi il triplo del suddetto presidente Hollande. Se poi ci mettiamo anche tutti i privilegi questi sguazzano nei soldi e nel lusso!
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

Gli uomini dell'Agenzia delle Entrate stanno controllando le Agenzie Viaggi, per prendere i nominativi di chi è andato in vacanza e entrano nei ristoranti non per controllare se rilasciano le ricevute ma per prendere i nomi di chi va a cena o pranzo. Vi rendete conto di come siamo messi? Anche chi ha la possibilità di spendere non lo fa per non avere casini. Alla faccia della crescita......
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

I politici da ambo le parti mi ricordano che: Il lupo perde il pelo ma non il vizio, sentiamo tutti da anni che bisogna rinnovarsi, ma poi in pratica cambiano (perdono) solamente il nome (pelo), ma non le abitudini (vizio). Dall'alto della loro arroganza continuano a parlare di chi vince e di chi perde, senza notare che quando quasi il 40% degli elettori non si presenta alle urne, ed un'altro 20% annulla la scheda o la versa bianca, hanno perso tutti, 40+20% significa che oltre la metà degli italiani ne ha i co°°°°ni pieni, e che ogni italiano se potesse li manderebbe tutti di persona a fare in c°°o. Il vero rinnovamento sarebbe dimostrare la volontà di far girare l'economia, di fare qualcosa di concreto per tutti gli italiani, invece nonostante l'economia lo permetta sempre meno, continuano a mantenere stipendi da nababbo (un pugno nello stomaco della povera gente sempre più oppressa), le loro pensioni d'oro in certi casi doppie e triple, per lodro e tanti alti papaveri loro complici. Loro continuano a mantenere stipendi, pensioni e privilegi da primi della classe imponendo al 60/70% del popolo un trattamento stipendiale, salariale e pensionistico (quando ci sono) da terzo mondo.


Condivido pienamente. Dovremmo tutti noi italiani, il prossimo anno, rifiutarci di andare a votare. Solo così potremmo toglierci da torno questa massa di approfittatori che in Parlamento, quelle rare volte che ci vanno, pensano esclusivamente ai propri interessi e a quelli del partito. Ma purtroppo questo è solo un pio desiderio. Nemmeno in questa situazione disastrosa si riuscirebbe a mettere d'accordo, su una linea comune di azione, tutti quanti.
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

una bella cosa sapete quanle una bella bomba nel parlamento cosi solo si puo salvare l italia o ci vorebe un bell colpo di statto o poprio la caduta dello statto cosi si puo agiustare l italia
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

Invece di andare al supermercato a comprare da mangiare, acchiappate una... Trota e friggetela!!! Le Trote contengono molti ottimi grassi, accumulati al suono di 12000 Euro al mese o anche moooolto di piu'... E di tali... Trote in Italia ce ne sono tante, che guizzano da una parte e dall'altra ingoiando tutto cio' che si muove nell'acqua, e saltando anche molto in alto per ingoiare cio' che si muove al di sopra della superficie. Ma molto spesso hanno il muso nel fango del fondo, grufolando e ingoiando di nascosto tutto cio' che e' commestibile. Queste migliaia di Trote grosse e grasse non aspettano altro che di essere fiocinate, allamate, acchiappate con le reti, e poi pulite a dovere e arrostite... Allora si' che risparmierete tanto!

Guarda, Sentieri di Caccia, che io parlavo metaforicamente...
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

Penso proprio di no, un volgare deputato italiano non solo guadagna molto di piu' di un volgare deputato inglese (che prende circa 80000 mila Euro l'anno), per esempio, ma anche di piu' del presidente della repubblica francese! Anzi un soggetto come Amato prende una pensione di 32000 euro al mese, da quanto ho letto sui giornali...!!!??!!,..... quasi il triplo del suddetto presidente Hollande. Se poi ci mettiamo anche tutti i privilegi questi sguazzano nei soldi e nel lusso!

Su certe pensioni ho già detto che sono vergognose...sulle retribuzioni dei parlamentari non so del confronto con gl'inglesi...ma a quanto pare di capire con i parlametari tedeschi, francesi, spagnoli penso che prendano di meno, diciamo, di stipendio base, ma perecchio di più d'indennità varie...alla fine l'ammontare del percepito è simile...io punterei più il dito sul numero dei parlamentari italiani affinchè venga dimezzato e sulla questione di guadagnarsi lo stipendio, perchè se non se lo guadagnano - parlando terra-terra - o poco, o tanto, sempre soldi rubati sono...la professionalità/capacità e l'impegno sono condizione necessaria in qualsiasi campo...in tutto ci vuole equilibrio se si falcidiano oltre il dovuto le spettanze di alte cariche dello stato piuttosto che dei parlamentari c'è il rischio di ritrovarsi nei posti importanti e vitali una manica di "scartine"...bisogna combattere la corruzione, il malaffare, l'incapacità su questo siamo d'accordo tutti...io però preciserei meglio dicendo che bisogna perseguire i corrotti, i malaffaristi, gl'incapaci...secondo me in tutti i consessi c'è della gente capace e volenterosa da salvare e che è un errore madornale sparare alla cieca nel gruppo senza distinguere gli obiettivi.
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

In aprte hai ragione piena,ma il pubblico che deve essere toccato non son i stipendi di chi si fa il culo dalla mattina alla seta (tu sei uno di questi),vedi.... Polizia, CC, Gdf,medici ecc ecc....
Il pubblico che intendo io son in primis , appalti su forniture con prezzi assurdi,megastrutture fatte per dar appalti agli amici degli amici..... che non servono ad un ***** se non a far fiorire mazzette....,caserme e vecchi ospedali chiusi che avrebbere un rientro economico pazzesco vendendoli con aste pubbliche ben controllate, mettendo dei paletti rigisissimi,cedere i servizi pubblici (trasporti), cancellare TUTTE le province,formare i comuni con un minimo di 50000 abitanti.....
Cominciamo da queste 4 "cosette", poi vediamo.



daccordissimo!!!
 
Invece di andare al supermercato a comprare da mangiare, acchiappate una... Trota e friggetela!!! Le Trote contengono molti ottimi grassi, accumulati al suono di 12000 Euro al mese o anche moooolto di piu'... E di tali... Trote in Italia ce ne sono tante, che guizzano da una parte e dall'altra ingoiando tutto cio' che si muove nell'acqua, e saltando anche molto in alto per ingoiare cio' che si muove al di sopra della superficie. Ma molto spesso hanno il muso nel fango del fondo, grufolando e ingoiando di nascosto tutto cio' che e' commestibile. Queste migliaia di Trote grosse e grasse non aspettano altro che di essere fiocinate, allamate, acchiappate con le reti, e poi pulite a dovere e arrostite... Allora si' che risparmierete tanto!

Sono pienamente d'accordo con te, non so se sai bene come stiamo messi in Italia ci sono tante di quelle trote che si dovrebbe pescarle con le bombe....
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

Invece di andare al supermercato a comprare da mangiare, acchiappate una... Trota e friggetela!!! Le Trote contengono molti ottimi grassi, accumulati al suono di 12000 Euro al mese o anche moooolto di piu'... E di tali... Trote in Italia ce ne sono tante, che guizzano da una parte e dall'altra ingoiando tutto cio' che si muove nell'acqua, e saltando anche molto in alto per ingoiare cio' che si muove al di sopra della superficie. Ma molto spesso hanno il muso nel fango del fondo, grufolando e ingoiando di nascosto tutto cio' che e' commestibile. Queste migliaia di Trote grosse e grasse non aspettano altro che di essere fiocinate, allamate, acchiappate con le reti, e poi pulite a dovere e arrostite... Allora si' che risparmierete tanto!

Caro giovannit, mi sa che le trote di cui parli sono più piene di m&rd@ che di ottimi grassi.
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

Il consenso politico, soprattutto locale, ..... passa anche dai posti di lavoro che riesce ad offrire ..... dalle consulenze "inventate", dai piani regolatori "furbi" x certi soggetti societari di "finanziamento", dal sovrannumero di risorse umane strutturali, dallo spreco negli investimenti, ecc. ecc. .
Auspicabile il cambiamento ?? ASSOLUTAMENTE Sì, x me. Praticabile democraticamente ?? ASSOLUTAMENTE NO, x me.

Ricordo che votano anche quelli che hanno tratto e traggono sistemico vantaggio da tale situazione di inefficienza ..... x cui NON bastano voci isolate e fuori dal coro, aldilà delle ragioni da vendere o delle istanze giuste. Siamo in Italia e forse chi ha i capelli grigi sa bene come è permeata l'Italia di campanili e ..... furbettini vari.
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

concordo pienamente mario9 !!! sto cominciando a pensare che presto non servirà più nemmeno la rivoluzione, con l'andazzo che c'é, fra qualche mese non ci saranno più soldi neanche per loro.
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

Se il debito deve essere abbattuto lo stato deve metter mano nel pubblico per forza!

Amico mio hai perfettamente centrato il problema..solo che più che "mano" ci vorrebbe motosega e napalm, ma quello è un settore "unto dal signore" e prima di toccarlo faranno affondare nella mierda tutti.
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

caro Armando non avevo dubbi.e poi dicono di andare a votare.per fare che??bisognerebbe che TUTTI non andassero piu' a votare.ma purtroppo non lo si capisce.amen
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

Ma va là ..... rivoluzione in Italia ??

Il paese del compromesso storico, dei campanili, del vivi e lascia vivere, dei furbetti del quartierino, del fatta la legge scoperto l'inganno, della chiesa, delle pene inapplicate x magistratura catto-comunista, del peccato veniale e mortale, degli evasori fiscali, del bunga-bunga, ..... ma va là.
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

Amico mio hai perfettamente centrato il problema..solo che più che "mano" ci vorrebbe motosega e napalm, ma quello è un settore "unto dal signore" e prima di toccarlo faranno affondare nella mierda tutti.

Più che sul pubblico in generale, direi che bisognerebbe "rivedere" la posizione di quelle categorie del settore che hanno stipendi, pensioni, indennità e altri benefici da sceicchi arabi. Per non parlare poi del cumulo delle cariche (e dei relativi compensi), tabù per i comuni mortali e appannaggio per pochi eletti.
Ricordiamoci che nel settore pubblico, spesso indicato come la causa di tutti i mali, oltre ai tanti mangia pane a tradimento c'è anche chi, per esempio, rischia la vita per stipendi ridicoli.
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

Qui ragazzi il futuro è tutt'altro che roseo, se ci sarà (e ci sarà) un'altra manovra salva-Italia, ci sarà da mettere le mani nei capelli.....prepariamoci al peggio....
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

Siamo nel quarto Reich e nessuno se ne rende conto.
La sovranità del nostro Stato è sparita, finita, chiusa.
Comanda la Germania e impone quello che vuole agli altri stati membri.
La Grecia è come una famiglia che guadagnando 2.000 euro ne deve pagare all'EuropA (LEGGI alla Germania) per i prossimo 30 anni 1.900 di mutuo.
Il salva stati è questo.
Un mutuo sugli stati che gli stati debbono pagare . Lentamente.
Svendendosi quello che hanno, lo stato sociale innazitutto: pensioni, stipendi, tasse su tutto... anzi no la Casta resiste sovrana.
Ma ci stiamo svendendo quelle conquiste che i nostri padri hanno dato a noi.
Oggi esce una legge, una legge (!) che impone ( e ce la fa passare come una bella cosa... che faccia marcia !!!) il farmaco generico IMPOSTO dallo stato ai medici e ai pazienti italiani.
Farmaci che funzionano poco, male, ma hanno il "privilegio" di costare meno...
Che schifo !
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

Siamo tutti animati per un buon cambiamento e penso che i nostri politici lo sappiano; non scendono nelle piazze a sentire i problemi perchè li conoscono ma non sono interessati a cambiarli, però i loro diritti li "votano" e non sbagliano. Hanno permesso a quello delle 5 stelle di andare-disfare-parlare e insultare e non hanno proferito parola, ma solo battutine da osteria. Però alla sflitata del 2 giugno bisogna essere sobri ( non ho capito se era diretta a quelli dell'osteria) e quando passerà la sbornia si andrà a trovare i terremotati, ma sino al 7 giugno il Presidente non si sposta, forse ha paura di essere ingoiato dal terremoto che stà devastando l'Italia?
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

Nel mio piccolo ho contribuito a rallentare il meccanismo: giro con la macchina di mia moglie e lascio la mia nel box, volevo acquistare qualcosa di nuovo come abbigliamento ma mi sono convinto che quello dello scorso anno va' benissimo anche quest'anno, volevo prenotare una settimana di ferie ma ci siamo consultati in casa e abbiamo convenuto che possiamo andare al mare qua ' nei dintorni magari anche in spiaggia libera....morale: aumenta tutto e io cerco di spendere il meno possibile. Se tutti facessero come me possono mettere l'IVA anche al 100% che intanto se non spendi non paghi! Questo e' quello che ha trasmesso il signor Monti alla Nazione, paura e basta. Prima o poi qualcosa deve succedere per far cambiare l'aria; con le camicie, i pantaloni, le scarpe, ecc, che ho posso andare avanti per 2/3 vite, percui se continua così personalmente NON spendo, mi vesto con quello che ho, non vado in ferie, non cambio la macchina.....mi tolgo tutto il superfluo possibile immaginabile e vivo solo con il necessario.....l'economia si ferma e poi vediamo cosa succede.
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

Armando, si sapeva che con l'aumento delle tasse non si abbatte il debito pubblico, ma soffochi l'economia.
Se il debito deve essere abbattuto lo stato deve metter mano nel pubblico per forza!
possiamo pagare il 1000x1000 di tasse ma resteremo sempre al punto di partenza!
 
Re: Le rivoluzioni nascono così

Dopo aver letto tutti questi interventi, dove si fanno conti e sopraconti. Nella mia ignoranza, mi sono venuti in mente i tempi andati, dove gli ITALIANI, si sono fatti valere e hanno messo le cose a posto. Senza andare lontanissimo, re Vittorio Emanuele 3° abdica in favore di Umberto 2°, mandato in esilio dagli Italiani.
Benito Mussolini, e si sa come è finita...... che si ripeta la storia?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto