Re: Nubi nere all'orizzonte...

l'art. 842 fu oggetto di referendum ed ancora oggi l'abolizione è il cavallo di battaglia degli animalisti , parte del mondo agricolo e non solo. Dal mancato quorum è nata la parcomania proprio per toglierci più territorio possibile

Grazie Fabio! infatti sono andato a cercarlo e mi sono usciti solo siti animalari... A questo punto Enzo penso che il rimedio sia peggiore del male...
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Enzo... io preferisco lasciargli il beneficio del dubbio. L'ho lasciato per anni a dei mezzi papponi... posso lasciarlo a questi ragazzi.
Teniamo poi conto di una cosa... il m5s è come uno che sta per fare un viaggio in aereo.... In questo momento questi ragazzi sono a fare il check in...vedremo come si muovono. Come sono disposto a difendere il nuovo o quantomeno a fare l'avvcato del diavolo.... sarò presente in futuro anche se ci sarà da distruggerli qual'ora mi rendessi conto di aver fatto un errore di valutazione.

--- AGGIUNTA AL POST ---

sono le stesse domande che pongo io ma alle quali nessuno sa rispondere. non c è alternativa e quindi lasciamo tutto come si trova, o abbiamo paura dell alternativa?

gnacche io chiacchiero del movimento... ma so una segola chi voterò! La strada è ancora lunga per le elezioni e ci sarà ancora modo di valutare. Anzi..ora che sono dentro forse potremo valutare anche meglio!
Nessuno ti risponde perchè nessuno sa cosa rispondere.... e comunque anche senza alternativa capisco i dubbi di tutti.
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Grazie Fabio! infatti sono andato a cercarlo e mi sono usciti solo siti animalari... A questo punto Enzo penso che il rimedio sia peggiore del male...

con i dovuti limiti , una modifica stile Francia non è il peggire dei mali. Mi spiego : i piccoli proprietari terrieri non possono proibire l'accesso a meno che non si consorziano tra confinanti per creare un fondo di parecchi ettari. poi l'accesso non sarà proibito a tutti ma consentito a chi paga o rispetta l'altrui proprietà . Il cacciatore può diventare un collaboratore incentivando economicamente culture e ripristini dell'habitat , se si nega il libero accesso non si ha diritto ai risarcimenti dello stato causati dalla fauna selvatica , inoltre la fauna non è più proprietà dello stato ma del titolare del fondo che diventa anche colpevole se la fauna del proprio fondo fà danni ad altri ( es. : un cinghiale che abbatte un'automobile ) . cadono cosi' gli atc le riserve hanno concorrenza dai privati , si abbassa il costo perchè c'è concorrenza , ci sarà gestione più curata e opportunità . Ovviamente il terreno demaniale rimane libero , ma con buona volontà quanto si spende oggi per cacciare e fare tanti km , per un posto decente , domani potrebbe accadere che il posto decente ce lo creiamo dietro casa aiutando il contadino nelle culture producendo selvaggina e caccia di qualità . I costi aumenteranno , ma non è detto che siano poi cosi' elevati . L'unico problema potrebbe crearsi al sud per chi pratica la caccia la rastrello ( proibita ) o per chi fà la vagante a beccacce . Comunque per chi ama la caccia agli acquatici sarebbe il massimo , non più balzelli per l'autorizzazioni di appostamento fisso ed affitti onerosi dei terreni . Finiscono i tagli dei girasoli il giorno prima dell'apertura perchè con 100 euro e 20 cacciatori il contadino li lascia in piedi
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

con i dovuti limiti , una modifica stile Francia non è il peggire dei mali. Mi spiego : i piccoli proprietari terrieri non possono proibire l'accesso a meno che non si consorziano tra confinanti per creare un fondo di parecchi ettari. poi l'accesso non sarà proibito a tutti ma consentito a chi paga o rispetta l'altrui proprietà . Il cacciatore può diventare un collaboratore incentivando economicamente culture e ripristini dell'habitat , se si nega il libero accesso non si ha diritto ai risarcimenti dello stato causati dalla fauna selvatica , inoltre la fauna non è più proprietà dello stato ma del titolare del fondo che diventa anche colpevole se la fauna del proprio fondo fà danni ad altri ( es. : un cinghiale che abbatte un'automobile ) . cadono cosi' gli atc le riserve hanno concorrenza dai privati , si abbassa il costo perchè c'è concorrenza , ci sarà gestione più curata e opportunità . Ovviamente il terreno demaniale rimane libero , ma con buona volontà quanto si spende oggi per cacciare e fare tanti km , per un posto decente , domani potrebbe accadere che il posto decente ce lo creiamo dietro casa aiutando il contadino nelle culture producendo selvaggina e caccia di qualità . I costi aumenteranno , ma non è detto che siano poi cosi' elevati . L'unico problema potrebbe crearsi al sud per chi pratica la caccia la rastrello ( proibita ) o per chi fà la vagante a beccacce . Comunque per chi ama la caccia agli acquatici sarebbe il massimo , non più balzelli per l'autorizzazioni di appostamento fisso ed affitti onerosi dei terreni . Finiscono i tagli dei girasoli il giorno prima dell'apertura perchè con 100 euro e 20 cacciatori il contadino li lascia in piedi

vista la spiegazione ....anche se non riesco su due piedi a farmi un'opinione perchè bisognerebbe fare una reale valutazione dei costi, sicuramente ci sarebbero anche diversi lati positivi! mamma mia però quanta gente da mettere d'accordo.... Ora comunque capisco molto meglio il discorso di enzo...
Fabio se hai voglia di venire a caccia a Firenze io con 100 Eurini... 5 mq di girasole te li pianto subito!:)))
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

vista la spiegazione ....anche se non riesco su due piedi a farmi un'opinione perchè bisognerebbe fare una reale valutazione dei costi, sicuramente ci sarebbero anche diversi lati positivi! mamma mia però quanta gente da mettere d'accordo.... Ora comunque capisco molto meglio il discorso di enzo...
Fabio se hai voglia di venire a caccia a Firenze io con 100 Eurini... 5 mq di girasole te li pianto subito!:)))

Si ma c'è concorrenza e in territorio libero manca la certezza del capanno ..e di litigar non ho voglia a 50 anni
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Enzo... io preferisco lasciargli il beneficio del dubbio. L'ho lasciato per anni a dei mezzi papponi... posso lasciarlo a questi ragazzi.
Teniamo poi conto di una cosa... il m5s è come uno che sta per fare un viaggio in aereo.... In questo momento questi ragazzi sono a fare il check in...vedremo come si muovono. Come sono disposto a difendere il nuovo o quantomeno a fare l'avvcato del diavolo.... sarò presente in futuro anche se ci sarà da distruggerli qual'ora mi rendessi conto di aver fatto un errore di valutazione.

--- AGGIUNTA AL POST ---



gnacche io chiacchiero del movimento... ma so una segola chi voterò! La strada è ancora lunga per le elezioni e ci sarà ancora modo di valutare. Anzi..ora che sono dentro forse potremo valutare anche meglio!
Nessuno ti risponde perchè nessuno sa cosa rispondere.... e comunque anche senza alternativa capisco i dubbi di tutti.

jago guarda che la penso più o meno come te! per me al momento c è bisogno di alternativa, come ho gia detto in altro post. che siano grillini, formichine,insettini, non mi importa. è arrivato il momento di cambiare e il cambiameno non è il vecchio, spostando il culo da una poltrona all altra, ma il nuovo
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

Io l'ho letto e certe cose mi lasciano perplesso. Tipo il sussidio di disoccupazione a tutti, oppure il fatto che manchi un' approfondita posizione sulle pensioni... Altre cose le ritengo giuste e anche MOLTO alla portata!

E' una cosa completamente inutile tanto che in UK li stanno pian piano eliminando perche', come si suol dire, l'occasione fa l 'uomo ladro. In altre parole molta gente ci ha marciato ed ancora continua a marciarci! Non vanno a lavorare, anzi nemmeno s' impegnano a cercare un lavoro, perche' sanno di avere un sussidio. Ad esempio, molte giovani coppie sai cosa fanno per beccare il massimo? Si sposano da disoccupati e fanno 2-3-4-5 figli. In questo modo, oltre al denaro, ricevono pure una casa in affitto gratuitamente....!!!
In Francia, dove la mentalita' della gente e' avanti un pezzo, le cose funzionano meglio ma i furbi ci sono anche li'.....in ogni caso e' proprio una realta' diversa, agli antipodi rispetto all' Italia. Basta guardare l' esempio che ha dato il nuovo presidente non appena e' stato eletto....!!!
http://www.corriere.it/esteri/12_ma...io_fe18481c-9ab1-11e1-9cca-309e24d49d79.shtml

Ed anche se non si fosse autoridotto lo stipendio avrebbe comunque guadagnato una frazione di quello che prendono i politici italiani il cui fare e' semplicemente vergognoso!
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Vedremo ..... x me un conto sono gli IDEALI TEORICI, anche accettabili ed auspicabili, un conto sono gli INTERPRETI-POLITICI-RAPPRESENTANTI-UOMINI che devono REALIZZARLI.

Io di Grillo NON MI FIDO X NIENTE e men che meno di RAGAZZINI DA PC ..... CHE SI CREDONO ED INVENTANO POLITICI.
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

cari ragazzi, abbiamo quel che ci meritiamo, se si tratta di far rispettare una legge, che ci veda doverosi nel denunciare un'ingiustizia, pensiamo sempre che sia meglio lasciarlo fare a qualcun'altro, prendendo in sordina i nostri doveri. In questo qualcuno ci ha navigato, e fatto gli affari più sporchi, e proprio sotto i nostri occhi, perciò anziche imprecare contro i soliti opportunisti, che ci hanno governato per circa 60 anni, dobbiamo batterci il petto e rimproverarci noi stessi. Sicuramente oggi beppe grillo non sarà la risoluzione dei problemi, ma almeno é uno che ci mette il proprio nome, e la faccia, in favore di giovani ragazzi, che se non hanno l'esperienza, sicuramente hanno una visione più onesta di questa italia. Nessuno può dire che non ci riuscirebbero mai, come nessuno potrebbe dire che sarebbe un successo, ma a me, é stato insegnato, che nella vita, quando si deve cambiare qualcosa, occorre prendere delle decisioni, e quindi correre dei rischi.... ora ditemi voi se può andar peggio di così !!!!
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Ciro... i grillini dove hanno dei consiglieri hanno dimostrato di sapersi smarcare dalla politica egregiamente. L'altra settimana hanno riidotto da 80 cents a 50 cents il rimborso chilometrico ai consiglieri regionali Emilia.... stiamo parlando di risparmi notevoli considerando che con i rimborsi questi politicanti si fanno un altro stipendio... Si sono ridotti lo stipendio dell 80%, hanno reso 1.600.000 euro di rimborsi elettorali. Che devono fare di più per dimostrare che sanno smarcarsi? Comunque Ciro come dico sempre è qualcosa di nuovo il m5s e non ho la verità in mano.... dimmi però un alternativa! La rivoluzione? come fai a levare il marcio esistente?



Diffida dei Greci che portano doni !!!
Il concetto e' stato espresso anche da 58Beppe...Lo sappiamo che non c'e' alternativa, i grillini non sono l'alternativa.
E ovvio siamo nel caos e anche piccoli gesti fanno effetto,ma la politica del Paese ha bisogno di ben altro...E' giusto che voi abbiate dato il voto localmente a grillo ci mancherebbe,
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Da oggi stanno cominciando a non considerare più antipolitica il movimento di grillo...penso che sia cominciato l'assorbimento da parte dei partiti...mentre grillo esulta dicendo: ci vediamo in Parlamento...film già visto!!!
si a ''luci rosse'' ..con baciamento di priapo ed un parlamento che diceva che si trattava di'' politica estera''...ma va...come si fa a difendere certe posizioni...
pap
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Diffida dei Greci che portano doni !!!
Il concetto e' stato espresso anche da 58Beppe...Lo sappiamo che non c'e' alternativa, i grillini non sono l'alternativa.
E ovvio siamo nel caos e anche piccoli gesti fanno effetto,ma la politica del Paese ha bisogno di ben altro...E' giusto che voi abbiate dato il voto localmente a grillo ci mancherebbe,

non ho dato il voto a grillo perchè da me non si votava... parlo del m5s solo perchè è il modo migliore per creare scambi di idee, quello che dici tu o che dice beppe mi interessa eccome... per poter aumentare le argomentazioni su cui decidere in futuro.. Quello che non capisco è il perchè a priori diciate che non possono essere l'alternativa... cosa hanno in meno di quelli che ci sono oggi? In più hanno quantomeno onestà intellettuale e voglia di fare senza chiedere nulla in cambio...
Tutti dite cosa non sono.... ma nessuno mi argomenta qualcosa facendo una valutazione del programma. Non avranno la scaltrezza di andreotti ma ragazzi e faccio volentieri a meno...
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

perche' non rispondi ai fatti che ti ho esposto? come dovrebbero migliorarsi quegli stessi personaggi? se sono inaffidabili troveranno comunque il modo di ''aggirare gli ostacoli'' e questo mi sembra che stia gia' avvenendo. si riducono i rimborsi,ma compare il cofinanziamento, perche' con un a nuova legge elettorale scajola si ricordera' chi gli ha regalato la casa? o lombardo si accorgera' da dove vengono i suoi voti?
o formigoni trovera le ricevute delle sue vacanze? o riusciremo a processarne uno prima della prescrizione? od il sindaco di roma si accorgera' di avere fatto una infilata di parenti ed amici se questa classe politica non verra' eradicata ...i nuovi non sappiamo come saranno,ma peggio di questi e' difficile...

pap

Non è vero che non ti ho risposto, te li ho dati per buoni...come al solito, continui a non capire e a tenere la testa rivolta all'indietro...io ti sto spiegando invece: oggi come se ne esce???...secondo me (opinione tutta personale) con quei pochi strumenti che ti ho descritto potrebbero essere sufficienti a cambiare l'attuale classe dirigente...certamente il processo ha i suoi tempi, acceleralrli significa creare pericolosissimi vuoti politici...tu vuoi invece fare la rivoluzione, anzi vorresti che la rivoluzione la facessero gli altri al posto tuo...io invece ti dico che oggi, nel mondo globalizzato, non c'è nessuno spazio per rivoluzioni, aparteid o autarchie varie, pena la morte di quel popolo, leggasi nord corea...il mercato globale ed il capitale sono le uniche filosofie possibili al giorno d'oggi...per noi europei si tratta di rendere possibile/sopportabile il costo un adeguato ed irrinunciabile stato sociale proprio della nostra evoluzione.

N.B.: ricorda sempre che le preferenze furono tolte soprattutto per cercare di evitare ingerenze della criminalità organizzata, fenomeno molto avvertito in alcune aree del paese come la tua sicilia, piuttosto che la mia puglia o la campania ecc. ecc.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Grillo ha detto ci rivedremo in Parlamento...non ci ha specificato qual'è la sua offerta politica.
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Giusto per ricordare anche al sig. Grillo contro cui dovrà "cozzare"....
:cool:


NAPOLITANO, LA LESA MAESTÀ E GRILLO-GUGLIELMO TELL


Con il Regio Decreto n. 1398 del 19 ottobre 1930, Vittorio Emanuele III, “per grazia di Dio e per volontà della Nazione, re d’Italia”, decretava l’approvazione del testo definitivo del Codice Penale, con la firma di Benito Mussolini e del Guardasigilli, il napoletano Alfredo Rocco, estensore del documento che è ancora oggi in vigore ed è ricordato con il suo nome ( “Codice Rocco”).
In perfetta sintonia con i tempi, il Codice conteneva sette articoli che punivano severamente i “delitti contro la personalità interna dello Stato”. I primi quattro (276, 277, 278 e 279) avevano come oggetto la protezione del Re e dei membri della Famiglia Reale, gli altri quella del Capo del Governo, cioè del Duce.
Con l’avvento della Repubblica sono stati aboliti gli articoli che si occupano del Capo dell’Esecutivo, ma non quelli del Capo dello Stato. Il Presidente ha semplicemente sostituito il re.
Vediamo questi articoli superstiti.
Art. 276 (Attentato contro il Presidente della Repubblica) “Chiunque attenta alla vita, alla incolumità o alla libertà personale del Presidente della Repubblica è punito con l’ergastolo”.
Art. 277 (Offesa alla libertà del Presidente della Repubblica) “Chiunque, fuori dai casi previsti dall’articolo precedente, attenta alla libertà del Presidente della Repubblica è punito con la reclusione da cinque a quindici anni”.
Art. 278 (Offesa all’onore o al prestigio del Presidente della Repubblica) “Chiunque offende l’onore o il prestigio del Presidente della Repubblica è punito con la reclusione da uno a cinque anni”.
Art. 279 (Lesa prerogativa della irresponsabilità del Presidente della Repubblica) “Chiunque, pubblicamente, fa risalire al Presidente della Repubblica il biasimo o la responsabilità degli atti del Governo è punito con la reclusione fino a un anno e con la multa da lire mille a diecimila” (poi aggiornato per svalutazione a 103 e 1.032 Euro).
I primi due articoli sono piuttosto ragionevoli nel contenuto ma introducono una evidente differenza fra il Presidente e i comuni cittadini, attentare alla vita o alla libertà dei quali “costa” molto meno. Ed è anche stato fatto un passo avanti, perché gli articoli redatti da Rocco prevedevano addirittura la pena di morte e la reclusione anche per chi attentasse al Reggente, alla Regina, al Principe Ereditario e ad altra persona della Famiglia Reale. Per fortuna i parenti dei Presidenti sono oggi esclusi da questa affettuosa protezione.
Nel dopoguerra gli articoli 278 e 279 accorciano le pene detentive ed è buffo che prevedano per chi offenda l’onore del Presidente gli stessi anni di carcere che erano previsti un tempo per la Regina.
In uno slancio di pudore democratico l’articolo 279 è stato abrogato nel 2006.
Resta, granitico, l’articolo 278, che viene utilizzato in questi giorni dalla Procura di Nocera Inferiore per indagare gli ignoti che su Internet offendono l’onore e il prestigio del Capo dello Stato, “istigati” dalla recente polemica con Beppe Grillo e dalla sua reazione alla poco elegante sortita di Napolitano sul “boom” elettorale del Movimento Cinque Stelle.
Assieme a svariati altri articoli che si occupano di “vilipendio” alla Repubblica, alla Nazione, alle Forze Armate e alla Bandiera (tutte scrupolosamente maiuscolate), questo costituisce il più autentico residuo di antiche consuetudini autocratiche, e in particolare dell’arcaico delitto di “lesa maestà”, nonostante che la “maestà” dovrebbe essere stata sostituita da tempo da un rappresentante e da un garante della democrazia.
Insomma, in Italia non si può parlar male di Garibaldi (anche se nessun articolo si occupa del dettaglio) e soprattutto non si può farlo del Presidente: si può infierire contro il Buon Dio e tutti i Santi (un po’ meno contro Allah), ma sicuramente si deve portare formale rispetto per il residente del Quirinale. Naturalmente la cosa dovrebbe essere interpretata come una difesa della rispettabilità della carica e non della persona fisica che la riveste ma è una distinzione difficile da fare per chi non ne può più, e ancora più difficile, se non impossibile, per chi intenda reprimere con durezza ogni dissenso. É già difficile non provare riprovazione nei confronti di una istituzione che costa ai contribuenti più di 200 milioni l’anno e che si avvolge di liturgie bizantine, ma il confine fra rispetto sincero e formale risulta particolarmente labile nel caso del signor Napolitano, poco adatto ad attirare simpatie per la sua storia personale, per la sua peculiare visione del suo ruolo politico, ma anche e soprattutto per talune poco eleganti prese di posizione: dai suoi giudizi poco benevoli su chi ha manifestato opinioni non del tutto allineate sul 150° dell’unità alle recenti sortite sui grillini.
In democrazia nessuno può essere sopra la legge, e non è neppure bello che la legge non impedisca che si possano impunemente insultare e insolentire milioni di persone per i motivi più vari ma che si debba stare attenti anche solo a come si guarda chi invece è protetto dalla “lesa maestà” garantita da un Codice fascista. Il mito di fondazione dell’indipendenza e della libertà svizzera ricorda che tutto era nato dal rifiuto di Guglielmo Tell di salutare un cappello, cioè di manifestare formale (e servile) ossequio a un simulacro del potere. Come se la cava Grillo nell’uso della balestra?

14 Maggio 2012
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

non ho dato il voto a grillo perchè da me non si votava... parlo del m5s solo perchè è il modo migliore per creare scambi di idee, quello che dici tu o che dice beppe mi interessa eccome... per poter aumentare le argomentazioni su cui decidere in futuro.. Quello che non capisco è il perchè a priori diciate che non possono essere l'alternativa... cosa hanno in meno di quelli che ci sono oggi? In più hanno quantomeno onestà intellettuale e voglia di fare senza chiedere nulla in cambio...
Tutti dite cosa non sono.... ma nessuno mi argomenta qualcosa facendo una valutazione del programma. Non avranno la scaltrezza di andreotti ma ragazzi e faccio volentieri a meno...



Ti ho gia' risposto sopra,ma ti riporto cio' che realmente penso;
Il programma del movimento é ben argomentato, ambizioso e idealmente concreto, ma impiantare dei nuovi soggetti politici nel vecchio sistema da anni logoro e avido equivale a bruciare le nuove leve, adeguandole al marcio già presente.I grillini son la faccia delle stessa medaglia della politica odierna.............................................
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

al sud(sicilia) sarebbe la fine: i posti x acquatici sono al 99% oasi o parchi, gra parte del territorio e' forestale (chiusa) i terreni demaniali ..non ne conosco i coltivati sono recintati al 70%, o sono coltivi perenni (agrumeti) leggasi se sei mio amico ci cacci se no....
diciamocela tutta qui' siamo ''bracconieri'' o quasi ,tutti.
i siti natura e sono tantissimi(zps sic) da noi non sono mai cacciabili.
chi ha un posticino tranquillo se lo tiene..ma sono sempre meno.
pap
p.s. certo il programma 5 stelle e' sbozzato..ma credo che non siano proprio dei ''professionisti'' ma dei volenterosi.

--- AGGIUNTA AL POST ---

pps anche il trota si e' laureato ''a sua insaputa''.
ma e' proprio una malattia contagiosa...vuoi vedere che anche berlusca faceva i festini a'' sua insaputa''? magari era una controfigura..
pap
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Ti ho gia' risposto sopra,ma ti riporto cio' che realmente penso;
Il programma del movimento é ben argomentato, ambizioso e idealmente concreto, ma impiantare dei nuovi soggetti politici nel vecchio sistema da anni logoro e avido equivale a bruciare le nuove leve, adeguandole al marcio già presente.I grillini son la faccia delle stessa medaglia della politica odierna.............................................

Ciro però così ti limiti a distruggere senza costruire un'alternativa su cui riflettere....
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi circa la posizione dei "grillini"sulla caccia (so benissimo che non esiste solo la la caccia...ma visto che questo è un forum di caccia.....)

Niente referendum sulla caccia dopo il voto all'emendamento che ha abrogato la legge regionale in materia. Ma per il comitato promotore non è ancora detta l'ultima parola: “sono ancora necessari infatti alcuni passaggi formali perché la consultazione venga affossata", si legge in una nota. Ad ogni modo se la consultazione non sarà celebrata, il Comitato annuncia una battaglia a suon di ricorsi e manifestazioni. Saranno controllate anche le dichiarazioni del governatore Roberto Cota sull'uso dei soldi del referendum “ovvero se i 22 milioni risparmiati andranno al welfare e ai malati di Alzheimer".

Davide Bono Capogruppo in Consiglio Regionale Movimento 5 Stelle se la prende in particolare con il PD “che ha votato contro l'emendamento nonostante ne sia stato il primo promotore” e accusa i consiglieri che l'hanno approvato per violazione dell'articolo 294 del codice penale, che punisce “chiunque con violenza, minaccia o inganno impedisce in tutto o in parte l’esercizio di un diritto politico”, salvo poi rendersi conto che secondo la Costituzione le opinioni espresse nell'esercizio della loro funzione non può essere punita. Bono invita il Comitato Promotore a chiedere che il referendum sia ugualmente proposto non appena sarà promulgata la nuova legge sulla caccia, oltre che il risarcimento civile dei danni per la non indizione del referendum (per non aver dato seguito alla sentenza della Corte d'Appello di Torino).

Bono da parte sua ha presentato un ordine del giorno per accellerare l'iter di due proposte di legge che chiedono l'eliminazione del quorum e la possibilità di accorpare il referendum ad altre votazioni amministrative e politiche, inoltre il rappresentante Cinque Stelle chiede di studiare la possibilità di un voto elettronico per ridurre i costi delle future consultazioni referendarie.
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Hai ragione... tuttavia è sempre colpa di tutti i nostri politici se sto personaggio ha tutti sti consensi! Sono convinto che la gente lo appoggia perchè è l'unica faccia diversa dal solito, e pur di non dar voto ai soliti 4 dementi, darebbe il voto anche ad alì babà (almeno sarebbe sicura che i ladroni sono solo 40!!!!)
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Hai però omesso di dire che la posizione del movimento 5 stelle nei confronti della caccia è pseudo-abolizionista.



perché??? ti risulta forse che ci sia un partito pro-caccia??? dai, non prendiamoci in giro. dal '92 ad oggi, sai quanti governi pro, e contro la caccia ci sono stati? e cosa é cambiato in meglio secondo te nella caccia, con i governi "amici? e cosa é cambiato in peggio con i governi nemici?

--- AGGIUNTA AL POST ---

Hai però omesso di dire che la posizione del movimento 5 stelle nei confronti della caccia è pseudo-abolizionista.


e voglio aggiungere ancora una cosa, tu stesso diego, ha scritto la parola "pseudo" davanti ad abolizionista, probabilmente naeanche tu credi che il M5S voglia abolire la caccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto