Re: esame di coscenza

Gianni ha scritto:
La sinistra arcobaleno è fuori dal Parlamento quindi l'opposizione la farà nelle piazze, aspettiamoci molte manifestazioni, i verdi protesteranno come sanno fare e come tutti sappiamo, ora bisogna vedere quanto ci tengono a noi, non cè situazione migliore per migliorare la caccia, però i ricordi vanno a due legislature fà, quando cèra Matteoli all'Ambiente e Alemanno all'agricoltura, uscì un disegno di Legge (la Berlato Onnis) che ci avrebbe fatto cacciare meglio che con la 968/77, ma alle prime rimostranze delle varie Lipu wwf & C. compresi gli ambientalisti di centro destra, si cacarono addosso e non se ne fece nulla.
Speriamo non risucceda ancora.

si ma ora loro è come se non ci fossero che ce frega se vanno a manifestare in piazza il coltello l'abbiamo noi stavolta non bisogna negarlo........
 
Re: esame di coscenza

La concomitanza della scomprsa dei verdi dal parlamento e di una così forte vittoria della lega,sono le condizioni più favorevoli per la caccia,non c'è nulla che impedisca a questa coalizione di mettere mano alla 157.Credo che l'impulso della lega a favore della caccia sarà determinante.Ora o mai più,l'occasione è ghiotta!
Saluti.
 
Re: esame di coscenza

18-06-86 ha scritto:
Gianni ha scritto:
La sinistra arcobaleno è fuori dal Parlamento quindi l'opposizione la farà nelle piazze, aspettiamoci molte manifestazioni, i verdi protesteranno come sanno fare e come tutti sappiamo, ora bisogna vedere quanto ci tengono a noi, non cè situazione migliore per migliorare la caccia, però i ricordi vanno a due legislature fà, quando cèra Matteoli all'Ambiente e Alemanno all'agricoltura, uscì un disegno di Legge (la Berlato Onnis) che ci avrebbe fatto cacciare meglio che con la 968/77, ma alle prime rimostranze delle varie Lipu wwf & C. compresi gli ambientalisti di centro destra, si cacarono addosso e non se ne fece nulla.
Speriamo non risucceda ancora.

si ma ora loro è come se non ci fossero che ce frega se vanno a manifestare in piazza il coltello l'abbiamo noi stavolta non bisogna negarlo........

Questo è vero, però sono 15 anni che di fronte all'opinione pubblica siamo stati considerati dei barbari, è l'opinione pubblica che mette paura ai Partiti anche a quelli vincenti, quindi spero che prima ancora di mettere mano alla Legge, si faccia un maquiage alla nostra immagine deturpata dai media, quasi tutti anticaccia, devono lavorare di fino, non devono fare come l'altra volta" caccia fino a marzo, fringuello libero & Co. bella" stando in Europa si devono accettare determinate condizioni imposte da Bruxells, nessun schieramento andrà contro l'Europa per la caccia.
Ricordiamocelo.
 
Re: esame di coscenza

il tuo ragionamento non fa una grinza pero ricordiamoci anche che l'europa è molto aperta per la caccia ricordiamo che la i verdi sono cacciatori e tutelano la natura percio si puo dire che pure l'europa è con noi speriamo solo che facciano le mosse giuste.........pero io stavolta sono fiducioso e se lo dico io che sono sempre stato pessimista......... [up.gif] [up.gif]
 
Re: esame di coscenza

Io credo che con la maggioranza che ha adesso puo fare centinaia di leggi al giorno, non ha gente che gli rema contro per la caccia, (lega pro caccia, an pro caccia, fi pro caccia, udc fuori dai coglioni) per quale motivo non dovrebbe mettere mano alla legge e tutelare noi cacciatori come promesso piu volte anche alle scorse elezioni?
Certo se non lo fa allora e come pensavo che e buono solo a parlare e prendereper il culo tutti, sono alla finestra e aspettero il concretizzarsi delle sue promesse, e credetemi che se le mantiene e cambia questo paese allora alle prossime elezioni prendera anche il mio voto, ma se non cambia allora credo che a cambiare dovra essere qualcun'altro se ha la forza di poterlo fare.
Onore ai vincitori.
 
Re: esame di coscenza

Fuori i VERDI dalle stanze dei Bottoni.... adesso ci vorrebbero più servizi tipo quelli
di pochi giorni fa su TG5 sui Cacciatori!!!

alle volte basta poco a far girare il vento a favore!!!
 
Re: esame di coscenza

FIORENTINO ha scritto:
Se la situazione per la caccia non migliorerà (PENSO ANCHE A UNA MAGGIORE FACILITA' PER GLI ESAMI PER LA CACCIA...) allora non migliorerà più.

Perchè una situazione così favorevole alla caccia (verdi fuori dal Parlamento!) non c'era da almeno 25 anni.

Ora non cominciamo a dire che ci sono cose più importanti: in Parlamento si può lavorare su decine di leggi contemporaneamente.

Ora gli "amici" (se ne abbiamo) devono migliorare PRESTO la nostra situazione SEMPRE NEL RISPETTO DELLA DIRETTIVA U.E.

Altrimenti sono dei quaqquaraquà!

quoto fiorentino, questo è il momento ideale, o adesso o mai più...
 
Re: esame di coscenza

la cosa fondamentale per la caccia è questa, che Pecoraro Scanio è definitivamente fuori dal parlamento. Purtroppo a livello regionale sono ancora dentro i palazzi. La vittoria della destra tuttavia non garantisce un miglioramento sulla caccia, ma di sicuro non ci saranno (mi auguro) peggioramenti o cmq ulteriori limitazioni. Una rivisitazione della 157 in alcune parti fondamentali, alcuni accorgimenti come la possibilità di permessi per la migratoria in tutto lo stato italiano, una rivisitazione dei comitati di gestione degli atc ed altre piccole cose mi auguro vengano fatte nel più breve tempo possibile
 
Re: esame di coscenza

ciromenotti ha scritto:
Il lavoro e' lungo,ma vanno demoliti anche nei parlamenti regionali e provinciali li dove poi si da seguito con leggi regionali a quelle statali..Dove potremmo ancora soffrire e non poco..Quindi cautela ancora,sono ancorati a punti chiave delle regioni..E possono ancora fare danni sulla caccia...

Giusto caro Ciro ora si deve fare il gioco della molletta sulle p---e. Dovremmo essere come una zecca,sempre appiccicata...........dovremmo rompere all'infinito, il brutto è ....che il gioco lo conducono le associazioni venatorie
 

Lupen

Utente Registrato
Messaggi
3,329
Punteggio reazioni
83
Punti
48
Credo che dopo tali risultati il PECORONE e tutto l'arcobaleno si stia facendo un esame di coscenza sul operato fatto dove anno sbagliato.
Secondo voi quali sono stati i motivi perchè gli ITALIANI nn a votato arcobaleno?

Pecoroneeeeeeee [violent.gif] [violent.gif] [violent.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: esame di coscenza

FIORENTINO ha scritto:
Confermo la mia astensione e non sono pentito. Sono però felicissimo del fatto che Pecorone e i verdi siano fuori dal Parlamento: erano 20 anni che non succedeva. ORA LA CACCIA HA UNA OCCASIONE STORICA: RIFORMARE LA 157 SENZA VIOLARE LA DIRETTIVA COMUNITARIA. VIA GLI ATC PER LA MIGRATORIA, VIA MARTEDI' E VENERDI' DI SILENZIO VENATORIO, PACCHETTO DI 60 GIORNATE ANNUE DI CACCIA A SCELTA, DEPENALIZZAZIONE DELLE INFRAZIONI (SOSTITUITE DAL RITIRO DELLA LICENZA), RIPETTO DEL 30% MASSIMO DI TERRITORIO PROTETTO, REINSERIMENTO DELLO STORNO FRA LE SPECIE CACCIABILI, APPLICAZIONE DELLE DEROGHE PER CACCE TRADIZIONALI NEL RISPETTO DELLA DIRETTIVA U.E, VIA GLI ANELLI DAI RICHIAMI, CACCIA AMPLIATA DI SELEZIONE PER PIANI DI ABBATTIMENTO, REVISIONE DELLE ZPS, RITORNO AGLI ATC DELLE TASSE STATALI.
Se nemmeno stavolta ce la faremo (e non ce la faremo se pretenderemo di stravolgere la 157 violando le direttive....) se anche stavolta gli anticaccia prevarranno, VORRà DIRE CHE NOESSUNO POTRà SALVARE LA CACCIA DAL DECLINO.

uNICO RISCHIO: franco frattini (Forza Italia) pare farà il ministro; e quello è un anticaccia....


Frattini andrà, con tutta probabilità, agli esteri.
 
Re: esame di coscenza

E' vero Sipe48, che andrà agli esteri il buon Frattini, ma ti ricordo che durante l'emergenza aviaria chiese più volte, da Bruxelles, la sospensione della caccia in Italia. Solo grazie a Storace, allora ministro della salute, ciò non avvenne.......

Ripeto, questo è l'unico neo....
 
Re: esame di coscenza

FIORENTINO ha scritto:
E' vero Sipe48, che andrà agli esteri il buon Frattini, ma ti ricordo che durante l'emergenza aviaria chiese più volte, da Bruxelles, la sospensione della caccia in Italia. Solo grazie a Storace, allora ministro della salute, ciò non avvenne.......

Ripeto, questo è l'unico neo....


Purtroppo il neo non è solo Frattini. Come si è più volte detto il fronte del no-caccia è trasversale, per cui sarà molto dura. Comunque un risultato immediato lo abbiamo raggiunto ed è quello che nessuno si sognerà di peggiorare la situazione della caccia; per i miglioramenti ci vorrà tempo e pazienza.

Dimenticavo, ma tu non hai votato, quindi per te è uguale, non avendo partecipato non potrai lamentarti di niente. :wink: :wink: :wink:
 
Re: esame di coscenza

sipe48 ha scritto:
FIORENTINO ha scritto:
E' vero Sipe48, che andrà agli esteri il buon Frattini, ma ti ricordo che durante l'emergenza aviaria chiese più volte, da Bruxelles, la sospensione della caccia in Italia. Solo grazie a Storace, allora ministro della salute, ciò non avvenne.......

Ripeto, questo è l'unico neo....


Purtroppo il neo non è solo Frattini. Come si è più volte detto il fronte del no-caccia è trasversale, per cui sarà molto dura. Comunque un risultato immediato lo abbiamo raggiunto ed è quello che nessuno si sognerà di peggiorare la situazione della caccia; per i miglioramenti ci vorrà tempo e pazienza.

Dimenticavo, ma tu non hai votato, quindi per te è uguale, non avendo partecipato non potrai lamentarti di niente. :wink: :wink: :wink:


Esatto.
Giuro che se migliorano la legge sulla caccia alle prossime elezioni li voterò.

P.S. Però se non faranno nulla stai sicuro che mi lamenterò! Azz se mi lamenterò!
 
Re: esame di coscenza

non dimentichiamoci che probabilmente ci saranno anche due ministri leghisti...e all' ambiente non sarebbero male per la caccia...comunque chiunque sia...sarà sicuramente meglio del Pecorone!! [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: esame di coscenza

I Verdi con i loro alleati sono fuori perchè sono stati il partito del no!
Hanno fatto una politica "talebana" nei confronti di chi non la pensava come loro, bloccando leggi o opere dettate dal buon senso, ed ecco i risultati... :D :D
 
Re: esame di coscenza

FIORENTINO ha scritto:
sipe48 ha scritto:
FIORENTINO ha scritto:
E' vero Sipe48, che andrà agli esteri il buon Frattini, ma ti ricordo che durante l'emergenza aviaria chiese più volte, da Bruxelles, la sospensione della caccia in Italia. Solo grazie a Storace, allora ministro della salute, ciò non avvenne.......

Ripeto, questo è l'unico neo....


Purtroppo il neo non è solo Frattini. Come si è più volte detto il fronte del no-caccia è trasversale, per cui sarà molto dura. Comunque un risultato immediato lo abbiamo raggiunto ed è quello che nessuno si sognerà di peggiorare la situazione della caccia; per i miglioramenti ci vorrà tempo e pazienza.

Dimenticavo, ma tu non hai votato, quindi per te è uguale, non avendo partecipato non potrai lamentarti di niente. :wink: :wink: :wink:


Esatto.
Giuro che se migliorano la legge sulla caccia alle prossime elezioni li voterò.

P.S. Però se non faranno nulla stai sicuro che mi lamenterò! Azz se mi lamenterò!

Chi non vota sceglie l'indifferenza, percio' trovo ingiusto poi il lamentarsi.

Ciao
 
Re: esame di coscenza

Scusami fiorentino, ma non capisco come mai gioisci per l'estinzione dei verdi dal Parlamento?
Se tu avessi voluto tutto questo avresti dovuto andare a votare per esprimere il tuo pensiero, ma siccome non l'hai fatto, come mai gioisci?
Cordialità.
 
Re: esame di coscenza

emmedibi ha scritto:
Scusami fiorentino, ma non capisco come mai gioisci per l'estinzione dei verdi dal Parlamento?
Se tu avessi voluto tutto questo avresti dovuto andare a votare per esprimere il tuo pensiero, ma siccome non l'hai fatto, come mai gioisci?
Cordialità.


Carissimo... io (e anche te) andando a votare non avrei mai potuto determinare l'estinzione dei verdi dal Parlamento....perchè questo lo ha potuto fare chi, in passato, li aveva votati.
Io mi onoro di non averlo MAI fatto.
Prometto che se modificano la legge sulla caccia in modo a noi favorevole alle prossime elezioni (di qualsiasi tipo) voterò PdL.
Non prima, perchè non mi fido.....

P.S. IL DIRITTO AL MUGUGNO (sulle leggi venatorie) E' UNO DEI POCHI LUSSI CHE MI CONCEDO. NESSUNO MI PUO' CHIEDERE DI RINUNCIARVI!! :D :D
 
Re: esame di coscenza

Più che la politica del NO, i verdi hanno fatto la politica del contrario. Se si voleva che dicessero SI bastava dire NO a qualsiasi cosa e visceversa. L'importante per loro era dire sempre il contrario. La gente s'è stancata. Quando una idea è buona è buona, sia essa di destra o di sinistra. Gli elettori hanno capito che protestare per protestare non porta a nulla. Non potevano pretendere di prendere voti dopo che è stato evidente che in 2 anni di governo l'unica cosa che sono stati capaci di fare è accorpare l'INFS al proprio ministero !! Votare SI alla base nato di Vicenza e poi andare in piazza con gli striscioni contro di essa. Votare la finanziaria e poi riversarsi in piazza coi sindacati !! Votare l'indulto (insieme alle opposizioni) e poi fare i giustizialisti !! Votare il rifinanziamento della missione in Afganistan e poi tirare fuori le bandiere della Pace . . . . . e mi fermo qui !! Mi sembra talmente semplice !!
 
Re: esame di coscenza

Scotti ha scritto:
Più che la politica del NO, i verdi hanno fatto la politica del contrario. Se si voleva che dicessero SI bastava dire NO a qualsiasi cosa e visceversa. L'importante per loro era dire sempre il contrario. La gente s'è stancata. Quando una idea è buona è buona, sia essa di destra o di sinistra. Gli elettori hanno capito che protestare per protestare non porta a nulla. Non potevano pretendere di prendere voti dopo che è stato evidente che in 2 anni di governo l'unica cosa che sono stati capaci di fare è accorpare l'INFS al proprio ministero !! Votare SI alla base nato di Vicenza e poi andare in piazza con gli striscioni contro di essa. Votare la finanziaria e poi riversarsi in piazza coi sindacati !! Votare l'indulto (insieme alle opposizioni) e poi fare i giustizialisti !! Votare il rifinanziamento della missione in Afganistan e poi tirare fuori le bandiere della Pace . . . . . e mi fermo qui !! Mi sembra talmente semplice !!



La gente non e' fessa! [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] Era quella cultura,anzi sotto cultura dell'anti-impresa,dell'anti-sviluppo...Dell'anti un corpo che je pija! [rk01_supersayan.gif]
 
Re: esame di coscenza

esatto Tino, la gente ci casca una volta non puoi prenderla per il c..o una vita, ed era quello che stavano facendo.......finalmente sono fuori, e di questo dobbiamo esere grati proprio a loro, chi semina vento raccoglie tempesta, e la tempesta questa volta è stata bella forte.
 
Re: esame di coscenza

Ragazzi, ma l'avete capito cosa è successo veramente a queste elezioni o no?

A mio parere è successo questo: il particolare sistema di assegnazione del premio di maggioranza al Senato ha fatto si che il mancato raggiungimento del quorum dell' 8% al Senato da parte della Sinistra Arcobaleno ha fatto assegnare TUTTI I SEGGI PER LA MINORANZA delle regioni rosse (Toscana Umbria Marche Emilia) al PdL. Si tratta di una decina di seggi che, se assegnati alla Sinistra Arcobaleno, avrebbe reso ingovernabile il Senato e costretto a un inciucio.

Come mai gli elettori se la sono presa con Bertinotti & C? Sempre secondo me, perchè un partito di quel tipo non può stare al governo due anni (esprimendo la Presidenza della Camera amante del cashmire e dei salotti bene...) senza abolire la legge Biagi. Pena la scomparsa.

Per la caccia un bene, se sapremo approfittare di questi anni senza verdi in Parlamento: se non sfrutteremo nemmeno questa occasione avremo ampiamente meritato tutti i nostri guai....
 
Re: esame di coscenza

emmedibi ha scritto:
Scusami fiorentino, ma non capisco come mai gioisci per l'estinzione dei verdi dal Parlamento?
Se tu avessi voluto tutto questo avresti dovuto andare a votare per esprimere il tuo pensiero, ma siccome non l'hai fatto, come mai gioisci?
Cordialità.



Non ti stupire, il Fiore bello.....Fa' la sua scelta di non voler esser responsabile di nulla, e blatera, blatera, blatera [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto