Re: Prossime elezioni

per quel che mi riguarda se saro' convint da caccia ambiente il mio voto andra' a loro,altrimenti a nessun altro...ci mancherebbe....

Francesco
 
Re: Prossime elezioni

La domanda è se Fini sà di essere un cacciatore ???
Mi sà che in questo momento i politici della vecchia guardia sono alla ricerca di nuovi e giovani temi di discussione politica.
Noi però non dobbiamo dimenticarci che il nostro voto è importante e chi tradisci i nostri ideali di tradizione e cultura va punito.
Forse è giunta l'ora che anche noi, si faccia quadrato per difendere i nostri interessi,..
 
Re: Prossime elezioni

A prescindere dalla situazione contingente di dissesto finanziario ed alla necessità di ottenere il pareggio di bilancio già nel prossimo anno...bisogna fare una scelta di fondo: molto Stato = molte tasse; poco Stato = poche tasse;...la nostra cultura, di tipo europeo sarebbe di avere uno Stato sociale abbastanza presente, quindi molto Stato...per cui le tasse sì, si dovrebbero abbassare, ma non oltre una certa soglia...diversa è la cultura, diciamo, di tipo americano, che prevede poche tasse, ma di concerto anche poco Stato sociale, nel senso che ognuno bada a se stesso.
 
Re: Prossime elezioni

Se si proporrà un partito tipo caccia e ambiente, quindi favorevole alla caccia, io lo voterò e così consiglierei a tutti i cacciatori, loro famigliari, amici, dipendenti del settore e relative famiglie, armaioli ecc. ecc. In questo caso astenersi sarebbe un errore.
 
Re: Prossime elezioni

A prescindere dalla situazione contingente di dissesto finanziario ed alla necessità di ottenere il pareggio di bilancio già nel prossimo anno...bisogna fare una scelta di fondo: molto Stato = molte tasse; poco Stato = poche tasse;...la nostra cultura, di tipo europeo sarebbe di avere uno Stato sociale abbastanza presente, quindi molto Stato...per cui le tasse sì, si dovrebbero abbassare, ma non oltre una certa soglia...diversa è la cultura, diciamo, di tipo americano, che prevede poche tasse, ma di concerto anche poco Stato sociale, nel senso che ognuno bada a se stesso.

abbiamo un carico fiscale fra i piu' alti al mondo,con dei ''servizi'' ..indecenti, perche'dobbiamo mantenere un sistema politico e burocratico enorme ed inefficente, oltre che abbondantemente corrotto...fatevi due conti su quanto costa l'apparato e quanto incida la corruzione sui conti publici.
pap
 
Re: Prossime elezioni

Come siete cattivi, ma non siete in frenetica attesa dell'epuscolo con scritto....AMICO CACCIATORE...... io aspetto con ansia quell'opuscolo, ma stavolta mi ci spazzo il culo e lo rispedisco al mittente.
 
Re: Prossime elezioni

nemmeno io ci andrò!!! come fanno a chiedere il voto, le solite faccie che hanno rovinato l'italia!!
 
Re: Prossime elezioni

solo se si e' uniti credendo in caccia e ambiente e metterli alla prova si potra' avere la risposta, avendo qualchuno al posto giusto si puo' puntare a qualche risoluzione dei nostri problemi quindi cacciatori questa volta cercate di non mancare al voto e fatelo pensando al vs interesse....... nonche la nostra passione che man mano la stanno distruggendo.....

Mi associo al commento quì sopra riportato e mi inserisco in questa discussione,chiedendo appunto ai partecipanti,chi di voi ha avuto modo di parlare con qualcuno del suddetto partito politico (io ne faccio parte come delegato regionale Emilia Romagna) e cosa ne pensate.....i commenti sono graditi sempre quando fanno crescere perchè costruttivi...
Io ho conosciuto Caccia Ambiente all'EXA del 2011,e dopo un mesetto ho accettato l'incarico come regionale per l'Emilia Romagna,compito difficile visto il colore della regione in questione,(io vi dico che son stato di sx da sempre ma dopo le ultime elezioni avrei tranquillamente smesso,visto che per la caccia,son stati sempre solo buoni a prenderci tutti per il culo,con promesse prima del voto e saluti e baci,,,appena eletti)ma ho fatto una ricerca sfruttando informazioni un po da tutta l'italia e ,,,sapete che non siamo poi così in pochi? ultima stima dell'università di urbino circa 850.000, inoltre l'indotto che gira intorno al mondo di,armi,caccia,abb,cartucce,veterinaria,allevamenti,tiro ecc ecc è circa lo 0,51% del PIL nazionale con 94.000 addetti per i vari settori...
Ci hanno abituato e inculcato i testa che siamo piccoli e neri (calimero) ma non siamo pochi, ci siamo solo fatti dipingere come la bestia nera dell'ambiente,ma noi tutti noi sappiamo bene che se c'è proprio chi rispetta l'ambiente questo è il cacciatore.
Spero che il mio pensiero possa essere condiviso anche da voi e aspetto un vostro riscontro.
Come disse nel celebre film di Don Camillo..... NELL'URNA DIO TI VEDE STALIN NO'.....beh sono sicuro che se ognuno di noi una volta davanti al simbolo con scritto sopra la parola caccia....beh impossibile sprecare una cartuccia e sbagliare mira.
Mirco Costa Imola.
 
Re: Prossime elezioni

Mirco sono d'accordo con te, ma il problema è anche un altro. Coi tempi che corrono, tanti elettori-cacciatori sicuramente pensano, oltre che alla amata passione, anche e soprattutto a lavoro, economia, sicurezza, ecc. Tra questi poi, sicuramente ce ne saranno tanti che, come anche altri italiani non cacciatori, sono disgustati dalla politica e pertanto non andrebbero a votare nemmeno col mitra puntato, pertanto gli 850.000 iniziali si riducono e non di poco. In ogni caso, mi sembra di aver capito, frequentando il forum e l'ambiente venatorio in generale, che più di qualcuno stia aspettando di conoscere concretamente i programmi di Caccia Ambiente e soprattutto le modalità scelte per tentare di realizzarli (perché, converrai con me, il progetto di restituire dignità al mondo venatorio in Italia è impresa a dir poco ardua). Per questo, ti dirò, un pò di pubblicità in più non guasterebbe e non intendo quella tipica da campagna elettorale del volantino con scritto "amico cacciatore" cui nessuno crede più, ma iniziative volte a tutela del cacciatore che, inutile ripeterlo, ha oramai la diffusa sensazione di esser stato scaricato dalle AA.VV.. E per iniziative intendo qualcosa tipo qualche bella risposta sugli organi di informazione ai continui attacchi mediatici, qualche esposto volto al recupero delle spese di tutti quei ricorsi richiesti e persi dagli anti-caccia, insomma qualcosa "di effetto". Personalmente, stando così le cose, mi ritengo appartenente alla schiera di quelli che non andranno a votare, ma lascio aperta la porta esclusivamente a Caccia Ambiente. Qualora mi convincesse, non avrei esitazione a dare il mio voto.
 
Re: Prossime elezioni

per quel che mi riguarda se saro' convint da caccia ambiente il mio voto andra' a loro,altrimenti a nessun altro...ci mancherebbe....

Francesco

Io ho preso la tessera l'anno scorso....i loro progetti e le loro idee mi piacciono però poi quando sono sulla poltrona le manterranno??Speriamo...............
 
Re: Prossime elezioni

Infatti è proprio quello che ho detto...se vogliamo uno stato sociale abbastanza presente, non possiamo contestualmente avere una tassazione bassa...assodato che in Italia la tassazione dovrebbe allinearsi alla media dei paesi europei più evoluti...il vero problema è che a quella tassazione non corrispondono servizi adeguati...il guaio dell'Italia è proprio questo: abbiamo una tassazione anche più alta, ad esempio, della Svezia, ma abbiamo servizi che ci vedono agli ultimi posti nel panorama europeo.
I rimedi??? Io non ci credo agli sconvolgimenti del tipo che tutto è sbagliato, che bisogna cambiare radicalmente tutto ed immediatamente...a me basta (se è vero) che si sia invertita la rotta...che una volta stabilito l'obiettivo che si vuole raggiungere e che tipo di società vogliamo costruire per il futuro, poi si vada avanti con riforme strutturali nei tempi dovuti, di breve, medio e lungo periodo, prevedendo di concerto la possibilità di correttivi che si dovessero rendere necessari nella loro attuazione...io non ci credo alle rivoluzioni, anche perchè, di solito, sono cruenti...io sono pacifista.;)
 
Re: Prossime elezioni

Per quanto sia veramente sconsolante la scelta dei "candidati" almeno una scelta c'è per noi cacciatori, pensando almeno alla nostra passione possiamo cercare di dar voce a CacciaAmbiente, poi ovviamente se faranno i cavoli loro, gli si da una bella pedata sul culo e buona notte.

Almeno per non dare il voto a nessuno cerco di salvaguardare la mia passione... sempre meglio che non votare nessuno, o PEGGIO ANCORA andare a votare i politici che hanno contribuito a far fallire il paese Italia, di destra o sinistra poco cambia son tutti uguali ognuno fa i propri interessi senza minimamente domandarsi come diavolo vivono i propri elettori... comunque il meglio non è ancora arrivato... aspetto fiducioso il terzo trimestre del 2012...magari ricapiterà qualche nuovo "piazzale loreto"...
 
Re: Prossime elezioni

solo se si e' uniti credendo in caccia e ambiente e metterli alla prova si potra' avere la risposta, avendo qualchuno al posto giusto si puo' puntare a qualche risoluzione dei nostri problemi quindi cacciatori questa volta cercate di non mancare al voto e fatelo pensando al vs interesse....... nonche la nostra passione che man mano la stanno distruggendo.....
 
Re: Prossime elezioni

Bene, allora rendici partecipi di tutte le future iniziative. Per il momento, un grosso in bocca al lupo! [thumbsup.gif]

CREPI...CREPI ...CREPI...GRAZIE MILLE....ma l'in bocca al lupo...io lo faccio a tutti noi...noi cacciatori....perchè non vedo tante possibilità,se non si arriva alle stanze dei bottoni......solo noi possiamo aiutare noi...nessun motto è stato mai più azzeccato.....
 
Re: Prossime elezioni

CREPI...CREPI ...CREPI...GRAZIE MILLE....ma l'in bocca al lupo...io lo faccio a tutti noi...noi cacciatori....perchè non vedo tante possibilità,se non si arriva alle stanze dei bottoni......solo noi possiamo aiutare noi...nessun motto è stato mai più azzeccato.....

E chi non ci crede continui pure a sperare nei soliti noti,ma dopo non venga a piangere.

--- AGGIUNTA AL POST ---

***** abbiamo il mondo contro cmq ............

Logico Nicolt,chi ci ha mai difeso dal fango (per non dire di peggio)che ci hanno buttato addosso?
Eppure sarebbe bastata la volonta`di volerci difendere.
 
Re: Prossime elezioni

La meglio cosa sarebbe starsene tutti a casa e fare pulman e auto per andare a dare 2 calci in culo a tutti i politici e dico TUTTI, di qua e di la' da dx a snx passando dal centro. Il problema qui non e' chi difende la caccia, bensi' da chi ci difende da questi buoni a nulla!
E' dal 1948 che ci prendono per il sellino.... non vi e' bastato?
Rimedi? attualmente pochi se non nessuno, salvo cose che e' meglio non nominare tanto sono brutte e terribili.
Coloro che ancora credono al giochino di Monti, Merkel e Sarkozy ricordo che la storia in simili vicessitudini ha portato a cose nefaste.
Eppoi basta con sti "inteccheriti"... cosa cavolo gliena frega a loro di noi? Parlano bene loro a PANCIA PIENA, e piangono pure....ma vi rendete conto ancora o no ?????????????
La vedo nera peciosa.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto