A proposito di pareri ispra................

Re: A proposito di pareri ispra................

Non conosco la provenienza di quest'articolo,e ne la fondatezza,ma se mi dai altro info,posso capire meglio qual'e il tuo discorso,della tua avversita' contro questa associazione.Ognuno di noi,si sceglie la moglie bionda,la macchina rossa,il cane pointer,e poi ci sono altre persone che criticano,il tuo operato,che comunque puo' essere, sia giusto,che sbagliato.La discussione sui pareri dell'ISPRA,e' stata inserita,per cercare di capire,cosa ne pensano gli altri cacciatori di tutta ITALIA che frequentano il forum,visto che,il motivo principale che ci interessa personalmente a noi tutti,e' quello di proseguire nella nostra PASSIONE VENATORIA.PURTROPPO,gia' in questa tua risposta,ho riscontrato,come pur essendo tutti e due,cacciatori incalliti(io ho 40 anni di licenze),siamo in contrapposizione,per via delle associazioni diverse.Penso che l'errore piu' grande sia proprio questo,LA GUERRA DELLE TESSERE ASSOCIATIVE,e penso anche,che questa GUERRA FRA CACCIATORI,ci portera' prima o poi,ad annientarci completamente,e questa sara' la vittoria,tanto desiderata, dei verdi e ambientalisti.Senza nessun rancore,io ti stimo lo stesso,perche' sei un cacciatore,come me.Ciao Maurizio.
 
Re: A proposito di pareri ispra................

Articolo corretto, per carità, peccato che l'Arci Caccia per quanto mi risulti sia un tantino contraddittoria. Prendiamo ad esempio questo articolo:

http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/8796/Default.aspx

Afferma l'AA.VV. di "dare certezza di diritto ai cacciatori emanando calendari non impugnabili, rispettosi delle leggi e delle indicazioni della scienza e delle direttive europee” però parla male dell'ISPRA allo stesso tempo, come se allo stato attuale non è forse l'ISPRA a dare le sue indicazioni "scientifiche" (su quali basi ancora ne sono all'oscuro) su come redigere i calendari venatori, con disparità tra regioni e regioni e restrizioni assurde non presenti negli altri paesi europei...poi non è stata ancora la collaborazione tra ARCICACCIA TOSCANA e ISPRA a redigere il testo "I TORDI IN ITALIA", testo che ad esempio l'ANLC Umbria in primis ha confutato egregiamente (LEGGERE A TAL PROPOSITO LE FANTASIE DELL'ISPRA SU BIG HUNTER.IT)? L'Arcicaccia per cui mi sa tanto che predica bene ma razzola male....e tutto mi sembra fuorché associazione VENATORIA!
 
Re: A proposito di pareri ispra................

Marbizzaboy,ho letto su big hunter, il discorso di Veneziano e non lo condivido,e penso che come tutti i leader,qualcuno racconta barzellette,per accapararsi i voti del popolino.Nella nostra Republica italiana,c'e ne sono molti, e per farti comprendere,il filo del discorso,ti faccio un esempio.Ammettiamo che io sia di DESTRA politicamente,e l'on. Fini propone una legge,sbagliata per me,io critico Fini e i suoi collaboratori,ma non esco fuori dal partito,soltanto perche L'ON.Fini racconta barzellette.Cerco comunque, di mantenere nel mio piccolo,una ideologia,che persegua il fine dell'uguaglianza,tra fratelli italiani(cacciatori).Alla fine di tutto,voglio dirti che nella realta'della mia provincia(chieti),e' nata l'arcicaccia,in contrapposizione al regime attuale vigente.E qui dovrei aprire un libro,e raccontarti i fatti accaduti negli ultimi quarant'anni,e tutte le vicende che si sono susseguite,per contendersi il privilegio di: PRIMA ASSOCIAZIONE MAGGIORITARIA.Quindi come vedi,sono loro che vogliono metterci uno contro l'altro,e tutto questo,fa male alla CACCIA,mentre noi dovremmo essere tutti uniti,cosi come lo sono, chi e' CONTRO DI NOI. IO E TE,SIAMO SULLA STESSA TRINCEA,condivido a pieno le tue riflessioni,che sono identiche alle mie,pero' dobbiamo capire da quale parte,E' IL NEMICO.Ciaooooooooooo Maurizio.
 
Re: A proposito di pareri ispra................

Non conosco la provenienza di quest'articolo,e ne la fondatezza,ma se mi dai altro info,posso capire meglio qual'e il tuo discorso,della tua avversita' contro questa associazione.Ognuno di noi,si sceglie la moglie bionda,la macchina rossa,il cane pointer,e poi ci sono altre persone che criticano,il tuo operato,che comunque puo' essere, sia giusto,che sbagliato.La discussione sui pareri dell'ISPRA,e' stata inserita,per cercare di capire,cosa ne pensano gli altri cacciatori di tutta ITALIA che frequentano il forum,visto che,il motivo principale che ci interessa personalmente a noi tutti,e' quello di proseguire nella nostra PASSIONE VENATORIA.PURTROPPO,gia' in questa tua risposta,ho riscontrato,come pur essendo tutti e due,cacciatori incalliti(io ho 40 anni di licenze),siamo in contrapposizione,per via delle associazioni diverse.Penso che l'errore piu' grande sia proprio questo,LA GUERRA DELLE TESSERE ASSOCIATIVE,e penso anche,che questa GUERRA FRA CACCIATORI,ci portera' prima o poi,ad annientarci completamente,e questa sara' la vittoria,tanto desiderata, dei verdi e ambientalisti.Senza nessun rancore,io ti stimo lo stesso,perche' sei un cacciatore,come me.Ciao Maurizio.

La fonte è Big Hunter.it, fonte credo più che attendibile. Io sono ancora giovane, ho 3 anni di pda, sono entrato nel mondo della caccia in punta di piedi visto che sono partito da zero e ho dovuto fare la mia conoscenza fra le altre cose di codeste associazioni venatorie con le quali noi cacciatori dobbiamo assicurarci e io devo assicurarmi . E da quello che ho potuto notare personalmente e in base anche all'esperienza degli altri cacciatori (il web aiuta molto, i blog per quanto mi riguarda sono un'ottima fonte di notizie che provengono da cacciatori sparsi da ogni parte d'Italia e che ognuno ha modo di esprimere la sua opinione e le sue esperienze in merito) mi sono dovuto rendere conto che ci sono AA.VV e AA.VV, quelle che possono funzionare meglio altre invece che né a livello locale né a livello nazionale mi dicono niente. Arcicaccia è una di quelle AA.VV che non nutrono PERSONALMENTE il mio interesse. Intendiamoci che il mio non è odio per le AA.VV, si parla sempre di associazioni di cacciatori per cui miei tuoi e nostri colleghi, ma sicuramente come ho espresso anche nel forum più volte alcune di esse ripeto non nutrono la mia personale fiducia in quanto, se l'obiettivo principale delle AA.VV deve essere anche quello di tutelare la nostra passione, noto che alcune invece predicano bene e razzolano male e in sostanza fanno e poco e niente perché alla fine l'obiettivo fondamentale (prerogativa sostanzialmente a mio parere di TUTTE le AA.VV questo) è quello di fare tessere. Per cui diciamo che alla fine per me le AA.VV bene o male si equivalgono, anche perché parto anche dal principio che secondo me questa frammentazione associativa è inutile, se l'obiettivo è lo stesso perché creare più di una associazione?!! In Francia, paese venatorio per eccellenza, basta una sola associazione a parlare e a tutelare (a differenza di noi italiani nel caso dei cacciatori francesi IN MODO EGREGIO da quanto so) la caccia. Chiudendo questa parentesi, concludo dicendo tornando al tuo discorso e parlando dell'articolo dell'ISPRA nello specifico, torno a ripetere l'articolo è più che corretto, anch'io sono pienamente d'accordo su ciò che c'è scritto, però rimane il fatto che in primis si fanno sempre le solite chiacchiere e mai si cambia la sostanza perché ogni anno i calendari sono uno più assurdo dell'altro, in secundis sulla base che ad esempio su Big Hunter.it quando si parla di Arcicaccia e di Veneziano oltre a leggere certi articoli nei commenti inerenti i commenti positivi sono molto pochi e sulla base ripeto anche di quello che noto io un motivo ci sarà e un perché me lo dovrò pur porre.... io non ho nulla di personale contro Arcicaccia, però se mi chiedono se mi tessererei mai ad essa la mia risposta sarà sicuramente negativa, perché se le AA.VV in generale mi dicono poco e niente a parte una o due che qualcosa sembrano aver fatto, certe ripeto alimentano la mia diffidenza nei loro confronti. Poi se a volte come qualcuno del forum avrà notato mi sono espresso in modo evidente negativamente sull'operato di determinate AA.VV è perché mi tocca leggere certe cose che a mio parere non corrispondono alla realtà. In ogni caso ognuno ha diritto ed è libero di fare le scelte che vuole nella vita, per carità, anche parlando di AA.VV, certo che comunque personalmente ritengo che bisogna stare attenti nell'associarsi con quella o quell'altra AA.VV, partendo dal presupposto ripeto che comunque è l'associazionismo venatorio italiano che è in sé sbagliato, è la base dunque che come dici tu fa partire tutti con il piede sbagliato creando una sorta di "guerra associativa", però c'è da dire comunque che differenze ci sono purtroppo tra un AA.VV e l'altra, seppur minime. Comunque se tu pensi che invece l'Arcicaccia lavori bene e abbia fatto nel corso della sua esistenza qualcosa di buono per la caccia visto che tu sei più grande di me e hai più esperienza di me mi piacerebbe saperlo anche perché io magari di certe cose ancora non ne sono al corrente...ti stimo altrettanto anch'io e tutti noi cacciatori dobbiamo stimarci l'un l'altro!.
 
Re: A proposito di pareri ispra................

Questa discussione è degna di nota, il dialogo e la stima con il rispetto reciproco è alla base di ogni confronto, complimenti, bravi e corretti, è il modo giusto di porsi, guardacaso nella stessa trincea.

Romano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto