mai più gli attuali partiti e soliti politici

Re: mai più gli attuali partiti e soliti politici

Caro Mirco io ho già dato e fallito.
E' ora di linfa giovane e motivata.

Lo chiamo CPA x nostalgia e xchè il buon Miccoli era allora il ns rappresentante eletto.

Purtroppo la ns divisione ideologica e quindi partitica, così come l'egoismo delle specializzazioni, x me NON porterà con realismo a nulla, salvo che a rallentare l'INESORABILE ..... .
Riconosco però che chi si batte, merita sempre un plauso anche x una battaglia persa in partenza ..... e sostegno a prescindere almeno a livello regionale-locale.
 
Re: mai più gli attuali partiti e soliti politici

........Behhhhh, io lotto e dò il voto ANTI-CONTRA CERTI PERSONAGGI ALMENO.........

Perdonami Beppe, ma chi sarebbero quelli che andrebbero contro "CERTI PERSONAGGI" io non ne vedo (tranne qualche mosca bianca che si conta sulle dita di una mano) ne a Dx, ne a Sx, ne al Centro.
 
Re: mai più gli attuali partiti e soliti politici

Caro Mirco io ho già dato e fallito.
E' ora di linfa giovane e motivata.

Lo chiamo CPA x nostalgia e xchè il buon Miccoli era allora il ns rappresentante eletto.

Purtroppo la ns divisione ideologica e quindi partitica, così come l'egoismo delle specializzazioni, x me NON porterà con realismo a nulla, salvo che a rallentare l'INESORABILE ..... .
Riconosco però che chi si batte, merita sempre un plauso anche x una battaglia persa in partenza ..... e sostegno a prescindere almeno a livello regionale-locale.

he he he battaglia persa in partenza?per fortuna,caro amico mio,che non la pensiamo tutti in questa maniera,,,sennò la caccia sarebbe già belleche morta da tempo,anche se respira a fatica,ringrazio molto per il sostegno anche perchè poi,liberi di pensare, morti o no...ma se c'è il sostegno da parte di tutta la categoria,beh solo così potremo dimostrare che ,il nostro pensiero,cioè che si possa fare ancora qualcosa,corrisponde a verità.
un caro saluto e noi ci si vede poi sabato mattina a ravenna...ciao beppe....
 
Re: mai più gli attuali partiti e soliti politici

io dico semplicemente che un CONTO sono le scelte di CORPORAZIONE di questi parlamentari x il VITALIZIO (DEPRECABILE) e/o di SCHIERAMENTO PARTITICO (es. fiducia o sfiducia a Berlusconi), un conto è la SCELTA DI CAMPO DEL SINGOLO PARLAMENTARE INDIVIDUO ELETTO CHE è SIMPATIZZANTE-PRATICANTE DEL MONDO CACCIA, tema TRASVERSALE ai PARTITI E CHE NON RISPONDE A LOGICHE Nè CORPORATIVE Nè DI SCHIERAMENTO, Nè SPESSO AI DIKTAT DEL LEADER MAXIMO DI PARTITO, salvo alcuni casi (SEL, Radicali e IDV ad es.) E CHE POSSONO VOTARE CON LIBERTà DI COSCIENZA SENZA ESSERE FUORI DAL PARTITO.

QUESTA è LA LINEA DI DEMARCAZIONE CHE RICHIAMO NELLE VALUTAZIONI E VOTI.

LA REALTà, NON I SOGNI .....:
- il PROPORZIONALE PURO NON C'è;
- il PORCELLUM C'è;
- gli SBARRAMENTI % DI RAPPRESENTANZA ESISTONO;
- dei CANDIDATI CACCIATORI O FAVOREVOLI ALLA CACCIA CI SONO IN TUTTI I PARTITI O QUASI CHE RAGGIUNGONO I QUORUM MINIMI;
- il C.P.A . NON C'è DAPPERTUTTO E RISPONDE PIù A LOGICHE LOCALI CHE NAZIONALI E SOPRATTUTTO A LOGICHE DI APPARENTAMENTO X I NUMERI CHE PUò ESPRIMERE;
- I MINORITARI, COME I CACCIATORI, CHE NON VOTANO % AIUTANO LA MAGGIORANZA, SOPRATTUTTO QUELLA NEMICA CHE VOTA E SE PREVALE LA RAPPRESENTANZA DI QUEST'ULTIMA SONO DOLORI SERI IN UNA DEMOCRAZIA PARLAMENTARE COME LA NS.;
- SENZA TANTI PARLAMENTARI NAZIONALI CHE CAPISCANO LA NS SERIETà ED EQUILIBRIO, SCORDIAMOCI POSSIBILI REVISIONI DI QUALSIASI COSA, MEN CHE MENO X UNA ISPRA REVISIONATA OD UN AGGIUSTAMENTO DELLA 157/92 O NORME PIù EUROPEE X SPECIE E TEMPI.

SALUTI, ricordando che c'è gente come Mirco Costa del CPA che si dà un sacco da fare, e tanti altri membri del CPA invece ..... sono anonimi ..... mentre oggi c'è bisogno di gente che pensa in chiave allargata e non alla sola "cadrega" od alla propria battuta di caccia in riserva privata o con "visiono illusorie" NON CREDIBILI ed IRRAGGIUNGIBILI.

Beppa amico mio..devo fare una correzione alla tua dichiarazione per quanto perfetta sia....

io non fccio parte del C.P.A......ma bensi sono il regionale per l'Emilia Romanga er Caccia Ambiente....quindi eventualmente C.A. se proprio vogliamo abbreviarlo....he he he

con stima e rinnovata amicizia,,,,

Mirco Costa....

ps: e ricordati bene..che la caccia,il mondo venatorio e tanti zucconi di cacciatori,avrebbero bisogno anche di uno come te.....e te l'ho sempre detto...

ps: se qualche d'uno si sente offeso per la frase "tanti zucconi di cacciatori... " forse è perchè lo è.....
 
Re: mai più gli attuali partiti e soliti politici

...credo che la attuale politica italiana ...sia arrivata di cottura....Ma il problema grosso e chi votare......
 
Re: mai più gli attuali partiti e soliti politici

Mirco , grazie per il tuo intervento , ma come ho anche avuto modo di scrivere in altri interventi , C.A. ,deve far di tutto per proporsi anche e soprattutto fuori dal web , perchè non vi conosce la stragrande maggioranza dei cacciatori , che sono fuori i portali dedicati. Possibile che dopo qualche anno dalla presentazione non s'è visto un segnale in tal senso ? Mi vedo luxuria tutti i giorni a ricordarmi che per essere donna la pelliccia non ci vuole e mai cacciambiente a ricordarci che per essere cacciatore ci vuole la caccia che stanno togliendoci ? Capisco che per fare certe cose ci vuole una cassa importante , ma che diamine , chi ha intrapreso il percorso come pensava di proporsi ? Forse con i litigi ricorrenti con chi i voti dei cacciatori li ha ?
L'alleanza con Pionati poi è stata un errore , perchè il soggetto è interessato alla poltrona e non ai cacciatori ,riconoscendogli l'impegno profuso nella compravendita dei deputati per mantener in vita il partito Brambilliano . Allora sarebbe stato meglio scender a patti con Berlato , tante volte col diavolo i patti si debbon fare altrimenti si rischia di soccombere troppo giovani . A noi interessa avere rispetto , andare a caccia in libertà , avere l'ambiente sano , sicuramente cose che riconosco nel proggetto Caccia Ambiente , ma non vedo luce all'orizzonte , o meglio non vedo interventi mirati alla visibilità come se il partito fosse un Club ristretti di privilegi per chi si tessera . Poi il nome , che dà esclusivo risalto all Caccia , tralasciando il vero proggetto rurale , ed il simbolo credo sia il primo impatto col futuro elettore . Quando ai miei familiare in una discussione sulla politica e su chi votare tra chi c'ha poratto al punto in cui siamo , ho accennato che c'era un partito nuovo vicino al mondo agricolo , attento all'ambiente alla famiglia alle tradizioni ai valori , ho visto molto interesse , poi quando ho detto il nome si son messi a ridere e sai quale risposta m'hanno dato : te pareva che non ce voleva far votare i cacciatori ! ti pare che votiamo il partito della caccia !
Queste risposte avute sono l'esempio vero dell'impatto del partito con chi a caccia non ci va . Quindi il bacino elettorale abbracciato è notevole sul proggetto , ma limitato dal simbolo .
Mi sono permesso di avere scritto queste righe , non per polemizzare , ma per fare una critica , che non è solo mia , e che spero sia costruttiva , anche perchè se si votasse domani caccia ambiente avrebbe sicuramente il mio voto , ma purtroppo non quello di quanti per esempio nella mia famiglia sono schifati dalla politica tradizionale.
Un caro saluto ed un ibal sincero
Fabio
Condivido in toto quello da te scritto Fabio,infatti il nostro compito adesso è scendere nelle piazze e nelle fiere,parlare parlare e parlare...so bene che internet è comodo ma sappiamo altrettanto tutti benissimo che la percentuale di cacciatori senza internet è notevolmente più alta....quindi come fare...beh iniziare dalla rivista che è comunque è un veicolo che si,viene dato a tutti i tesserati ,ma verrà spedito in armerie tiri a volo e negozi specializzati.
Poi sta a noi spargere la voce,come sta a chi legge queste poche righe se ci crede,spargere la voce.
io organizzo oramai i tutta itaia i corsi di richiamo per gli aquatici...e vedi scritto CACCIA AMBIENTE non mirco costa......
saremo presenti alle fiere (brescia),non con lo stand non è autorizzato dall'ente fiera,ma ci saremo in giro a parlare con la gente...io sarò su sabato.
Poi
Sulla credibilità del simbolo,ti darò un parere molto personale.....la parola Caccia non si toglie dal simbolo....perchè tu mi insegni che una buona parte non ha internet...ma ***** quando sei in cabina elettorale se sei un cacciatore non puoi sbagliare la mira (passami la battuta).
La parola rurale è stata masticata da troppi e da tutti.....sò che potrebe essere il termine giusto ma io non la penso così...so che magari una serie di voti potremo prerderli perchè alla parola caccia....la gente si schifa,ma sono certo che sia un modo sincero e concreto di dimostrare che noi siamo li per un motivo...per la salvaguardia del mondo venatorio,della pesca,dell'agricoltura e delle tradizioni...e non per scaldare una poltrona.
Unioni fatte o presunte tali....per me il partito parte da adesso...abbiamo candidati che si presentano al sud e stiamo valutando (io in particolare ) qualcosa al nord......per le elezioni di maggio...vedremo cosa salta fuori...e come ho scritto prima...solo noi possiamo aiutare noi.
Grazie e a presto...
Mirco Costa
se hai bisogno di ulteriori chiarimenti
[email protected]
o chiedi a MATTIA che mi conosce abbastanza bene.....e so he nel vostro gruppo è ben cosiderato...
 
Re: mai più gli attuali partiti e soliti politici

Quello che mi fa strano è che con tutto il casino che c è in giro e il rischio fallimento italia/europa ci si preoccupi solo di votare chi promette di "far del bene alla caccia"...Cioè svegliamoci, qui non si tratta di poter sparare ai tordi fino al 31 dicembre anzichè al 31 gennaio, qui si tratta di dover restituire le targhe della macchina (come in grecia) perchè non ce la possiamo piu permettere, si parla di andare al supermercato e comprare 1kg di riso e 4 patate...suvvia guardate oltre il vostro orticello.
Con tutti i rischi che corriamo i tordi vanno all'ultimo posto credetemi...
 
Re: mai più gli attuali partiti e soliti politici

Mirco , quanto scrivi , non puo che farmi piacere. Ho seguito la nascita ed i primi passi di CA sui portali , soprattutto il cacciatore.com ,ho seguito le simpstie e la collaborazione rivolta al partito da una persona da me stimata scomparsa improvvisamente, ho fatto la tessera , ma poi sono rimasto deluso dal comportamento litigioso e dal torpore della dirigenza .
Ora mi sembra avere da te conferma di un cambiamento di rotta e spero che dalle parole si passi ai fatti , perche di parole c'hanno riempito per anni i nostrani politici mentre i fatti latitano.
Rimarremo in contatto nella speranza anche di poterci incontrare alla fiera di Latiana se sarai presente con Segala
a presto
Fabio
 
Re: mai più gli attuali partiti e soliti politici

Ovviamente per noi e caccia ambiente che e alleata pure con italia federale (partiti nuovi),proviamoli tanto peggio di così non si può andare!!!
 
Re: mai più gli attuali partiti e soliti politici

Ma non credete che sarebbe una forma di lotta anche il non andare a votare?
Che cosa credete che succederebbe se si arrivasse ad un astensionismo plateale,tipo metà degli italiani che non votano?

Ovviamente sempre riferendomi ai partiti e ai personaggi " tradizionali ",quelli che hanno già dimostrato quello che sanno fare.
 
Re: mai più gli attuali partiti e soliti politici

io dico semplicemente che un CONTO sono le scelte di CORPORAZIONE di questi parlamentari x il VITALIZIO (DEPRECABILE) e/o di SCHIERAMENTO PARTITICO (es. fiducia o sfiducia a Berlusconi), un conto è la SCELTA DI CAMPO DEL SINGOLO PARLAMENTARE INDIVIDUO ELETTO CHE è SIMPATIZZANTE-PRATICANTE DEL MONDO CACCIA, tema TRASVERSALE ai PARTITI E CHE NON RISPONDE A LOGICHE Nè CORPORATIVE Nè DI SCHIERAMENTO, Nè SPESSO AI DIKTAT DEL LEADER MAXIMO DI PARTITO, salvo alcuni casi (SEL, Radicali e IDV ad es.) E CHE POSSONO VOTARE CON LIBERTà DI COSCIENZA SENZA ESSERE FUORI DAL PARTITO.

QUESTA è LA LINEA DI DEMARCAZIONE CHE RICHIAMO NELLE VALUTAZIONI E VOTI.

LA REALTà, NON I SOGNI .....:
- il PROPORZIONALE PURO NON C'è;
- il PORCELLUM C'è;
- gli SBARRAMENTI % DI RAPPRESENTANZA ESISTONO;
- dei CANDIDATI CACCIATORI O FAVOREVOLI ALLA CACCIA CI SONO IN TUTTI I PARTITI O QUASI CHE RAGGIUNGONO I QUORUM MINIMI;
- il C.P.A . NON C'è DAPPERTUTTO E RISPONDE PIù A LOGICHE LOCALI CHE NAZIONALI E SOPRATTUTTO A LOGICHE DI APPARENTAMENTO X I NUMERI CHE PUò ESPRIMERE;
- I MINORITARI, COME I CACCIATORI, CHE NON VOTANO % AIUTANO LA MAGGIORANZA, SOPRATTUTTO QUELLA NEMICA CHE VOTA E SE PREVALE LA RAPPRESENTANZA DI QUEST'ULTIMA SONO DOLORI SERI IN UNA DEMOCRAZIA PARLAMENTARE COME LA NS.;
- SENZA TANTI PARLAMENTARI NAZIONALI CHE CAPISCANO LA NS SERIETà ED EQUILIBRIO, SCORDIAMOCI POSSIBILI REVISIONI DI QUALSIASI COSA, MEN CHE MENO X UNA ISPRA REVISIONATA OD UN AGGIUSTAMENTO DELLA 157/92 O NORME PIù EUROPEE X SPECIE E TEMPI.

SALUTI, ricordando che c'è gente come Mirco Costa del CPA che si dà un sacco da fare, e tanti altri membri del CPA invece ..... sono anonimi ..... mentre oggi c'è bisogno di gente che pensa in chiave allargata e non alla sola "cadrega" od alla propria battuta di caccia in riserva privata o con "visiono illusorie" NON CREDIBILI ed IRRAGGIUNGIBILI.
 
Re: mai più gli attuali partiti e soliti politici

Sono d'accordo con te, tanto o voti là o voti qua io risultati positivi per il nostro paese non ne ho visti per ora, anzi più andiamo avanti e più si va a peggiorare, qualsiasi sia il governo attuale. Per noi cacciatori l'unica soluzione politica è Caccia Ambiente, altro non c'è da fare visto che anche con gli altri partiti politici sebbene qualcuno si dichiari cacciatore non c'è da fare affidamento (vedi Orsi e Berlato di PDL).
 
Re: mai più gli attuali partiti e soliti politici

Io andrò a votare uno di codesti partiti, dato che non sono sano di mente...come la maggior parte degli italiani...con buona pace dei sani di mente.

N.B.: tranne se potessi votare caccia ambiente....ma fino ad ora risulta non pervenuto.
 
Re: mai più gli attuali partiti e soliti politici

Ma non credete che sarebbe una forma di lotta anche il non andare a votare?
Che cosa credete che succederebbe se si arrivasse ad un astensionismo plateale,tipo metà degli italiani che non votano?

Ovviamente sempre riferendomi ai partiti e ai personaggi " tradizionali ",quelli che hanno già dimostrato quello che sanno fare.

Si sono perfettamente d' accordo, magari la parola " lotta " è un po' forte ma comunque sarebbe un segnale per quello che può valere per quello che gli può interessare
 
Re: mai più gli attuali partiti e soliti politici

La busta paga di marzo conterra' brutte sorprese per dipendenti e pensionati: infatti, l'assegno mensile sara' piu' leggero. La colpa non e' da addebitarsi ai continui aumenti dei prezzi (primo fra tutti quello della benzina), bensi' allo sblocco delle addizionali regionali e comunali.

IRPEF REGIONALE, STANGATINA PER TUTTI: l'aumento del prelievo scattera' per tutti sulle addizionali regionali e sara' dello 0,33 per cento, con un effetto che variera' dai 51 euro per un salario da 1.200 euro/mese ai 137 per uno stipendio da 3.200 euro per l'Irpef Regionale. Pagheranno invece 73 euro i contribuenti con 1.700 euro di stipendio e 94 euro quelli con una busta paga mensile di 2.200 euro.

IRPEF COMUNALE, SOLO PER CHI HA GIA' DELIBERATO: c'e' pero' l'incognita Irpef Comunale. L'aumento in questo caso va deciso dalle singole amministrazioni comunali che, se non lo hanno ancora deliberato, fara' scattare l'eventuale aumento solo dopo. Qualche Comune ha pero' gia' deciso di utilizzare questa leva per aumentare i propri introiti tanto che, in questo caso, l'impatto annuale sulle buste paga potra' salire, e' il caso di Chieti , fino a a 193 euro.

POCHI I COMUNI CHE HANNO GIA' DELIBERATO: fortunatamente i Comuni che hanno deliberato aumenti allo stato non sono molti. La manovra di Ferragosto firmata Tremonti-Berlusconi ha riconosciuto ai Comuni la possibilita' di deliberare, a partire dal 2012, aumenti dell'addizionale comunale fino a raggiungere un'aliquota massima complessiva pari allo 0,8 per cento, possibilita' che era stata congelata nel 2008 dallo stesso Tremonti. Ma nei casi in cui l'aumento sia gia' stato deliberato il conto arrivera' oggi (altrimenti scattera' successivamente): si andra', ad esempio, da un aumento (comunale) di 47 euro a Catanzaro (+51 euro per l'addizionale regionale, in tutto 98 euro in piu') per un pensionato o lavoratore dipendente con 1.200 euro mensili (lordi) fino ad arrivare ai 193 euro di un pensionato/dipendente con 3.200 euro lordi mensili di Chieti (+137 euro di addizionale regionale e 56 euro per quella comunale). Insomma non un vero e proprio salasso ma una mini-stangata che si aggiungera' a tutte le altre in attesa del temuto arrivo dell'Imu a giugno e del temutissimo rincaro di 2 punti delle aliquota Iva da ottobre prossimo, anche se in quest'ultimo caso il Governo sembra stia cercando vie alternative.

NIENTE PRELIEVO PER I REDDITI BASSISSIMI: ad essere salvaguardati saranno solo i pensionati e i dipendenti con i redditi piu' bassi, che hanno redditi talmente sottili da non dover pagare nemmeno l'Irpef principale. In particolare non dovranno alcuna addizionale i pensionati fino a 75 anni che guadagnano fino a 7.535 euro l'anno e quelli oltre 75 anni che guadagnano fino a 7.785 euro. I lavoratori, invece, saranno esenti fino a 8.030 euro.

IMU E IVA, STANGATE IN ARRIVO: ma il vero salasso per le tasche degli italiani arrivera' a giugno con l'Imu. La nuova imposta municipale e' una nuova Ici che si paghera' anche sulle prime case e che sara' ancora piu' alta sulle seconde. La chiamata alla cassa, per il debutto di questa nuova tassa, e' per il 20 di giugno. Ad ottobre, poi, e' in arrivo l'aumento dell'Iva dal 21 al 23 per cento. Introdotto come norma di salvaguardia per raggiungere il pareggio di bilancio potra' essere sostituito da altre fonti di entrata come la riduzione delle agevolazioni o il taglio delle spese con la spending review."

 
Re: mai più gli attuali partiti e soliti politici

forse farebbero finta di strapparsi le vesti....ma non cambierebbe nulla,gli eletti non dipendono dal numero degli elettori,ma dai voti utili.
pap
p.s. questa non e' piu' una vera democrazia... qualcheduno forse continua a dimenticarsi che le liste sono bloccate
 
Re: mai più gli attuali partiti e soliti politici

Quello che mi fa strano è che con tutto il casino che c è in giro e il rischio fallimento italia/europa ci si preoccupi solo di votare chi promette di "far del bene alla caccia"...Cioè svegliamoci, qui non si tratta di poter sparare ai tordi fino al 31 dicembre anzichè al 31 gennaio, qui si tratta di dover restituire le targhe della macchina (come in grecia) perchè non ce la possiamo piu permettere, si parla di andare al supermercato e comprare 1kg di riso e 4 patate...suvvia guardate oltre il vostro orticello.
Con tutti i rischi che corriamo i tordi vanno all'ultimo posto credetemi...


Infatti il partito caccia ambiente come pure il suo alleato per adesso italia federale non parlano solo di caccia,pesca e tradizioni ma di tutti i settori della società.Rotto per rotto si vota questi partiti tanto non abbiamo più tanto da perdere,so nuovi partiti con sopratutto nuove facce.
 
Re: mai più gli attuali partiti e soliti politici

Io andrò a votare uno di codesti partiti, dato che non sono sano di mente...come la maggior parte degli italiani...con buona pace dei sani di mente.

N.B.: tranne se potessi votare caccia ambiente....ma fino ad ora risulta non pervenuto.

Lasciando perdere il discorso della sanità di mente (ognuno è libero di fare quello che vuole e votare o meno è indice di libertà e di coscienza personale per quanto mi riguarda), in ogni caso Enzo devi convenire che ormai per noi italiani e soprattutto per noi cacciatori non abbiamo sostanzialmente a chi votare, se non il partito che appare il meno peggio, anche se per me gira e rigira i politici sono tutti della stessa pasta, qualunque sia il partito politico. Secondo te oggi giorno su chi dovremmo fare affidamento a livello politico? Caccia Ambiente purtroppo teoricamente c'è come partito e almeno per quanto riguarda me conosco di persona il delegato regionale, il punto è che ancora non si è sviluppato nel territorio nazionale a livello di governo....però credo che converrai con me che se ci fosse la possibilità di votare un candidato a tale partito meglio Caccia Ambiente che altro, almeno secondo me, tu che ne pensi?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto