Re: Emendamenti LEGA

caro beppe58, io non conosco la tua età, ma ti assicuro che quello che mi fa meno paura in questo momento, sono i cambiamenti che può avere la caccia nei prossimi anni, più che altro sono i cambiamenti che sta avendo la mia classe sociale, e l'italia in generale in questo periodo, che veramente mi fanno paura.
Il mio non voto, non é sicuramente suggerito da un punto di vista venatorio, che ora più che mai ne avrebbe bisogno, visto quanti nemici ci ritroviamo in tutti i campi, ma per senso di rassegnazione, che nutro verso una classe politica, che non fa altro che sfruttare i nostri bisogni, le nostre esigenze, per tentarci continuamente ad appoggiarli, anzi, oserei dire premiarli, con il nostro voto, che servirebbe solo a conquistarsi una poltrona, che gli assicurerèbbe un buon stipendio e privilegi da re, Io ho 34 anni, fortunatamente ho un lavoro, ma ho anche una moglie disoccupata, e una bambina di 4 anni da crescere, un mutuo sulle spalle, e come se non bastasse, sono anni che sono costretto a fare sacrifici, sacrifici, sacrifici,anche per potermi permettere questo lusso che la caccia oggi rappresenta, e ogni giorno me ne sento chiedere sempre di nuovi, e fin qui, ci potrei anche stare, se non fosse che me li sento suggeriti da persone che questa parola non sanno neanche cosa significhi. se tu sei ancora così ottimista, buon per te, ma sai com'é.... il silenzio non dà mai tanto fastidio, se non, proprio quando ci viene chiesto di esprimerci.
 
Re: Emendamenti LEGA

X Sig. Romano:
NON VOTO=NON coerenza ..... nessuno l'ha scritto e condivido che idealmente sia un "anatema" semplicemente xchè NON esiste alcuna correlazione diretta tra i 2 aspetti.

NON VOTO=stia zitto, NON significa/significherebbe "letteralmente" TACERE.
Lo "stare zitto" x quanto mi riguarda, espresso e x chi mi conosce bene, sia a livello di forum che di difesa caccia sociale e rispetto idee altrui, equivale al "NON LAMENTARSI POI EX POST", xchè CHI SI ESTRANEA DALLA LOTTA DELLA RAPPRESENTANZA E POI SI LAMENTA A SQUARCIAGOLA (E NE CONOSCO centinaia di simili personaggi) ..... NON APPORTANO NULLA DI NULLA - PRIMA E DOPO - DI COSTRUTTIVO, SOLO CHIACCHERE E PIAGNISTEI INGIUSTIFICABILI.
CHI ha idee, qualsiasi, le difende, le perora, le propone, le dibatte anche litigando, e ne verifica i consensi con le idee altrui, MISURANDOSI E DANDO UN CONTRIBUTO comunque ed a prescindere.
La "battaglia x una passione" si fa con l'esempio, la partecipazione attiva, con idee e proposte, nominando qualcuno o qualcosa, alla fine, anche con COMPROMESSI se del caso ..... NON con l'anarchia, il silenzio o sbraitando solo critiche o con massime teoretiche-ideologiche-anarchiche, men che meno con "filosofie" che si SCONTRANO con maggioranze e numeri-opinioni diverse. Poi ognuno è libero di candidarsi e mettersi in discussione o dedicare parte del suo tempo alla causa (io l'ho già fatto molto tempo fa e preferisco che altri oggi lo facciano meglio di quanto sono riuscito a farlo io).

UNITI e TUTTI VOTANTI valiamo poco, ma qualcosa valiamo.
DIVISI ED ANARCHICI, ININFLUENTI NEI VOTI E NEGLI EQUILIBRI-NOMINE RAPPRESENTATIVE VALIAMO POCO E VARREMO SEMPRE MENO DI IERI ..... visto che caliamo di numero anno dopo anno.
CERTEZZA: x quanto mi riguarda Sì, senza invidiare nessuno, e, se NON piacesse il termine, lo si definisca PRAGMATISMO, senza troppe fantasie, visioni o dubbi amletici ..... INUTILI x chi ritiene di impegnarsi x NOI cacciatori.
Facile accusare senza dare l'esempio ..... .
 

GNEPRO

Utente Registrato
Messaggi
2,012
Punteggio reazioni
7
Punti
136
Martedì 31 Gennaio 2012 17:24 [h=1]CACCIA: BONELLI (VERDI), BLITZ LEGHISTA IN COMUNITARIA PER FAR-WEST VENATORIO[/h]5



(AGENPARL) - Roma, 31 gen - "La Lega ha presentato clamorosi emendamenti alla Legge Comunitaria, per depenalizzare i reati venatori e rendere cacciabili alcune specie protette". Lo dichiara il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: "Ci domandiamo come sia stato possibile rendere ammissibili tali emendamenti. Cosa c'entrano la depenalizzazione dei reati venatori o con la caccia a specie protette?".“Domani - spiega il leader ecologista - arriveranno in aula alla Camera alcuni vergognosi emendamenti, firmati dal legista Pini, all’articolo 30 (aggiunta del 30bis) della Legge Comunitaria, finalizzati ad allungare la stagione venatoria, depenalizzare reati venatori, inserire il fringuello tra le specie cacciabili e molto altro ancora, senza alcun rispetto per le norme dell’Unione Europea e per gli interessi dell’ambiente, degli animali selvatici e di milioni di uomini e donne”.“Tutto ciò è assolutamente inaccettabile – conclude Bonelli -. Noi Verdi rivolgiamo un appello al Premier Monti ed ai Ministri dell’Ambiente, Clini dell’Agricoltura e delle Politiche Comunitarie, Catania affinché intervengano per far cadere gli emendamenti leghisti, che sancirebbero il dilagare della caccia selvaggia nei boschi e nelle campagne, in totale contrasto con il sentimento comune della stragrande maggioranza dei cittadini italiani. Se domani la Camera dovesse approvarli saremmo di fronte ad un atto vergognoso e senza precedenti per il Parlamento italiano”.
 
Re: Emendamenti LEGA

Non ci si cascherà ma intanto qualcuno ha il coraggio , magari come dite per fini elettorali , di esporsi a favore di provvedimenti che tanti altri o ignorano o bollano come "vergognosi" !Personalmente tutto ciò mi basta per scegliere il "male minore" !
 
Re: Emendamenti LEGA

SECONDO ME, TRATTASI DI EMENDAMENTI CHE VERRANNO CASSATI DATA L'OPPOSIZIONE FORMALE AL GOVERNO MONTI DELLA LEGA STUDIATI E CREATI VOLUTAMENTE X RICOMPATTARE IL VOTO DEI CACCIATORI AL NORD SOTTO LE INSEGNE DELLA LEGA NORD E VENETA NELLA PROSSIMA TORNATA ELETTORALE.
MOSSA FURBA IN SENSO POLITICO, STERILE ED INUTILE NEL SENSO DI POSSIBILITà DI OTTENERE RISULTATI CONCRETI.

IN OGNI CASO, solo studiando BENE la 157/92, con il coinvolgimento di PIù FORZE POLITICHE E TRASVERSALI nonchè il MONDO AGRICOLO, mirando a PROPOSTE X LIMITATE MODIFICHE in chiave EUROPEA e giustificabili in tal senso, anche accettando compromessi x alcune altre, sarà possibile ottenere qualcosa di meglio e giusto in senso generale.
PERò RICORDO SEMPRE CHE, SALVO X ALCUNI CHIARI ASPETTI, I PROBLEMI DELLA CACCIA SONO REGIONALI E PROVINCIALI, NON DI X Sè o solo DELLA 157/92: le restrizioni nascono SOLO dalla VOLONTà POLITICA LOCALE, NON dalla Legge Quadro, oppure dalle INTERPRETAZIONI DEI GIUDICI E GGVV.
 
Re: Emendamenti LEGA

attenzione: IO NON FACCIO Nè HO MAI FATTO POLITICA, nè PRO O CONTRO, LEGA O CHIUNQUE ALTRO.
SOLO CONSIDERAZIONI personali.

CREDO PERò CHE:
- se una persona considera la CACCIA come VALORE FONDAMENTALE su cui basarsi x il VOTO, SA ALMENO CERTAMENTE CHI E COSA NON VOTARE;
- se invece una persona valuta ALTRI VALORI-CREDO-IDEOLOGIE-ASPETTI DELLA VITA QUOTIDIANA PREVALENTI, allora è LIBERO di scegliere tra TUTTI i partiti, anche quelli CONTRO la CACCIA ..... nella speranza almeno che si DIRIGA VERSO SINGOLI CANDIDATI CACCIATORI CHE TUTTI I PARTITI HANNO aldilà del PROGRAMMA;
- se uno NON vota proprio, x me, PERDE IN OGNI CASO ed è poi inutile che si lamenti troppo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto