Re: Emendamenti LEGA

IL CACCIATORE CHE NON VOTA CONCEDE PIù SPAZIO A MOVIMENTO 5STELLE, VERDI, RADICALI, ..... BASTA CHE POI STIA ZITTO X COERENZA.

NESSUNO DICE DI VOTARE LEGA, ma invito A VOTARE SEMPRE O POLITICI CACCIATORI O PARTITI NON DICHIARATAMENTE ANTICACCIA O CACCIA-AMBIENTE.
 
Re: Emendamenti LEGA

IL CACCIATORE CHE NON VOTA CONCEDE PIù SPAZIO A MOVIMENTO 5STELLE, VERDI, RADICALI, ..... BASTA CHE POI STIA ZITTO X COERENZA.

NESSUNO DICE DI VOTARE LEGA, ma invito A VOTARE SEMPRE O POLITICI CACCIATORI O PARTITI NON DICHIARATAMENTE ANTICACCIA O CACCIA-AMBIENTE.

CE ne sono?
 
Re: Emendamenti LEGA

attenzione: IO NON FACCIO Nè HO MAI FATTO POLITICA, nè PRO O CONTRO, LEGA O CHIUNQUE ALTRO.
SOLO CONSIDERAZIONI personali.

CREDO PERò CHE:
- se una persona considera la CACCIA come VALORE FONDAMENTALE su cui basarsi x il VOTO, SA ALMENO CERTAMENTE CHI E COSA NON VOTARE;
- se invece una persona valuta ALTRI VALORI-CREDO-IDEOLOGIE-ASPETTI DELLA VITA QUOTIDIANA PREVALENTI, allora è LIBERO di scegliere tra TUTTI i partiti, anche quelli CONTRO la CACCIA ..... nella speranza almeno che si DIRIGA VERSO SINGOLI CANDIDATI CACCIATORI CHE TUTTI I PARTITI HANNO aldilà del PROGRAMMA;
- se uno NON vota proprio, x me, PERDE IN OGNI CASO ed è poi inutile che si lamenti troppo.
chi e' affidabile ai fini venatori???NESSUNO.quindi a votare non ci vado piu' e mai mi lamentero'.per quanto riguarda la lega,e' a dir poco patetica.se si votasse ora avrebbe meno di meta' di consensi che ha avuto in precedenza.GIUSTAMENTE AGGIUNGO.saluto
 
Re: Emendamenti LEGA

Ma infatti, io RISPETTO chi vota CACCIA AMBIENTE anche se ho una visione diversa con MOLTI di loro tra "livello nazionale-parlamentare" e livello regionale-provinciale.
RISPETTO CHI VOTA ANCHE PERò CANDIDATI CACCIATORI AL PARLAMENTO o PARLAMENTINO in partiti tradizionali.

SO che però TANTI CACCIATORI votano x tradizione-ideologia-fede-credenze-storie proprie-ecc. ..... e VANNO RISPETTATI anche loro ..... anche se NON li condivido più.

NON mi piace invece i cd "ARMIAMOCI E PARTITE ..... CHE IO NON VOTO, XCHè NESSUNO è DEGNO DEL MIO VOTO" ..... ma stiamo scherzando ??? QUESTO è IL PEGGIO ASSOLUTO, L'ATTEGGIAMENTO PIù DELETERIO E MASOCHISTICO DI CATEGORIA CHE Dà SPAZIO ALL'ANIMALISMO ESTREMO ..... sono LORO CHE NON DEVONO VOTARE E NON RECARSI ALLE URNE ..... E NON ELEGGERE NESSUNO CHE LI RAPPRESENTI E FACCIA CASI.NO !!!!!!!!!
 
Re: Emendamenti LEGA

Io penso che in questo scenario politico e sociale , la presentazione di emendamenti a ns. favore , automaticamente susciteranno un'attacco frontale da parte di tutte le associazioni animaliste unite ( non come i ns. silenti sindacati ) , ed altrettanto automaticamente verranno bollati con l'unico scopo di gettarci addosso ulteriore cacca . Quindi prima di riformare , bisogna pulire la ns. immagine . Quella della lega è solo propaganda . Durante il governo Brambilla-Nano, vorrei sapere quante volte ha votato la sfiducia all'esecutivo che ha massacrato con la comunitaria zoppa il mondo venatorio iltaliano ?
Aspettiamoci altri paletti !!!
 
Re: Emendamenti LEGA

Sì a titolo individuale ..... NON di programma credibile.

X me, ma io valgo 0 in chiave politica, avendo abbandonato da oltre 2 decenni ogni carica, solo una LIMITATA MA COMPETENTE AZIONE COORDINATA TRASVERSALE IN PARLAMENTO PUò PORTARE A QUALCHE TIMIDA VARIAZIONE DI COMPROMESSO NELLA 157/92 x renderla più europea, moderna, adeguata ai tempi, coerente con le necessità complessive, che vanno da "riduzione delle interpretazioni, a certezza del diritto, da meno penale x non creare caos inutili nei tribunali ovvero depenalizzazione di alcuni reati con inasprimento deciso di sanzioni amministrative ed accessorie x chi sgarra o bracca (confisca di tutto e multe da far impallidire chi ci prova), ora in più la sera e più flessibilità x specie e calendari, storno, ridefinizione della mission Ispra con maggiore omogeneizzazione delle norme regionali, e così via. DO UT DES sia chiaro in chiave europea: e dobbiamo riqualificare Ispra e reti x censimenti-monitoraggi anche con aavv.

SE uno invece pensa ad anarchia e sparatoria, mobilità, no silenzi venatori, uccellini-uccelletti, carnieri in aumento, ecc. ..... dubito possa ottenere anche un minimo di possibilità.

In ogni caso avere parlamentari cacciatori trasversali in commissioni varie può bloccare istanze estreme di abrogazione art.842, caccia, ecc. ecc. MAI sopite ..... .

A livello locale l'apparentamento di CPA a giunte o la rappresentanza eletta aiuta a definire una forza, anche di opposizione, ma che finisce sui giornali ed esprime opinioni, ricordando che gran parte dei ns mali NON è la 157/92, ma la restrizione VOLONTARIA politicamente di regioni e province ..... o le interpretazioni restrittive di assessorati prov. x ggvv e giudici vari.

Pensare a PDL e peggio ancora a PD (con rispetto politico) e IDV che cavalchino programmi procacciatori ..... est mission impossible.
 
Re: Emendamenti LEGA

Se una legge si chiama porcellum, una maiala (sposa del maiale) si chiama verginellum. Nel mondo in cui viviamo per la politica è normale affrontare momenti di criticità, figuriamoci per gli altri; taluni li mitigano sotto un manto dorato di fandonie, per suoi vantaggi o svantaggi, e non si può parlare in questo caso di grandissima virtù. I cacciatori sono virtuosi per definizione, hanno dignità da vendere, i politici (che sono nominati) invece troppo spesso difettano nel diritto e nella morale, purtroppo anzichè pensare ai giovani, o a noi ultimi romantici, continuano a pensare alle prossime elezioni. Mi verrebbe da dire che le promesse e i complimenti non servono sotto i denti.

Romano
 
Re: Emendamenti LEGA

Concordo, come molto spesso oserei dire con quanto scritto da Beppe58, ...comunque ho messo questo post non per una ideologia politica o altro, ne tantomeno per essere un credulone o sentirmi dire...."ancora ragazzi crdete a queste promesse! Svegliamoci!" o sentir dire "propaganda elettorale" ... non mi reputo a 46 anni, ne uno sprovveduto, ne al di sopra delle parti, ovvio!
Forse ...anzi senza il forse, è sempre quella flebile speranza nel leggere certi articoli, al di là di chi li propina e per quali sue motivazioni, che un giorno possa leggere che qualcosa sta cambiando nel nostro mondo venatorio, spinto forse dalla forte passione, la stessa che mi fa fremere per l'apertura, dal volerci credere fino in fondo che qualcosa prima o poi cambierà, sarò un eterno romantico forse, un illuso, ma il giorno che non sarà più cosi...appenderò il fucile sopra al camino!!!
 
Re: Emendamenti LEGA

Allora xchè NON entrate nel Partito CPA o xchè NON ne diventate esponenti di sezione ??
NON vi pare COERENTE in relazione a quello che ritenete LEGITTIMAMENTE ??

Idea-Convinzione-Impegno-Partecipazione-Esempio-Lotta-Fatica-Tempo ..... .
Manca la comodità ..... e la facilità di poter criticare ALTRI.
 
Re: Emendamenti LEGA

La lega farà anche propaganda elettorale, non lo metto in dubbio.
Però se c'è una regione dove hanno in deroga di tutto, dalla peppola, fringuello, frosone, storno, ecc. è dove governano loro.
Che questo piaccia o meno. Sulla caccia mi sembra che un orientamento positivo lo abbiano dimostrato. E così anche nei confronti dell'immigrazione clandestina.
Poi non lo so se è quella la propaganda elettorale o quella dei partiti che da un lato predicano l'inasprimento pene per questo e quel reato, dalla microcriminalità all'evasione fiscale, e poi firmano il decreto svuota-carceri e mandano tutti fuori o ai domiciliari. Così, oltre a liberare dei "condannati" (la cui pericolosità sociale è certificata), si sottrae ai compiti istituzionali di vigilanza e polizia giudiziaria un gran numero di appartenenti alle forze dell'ordine che dovranno perdere tempo per verificare quotidianamente tutti i signori detenuti agli arresti domiciliari. Se le carceri sono sovraffollate forse ne andrebbero edificate delle altre.
 
Re: Emendamenti LEGA

Purtroppo la realtà della politica è avvilente e concordo con Romano.

Ma purtroppo col Porcellum dobbiamo conviverci e farci furbi SE NON cambia, x cui l'apparentamento a livello regionale-provinciale o 2 partiti dei cacciatori (ds-sn UNITI PERò SUL TEMA, altrimenti tutti a calci nel culo) o forse 3 macro (ds-sn-cc) sarebbero la risposta, PRAGMATICA.
Nel nazionale PURTROPPO NON vedo alternativa al nominare qualcuno CACCIATORE che possa essere eletto in qualsiasi schieramento in cui ciascuno di noi crede.
Sicuramente oggi NON vedo come un cacciatore possa convivere con certi partiti e leader, ma è idea personale e rispetto chi NON la pensa come me.

Però NESSUN ARMIAMOCI E PARTITE X FAVORE, quel tempo è FINITO DA UN PEZZO, e chi si estranea dalla lotta che dagli stessi politici è riconosciuta solo quando si mette una croce o si scrive un nome ..... poi ha ben poco da lamentarsi dopo.
VOTATE CHI VOLETE, MA VOTIAMO TUTTI CON VOTI A DIFESA DELLA CATEGORIA, ANCHE SOLO X MANTENERE PIù LUNGO LO STATUS QUO O ..... LA LENTA AGONIA ..... .
 
Re: Emendamenti LEGA

Anche io sono d'accordo,
chi ha .................... il mio voto, dimostra di non meritarlo,
mi è difficile riconoscere un gatto nero in una stanza buia.

Ps. soprattutto quando il gatto nero non c'e.

Romano
 
Re: Emendamenti LEGA

Con tutto il rispetto, con tutta la buona volontà mi è difficile legare il concetto non voto=non coerenza (anatema) ma ancora più grave il binomio la coerenza=silenzio, la mia esistenza è contornata da dubbi, che non sempre riesco a dipanare, potrei facilmente data la mia non più fresca età distribuire consigli, ma preferisco di gran lunga gli esempi. Invidio quelli che hanno la soluzione, quelli che conoscono il verbo, quelli che dimenticano film già visti, quelli che sono migliori, quelli che non ci sono problemi, ma soprattutto ripeto quelli che hanno sempre la soluzione, basta che non sia quella finale.

Romano
 
Re: Emendamenti LEGA

ecco la lega che ritorna a cercare di leccarci il culo, secondo me per arrivare a tanto, devono aver perso la leadership nella regione lombardia, dove ne hanno combinate insieme alla fidc, di cotte e di crude....si vede che cominciano a sentire nell'aria, odore di conti....
 
Re: Emendamenti LEGA

ma andiamo ragazzi......coraggio é una parola da riservare, a chi ne avrà la capacità di portarli avanti quegli emendamenti, e riuscire ad ottenerli poi. volete vedere che se domani la brambilla presentasse degli emend. pro caccia, qualcuno potesse dire ha avuto il coraggio??? allora basta che riscaldino le solite promesse, e noi ci ricaschiamo come degli scemi??? se vogliamo veramente che cambi qualcosa, non dobbiamo abboccare a queste str****te, dobbiamo dimostrargli anche noi, che siamo stufi di essere presi per il culo, chi vuole votare, lo faccia pure, ma anche io mi unirò a quell'esercito assai temuto dei non votanti.
 
Re: Emendamenti LEGA

iN OGNI CASO IL COMUNICATO DI BONELLI E' RIDICOLO, SOPRATTUTTO LADDOVE PARLA DI "INDIGNAZIONE GENERALE".....CI MANCA CHE SI INDIGNI ANCHE IL DELFINO FLIPPER, POI SI SONO INDIGNATI TUTTI.
 
Re: Emendamenti LEGA

A votare solo quando potro`scegliere io chi mandare a rappresentarmi al bozzo romano,fino ad allora casa,o Caccia Ambiente.
Non so`voi,ma io mi sono rotto di mandare certa gente a fare certe cose che non scrivo nemmeno perche`ormai tutti sappiamo.
Poi Beppe ricercare altri valori,credo,ideologie,e aspetti dellavita prevalenti,nei politici solo affaristi di oggi,ci vuole un bel fegato.
 
Re: Emendamenti LEGA

Durante la seduta odierna la Presidenza della Camera ha dichiarato inammissibili tutta una serie di emendamenti presentati alla legge Comunitaria. Tra questi anche quelli sul tema caccia presentati dall'Onorevole della Lega Nord Gianluca Pini (30.054 e 30.055, in materia di fauna selvatica e prelievo venatorio).

“L'ammissibilità degli emendamenti in Assemblea – ha spiegato la presidente di turno, l'On. Bindi, dopo la richiesta di chiarimento dell'onorevole Pini - è strettamente legata all'adempimento di obblighi comunitari nell'anno in corso, quindi nella legge comunitaria che stiamo approvando". "Tuttavia - ha aggiunto la Vice Presidente riguardo all'obiezione di Pini, secondo cui diversi emendamenti della Lega facevano già parte del testo della Comunitaria 2010 - sarà compito della Presidenza prevedere un ulteriore approfondimento". Nel caso in cui "l'obiezione mossa da Pini risultasse fondata - ha concluso - non ci saranno difficoltà a rendere ammissibili gli emendamenti".



[h=2]Inammissibili gli emendamenti sulla caccia alla legge Comunitaria[/h]
mercoledì 1 febbraio 2012
 
Re: Emendamenti LEGA

iN OGNI CASO IL COMUNICATO DI BONELLI E' RIDICOLO, SOPRATTUTTO LADDOVE PARLA DI "INDIGNAZIONE GENERALE".....CI MANCA CHE SI INDIGNI ANCHE IL DELFINO FLIPPER, POI SI SONO INDIGNATI TUTTI.

Cosa pretendi da uno come Bonelli.....Non sarà mica un "capo" del WWF quello.....non riesce nemmeno a riconoscere il suo di uccello.........

Son Fortunati ad avere la stampa a loro favore (che non è poco). Poi come dice Beppe , è solo una ignobile manovra per far o tentar di ricompattare la Lega e i Cacciatori!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto