Re: Chi votare?

Chi votare :?:
Per la caccia il PDL, per il resto il PDL turandosi un po' il naso.
Perchè ho escluso il PD :?:
E' presto detto:
Perchè rappresenta il governo uscente con tutti gli sconcuassi che ha prodotto.
Perchè sono dei millantatori; millantano che corrono da soli, ma è assolutamente falso, sono insieme a IDV e radicali ed entrambi non sono confluiti nel PD, ma ne hanno condiviso solo il programma.
Perchè, predicano il voto disgiunto strizzando l'occhietto verso la sinistra l'arcobaleno e Pecoraro.
Come ho detto in altre occasioni a questa tornata voto PDL col naso tappato (perchè Berlusconi non rappresenta proprio i miei ideali) alla prossima tornata mi comporterò di conseguenza in base agli atteggiamenti di maggioranza e opposizione del prossimo governo.
 
Re: Chi votare?

Adelante ha scritto:
waxe ha scritto:
Concordo con emmebi: avere avuto come stalliere un mafioso del calibro di Mangano non vuol dire essere mafiosi. Avere avuto un collaboratore strettissimo quale il Dell'Utri che concordava con lo stalliere di Arcore la consegna di due cavalli in una sala di un grande albergo di Milano, non vuol dire essere mafiosi (vedi l'intervista a quel giudice giustizialista e comunista che portava il nome di Borsellino). In fin dei conti per essere mafiosi bisogna essere mafiosi! :wink:

Salve a tutti.
Entro nel merito della discussione perchè ho sentito davvero tante inesattezze.
Incomincio dal post che ho quotato, ma soprattutto dalla frase che richiama Borsellino e lo etichetta come giustizialista e comunista. Parlarne in questi modi mi sembra non solo moralmente scorretto ma anche completamente inesatto. Tralasciando il piano morale, personale e quindi vario, una cosa è difficilmente inconfuntabile: Borsellino era un uomo di destra, da giovane apparteneva al Fuan che è il movimento studentesco della destra sociale.
Proprio in una delle interviste di Borsellino per un' emittente francese veniva nominato Berlusconi, ecco il link http://it.youtube.com/watch?v=DN9iM-7DSlo.
Ed occhio a cosa si intende per cavalli! :wink:
Quanto a Mangano il sig. Berlusconi l'ha definito insieme a Dell'Utri un eroe, per rinfrescarvi la memoria e farvi sapere chi è lo stalliere vi posto quest'altro link:http://www.repubblica.it/online/cronaca/mangano/mangano/mangano.html
Quanto a Berlusconi forse non sapete che i suoi processi o sono stati prescritti(con prescrizione diminuita per mezzo di legge varata dal governo di centro dx) o per l'intervento di amnstia o per insufficienza probatoria.
Per non parlare del reato di corruzione di cui si è macchiato tramite l'acquisto delle sentenze Mondadori o Imi-Sir e tutte le leggi varate ad personam che ci hanno fatto diventare la barzelletta internazionale( vedi titoli Economis e New York Times del tempo). O della riforma giudiziara con la quale si voleva agganciare la magistratura al governo? Mai, neanche nel periodo fascista,i magistrati scioperarono come fecero durante la legislatura di Berlusconi.
Detto ciò Marco ha l'unica "colpa" di ricoprire la carica di moderatore ma non ha diffamato nessuno nè tantomeno offeso gli elettori di questa persona. Come definireste chi avvalla le furbate di quest'uomo?
Ops... se volevano querelare Marco per quell'unica frase, per me ripristinerete la pena di morte? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ehm...mi pare che nel mio post tu non abbia colto quella vaga (pesante?) vena di ironia...(se leggi i miei post capirai come la penso...)
:wink:
 
Re: Chi votare?

Chi votare
Per la caccia il PDL, per il resto il PDL turandosi un po' il naso.
Perchè ho escluso il PD
E' presto detto:
Perchè rappresenta il governo uscente con tutti gli sconcuassi che ha prodotto.
Perchè sono dei millantatori; millantano che corrono da soli, ma è assolutamente falso, sono insieme a IDV e radicali ed entrambi non sono confluiti nel PD, ma ne hanno condiviso solo il programma.
Perchè, predicano il voto disgiunto strizzando l'occhietto verso la sinistra l'arcobaleno e Pecoraro.
Come ho detto in altre occasioni a questa tornata voto PDL col naso tappato (perchè Berlusconi non rappresenta proprio i miei ideali) alla prossima tornata mi comporterò di conseguenza in base agli atteggiamenti di maggioranza e opposizione del prossimo governo.
STRAQUOTO!
 
Re: Chi votare?

Salve a tutti.
Entro nel merito della discussione perchè ho sentito davvero tante inesattezze.
Incomincio dal post che ho quotato, ma soprattutto dalla frase che richiama Borsellino e lo etichetta come giustizialista e comunista. Parlarne in questi modi mi sembra non solo moralmente scorretto ma anche completamente inesatto. Tralasciando il piano morale, personale e quindi vario, una cosa è difficilmente inconfuntabile: Borsellino era un uomo di destra, da giovane apparteneva al Fuan che è il movimento studentesco della destra sociale.
Proprio in una delle interviste di Borsellino per un' emittente francese veniva nominato Berlusconi, ecco il link http://it.youtube.com/watch?v=DN9iM-7DSlo.
Ed occhio a cosa si intende per cavalli!
Quanto a Mangano il sig. Berlusconi l'ha definito insieme a Dell'Utri un eroe, per rinfrescarvi la memoria e farvi sapere chi è lo stalliere vi posto quest'altro link:http://www.repubblica.it/online/cronaca/mangano/mangano/mangano.html
Quanto a Berlusconi forse non sapete che i suoi processi o sono stati prescritti(con prescrizione diminuita per mezzo di legge varata dal governo di centro dx) o per l'intervento di amnstia o per insufficienza probatoria.
Per non parlare del reato di corruzione di cui si è macchiato tramite l'acquisto delle sentenze Mondadori o Imi-Sir e tutte le leggi varate ad personam che ci hanno fatto diventare la barzelletta internazionale( vedi titoli Economis e New York Times del tempo). O della riforma giudiziara con la quale si voleva agganciare la magistratura al governo? Mai, neanche nel periodo fascista,i magistrati scioperarono come fecero durante la legislatura di Berlusconi.
Detto ciò Marco ha l'unica "colpa" di ricoprire la carica di moderatore ma non ha diffamato nessuno nè tantomeno offeso gli elettori di questa persona. Come definireste chi avvalla le furbate di quest'uomo?
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Chi votare?

La politica fa sempre il sangue amaro nelle discussioni.... come quelle sulla caccia del resto no?????

Quoto SCOTTI..... in tutto il suo pensiero.
 
Re: Chi votare?

mai avuta tanta indecisione come questa volta :? , ho sempre votato dx(AN), ma stavolta fini mi ha deluso,se voterò sarà per Casini
 
Re: Chi votare?

sipe48 ha scritto:
Chi votare :?:
Per la caccia il PDL, per il resto il PDL turandosi un po' il naso.
Perchè ho escluso il PD :?:
E' presto detto:
Perchè rappresenta il governo uscente con tutti gli sconcuassi che ha prodotto.
Perchè sono dei millantatori; millantano che corrono da soli, ma è assolutamente falso, sono insieme a IDV e radicali ed entrambi non sono confluiti nel PD, ma ne hanno condiviso solo il programma.
Perchè, predicano il voto disgiunto strizzando l'occhietto verso la sinistra l'arcobaleno e Pecoraro.
Come ho detto in altre occasioni a questa tornata voto PDL col naso tappato (perchè Berlusconi non rappresenta proprio i miei ideali) alla prossima tornata mi comporterò di conseguenza in base agli atteggiamenti di maggioranza e opposizione del prossimo governo.

Io invece mi considero al terzo giro, di tornate ne ho gaià fatte 2, pentendomi entrambe le volte.
Chissà se Fiorentino ha un posto anche per me in barca a sgombri????
 
Re: Chi votare?

Ivan ti conosco pochissimo anzi nulla ,ma da quello che scrivi non sei uno sprovveduto da pensare seriamente di non votare,in un momento in cui il voto deve assolutamente prevalere sull'astensionismo.La crisi che stiamo vivendo è creata dalle bolle speculative create dalle BANCHE ,vedi i mercati del nulla quotati in borsa che vendono aria e che fanno schiattare intere famiglie,il crollo dell'agricoltura e il relativo aumento dei prezzi dei prodotti agricoli (non ha senso vero??che non sia per stompare buchi tipo cirio o parmalat....mah),e potremo continuare all'infinito.ma cmq tutto grazie alle banche.Io a parte la sx, che odio visceralmente per i disvalori che infonde ai giovani ,ai lavoratori .....faccio fatica a votare pure per dei miliardari ,o figli di papa che militano nel pdl,ma in un momento transitorio e travagliato come questo non posso non votare.Ivan la mia considerazione non è contro di te ,ma soltanto il mio punto di vista,inoltre come dici tu una società e una famiglia non campano con la caccia ,ma visto che siamo in **** e che per un pò ci rimaniamo,pensiamo a slvarci almeno la ns passione e il nostro tempo libero.CIAO
 
Re: Chi votare?

Non votare e' un grosso errore, si perde un occasione .
Sarebbe un atto fine a se stesso.

Andate a votare , ma soprattutto votate POPOLO DELLA LIBERTA'.

Saluti
 
Re: Chi votare?

sipe48 ha scritto:
Chi votare :?:
Per la caccia il PDL, per il resto il PDL turandosi un po' il naso.
Perchè ho escluso il PD :?:
E' presto detto:
Perchè rappresenta il governo uscente con tutti gli sconcuassi che ha prodotto.
Perchè sono dei millantatori; millantano che corrono da soli, ma è assolutamente falso, sono insieme a IDV e radicali ed entrambi non sono confluiti nel PD, ma ne hanno condiviso solo il programma.
Perchè, predicano il voto disgiunto strizzando l'occhietto verso la sinistra l'arcobaleno e Pecoraro.
Come ho detto in altre occasioni a questa tornata voto PDL col naso tappato (perchè Berlusconi non rappresenta proprio i miei ideali) alla prossima tornata mi comporterò di conseguenza in base agli atteggiamenti di maggioranza e opposizione del prossimo governo.


Bravo sipe !!!
mi riconosco in quando hai scritto.
Anche io voterò come te turandomi il naso.
D'altronde il bipolarismo limita le scelte, ma questa volta è necessario votare CONTRO chi ha governato così male in questi anni distruggendo il potere d'acquisto, aprendo le galere, esaltando la società multietnica e portando la insicurezza nelle strade delle nostre città e paesi.
Guardando l'orticello della caccia votare PER per l'unica coalizione nel cui programma è scritta ( e in senso favorevole cioè migliorativa) la parola CACCIA
 
Re: Chi votare?

dopo i discorsi di ieri sera a matrix son sempre piu convinto che è un omo di ****! [violent.gif] [violent.gif] e secondo me per votare una persona così bisogna avere un Q.i veramente basso!!
meglio casini di quel viscido mafioso! [****.gif] [****.gif] [sportschiri.gif]
 
Re: Chi votare?

Ora è più chiaro non avevo capito,chiedo venia.
Però Tino permettimi di dire che la minaccia di querela in un forum di cacciatori,che si definiscono uniti nella loro immensa passione anche se divisi da idee politiche,sia comunque un eccesso,Marco è stato ripreso,bastava che chi si è sentito offeso,lo facesse presente come hanno fatto in tanti altri.
Ripeto e ribadisco la minaccia di querela è tosta da mandare giù per chi se l'è vista addosso,soprattutto se fatta non personalmente.Però superiamola.
Questo apre secondo me,forse sbagliano,interrogativi,sulla effettiva utilità del topic,LA POLITICA NELLA CACCIA,nel senso che fin quando vi è una correlazione tra la politica e la caccia allora vi è anche una certa utilità,ma se come accade spesso,si inizia col dire berlusconi è meglio di Veltroni,o viceversa,ect,serve secondo me solo ad accendere gli animi.
Ora abbiamo capito che chi vota a dx pensa che i governi di dx "favoriscono" la caccia,chi vota a sx dice si ma effettivamente cosa hanno fatto per la caccia?.ma oltre a questo non siamo stati capaci,forse perchè nn c'è da andare oltre di dire nulla di nuovo.
Quindi ora mi domando cosa serve aprire topic se questi non ci aiutano,ma anzi ci dividono,ci fanno litigare,e qualche volta addirittura metteno a "repentaglio" il nostro porto d'armi..?
Saluti.
 
Re: Chi votare?

marco83 ha scritto:
dopo i discorsi di ieri sera a matrix son sempre piu convinto che è un omo di ****! [violent.gif] [violent.gif] e secondo me per votare una persona così bisogna avere un Q.i veramente basso!!
meglio casini di quel viscido mafioso! [****.gif] [****.gif] [sportschiri.gif]
Scusami Marco, rispetto le tue e le idee di tutti, ma credo che bisogna moderare i toni perchè credo che dare del "mafioso" ad una persona non sia una bella cosa e si potrebbe ricadere nell'offensivo.
Cordialità.
 
Re: Chi votare?

Il PD ha corso da solo più o meno 24 ore, dopodichè si è alleato con Italia dei valori e peggio con i Radicali. Questi ultimi non sono quelli che hanno tentato più volte di eliminare la caccia con i referendum ? Mi sbaglio ?
 
Re: Chi votare?

marco83 ha scritto:
bè senti per tutte le volte che è stato inquisito!!! e poi ho detto solo la verità [up.gif] [up.gif]

Scusami ancora, ma essere inquisito non vuol dire essere condannato; comunque uno è "mafioso" quando è condannato da un tribunale per "mafia" e non per giudizio personale, che potrebbe essere condannato come "diffamazione".
Caro Marco io non voglio fare assolutamente nessuna polemica con te, ma vorrei evitare che chiunque legga su questo forum, amici e NON, possa farsi un'idea sbagliata del nostro mondo!
Cordialità.
 
Re: Chi votare?

Non voglio riaprire una polemica già sorta in altri post. Però va detto che i 5 anni di Berlusconi sono stati i più disastrosi della storia repubblicana. Quel poco e male che ha fatto Prodi è niente in confronto ai disastri (non solo politici ed economici, ma anche e soprattutto sociali) del quinquennio berlusconiano. Per quel che riguarda la caccia, beh...qui non posso che concordare che si dovrebbe solo votare a destra.
 
Re: Chi votare?

Urika ha scritto:
ragazzi il 13 e 14 aprile non sbagliate:


laminchianelpugnolr6.gif


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Finchè è nel pugno, ci può stare......il problema è quando te la piantano nel deretano..... e in questo i verdi sono maestri.....

A parte le battute, vorrei dire la mia:

a) sinistra arcobaleno: Ci sono i verdi......ergo da non votare assolutamente
b) Veltroni: lui non farà altro che portare avanti i discorsi dell'arcicaccia, cioè la piena applicazione della legge 157, ergo addio deroghe,.....
c) Casini: ??????
d) Berlusconi: è discutibile, ma è l'unico che mi ha rifatto andare a caccia alla migratoria...

Queste sono mie considerazioni politiche venatorie..

Saluti Sergio
 
Re: Chi votare?

waxe ha scritto:
Non voglio riaprire una polemica già sorta in altri post. Però va detto che i 5 anni di Berlusconi sono stati i più disastrosi della storia repubblicana. Quel poco e male che ha fatto Prodi è niente in confronto ai disastri (non solo politici ed economici, ma anche e soprattutto sociali) del quinquennio berlusconiano. Per quel che riguarda la caccia, beh...qui non posso che concordare che si dovrebbe solo votare a destra.

Ecco bravo non ritorniamoci, visto che la domanda chi votare è rivolta ai cacciatori. Per i cacciatori l'hai detto anche tu chi si deve votare !

Sui danni fatti è meglio che non parli, visto che negli ultimi 2 anni abbiamo solo avuto:

La percentuale di tasse più alte dal 92 a oggi
La benzina al prezzo più alto di sempre
I generi alimentari al prezzo più alto di sempre
Il potere d'acquisto dei nostri salari più basso di tutti i tempi


Se vuoi possiamo continuare, ma credo che questo basti e avanzi.
 
Re: Chi votare?

Massimiliano ha scritto:
Ora è più chiaro non avevo capito,chiedo venia.
Però Tino permettimi di dire che la minaccia di querela in un forum di cacciatori,che si definiscono uniti nella loro immensa passione anche se divisi da idee politiche,sia comunque un eccesso,Marco è stato ripreso,bastava che chi si è sentito offeso,lo facesse presente come hanno fatto in tanti altri.
Ripeto e ribadisco la minaccia di querela è tosta da mandare giù per chi se l'è vista addosso,soprattutto se fatta non personalmente.Però superiamola.
Questo apre secondo me,forse sbagliano,interrogativi,sulla effettiva utilità del topic,LA POLITICA NELLA CACCIA,nel senso che fin quando vi è una correlazione tra la politica e la caccia allora vi è anche una certa utilità,ma se come accade spesso,si inizia col dire berlusconi è meglio di Veltroni,o viceversa,ect,serve secondo me solo ad accendere gli animi.
Ora abbiamo capito che chi vota a dx pensa che i governi di dx "favoriscono" la caccia,chi vota a sx dice si ma effettivamente cosa hanno fatto per la caccia?.ma oltre a questo non siamo stati capaci,forse perchè nn c'è da andare oltre di dire nulla di nuovo.
Quindi ora mi domando cosa serve aprire topic se questi non ci aiutano,ma anzi ci dividono,ci fanno litigare,e qualche volta addirittura metteno a "repentaglio" il nostro porto d'armi..?
Saluti.


Sono pienamente d'accordo con te che minacciare una querela per così poco sia a dir poco esagerato. Ma nel merito posso capire che alcuni si siano sentiti offesi ed è per questo che ho voluto darti delle spiegazioni nel post precedente.
Anche sul forum di politica ti do ragione ma penso che tutto questo arruffarsi sia dovuto solo ed esclusivamente all'attuale momento poltitico che ci ha portato alle elezioni. Fatte queste, speriamo che gli argomenti inerenti la politica diminuiscano proporzionalmente all'allontanrsi da essa e all'avvicinarsi dell'apertura venatoria.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto