Re: Chi votare?

waxe ha scritto:
La questione meridionale non la si risolve con il federalismo fiscale. Sarebbe solo fumo negli occhi. Il sud non può per ora correre con le proprie gambe perché è stato "gambizzato" da decenni di mafie che si sono arricchite con le sovvenzioni statali. Sì, certo, in questo senso il federalismo fiscale avrebbe senso, ma dove la trovi una classe imprenditoriale disposta a investire al sud e costretta a pagare il dazio alla criminalità organizzata? Ovviamente parlo della parte sana della classe imprenditoriale, di cui certo Berlusconi non ne è il paladino. Ci vorrebbe una rivoluzione volta alla legalità (di cui magari il Di Pietro che tu chiami "giustizialista" potrebbe essere un'icona, seppur politicamente un po' naif). Ripeto, al sud non mancano risorse intellettuali, anzi, ma mancano le strutture della legalità. Un sud che cammina da solo lo vedremo solo quando le mafie saranno materia di studio di un passato che non tornerà mai più.
(ed è una cosa dolorosa, perché al sud, oltre a luoghi ancora incantevoli, c'è una cultura ancora umana).
Come fai a conoscere così bene la realtà del sud?
Inoltre desidererei sapere, quando parli di mafie, a chi ti riferisci: mafiosi., politici..........
E' solo curiosità!
ciao
 
Re: Chi votare?

waxe ha scritto:
Mio caro buon Sipe, indottrinato fino al midollo mi definisci...forse non mi conosci e ti posso dire che hai detto una emerita bischerata. Il tuo modo di definire altri, per giunta offendendoli, e quindi passando da un confronto di idee fino ad ora civile a inutili offese, mi fa supporre che il tuo indottrinamento non sia scevro da certa propaganda di quella parte (anzi, di quelle parti) che con l'illegalità hanno fatto certe fortune. Se il garantismo (che non disprezzo, anzi lo credo base fondante del vivere civile) è rendere legale ciò che è illegale...beh, allora viva Berlusconi. Il garantismo è difendere la società dall'illegalità, il cittadino debole dal sopruso del più forte. Se la magistratura ha talvolta sbagliato in certe prese di posizione, bisogna anche capire che è stata attaccata dalla classe politica (dx e sx). E non per un sentimento di garantismo, ma per difesa. Una difesa dei propri misfatti. Vedi, io non sono forcaiolo, sia perché sono contrario alla pena di morte sia perché...chi è senza peccato scagli la prima pietra, e non ho difficoltà ad affermare che io non sono senza peccato, e ciò che ho fatto 12 anni fa potrebbe pregiudicarmi il rilascio del porto di fucile e nonostante ciò, sebbene la mia "colpa" sia stata abbastanza lieve e non penale, ritengo giusto che possa avere dei problemi, perché gli sbagli si pagano. Ecco: gli sbagli si pagano. Di Pietro è un politico "abborracciato", come si dice qui a Firenze, e lontano dalle mie idee. Ma il senso di legalità lo ha sempre difeso, fino a prova contraria. Certo, non avrà il mio voto, ma questo, sebbene indottrinato fino al midollo, riesco a riconoscerlo. Infine riguardo ai fondi europei: informati bene (basta una ricerchina su google..."mafia fondi europei appalti"). Inoltre la criminalità organizzata non è solo cosa vostra, ma interessa tutta la società italiana. E deve essere tutto il paese a combatterla. Certo, se poi si accusa un Caselli di essere "giustizialista", allora la cosa si fa dura...
P.S.
io la TV praticamente non la guardo (fra l'altro)
P.S.S.
visto che mi sembri una persona colta ti ricordo il verso di Dante su Semiramide: (...) che libito fe' licito in sua legge,/per torre il biasmo, in che era condotta. (...).


Vedo che non hai capito molto di quello che ho scritto, comunque basta rileggere.
Ad ulteriore chiarimento ti dico che un giudice che usa in maniera impropria alcuni strumenti giuridici si mette sullo stesso piano di chi viola la legge. Non capisco perchè continui a parlarmi di Berlusconi, da cui sono lontano anni luce. Tiri fuori la questione mafia a simiglianza dei politici da cui prendi le distanze e che usano l'argomento mafia come paravento e come alibi per giustificare le loro mancanze. Non capisco perchè t'inalberi quando affermo che la questione criminalità organizzata ce la dobbiamo risolvere da soli ed aggiungo la deve risolvere la società civile del sud (è finalmente a buon punto) non la polizia, i giudici o l'esercito, che ogni tanto sbuca fuori come idea di qualche buontempone.
In conclusione, per me, non intendo andare avanti nella discussione...tu ti puoi tenere le tue idee (non sarò certo io a fartele cambiare anche perchè non ci tengo) io ho le mie consolidate ormai dalle esperienze fatte nel corso del tempo (ho 60 anni). Unico rammarico avrei voluto affrontare questi temi di persona cioè a voce (solo perchè è abbastanza difficile e prolisso farlo per iscritto).
Un cordiale saluto.
ENZO.
 
Re: Chi votare?

Urika ha scritto:
ragazzi il 13 e 14 aprile non sbagliate:


laminchianelpugnolr6.gif


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grande Massy :lol: :lol: sono grandi quelli dello zoo :D :D :D
 
Re: Chi votare?

siska ha scritto:
waxe ha scritto:
La questione meridionale non la si risolve con il federalismo fiscale. Sarebbe solo fumo negli occhi. Il sud non può per ora correre con le proprie gambe perché è stato "gambizzato" da decenni di mafie che si sono arricchite con le sovvenzioni statali. Sì, certo, in questo senso il federalismo fiscale avrebbe senso, ma dove la trovi una classe imprenditoriale disposta a investire al sud e costretta a pagare il dazio alla criminalità organizzata? Ovviamente parlo della parte sana della classe imprenditoriale, di cui certo Berlusconi non ne è il paladino. Ci vorrebbe una rivoluzione volta alla legalità (di cui magari il Di Pietro che tu chiami "giustizialista" potrebbe essere un'icona, seppur politicamente un po' naif). Ripeto, al sud non mancano risorse intellettuali, anzi, ma mancano le strutture della legalità. Un sud che cammina da solo lo vedremo solo quando le mafie saranno materia di studio di un passato che non tornerà mai più.
(ed è una cosa dolorosa, perché al sud, oltre a luoghi ancora incantevoli, c'è una cultura ancora umana).
Come fai a conoscere così bene la realtà del sud?
Inoltre desidererei sapere, quando parli di mafie, a chi ti riferisci: mafiosi., politici..........
E' solo curiosità!
ciao
La Campania dista da casa mia circa 400 km, non 4000...
Con mafie intendo criminalità organizzata, qui fai un po' te... :wink:
 
Re: Chi votare?

LA SX NON LAVORAAAAAAA????? LAVORA ECCOME!!!!!!!IL PRIMO APRILE è STATO VOTATO UN DL CHE VA A MODIFICARE LA 157 COMMA 2 ART 18 (se non sbaglio coi numeri).E da quel che ne so riguarda la nidificazione e la PREAPERTURA (onastamente non ho il testo in mano e vi riporto solo notizie).Ora ,evidentemente ,era una cosa urgente da risolvere ,per adeguarsi assieme a zps e sic alla UE.Grazie SINISTRA PER LAVORARE PER NOI E TANTE GRAZIE A CHI TI VOTERà .Che fesso che ho sempre votato a destra :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: Non so il male o il bene di questa modifica ,ma porca **** cose più urgenti queste **** non le hanno da risolvere??E ALCUNI DI NOI HANNO ANCORA DUBBI........BRAVVVVVIII
 
Re: Chi votare?

sipe48 ha scritto:
waxe ha scritto:
Mio caro buon Sipe, indottrinato fino al midollo mi definisci...forse non mi conosci e ti posso dire che hai detto una emerita bischerata. Il tuo modo di definire altri, per giunta offendendoli, e quindi passando da un confronto di idee fino ad ora civile a inutili offese, mi fa supporre che il tuo indottrinamento non sia scevro da certa propaganda di quella parte (anzi, di quelle parti) che con l'illegalità hanno fatto certe fortune. Se il garantismo (che non disprezzo, anzi lo credo base fondante del vivere civile) è rendere legale ciò che è illegale...beh, allora viva Berlusconi. Il garantismo è difendere la società dall'illegalità, il cittadino debole dal sopruso del più forte. Se la magistratura ha talvolta sbagliato in certe prese di posizione, bisogna anche capire che è stata attaccata dalla classe politica (dx e sx). E non per un sentimento di garantismo, ma per difesa. Una difesa dei propri misfatti. Vedi, io non sono forcaiolo, sia perché sono contrario alla pena di morte sia perché...chi è senza peccato scagli la prima pietra, e non ho difficoltà ad affermare che io non sono senza peccato, e ciò che ho fatto 12 anni fa potrebbe pregiudicarmi il rilascio del porto di fucile e nonostante ciò, sebbene la mia "colpa" sia stata abbastanza lieve e non penale, ritengo giusto che possa avere dei problemi, perché gli sbagli si pagano. Ecco: gli sbagli si pagano. Di Pietro è un politico "abborracciato", come si dice qui a Firenze, e lontano dalle mie idee. Ma il senso di legalità lo ha sempre difeso, fino a prova contraria. Certo, non avrà il mio voto, ma questo, sebbene indottrinato fino al midollo, riesco a riconoscerlo. Infine riguardo ai fondi europei: informati bene (basta una ricerchina su google..."mafia fondi europei appalti"). Inoltre la criminalità organizzata non è solo cosa vostra, ma interessa tutta la società italiana. E deve essere tutto il paese a combatterla. Certo, se poi si accusa un Caselli di essere "giustizialista", allora la cosa si fa dura...
P.S.
io la TV praticamente non la guardo (fra l'altro)
P.S.S.
visto che mi sembri una persona colta ti ricordo il verso di Dante su Semiramide: (...) che libito fe' licito in sua legge,/per torre il biasmo, in che era condotta. (...).


Vedo che non hai capito molto di quello che ho scritto, comunque basta rileggere.
Ad ulteriore chiarimento ti dico che un giudice che usa in maniera impropria alcuni strumenti giuridici si mette sullo stesso piano di chi viola la legge. Non capisco perchè continui a parlarmi di Berlusconi, da cui sono lontano anni luce. Tiri fuori la questione mafia a simiglianza dei politici da cui prendi le distanze e che usano l'argomento mafia come paravento e come alibi per giustificare le loro mancanze. Non capisco perchè t'inalberi quando affermo che la questione criminalità organizzata ce la dobbiamo risolvere da soli ed aggiungo la deve risolvere la società civile del sud (è finalmente a buon punto) non la polizia, i giudici o l'esercito, che ogni tanto sbuca fuori come idea di qualche buontempone.
In conclusione, per me, non intendo andare avanti nella discussione...tu ti puoi tenere le tue idee (non sarò certo io a fartele cambiare anche perchè non ci tengo) io ho le mie consolidate ormai dalle esperienze fatte nel corso del tempo (ho 60 anni). Unico rammarico avrei voluto affrontare questi temi di persona cioè a voce (solo perchè è abbastanza difficile e prolisso farlo per iscritto).
Un cordiale saluto.
ENZO.
Se io dovessi capitare a Taranto o tu a Firenze più che volentieri. Magari davanti a un buon Primitivo o a un buon Chianti.
 
Re: Chi votare?

La miglior protesta che possiamo fare è quella di andare a votare e rifiutare le schede elettorali, a quel punto il presidente di seggio dovrebbe chiedere se abbiamo qualcosa da dichiarare, ( IO DICHIARERO POLITICI INCOMPETENTI ed EGOISTI ) fatelo anche voi questa è la massima protesta elettorale.

le schde in bianco le iterpretano a modo loro secondo come gli fa + comodo
schede sfregacciate con scritte varie andranno a far parte di quellle annullate il che interpretate come errore di voto
immaginate che x% verrebbe fuori bianche, scarabocchiate e gente che non va a votare xchè si è rotta, penso che passerebbe il 20% e prendersi di incompetenti dal 20% gli stringerebbe il sedere
+ votanti vorebbe dire che anche ai maggiori partiti gli scenderebbe la percentuale dei suoi voti
 
Re: Chi votare?

Votare PD sarà come votare PdL e votare PdL sarà come votare PD, visto l'aria di "governissimo" che tira. Il fatto che i verdi saranno sicuramente (almeno si spera!) all'opposizione è comunque positivo. In ogni caso io mi premunisco stringendo ben bene le mele!! :lol:
 
Re: Chi votare?

waxe ha scritto:
Concordo con emmebi: avere avuto come stalliere un mafioso del calibro di Mangano non vuol dire essere mafiosi. Avere avuto un collaboratore strettissimo quale il Dell'Utri che concordava con lo stalliere di Arcore la consegna di due cavalli in una sala di un grande albergo di Milano, non vuol dire essere mafiosi (vedi l'intervista a quel giudice giustizialista e comunista che portava il nome di Borsellino). In fin dei conti per essere mafiosi bisogna essere mafiosi! :wink:

Salve a tutti.
Entro nel merito della discussione perchè ho sentito davvero tante inesattezze.
Incomincio dal post che ho quotato, ma soprattutto dalla frase che richiama Borsellino e lo etichetta come giustizialista e comunista. Parlarne in questi modi mi sembra non solo moralmente scorretto ma anche completamente inesatto. Tralasciando il piano morale, personale e quindi vario, una cosa è difficilmente inconfuntabile: Borsellino era un uomo di destra, da giovane apparteneva al Fuan che è il movimento studentesco della destra sociale.
Proprio in una delle interviste di Borsellino per un' emittente francese veniva nominato Berlusconi, ecco il link http://it.youtube.com/watch?v=DN9iM-7DSlo.
Ed occhio a cosa si intende per cavalli! :wink:
Quanto a Mangano il sig. Berlusconi l'ha definito insieme a Dell'Utri un eroe, per rinfrescarvi la memoria e farvi sapere chi è lo stalliere vi posto quest'altro link:http://www.repubblica.it/online/cronaca/mangano/mangano/mangano.html
Quanto a Berlusconi forse non sapete che i suoi processi o sono stati prescritti(con prescrizione diminuita per mezzo di legge varata dal governo di centro dx) o per l'intervento di amnstia o per insufficienza probatoria.
Per non parlare del reato di corruzione di cui si è macchiato tramite l'acquisto delle sentenze Mondadori o Imi-Sir e tutte le leggi varate ad personam che ci hanno fatto diventare la barzelletta internazionale( vedi titoli Economis e New York Times del tempo). O della riforma giudiziara con la quale si voleva agganciare la magistratura al governo? Mai, neanche nel periodo fascista,i magistrati scioperarono come fecero durante la legislatura di Berlusconi.
Detto ciò Marco ha l'unica "colpa" di ricoprire la carica di moderatore ma non ha diffamato nessuno nè tantomeno offeso gli elettori di questa persona. Come definireste chi avvalla le furbate di quest'uomo?
Ops... se volevano querelare Marco per quell'unica frase, per me ripristinerete la pena di morte? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Chi votare?

ATTENZIONE! Da qualche settimana gira su internet una cosa tipo questa:

"METODO LEGALE PER ESPRIMERE IL PROPRIO PERSONALE DISSENSO AI CANDIDATI DELLE PROSSIME ELEZIONI ED ASSOLVERE AL PROPRIO DOVERE DI CITTADINO SENZA REGALARE VOTI INCONSAPEVOLMENTE! Se votate scheda bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentati da nessun partito, in realtà, favorirete il partito con più voti. Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più voti. ESISTE UN’ARMA LEGALE CONTRO QUESTA LEGGE INDECENTE E ANTIDEMOCRATICA! Di seguito i riferimenti legali. Tutto si basa su un uso ’puntiglioso’ della legge: Illustro nei dettagli il sistema da usare:

ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: ’Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato’ PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio ’Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta’) COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA COMUNQUE CONTEGGIATO AL FINE DELLA QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU’ VOTI Nel caso in cui gli scrutatori vi facessero problemi di inattuabilità della procedura, appellatevi al seguente testo di legge: "Testo Unico delle Leggi Elettorali, D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5 5) Il segretario dell’Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000."

E' UNA BUFALA!!
 
Re: Chi votare?

emmedibi ha scritto:
Anche se doppione, mi sembra fondamentale riportare anche in questo tipic il commento di Bonelli alla lettera di Veltroni ai cacciatori:

“Pur di accaparrarsi i voti dei cacciatori, Veltroni si dichiara disponibile a sacrificare il patrimonio faunistico del nostro Paese attraverso un’attivita’, quella venatoria, che in alcuni contesti e’ veramente anacronistica. Un Veltroni pro-caccia non ha davvero piu’ limiti“. Lo afferma Angelo Bonelli, della Sinistra Arcobaleno, replicando a quanto affermato da Walter Veltroni in una lettera alle associazioni.
‘Il candidato premier del Pd - ha aggiunto Bonelli - tra le altre cose, non fa alcun cenno alla necessita’ del recepimento delle direttive comunitarie, la cui violazione ha portato l’Ue a condannare l’Italia per le deroghe relative alla cacciabilita’ di specie protette ed in via d’estinzione; ne’ Veltroni fa alcun cenno alla necessita’ della tutela della biodiversita’.
Il cosiddetto ‘ambientalismo del fare’ produce un’altra vittima sull’altare della competizione elettorale: il patrimonio faunistico italiano’.
‘Chiediamo dunque a tutti gli italiani che negli anni scorsi si sono mobilitati su queste importantissime materie - ha concluso l’esponente ambientalista - di avere un sussulto di fronte ad affermazioni come quelle di Veltroni, al quale va peraltro ricordato che le minoranze non sono mai rumorose ma armoniose’.

Ve lo chiedo col cuore: no sprecate il voto, se questi vanno al governo dobbiamo dire addio alla nostra passione!
che la sinistra arcobaleno possa vincere le elezioni la vedo scura; quello invece da sottolineare è la critica feroce di bonelli a veltroni ; questo se mai è un punto a favore di veltroni sulla caccia non contro.
 
Re: Chi votare?

LA GENTE HA MEMORIA CORTA ,PURTROPPO,E NON SI RICORDA DI COSA SONO CAPACI 4 GATTI CAZZUTI COME I RADICALI.LA GENTE ,GIUSTAMENTE ,SOGNA UN GOVERNO CHE RISOLVA LORO I PROBLEMI DI TUTTI I GIORNI,QUASI CERCASSERO UNA MAMMA PROTETTIVA E CON UN BUON PORTAFOGLIO.CHIUNQUE LAVORI PER CONTO PROPRIO ,CHIUNQUE ABBIA A CHE FARE CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ,CHIUNQUE ABBIA AVUTO A CHE FARE CON IL SISTEMA GIUDIZIARIO è ABBASTANZA VACCINATO PER SAPERE CHE LA POLITICA NON RISOLVE I PROBLEMI MA LI COMPLICA,SE NON LI CREA ADDIRITTURA.INVECE C'è UNA COSPICUA PARTE DI POPOLO ,PENSIONATI,LAVORATORI DIPENDENTI,ONESTI PADRI DI FAMIGLIA CON PICCOLE AZIENDE ,CHE ANCORA IL VACCINO NON L'HA FATTO E NON RIESCE A VEDERE CHE COLORO CHE SI PROPONGONO COME UNA FORZA POLITICA NUOVA,SONO INVECE I FANTOZZI CHE STANNO AL GOVERNO E STANNO SPUTANDO SUL LORO STESSO LAVORO FATTO IN 2 ANNI!!!CHI VOTA ,IN SPECIAL MODO GENTE CON LA NOSTRA PASSIONE ,PER VELTRONI CONSIDERANDOLO IL "NUOVO"HA BISOGNO DI FORTI CURE ,CURE PSICOLOGICHE E IN SEGUITO UN TUTORE PER INSEGNARLI A VIVERE.BERLUSCA FA VOMITARE SOLO A VEDERLO,MA PERLOMENO CI FARà CACCIARE ALTRI 5 ANNI [a1]
 
Re: Chi votare?

emmedibi ha scritto:
Perfavore mandiamoli a casa!
Tutti insieme ce la possiamo fare.
Fate quello che volete, votate per chi volete,scrivete quello che volete.Insomma!! Carta bianca su tutto! Ma per favore quella faccia da pecoraro, non la mettete più in nessuna stanza del forum!! Indispone, rattrista, e fa [1] [1] [1] [1] [1]
 
Re: Chi votare?

waxe ha scritto:
Votare PD sarà come votare PdL e votare PdL sarà come votare PD, visto l'aria di "governissimo" che tira. Il fatto che i verdi saranno sicuramente (almeno si spera!) all'opposizione è comunque positivo. In ogni caso io mi premunisco stringendo ben bene le mele!! :lol:
Se parliamo in generale di politica hai ragione e penso addirittura che non si arriverà ad un esecutivo stabile e in grado di governare. Se parliamo di caccia non sono d'accordo: votare PD (non vale neppure la pena di parlare della Sinistra) è molto più rischioso per noi cacciatori che votare centro, PDL o la Destra.

Ciao
 
Re: Chi votare?

Se parliamo in generale di politica hai ragione e penso addirittura che non si arriverà ad un esecutivo stabile e in grado di governare. Se parliamo di caccia non sono d'accordo: votare PD (non vale neppure la pena di parlare della Sinistra) è molto più rischioso per noi cacciatori che votare centro, PDL o la Destra.

Non si puo non concordare con quello che hai detto. Mi sembra chiarissimo.
 
Re: Chi votare?

Se vogliamo provare con qualc [1] he faccia nuova e' meglio secondo me, veltroni e la sua squadra, visto che berlusca e' gia' alla terza candidatura, se nn ricordo male...
 
Re: Chi votare?

Anche se leggevo che molti fra gli esponenti di centro-destra (e soprattutto di AN) hanno la licenza da caccia...che sia un segno?!?
 
Re: Chi votare?

Carissimi vi allego la parte del programma del popolo delle libertà dove al punto 4 c'è scritto:
"aggiornamento della Legge 157/92 secondo gli indirizzi europei
in materia di attività venatoria".
Che sia la volta buona? Secondo voi che vuol dire "aggiornamento"?
I più informati ci illuminino!
 
Re: Chi votare?

Al di là di ogni polemica e presa di posizione politica, credo che un cacciatore che querela un'altro cacciatore sapendo a cosa và incontro il querelato (il non rinnovo del Pda fino al ritiro della querela), è a dir poco........un verde, per non dire di peggio.
saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto