Finalmente buone soluzioni alla crisi!!!

Re: Finalmente buone soluzioni alla crisi!!!

ancora non centra niente con la caccia, ma avete sentito le novità sulla bozza della nuova legge elettorale? in soldoni l'unica novità é che non si potrànno più fare coalizioni post elezioni, per il resto tutto resta al suo posto come prima, tranne qualche piccola ( anzi, microscopica) modifica. Anche la tanto discussa preferenza se ne va su per il camino. Finchè no vedrò una legge elettorale SERIA, e partiti SERI, formati da gente SERIA,AFFIDABILE, ma soprattutto INCENSURATI, in cabina elettorale, simogru non lo vedrànno mai più!!!
aspetta aspetta aspetta aspetta.auguri.
 
Re: Finalmente buone soluzioni alla crisi!!!

La mia soluzione sarebbe ****************************************************************************************************
a buon intenditore poche parole!
 
Re: Finalmente buone soluzioni alla crisi!!!

Stiamo collassando. Il resto del carlino ha riportato due notizie: la prima che degli impiegati, ad eccezione di 4/5, della regione Emilia Romagna hanno percepito, non si sa a quale titolo, una retribuzione media extra badget di circa 17.000 euri, mentre la seconda dello stesso tenore ha riportato che nel comune di Cesena parecchi dipendenti hanno percepito un premio di produzione??????? di svariate migliaia di euri con in testa un tale che ne ha percepiti ben 20.000. A tutti i livelli esistono caste e se è possibile tutti mungono. Ma non si sono resi conto che stanno affamando il popolo e questo prima o poi esplode.
L'ultima che ho saputo e che hanno tolto parecchie auto blu. Sapete come hanno fatto? Non hanno fatto altro che far passare le auto di servizio intestate al Ministero dell'Interno e che utilizzavano i vari comandi dei CC. e della Finanza impiegati presso i Tribunali Italiani, ai rispettivi comandi di appartenenza di quest'ultimi e così facendo hanno avuto la faccia tosta di dire che hanno ridotto le auto blu. Questi ci stanno prendendo per il c...lo
 
Re: Finalmente buone soluzioni alla crisi!!!

Finalmente buone soluzioni alla crisi!!!???? :confused:.....

Dopo un mese dal tuo post......ecco i risultati dell'amico Monti.......

[h=1]Esplode la cassa integrazione, Cgil: 400mila a febbraio[/h][h=2]Cresciuta del 50 per cento su gennaio, vuol dire : 1.300 euro in meno per ogni lavoratore coinvolto.[/h]
Roma, 17 mar. (TMNews) - Esplode la richiesta di ore di cassa integrazione a febbraio, segnale di "un'economia avvitata in una pericolosa fase recessiva". Le 81.988.268 ore registrate a febbraio segnano un incremento consistente sul mese precedente pari a un +49,12%, così come il dato sui primi due mesi dell'anno (136.969.464) segna un +5,16% sullo stesso periodo del 2011.
Numeri che tradotti vogliono dire 400 mila lavoratori coinvolti nei processi di cassa che hanno subito un taglio del reddito per oltre 525 milioni di euro, pari a circa 1.300 euro per ogni singolo lavoratore. Sono questi i dati che emergono dalle elaborazioni delle rilevazioni Inps da parte dell'Osservatorio Cig del dipartimento Settori produttivi della Cgil Nazionale nel rapporto di febbraio.
"Il nostro sistema produttivo, e la sua caratura manifatturiera, è invischiato in una crisi profondissima con prospettive pericolose di declino", osserva il segretario confederale della Cgil, Vincenzo Scudiere, dalla lettura dei dati. "La cosiddetta 'recessione tecnica' comincia a dispiegare i suoi effetti sui lavoratori con un balzo deciso nella richiesta di ore di cassa: è sempre più difficile immaginare una inversione di tendenza senza una ripresa nelle produzioni e nei consumi". Per questo, osserva ancora il sindacalista, "il confronto sul lavoro è stato caricato di troppa enfasi 'salvifica': è sicuramente importante ma non influenza la domanda di lavoro, quest'ultima ha bisogno di scelte strategiche in una prospettiva di sviluppo e di crescita".
 
Re: Finalmente buone soluzioni alla crisi!!!

Ecco i nostri politici.....I nostri xari gestori dell'ambiente e non.....[28]

[24]Soldi pubblici per studiare i millepiedi e migliaia di euro per cene di gala.



TREVISO - C'è chi studia il comportamento dei millepiedi nelle colline trevigiane e chi conta le anguille che sguazzano nel fango dei fiumi della Marca. Così come c'è chi deve risistemare un salone per una cena e chi scheda quadri e sculture. Cosa hanno in comune tutte queste cose?

Il fatto di essere state commissionate da enti pubblici che, non trovando al loro interno nessun dipendente che fosse in grado di affrontare il compito, hanno dovuto arrendersi alle consulenze e affidarsi ai cosiddetti incarichi esterni. Incarichi che il ministero della Funzione pubblica, nel contesto dell'operazione trasparenza, ora ha messo in fila.

Le tabelle sfornate da Patroni Griffi riguardano il 2010 e comprendono, ovviamente, pure il Trevigiano. I totali fanno impressione. In quell'anno, infatti, gli enti pubblici della Marca hanno speso in consulenze decine di milioni di euro. Tutte indispensabili? La discussione è aperta.

Il centro per la ricerca per la viticoltura di Conegliano in un anno ha sborsato 288 mila euro. Per attività di studio e ricerca nel mondo del vino, certo. Ma 1.470 euro, ad esempio, sono serviti per il riordino di una sala per una cena a Collagù. Può starci? Probabilmente come i 600 euro spesi dalla Provincia per l'organizzazione di una cena di gala al Vinitaly di Verona.

Dal mare delle consulenze pagate dal Sant'Artemio, sede della Provincia di Treviso, per un conto totale di oltre un milione, spuntano anche 1.200 euro dati a un "esperto manifatturiero" chiamato a distribuire i berrettini alla Protezione civile e 21mila euro messi da parte per uno studio sulle anguille. Senza contare i 10 mila euro impegnati per l'analisi del federalismo fiscale o i 3.500 messi da parte per preparare un quaderno didattico sul bramito del cervo. Anche se, comunque, la parte del leone è recitata dal settore delle politiche sociali e del lavoro, che da solo ha avuto bisogno di incarichi esterni per oltre 848 mila euro.

Dal Sant'Artemio a Ca' Sugana. Qui se n'è andato in consulenze oltre un milione di euro. E di questi quasi 40 mila euro sono serviti per dare una mano all'ufficio del mobility manager. Poi non mancano le progettazioni: altri 40 mila hanno finanziato lo studio dei lavori di adeguamento del ponte Sape. E qualche migliaio di euro è servito per la schedature di sculture e 87 opere pittoriche non meglio precisate.

Il parco del Sile, dal canto suo, prova a non essere da meno. Nel 2010, infatti, da via Tandura sono usciti oltre 168mila euro per pagare gli incarichi esterni. Si va da attività relative al piano ambientale al monitoraggio della fauna. Mentre 12 mila euro sono stati spesi per rifare il look al portale internet dei parchi del Veneto.

Nel resto della Marca le cose non sono troppo diverse. A Montebelluna, per esempio, è stata commissionata una ricerca sui licheni del Montello (3.600 euro) e sui miriapodi, cioè sui millepiedi, che hanno casa nelle colline trevigiane (messi da parte 1.500 euro).

A Mogliano, invece, sono stati spesi 45 mila euro per puntare la lente d'ingrandimento sul progetto dell'inceneritore targato Unindustria. E Paese ha messo da parte 6 mila euro per far lo stesso con quello del mega elettrodotto da 380 mila volt che potrebbe presto tagliare in due la Marca.

Domenica 01 Aprile 2012
 

massimo60

Utente Registrato
Messaggi
356
Punteggio reazioni
73
Punti
28
PREMETTO, NON CENTRA NIENTA CON LA CACCIA, VOGLIO SOLO SFOGARMI.

Finalmente oggi apprendo dai TG valide soluzioni per contrastare la crisi,
ebbene adesso potremo avere il certificato di matrimonio in tempo reale, la carta d'identità che scadrà il giorno del nostro compleanno, altri certificati disponibili on line (quando esiste l'autocertificazione), semplificazioni per le imprese che assumono extracomunitari, credit card per gli anziani in difficoltà residenti nei comuni oltre 250.000 abitanti (perchè nei comuni più piccoli se magna e se beve senza problemi)......... e me so stufato de riportare le altre ca..zate approvate dai PROFESSORI DEL GOVERNO MONTI!!!!!!!

Queste le soluzioni alla crisi

Non riesco nemmeno più a reagire a sto schifo.

Auguri a tutti noi, ne abbiamo veramente bisogno
Massimo
 
Re: Finalmente buone soluzioni alla crisi!!!

dal titolo si evinceva il contrario, ma mi sbagliavo.... ed in effetti questa soluzione alla crisi la vede solo la casta.....
 
Re: Finalmente buone soluzioni alla crisi!!!

Altra soluzione alla crisi......

Catasto, valori delle case in metri quadri e non in vani. Più allineati al mercato, l'Imu salirà.

In arrivo la riforma del catasto, ultimo passo della rivoluzione fiscale sugli immobili. Obiettivo:
valori catastali più vicini a quelli reali.

Basta con le abitazioni d'epoca del centro storico che pagano come un bilocale di periferia. Il governo dichiara di voler riportare un po' di equità nei valori catastali degli immobili, avvicinandoli ai reali valori di mercato. Un'operazione di cui si parlava da tempo e che ora sta per diventare realtà. La prossima settimana, contenuta nella legge delega fiscale, arriverà all'esame del Consiglio dei Ministri anche la tanto temuta riforma del catasto.

L’obiettivo, appunto, è quello di commisurare il carico fiscale al valore reale dell'immobile. Per raggiungerlo, la riforma prevede diversi interventi sui criteri di calcolo del valore. Primo fra tutti il cambio dell'unita di misura: il valore - e quindi la rendita catastale, cioè la base imponibile per l'Imu - sarà calcolato in base ai metri quadri e non più ai vani dell’immobile. Un criterio sicuramente più oggettivo e matematico che eviterà vistose ingiustizie fiscali.

Ma non sarà l'unica novità. Ecco le altre linee-guida della riforma:

• Divisione territoriale: i comuni saranno suddivisi in diversi “ambiti territoriali del mercato” per distinguere le zone di maggiore o minore pregio immobiliare. Un altro modo per fare una fotografia più realistica del valore delle case.

• Revisione delle categorie catastali: le attuali categorie catastali per gli edifici residenziali sono sempre più inadeguate a rappresentare la realtà del mercato (attualmente il 70% delle case rientra nelle categoria A/2 e A/3). Si dovrebbe quindi passare a una classificazione più semplice che comprenda case, palazzi, abitazioni di lusso con sottogruppi al loro interno.

Le attuali categorie catastali (edifici residenziali)

a/1: signorile in zone di pregio con caratteristiche superiori
a/2: civile con caratteristiche costruttive di tipo residenziale
a/3: economico
a/4: popolare
a/5: ultrapopolare (con rifiniture di bassissimo livello e servizi igienici in comune)
a/6: rurale
a/7: villini, anche plurifamiliari, con caratteristiche costruttive di tipo a/2 o a/3
a/8: ville con parco o giardino in zone di pregio
a/9: castelli o palazzi con pregi artistici o storici


• Attribuzione dei valori fiscali: il valore da utilizzare da base imponibile per l'Imu sarà poi calcolato con un complesso algoritmo che incrocerà ambito territoriale, nuova categoria catastale e valori di mercato rilevati periodicamente dall'Agenzia del Territorio. A quel punto il catasto darà un valore aggiornato sul quale dovrà essere semplicemente applicata l'aliquota stabilita del comune.

In sostanza c'è da aspettarsi stangate sulle abitazioni nei centri storici delle città o nelle zone turistiche ma anche sconti per quelle in periferia e in provincia. (A.D.M.)
 
Re: Finalmente buone soluzioni alla crisi!!!

su questo discorso, ce ne sarebbere da scrivere e da dire di tutti i colori........ma penso che la crisi "economica" in Italia, si può guarire con 1 semplicissimo passaggio........ prelevare 1/5 di stipendio a tutti i parlamentari e a tutti i calciatori presenti in Italia!!!!!!se vogliamo parlare di crisi economica....ma io credo che la crisi economica, sia solamente una piccola percentuale....tutto il resto della crisi è "psicologica"....... penso che siamo proprio noi Italiani ad essere arrivati a questo.....perchè in Italia si parla, ma non si agisce mai........pensate a quanti soldi rientrano allo stato solo con la tassa di concessione governativa che paghiamo per la caccia........ma lo stato a noi, cosa ci da?!?!?!?! ci pulisce il territorio, ce lo ripopola di selvaggina?!?!?!? bha, io so solamente che quella tassa che sia di 100 o di 1000, un cacciatore con la C maiuscola, la pagherebbe comunque, perchè in italia la parola "rinuncia" non la conosce nessuno..........
comincio ad elencare le non rinunce Italiane??!?!?!
sigarette
parrucchiere
cena fuori
cinema
macchina
serate con amici
teatro
colazione al bar ogni mattina
internet......... si parla si parla......ma alla fine dei conti, si paga!!!!!
Ma scusate un pò......(senza offesa per nessuno) ma i militari all' estero che ci fanno?!?!?!?! prendono 7500€ a testa e che fanno?!?!?! rischiano la vita, si fanno sequestrare......poi, se tutto gli va bene, tornano in italia e si pagano il mutuo, se invece gli va male, tornano in italia e gli fanno un funerale negli allori...... Ma....alle persone che si sono fatti un culo come porta pia al terremoto Aquilano, all' alluvione delle 5 terre, a coloro che sono morti di infarto per spalare la neve per se stessi e per gli altri......a quelli, chi se li ricorda, lo stato?!?!?!?!?
bha io ho visto un film del '56 (se non erro)....si chiama l' albero degli zoccoli.......si viveva in 20 persone in una stessa casata, la mattina ci si alzava tutti insieme, si andava nei campi, non si pensava ad altro......e la sera, ci si radunava tutti nella stessa casa a fare l' uncinetto a ridere e scherzare...... credo che se ci fosse la vera crisi (che in Italia non ci sarà mai) le persone starebbero con le mani piene di calli e non con le unghie tagliate e le mani piene di crema!!!!! scusate lo sfogo e il mio discorso generale...... senza offesa per nessuno, ognuno conosce i propri limiti e i propri comportamenti :D
 
Re: Finalmente buone soluzioni alla crisi!!!

ancora non centra niente con la caccia, ma avete sentito le novità sulla bozza della nuova legge elettorale? in soldoni l'unica novità é che non si potrànno più fare coalizioni post elezioni, per il resto tutto resta al suo posto come prima, tranne qualche piccola ( anzi, microscopica) modifica. Anche la tanto discussa preferenza se ne va su per il camino. Finchè no vedrò una legge elettorale SERIA, e partiti SERI, formati da gente SERIA,AFFIDABILE, ma soprattutto INCENSURATI, in cabina elettorale, simogru non lo vedrànno mai più!!!
 
Re: Finalmente buone soluzioni alla crisi!!!

Quando chi comanda non sa cosa sia la crisi, non vivendola sulla propria pelle, cosa vuoi che gli importi di risolverla, magari inimicandosi qualche lobby di potere che invece gli fa più comodo tenersi buona....mi vien da vomitare....[deg.gif]
 
Re: Finalmente buone soluzioni alla crisi!!!

Ame il governo Monti mi ha sottratto un 1,5 DEL MIO STIPENDIO
gRAZIE PROFESSORE

Devi ringraziare che l'ha voluto lì......cioè tutti tranne la lega....
Non sono leghista.....ma vedere tutti che amoreggiao con Monti xchè fa x loro il lavoro sporco mi fà venire tanta voglia di diventarlo....
 
Re: Finalmente buone soluzioni alla crisi!!!

tutti i partiti politici che hanno appoggiato questo nuovo governo, pensano che gli italiani siano stupidi sarebbe' stato piu' leale nei nostri
confronti, se fossero stati loro ad assumersi la responsabilita' di questi ultimi provvedimenti , non dimentichiamoci che la politica nasce dal potere economico e non viceversa, quindi in futuro votero' qualsiasi patrtito che avra' cura del popolo , tutti gli illusionisti bisogna mandarli a casa
premetto che non sono un leghista e non condivido il loro modo di fare, ma in certe cose bisogna dargli atto.... toccare le pensioni gli costera' caro
sia la destra, e sopratturtto la sx se ne accorgeranno, sentirsi di dx o di sx non ha piu' senso questo e' il mio pensiero... e viva la caccia.
saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto