Re: 50000 firme per rifondare la caccia

Secondo me qualcuno sta' facendo lo stesso sbaglio degli ambientalisti. Parla di problemi della caccia elencando una serie di condotte che sono già proibite e severamente punite dalla legge vigente. Se la gente non rispetta le leggi si aumentino i controlli (controllando anche i controllori) e non si limitino le già striminzite possibilità venatorie.
 
Re: 50000 firme per rifondare la caccia

scusate amici se secondo voi disaccordo, ma secondo me non'é tanto la caccia che deve essere ri-fondata, qui deve essere ri-fondata l'italia intera. in questa italia SOLDI= POTERE, POTERE=INTERESSI, INTERESSI DI POCHI=ROVINA DI MOLTI. non credo si debba spiegare il ragionamento. La caccia é solo un'unghia, di un sistema che soffre perché ormai esausto, e a pagare sono sempre i cittadini, cacciatori e non.
 
Re: 50000 firme per rifondare la caccia

In Francia i MIGLIORI E PIù CATTIVI CONTROLLORI DEI "CATTIVI" SONO I COLLEGHI ONESTI ..... CACCIATORI CHE CONTROLLANO ALTRI CACCIATORI: SIAMO FORSE PRONTI IN ITALIA X QUESTO ??????????
NO.

NON POSSIAMO SCARICARE SULLA SOCIALITà LE NS RESPONSABILITà, STIPENDI X ALTRE GGVV VERSUS GENTE SCIAMANNATA CHE VUOLE FARE CHISSà CHE O CHE COSA ..... IN BARBA AD ALTRI COLLEGHI ONESTI E NORME.
Ma ci vediamo sul terreno di caccia o NO ????? NON è accettabile ideologicamente che ggvv VERDI multino i cacciatori senza la presenza di un P.U. e lo stesso dicasi x le ggvv delle aavv, NON è accettabile la TROPPA revisione INTERPRETATIVA INDIVIDUALE delle NORME da giudice a giudice, NON sono accettabili/coerenti certe limitazioni, ma rimettersi SOLO A MAGGIORI CONTROLLI, SENZA CRESCERE NELLA MATURITà COMPORTAMENTALE E GESTIONALE DEL TERRITORIO DA PARTE DI TUTTO IL MONDO VENATORIO, PRENDENDO ATTO DELLA REALTà SOCIALE E CULTURALE DEL TEMPO CHE SI VIVE, SIGNIFICA x me SOLAMENTE FALLIMENTO PREANNUNCIATO E RESTRIZIONI CRESCENTI.
 
Re: 50000 firme per rifondare la caccia

Credo che se vogliamo procedere secondo i validi concetti espressi da 58Beppe, serva come prima cosa formare due nutriti e determinati gruppi di cacciatori.

1)-Il primo si dovrà preoccupare di raccogliere 600.000 firme vidimate (il minimo per legge è 500.00) entro un tempo stabilito per legge.
2)-Il secondo dovrà preoccuparsi della stesura della nuova legge e dei contatti con le controparti (AAVV, Associazioni animaliste, Agricoltori, ecc.) e con la politica, perchè comunque la nuova legge dovrà essere approvata dai due rami del parlamento.

Personalmente sarei favorevole ma la vedo oltremodo dura.
 
Re: 50000 firme per rifondare la caccia

Cercando di portare il mio contributo, dico che è essenza politica no venatoria, via via che la rappresentanza aveva un senso esisteva un minimo di tutela ed era la cosa giusta perchè funzionava, stranamente ma è realtà che nei momenti più bui come è storicamente provato, quindi senza evoluzione-crescita come nel nostro caso, si avverte un grande disagio, una frustrazione provata per la paura del futuro, che di fatto è reale perchè manca propio il nostro riferimento, si entra in una zona pericolosa (gestita dai soliti noti) dove la dignità prima che ogni altra cosa viene sistematicamente svenduta attaccata violata. La politica (negoziazione- compromesso-mediazione) cosa di per se nobile è provato che non paga, chiaramente è latitante o accondiscendente a suo tornaconto, perchè semplicemente il nostro mondo è poca cosa, che oltretutto procede in ordine sparso. Gli antagonisti tutti, hanno un unico scopo e sappiamo bene quale sia l' 'abolizione' non il confronto magari con un dialogo. La nostra malattia è la malattia dei nostri tempi, una parte politica piuttosto eversiva, razzista e mafiosa dedita all' evasione e a consolidarsi, una parte politica smidollata incapace e impotente con le sue macchiette o primedonne che rasentano una strada già nota e intanto gioiscono dei privilegi, una parte ancora più subdola (duri e puri) dove i legami non li riguardano superiori a ciò che è umano. Queste tre grandi linee hanno purtroppo in comune un dato di fatto che li accomuna, sono lontane dalla nostra realtà e non solo.

Romano

COMPLIMENTI, tanto di cappello, Bravo.
 
Re: 50000 firme per rifondare la caccia

Ma io dico la gente invece di dormire di notte pensa a come rompere a noi cacciatori.....lo sanno che le regioni stanziano i danni provocati dai cinghiali o dai storni, ecc. quei soldi che stanzia la regione li prendono da tutti i cittandini....dovrebbero ringraziarci, per quello che facciamo. Che dopo aver pagato le tasse di tasca nostra per andare a caccia le alzatacce, la strada che facciamo e il controllo della fauna selvatica che facciamo, dobbiamo anche prendere le insulti dalla gente.....un mio amico a proprio ragione, era meglio quando era peggio.....
 
Re: 50000 firme per rifondare la caccia

Danilo
Ma te un tu sorti mai fuori dalla tua riserva?
A Firenze ci sono migliaa di colombacci e merli,gli stessi colombacci tra un paio di anni nidificheranno a Prato,sono gia a un km senza parlare dei merli che fanno il nido sotto casa mia,cosi`come le lepri sono nei campi di periferia.
Vedi Danilo da stanzialista quale sei dovresti sapere i danni prodotti dai nocivi ai pronta caccia,e se un ci si mette ni capo di fare una lotta(quasi senza quartiere) a questi,e`inutile ripopolare,come mai quando s'era 2.000.000 c'erano animali per tutti e tanti?
Continui a dire che siamo troppi e si caccia troppo,mi dici una Nazione europea che ha giorni di silenzio venatorio, limiti di carniere,e calendari con tempi e specie ridicoli come il nostro?
Ah! dimenticavo la beccaccia,qualche tempo fa una era tranquillamente a ombricare nel Mugnone,un torrente che passa vicino alla fortezza a Firenze,insieme ai germani che nuotavano tranquillamente.
Ne fiume Bisenzio,a Prato,ci sono germani a volonta`e pure cormorani,gabbiani,gallinelle,tuffetti,e purtroppo nutrie a volonta`.
Che ti devo dire?
 
Re: 50000 firme per rifondare la caccia

Che di firme ne avevamo raccolto a tempesta ancora anni fa ..... vedasi iniziativa Berlato-ACV.

Qua SE NON SI RACCOLGONO 800.000 FIRME COME X UN REFERENDUM ..... ERGO LA TOTALITà DEI CACCIATORI E DELLE AAVV CHE COSì DIMOSTREREBBERO DI BATTERE FINALMENTE UN COLPO ALL'UNISONO ..... SI PERDE TEMPO CON QUEL NUMERO RIDICOLO SU SCALA NAZIONALE.

INOLTRE SE PRIMA NON CI SI ACCORDA SU POCHI E QUALIFICATI ASPETTI DI REVISIONE SU CUI SI CONCORDA SENZA EGOISMI E CON NEGOZIAZIONE-RINUNCIE ...... DIVENTA TOTALMENTE UTOPIA.

SE UNO PENSA A RIPRISTINARE LA CACCIA AI FINCHI, UN ALTRO AI TORDI IN FEBBRAIO, QUELL'ALTRO AD APRIRE AD AGOSTO, CHI A RIDURRE LE PENE ED ELIMINARE I GIORNI DI SILENZIO VENATORIO ..... VUOLE DIRE CHE è LONTANO DALLA POSSIBILE REALIZZAZIONE DI QUALSIASI MODIFICA DELLA 157-92 E DALLA REALTà POLITICA E MEDIATICA.

STORNO, DEPENALIZZAZIONE DI ALCUNI REATI CON GRANDE INASPRIMENTO PERò PECUNIARIO DELLE SANZIONI, ORA IN PIù LA SERA DA APPOSTAMENTO, CONFISCA DI ARMI E LICENZE X BRACCONIERI E CHI COMPIE REATI GRAVI, GESTIONE PIù ELASTICA X SPECIE DEI CALENDARI (OGGI SIAMO PIENI DI OCHE E PIVIERI, OLTRE CHE STORNI, RISPETTO AL PASSATO, SPECIE CACCIABILI IN FRANCIA, ..... E NON SI CAPISCE XCHè NON DOVREBBERO ESSERE CACCIABILI SULLA BASE DI CENSIMENTI E DATI TRIENNALI; COSì COME POTREBBERO VENIRE CHIUSE ALTRE X 3 ANNI TIPO MORETTA), DIVIETO X AAVV E AMBIENTALISTI DI FARE I GUARDIACACCIA MA SOLO LE GGVV AMBIENTALI, ALMENO 3 GIORNATE OBBLIGATORIE DI VOLONTARIATO AMBIENTALE X I CACCIATORI X RINNOVARE LA LICENZA SUL PROPRIO TERRITORIO, COSTITUZIONI DI GRUPPI DI VOLONTARIATO SOCIALE TIPO ANTINCENDIO-RICERCA-CALAMITà-ECC., POTREBBERO INVECE ESSERE TEMI DI RIFLESSIONE E MODIFICA.

Comunque Beppe devi ammettere che un po`di ingiustizia nei nostri confronti rispetto ad altri Paesi europei aldila dei KC esiste,perche`quando si ando`lassu`col cappello in mano(e questo lo odio) a richiedere gli sorni nel calendario venatorio,ci risposero picche perche`in Germania era in diminuzione,questa che cos'e`se non ingiustizia?
Io gli avevo ribaltato il tavolo,e battuto il cappello ripetutamente sulla testa!
 
Re: 50000 firme per rifondare la caccia

NON è QUESTIONE DEI CINGHIALI ..... E DI DANNI o della stanziale o delle mucche in esubero, o dei ns INTERESSATI E DOVEROSI SACRIFICI, fisici-economici-di tempo-ecc., MA DEGLI UCCELLINI, dei tordi, delle anatre, della ns massiccia presenza nelle poche aree ormai degne di attenzione venatoria ..... di spari vicino alle case, alle strade, nei frutteti specializzati, di stragi vantate nei bar, di bracconaggio ..... di giornali ed opinioni negative consolidate nel tempo di oggi, tipiche di una società NON più agricola, ma industriale e di servizi che punta ad altri pseudovalori voluttuari, all'avere che conta più dell'essere, all'apparire dell'immagine che conta più del rispetto personale.

X cui, a mio parere, giusto lamentarsi, MA SE NON SI FA VERAMENTE QUALCOSA DI NUOVO ED INNOVATIVO, DI ROTTURA COL NS PASSATO PERDENTE, ..... CONTINUIAMO SOLO A PEGGIORARE E RITARDARE LA NS AGONIA.
 
Re: 50000 firme per rifondare la caccia

Che di firme ne avevamo raccolto a tempesta ancora anni fa ..... vedasi iniziativa Berlato-ACV.

Qua SE NON SI RACCOLGONO 800.000 FIRME COME X UN REFERENDUM ..... ERGO LA TOTALITà DEI CACCIATORI E DELLE AAVV CHE COSì DIMOSTREREBBERO DI BATTERE FINALMENTE UN COLPO ALL'UNISONO ..... SI PERDE TEMPO CON QUEL NUMERO RIDICOLO SU SCALA NAZIONALE.

INOLTRE SE PRIMA NON CI SI ACCORDA SU POCHI E QUALIFICATI ASPETTI DI REVISIONE SU CUI SI CONCORDA SENZA EGOISMI E CON NEGOZIAZIONE-RINUNCIE ...... DIVENTA TOTALMENTE UTOPIA.

SE UNO PENSA A RIPRISTINARE LA CACCIA AI FINCHI, UN ALTRO AI TORDI IN FEBBRAIO, QUELL'ALTRO AD APRIRE AD AGOSTO, CHI A RIDURRE LE PENE ED ELIMINARE I GIORNI DI SILENZIO VENATORIO ..... VUOLE DIRE CHE è LONTANO DALLA POSSIBILE REALIZZAZIONE DI QUALSIASI MODIFICA DELLA 157-92 E DALLA REALTà POLITICA E MEDIATICA.

STORNO, DEPENALIZZAZIONE DI ALCUNI REATI CON GRANDE INASPRIMENTO PERò PECUNIARIO DELLE SANZIONI, ORA IN PIù LA SERA DA APPOSTAMENTO, CONFISCA DI ARMI E LICENZE X BRACCONIERI E CHI COMPIE REATI GRAVI, GESTIONE PIù ELASTICA X SPECIE DEI CALENDARI (OGGI SIAMO PIENI DI OCHE E PIVIERI, OLTRE CHE STORNI, RISPETTO AL PASSATO, SPECIE CACCIABILI IN FRANCIA, ..... E NON SI CAPISCE XCHè NON DOVREBBERO ESSERE CACCIABILI SULLA BASE DI CENSIMENTI E DATI TRIENNALI; COSì COME POTREBBERO VENIRE CHIUSE ALTRE X 3 ANNI TIPO MORETTA), DIVIETO X AAVV E AMBIENTALISTI DI FARE I GUARDIACACCIA MA SOLO LE GGVV AMBIENTALI, ALMENO 3 GIORNATE OBBLIGATORIE DI VOLONTARIATO AMBIENTALE X I CACCIATORI X RINNOVARE LA LICENZA SUL PROPRIO TERRITORIO, COSTITUZIONI DI GRUPPI DI VOLONTARIATO SOCIALE TIPO ANTINCENDIO-RICERCA-CALAMITà-ECC., POTREBBERO INVECE ESSERE TEMI DI RIFLESSIONE E MODIFICA.
 
Re: 50000 firme per rifondare la caccia

Essere negativi è LECITO, ed io in realtà lo sono da decenni e dagli anni 90 quando ho rimesso ogni carica di rappresentanza.
Più volte in questi 2 decenni mi è stato chiesto di riprendere una attività di aiuto in aavv e non solo, ma CONOSCO la "malattia genetica" dei cacciatori tutti: l'egoismo e la visione individuale a scapito degli interessi generali e più grandi. L'orticello prima di tutto ..... e la posizione di rendita di chi li rappresenta.

Io sono convinto che alla fine nel tempo "finiremo o in riserve a pagamento più o meno sociali" (es. quelle consorziali) ..... e con un impianto normativo che sarà l'opposto di quello attuale, tipico dei diritti minimali di minoranza: "la caccia è vietata in tutto il territorio nazionale, ad eccezione delle riserve" e poi via con vincoli e restrizioni molto superiori alle attuali; si salveranno un pò cinghialai e muccaroli ed in parte gli stanzialisti-cinofili.

Però RISPETTO FORTEMENTE CHI OGGI TENTA O VORREBBE FARE QUALCOSA IN QUESTA AGONIA e cerco di dare idee o spunti di riflessione.
Ho firmato la petizione popolare, l'ho fatta firmare ad amici e parenti anche NON cacciatori, e SE dovesse riaccadere lo RIFARò.

MA FINO A QUANDO NON SI RIUSCIRà AD UNIRE PARTITO E AAVV SOTTO UN UNICO CAPPELLO ..... x me il ns. destino politico, già COMPROMESSO FORTEMENTE, sarà SEGNATO A PRIORI che è diverso da lottare e perdere con QUALCHE piccolo risultato ottenibile.

MA DOBBIAMO ANCHE CAMBIARE NOI, SOPRATTUTTO QUELLI DELLA MIA GENERAZIONE E GLI SPARATUTTO ..... e se ciò NON avverrà, le macerie che abbiamo lasciato ai ns figli in termini di scarsità di lavoro, assenza di pensione, educazione familiare assente e senza valori, ignoranza di leggi e comportamenti da furbettini del quartierino a caccia e nella vita, ..... spacconerie da bar, ABBATTERà del tutto ogni speranza di ricambio MINIMO generazionale ed accellererà il ns comunque INELUTTABILE DECLINO.
Siamo espressione di un mondo agricolo-rurale e di quei valori, fatto PRIMA a pezzi e superati da quelli cittadini ed industriali, ed OGGI disintegrati da quelli internazionali e dei servizi finanziari-professionali dal soldo e spesa facile ..... CUI LA POLITICA FA RIFERIMENTO.

X me:
Io x la ora in più la sera da appostamento COME IN TUTTA EUROPA cederei il silenzio venatorio la domenica pomeriggio.
Io x sparare alle oche, abbondantissime oggi, rinuncerei alla moretta x 3-5anni, poi si vede.
Io farei multe ai BRACCONIERI ED A CHI COMPIE REATI GRAVI VENATORI DA FAR IMPALLIDIRE EQUITALIA.
Io OBBLIGHEREI i Cacciatori a 3 gg OBBLIGATORIE di pulizia ambientale o di gestione censimenti x avere la licenza.
Io ANNULLEREI i decreti x la caccia alle ggvv verdi-ambientaliste.
Io FAREI MULTE A CHI INQUINA DA FAR IMPALLIDIRE EQUITALIA.
Io imporrei x certe specializzazioni i 2 colpi con doppietta OBBLIGATORIA (stanziale); una riduzione dei carnieri x certe specie; e così via.
Io lo storno anche in deroga lo aprirei senza troppe pippe ..... .
Io il piviere oggi e x 3 anni lo riaprirei con vincolo di carniere.
Io NON consentirei di fare più di 3gg di caccia la settimana.
Io in zone di pregio metterei giornate FISSE di caccia.
Io chiarirei alcuni termini ed impostazioni delle norme e sanzioni x ridurre le INTERPRETAZIONI di giudicanti.
E così via.

Ma se dicessi ..... basta con la "solfa" degli uccelletti, di febbraio, di agosto, di chi sfora sistematicamente il carniere ad anatre o peggio a turdidi-allodole-pavoncelle ..... magari pure con spase e rastrelli ..... basta con gli spari in certe aree del sud a febbraio-marzo-aprile-..... basta coi register, basta con chi VUOLE cacciare tutti i giorni ..... MOLTI QUI, NEL RISPETTO DELLE PROPRIE TRADIZIONI DIVENTATE UTOPICHE NEL CONTESTO ATTUALE SOCIALE E VENATORIO - CHE NON TORNANO PIù Nè TORNERANNO MAI PIù SENZA SE E MA -, OPPURE IN LINEA CON QUANTO FANNO DI SOLITO X EGOISMO E TEMPO DISPONIBILE X CACCIARE, STORCEREBBERO IL NASO E SI LAMENTEREBBERO O GRIDEREBBERO CONTRO TUTTE LE AAVV E PARTITO ..... .
ALLA FINE CHI SI FA PORTAVOCE DI QUESTE ISTANZE ESTREMISTICHE ED UTOPICHE HA GIà PERSO. PUNTO, ANCHE SE NON LO VUOL CAPIRE X CONVENIENZA SPICCIOLA DI GIORNATA OVVERO EGOISMO PERSONALE E NOI CACCIATORI SIAMO LA DIMOSTRAZIONE VIVENTE DI COSA SIGNIFICA "egoismo personale".
Ibal a CHI vorrà tentare un qualcosa x la ns categoria, almeno il mio rispetto lo merita se NON la condivisione delle idee e proposte.
Però io le idee -giuste o sbagliate che siano- le DICO PRIMA, NON DOPO ..... CRITICO PRIMA, NON DOPO, x trasparenza ed educazione.
 
Re: 50000 firme per rifondare la caccia

Fino a quando non si arriverà ad una gestione faunistica come in tutto il resto dell' EUROPA,la selvaggina in Italia non ci sarà mai!
é perfettamente inutile altra forma di gestione,nel nostro paese siamo in troppi a andiamo a caccia troppo,cerchiamo di capire o meglio datemi una plausibile spiegazione del perchè all' estero la selvaggina è sempre presente mentre nella nostra penisola.......
e non veniamo fuori con zone inospitali,terreni non idonei ecc.all' estero tordi colombi germani ecc. dimorano anche in città,addirittura ho visto di persona una becca e lepri in un parco pubblico...come ve lo spiegate?
 
Re: 50000 firme per rifondare la caccia

caro beppe! forse oggi sei fuori da ogni carica di rappresentaza perchè in Italia quando uno dice o cerca di fare cose sensate ...è la fine che fa e questo a tutti i livelli!
concordo praticamente su tutto EGOISMO in primis...anche se ci sarebbero argomenti da sviscerare meglio vista la loro complessità e la loro soggettività... Una domanda però vorrei farla a tutti : quanti sarebbero disposti davvero a sacrificare non tre ma 7 giorni (e parlo di 8 ore al giorno) per pulizia ambientale, censimenti e quant'altro relativo alla nostra bella passione'??
credo che se questi 7 giorni fossero una discriminante tra essere o no cacciatore(autorizzato) caro beppe rimarremmo in 2 gatti ad andare caccia...che come idea non mi farebbe nemmeno tanto skifo!
Un saluto!
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
38
http://www.bighunter.it/tabid/204/mid/730/newsid730/9898/Default.aspx

"Dopo il successo dello scorso anno ad Orvieto, presenteremo la nostra proposta di legge di iniziativa popolare volta a modificare la legge 157". Lo dichiara in una nota il presidente nazionale di Italia Federale, Aldo Tracchegiani presentando il prossimo appuntamento sul tema Rifondiamo la caccia, dopo il successo dello scorso anno ad Orvieto.

La riforma in particolare si basa su tre punti: la possibilità di cacciare la selvaggina migratoria su tutto il territorio nazionale, l’eliminazione degli Atc e la gestione diretta del territorio da parte dei cacciatori. "Questo il nostro intendimento - sottolinea Tracchegiani - che presenteremo a febbraio nel corso dell’incontro che abbiamo in animo, e che vedrà l’avvio della raccolta delle 50mila firme necessarie per ottenere questo storico risultato".

CHE NE PENSATE?
 
Re: 50000 firme per rifondare la caccia

IL VOLONTARIATO AMBIENTALE O NEI CENSIMENTI CI DAREBBE GRANDISSIMA VISIBILITà SOCIALE E MERITOCRATICA AGLI OCCHI DELLA COLLETTIVITà E DEI MASS MEDIA.
PULIRE GRATUITAMENTE X UNA MATTINA o POMERIGGIO x alcune ore, parchi-strade-boschi-fiumi ..... CI RENDEREBBE PIù SIMPATICI AL MONDO POLITICO E CITTADINO OVUNQUE, OLTRE AL RITORNO DI CONSENSO SOCIALE.
DIVENTARE PIù BRAVI DEI VERDI SUL NS TERRITORIO CHE CONOSCIAMO MEGLIO XCHè NOI LO VIVIAMO INTENSAMENTE, PARTENDO DALLE COSE PIù VISIBILI-UTILI-SEMPLICI, COSA FACILLIMA A FARSI CON UN MINIMO DI IMPEGNO ED ORGANIZZAZIONE DI QUESTE COSE, è CIò CHE GIà CARATTERIZZATO E DISTINTO NETTAMENTE IL MONDO VENATORIO FRANCESE DA QUELLO ITALIANO.
CHI GESTISCE Là RISERVE-OASI PREGIATE E FA I CENSIMENTI SOPRATTUTTO ?? il mondo venatorio.
CHI è CONTROLLORE Là DI Sè STESSO BEN PIù DELLE GGVV ?? il mondo venatorio stesso.

SE NON FACCIAMO E METABOLIZZIAMO QUESTO ..... X PRIMI, RIPETO X PRIMI, NON ARRIVEREMO MAIIIIIIIIIIII.
NOI DOBBIAMO FARE IL "PRIMO PASSO" X SDOGANARCI DALLA ERRATA PERCEZIONE PUBBLICA E DI MAGGIORANZA: NOI SIAMO QUASI 800.000 ALIMENTATI DA PASSIONE AUTENTICA; CHI NON CE L'HA E PENSA SOLO AL CARNIERE OD A SPARARE x me ..... NON è UTILE AL MONDO VENATORIO ANZI è IL VERO PROBLEMA DELLA CACCIA. PIù DEI VERDI.
NOI SE DIVENTIAMO PALADINI DEL MONDO AMBIENTALE INSIEME AL MONDO AGRICOLO, COME IN FRANCIA, ..... POSSIAMO DIFENDERCI E CREARE I PRESUPPOSTI X UNA CACCIA MENO TRADIZIONALE ED ANTISTORICA E PIù MODERNA, IN LINEA CON LE SPECIE DI OGGI, L'AMBIENTE ATTUALE, I VALORI LIBERTARI SOCIALI ATTUALI. A mio parere ovviamente ..... .
 
Re: 50000 firme per rifondare la caccia

Danilo
Ma te un tu sorti mai fuori dalla tua riserva?
A Firenze ci sono migliaa di colombacci e merli,gli stessi colombacci tra un paio di anni nidificheranno a Prato,sono gia a un km senza parlare dei merli che fanno il nido sotto casa mia,cosi`come le lepri sono nei campi di periferia.
Vedi Danilo da stanzialista quale sei dovresti sapere i danni prodotti dai nocivi ai pronta caccia,e se un ci si mette ni capo di fare una lotta(quasi senza quartiere) a questi,e`inutile ripopolare,come mai quando s'era 2.000.000 c'erano animali per tutti e tanti?
Continui a dire che siamo troppi e si caccia troppo,mi dici una Nazione europea che ha giorni di silenzio venatorio, limiti di carniere,e calendari con tempi e specie ridicoli come il nostro?
Ah! dimenticavo la beccaccia,qualche tempo fa una era tranquillamente a ombricare nel Mugnone,un torrente che passa vicino alla fortezza a Firenze,insieme ai germani che nuotavano tranquillamente.
Ne fiume Bisenzio,a Prato,ci sono germani a volonta`e pure cormorani,gabbiani,gallinelle,tuffetti,e purtroppo nutrie a volonta`.
Che ti devo dire?

In quasi tutte ma tutte le nazioni europee si caccia solo il fine srttimana,non devi guardare chi si reca all'estero nelle riserve destinate a stranieri,x lo piu i locali cacciano o il sabato o la domenica, e dai che poi ste cose le sai benissimo,le abbiammo scritte miglioni di volte,come sai benissimo che il tordo viena cacciato quasi esclusivamente da italiani in spagna e portogallo,in francia solo in tre comparti, e in grecia da tre gatti,come sai bene che i germani che ci sono a parato sono semiselvatici,come del resto ci sono in tante altre città,il problema è che il territorio libero è molto povero di selvatici,poi la puoi rigirare come ti pare ma è cio che si legge anche sul forum.
 
Re: 50000 firme per rifondare la caccia

ho letto con piacere gli interventi e a dire che con quelli di 58beppe sono concorde,
sminuisco il concetto di concorde.

Gli " orticelli " con qualunque coltura in atto sono deleteri e involutivi, però oltremodo coltivati............................
l'egoismo poi e' cacciatore ed anche grande colpitore, mietendo prede a piu' non posso fra i seguaci di Diana..........................
la frattura fra le varie componenti del mondo venatorio, alimentata abilmente dalla politica dei politicanti che frena ogni azione coesa e................

debellate queste tre fortezze che per ora sembrano inviolabili, forse possiamo prendere in considerazione
l'idea di fare un'azione moderna , pragmatica ed efficacie, per far accettare una rivisitazione delle normative
che al passo con i tempi , possano consentire una prosecuzione delle tradizioni venatorie , accettate e rispettate
dalla societa' attuale.

ogni oltranzismo, la perpetuazione dei vari malcostumi dilaganti, i soliti furbetti del bar sport che si beano di usare il
registratore in tarda serata, gli anacronistici nostalgici della caccia primaverile, i forsennati sparatori a tutte le ore
e in ogni luogo,
alimentano invece i denigratori e allontanano sempre dall'obiettivo di poter porre la caccia nella considerazione
delle genti e farla accettare come attivita' ricreativa e di passione , vicina agli animali e alla natura.
 
Re: 50000 firme per rifondare la caccia

Comunque rinnovo l' invito a chi mi sa spiegare il motivo,ma un motivo valido,del perchè in Italia selvaggina scarseggia e all' estero NO
anche se i miei amici d' oltralpe mi dicono che la consistenza è anche li diminuita,e non veniamo fuori con i soliti discorsi di territorio atrofizzato e cavolate varie ,le nostre colline e montagne non sono affato inospitali,anzi a volte mi trovo all' estero mi chiedo come fanno certi tipi di selvatici a regnare in zone ..che a mio avviso sono veramente inospitali,vedi rosse in corsica dove solo sassi e ceppitai ,beccacce e cotorne in croazia in zone carsiche in terreni sassosi da sembrare una stesa di ghiaia, utilizzati dai locali a mo di discarica con cerri e ginepri alti 1,50 cm, oche e anatre in scozia in chiari grossi come uno sputo,tordi nei giardini delle villette a schiera,non sto a prolungarmi oltre, però mi piacerebbe capirne il perchè?
 
Re: 50000 firme per rifondare la caccia

Che di firme ne avevamo raccolto a tempesta ancora anni fa ..... vedasi iniziativa Berlato-ACV.

Qua SE NON SI RACCOLGONO 800.000 FIRME COME X UN REFERENDUM ..... ERGO LA TOTALITà DEI CACCIATORI E DELLE AAVV CHE COSì DIMOSTREREBBERO DI BATTERE FINALMENTE UN COLPO ALL'UNISONO ..... SI PERDE TEMPO CON QUEL NUMERO RIDICOLO SU SCALA NAZIONALE.

INOLTRE SE PRIMA NON CI SI ACCORDA SU POCHI E QUALIFICATI ASPETTI DI REVISIONE SU CUI SI CONCORDA SENZA EGOISMI E CON NEGOZIAZIONE-RINUNCIE ...... DIVENTA TOTALMENTE UTOPIA.

SE UNO PENSA A RIPRISTINARE LA CACCIA AI FINCHI, UN ALTRO AI TORDI IN FEBBRAIO, QUELL'ALTRO AD APRIRE AD AGOSTO, CHI A RIDURRE LE PENE ED ELIMINARE I GIORNI DI SILENZIO VENATORIO ..... VUOLE DIRE CHE è LONTANO DALLA POSSIBILE REALIZZAZIONE DI QUALSIASI MODIFICA DELLA 157-92 E DALLA REALTà POLITICA E MEDIATICA.

STORNO, DEPENALIZZAZIONE DI ALCUNI REATI CON GRANDE INASPRIMENTO PERò PECUNIARIO DELLE SANZIONI, ORA IN PIù LA SERA DA APPOSTAMENTO, CONFISCA DI ARMI E LICENZE X BRACCONIERI E CHI COMPIE REATI GRAVI, GESTIONE PIù ELASTICA X SPECIE DEI CALENDARI (OGGI SIAMO PIENI DI OCHE E PIVIERI, OLTRE CHE STORNI, RISPETTO AL PASSATO, SPECIE CACCIABILI IN FRANCIA, ..... E NON SI CAPISCE XCHè NON DOVREBBERO ESSERE CACCIABILI SULLA BASE DI CENSIMENTI E DATI TRIENNALI; COSì COME POTREBBERO VENIRE CHIUSE ALTRE X 3 ANNI TIPO MORETTA), DIVIETO X AAVV E AMBIENTALISTI DI FARE I GUARDIACACCIA MA SOLO LE GGVV AMBIENTALI, ALMENO 3 GIORNATE OBBLIGATORIE DI VOLONTARIATO AMBIENTALE X I CACCIATORI X RINNOVARE LA LICENZA SUL PROPRIO TERRITORIO, COSTITUZIONI DI GRUPPI DI VOLONTARIATO SOCIALE TIPO ANTINCENDIO-RICERCA-CALAMITà-ECC., POTREBBERO INVECE ESSERE TEMI DI RIFLESSIONE E MODIFICA.

800000 firme già son state raccolte , Orsi s'è messo al lavoro...risultato : COMUNITARIA CON PALETTI DELL'ISPRA
Mejo che se stamo boni con firme e richieste , altrimenti ci tolgono ancora . Fin quando ci saranno in parlamento dei falsi amici tipo orsi , Carrara e quelli del tiro e della pesca , che hanno votato la comunitaria per non far cadere governo e POLTRONA , non si và da nessuna parte . Se noi chiediamo qualc'osa con 50000 firme loro con 10 animal friendly ci massacrano , perchè quei 10 stanno dove conta . Quindi prima si conta politicamente con persone serie interessate alla causa e non ai bunga-bunga e poi si chiede. Ricordiamocelo quando si và a votare , perchè anche 25000 voti fanno pendere l'ago a dx o sx ed anche 1 solo parlamentare può far cadere un governo o mandare in galera un collega ......
 
Re: 50000 firme per rifondare la caccia

Sono d'accordo, in linea di principio,
ma NON DIMENTICHIAMOCI CHE l'On, Orsi HA ANCHE TOPPATO POLITICAMENTE IN MOLTE PROPOSTE "CERVELLOTICHE E RETROGRADE IN SENSO VENATORIO" DI TEMPI PASSATI CHE NON TORNERANNO MAI PIù E SOPRATTUTTO NEL RAPPORTO CONFLITTUALE CON LE AAVV TRADIZIONALI ..... Federcaccia in primis, SU TEMI A FORTE SENSIBILITà STANZIALISTA E CINOFILA OLTRE CHE DI SELEZIONE.

A mio parere:
Le MODIFICHE alla 157/92 POTREBBERO ANCHE RAGGIUNGERSI SOLO MEDIANTE NEGOZIAZIONE-COMPROMESSO-MEDIAZIONE, OVVERO CEDENDO-RINUNCIANDO A QUALCOSA X OTTENERE QUALCOSA DI ALTRO IN OTTICA E CON PARAMETRI GIUSTIFICATIVI EUROPEI, MA SE SI PENSA AGLI UCCELLETTI, ALLE DEROGHE FISSE DI TALUNE SPECIE ISCRITTE IN CONVENZIONI STORICHE PRESSOCHè IMMODIFICABILI, AD AMPLIARE LA STAGIONE VENATORIA, AD AUMENTARE LE SPECIE CACCIABILI SENZA CENSIMENTI O DATI A SUPPORTO ..... SENZA PRIMA AVER RIVOLUZIONATO LA MISSION E LA COMPOSIZIONE DEL CDA DI ISPRA E SENZA AVER UN PROGETTO DI GESTIONE TERRITORIALE INSIEME AL MONDO AGRICOLO ..... CON AGGRAVIO CONSEGUENTE DELLE SPESE POI X TESSERINI ATC O ENTI SIMILI,
SI INTUIVA BENE COME ANDAVA A FINIRE.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto