Re: Subbuglio nel PDL veneto

mah, qui puzza tanto di bruciato... se ne uscirà che é tutto vero, sarebbe una chiara e palese considerazione che i politici hanno di noi, come italiani.
 
Re: Subbuglio nel PDL veneto

mah, a volte le chiacciere hanno un fondo di verità,di sicuro se la procura ha aperto un'inchiesta, sicuramente la verità verrà a galla, e allora per qualcuno potrebbero essere guai seri, visto che le tessere, specialmente nel pdl, vengono convalidate secondo una precisa regolamentazione, certo se dovessero avere fondamento le accuse di galan, l'on berlato si troverebbe ad essere imputato per violazione della privacy, falso e peculato....e magari più di uno si costituirebbe parte civile , e quindi ne uscirebbe un bel danno, oltre che alla beffa!!
 
Re: Subbuglio nel PDL veneto

non so voi, ma io non mi meraviglio più di niente, anzi , non sarebbe una sorpresa scoprire che con la tessera dell'acv, abbiamo pagato incoscientemente anche la tessera dell MCR.... non me lo é mai stato detto esplicitamente, ma sapete com'é quando si hanno quelle sensazioni così possibili da essere quasi scontate...
 
Re: Subbuglio nel PDL veneto

http://www.bighunter.it/tabid/204/e...tabid/204/mid/730/newsid730/9882/Default.aspx http://www.bighunter.it/tabid/204/m...tainerSrc=[G]Containers/_default/No+Container
Divampa la polemica sui giornali locali collegata all'iscrizione di molti cacciatori aderenti sembra all'Associazione Cacciatori Veneti, che - dicono - a loro insaputa si sono trovati iscritti al PDL del Veneto. Il fatto è nato da una denuncia anonima, che ha portato all'avvio di alcuni accertamenti da parte della Procura di Vicenza.

Si parla per il momento di un elenco di 450 nomi, persone che figurano tra le quasi 16 mila nuove domande di iscrizione al Pdl, la maggior parte delle quali portate dall'europarlamentare Sergio Berlato. Tra quei nomi - riferisce il Corriere della Sera - ci sono anche dieci cacciatori vicentini che sono stati ascoltati nelle ultime ore dalle autorità come persone informate dei fatti, i quali hanno testimoniato di non aver mai manifestato la propria volontà di iscriversi al Pdl e fanno presente di non aver mai fornito i propri dati anagrafici al partito.

L'on. Berlato, chiamato in causa (l'accusa è quella di aver iscritto tutti gli affiliati all'associazione venatoria), parla al Giornale di Vicenza di “subdolo tentativo di invalidare il congresso (che lo vede candidato a leader provinciale, ndr) perché l'esito ormai appare scontato”, e rispondendo alle dichiarazioni dell'ex ministro Giancarlo Galan - il quale ha accusato per primo l'On. Berlato delle iscrizioni fasulle e a quanti lo accusano- dice: "c'è chi vuole il potere e ha paura di perderlo. Per questo usa tutti i mezzi per tentare di fermare la votazione che comunque si farà, eleggendo democraticamente il rappresentante". La questione comunque è ancora tutta da verificare. "Sarà la commissione interna che presiede i congressi - sottolinea Berlato - a verificare i requisiti dei votanti e il regolare svolgimento. Da parte mia posso affermare che non necessariamente l'esposto scaturisce da un fatto reale".


[h=2]CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA[/h]
mercoledì 4 gennaio 2012
 
Re: Subbuglio nel PDL veneto

Vi dico quello che so io: quando è stata ora di fare le tessere del Pdl i presidenti di tutte le sezioni ACV sono stati invitati a raccogliere i tesseramenti IN TUTTE LE PROVINCE. Alcuni, anche di sezioni numerose, si sono rifiutati e altri hanno aderito. Si trattava di un porta a porta e di versare una piccola quota.

Volendo pensarla in buona fede, non vorrei che qualche presidente di sezione zelante si sia permesso di fare qualche tessera senza il consenso degli interessati. Infatti i casi finora accertati sono meno di 10 e tutti dello stesso comune.

Non credo che Berlato sia stato così **** da darsi la zappa sui piedi visto il blebiscito di cui già gode in provincia. Di sicuro Galan, che al momento è disoccupato, avrà rosicato per le tessere raccolte da Berlato e quindi al momento della polemica si è subito messo in prima linea.

Io attendo notizie certe prima di sbilanciarmi.
 
Re: Subbuglio nel PDL veneto

[h=1]Pdl, scoppia il caso delle tessere false. Anche i cacciatori inseriti negli elenchi[/h]
Venerdì, 6 gennaio 2012 - 11:43:59


In questi giorni i carabinieri della procura di Vicenza hanno avviato accertamenti sullo scandalo delle tessere "fasulle" del Popolo delle Libertà. Centinaia (ma forse addirittura migliaia) di vicentini che, senza saperlo assolutamente, si sono ritrovati nell’imponente elenco di chi ha chiesto l’iscrizione al Pdl.
Nel partito di Angelino Alfano ci sono quasi 16mila domande di tesseramento nel 2011, la stragrande maggioranza presentate dall’europarlamentare Sergio Berlato, il vice coordinatore provinciale del Pdl che mira a diventare leader nel prossimo congresso. La metà sono sospette perché non hanno allegata la fotocopia della carta d’identità. Voci parlano di un "copia-incolla" fatto sulla base dell’elenco di un’associazione venatoria. Nomi e cognomi dei cacciatori sarebbero stati presi e inseriti negli elenchi di chi ha chiesto di iscriversi al Pdl. Oltre ai cacciatori anche esponenti locali della Lega Nord e dell’Udc. Ma ci sono perfino il parlamentare del Fli Giorgio Conte, sua moglie e suo suocero.


Se questo fosse vero.......ciao Berlato......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto