Nuovo Ministro dell'ambiente!

Re: Nuovo Ministro dell'ambiente!

marconet;Aspettiamo.... mi sembra ancora troppo bello....
Non vorrei che qualche sirena di turno (ammuffita e rugosa) pseudo salmonoide ci venga ulteriormente a rompere le uova nel paniere.....
A proposito oltre ai salmoni cosa stara' facendo adesso la nostra amica..... ??????
Forse a rincorrere i salmoni.....

Starà con i suoi simili.....i somari....
 
Re: Nuovo Ministro dell'ambiente!

Credo che qualsiasi ministro ORA vada in questo governo di certo non ha come priorità la caccia...dovremmo aspettare le nuove elezioni e così ricomincierà la solita tiritera inconcludente....
 
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
Il ministro Clini apre a nucleare e Ogm: sì ma a certe condizioni

Il neoresponsabile dell'Ambiente: alcuni cacciatori proteggono l'ambiente. E i Verdi attaccano: parte con il piede sbagliato.

Roma, 17 nov. (TMNews) - Il nucleare può essere possibile ma "a certe condizioni". La pensa così Corrado Clini, neoministro dell'Ambiente, che oggi è stato ospite del programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora' dove ha aperto anche all'uso di Ogm limitatamente ad alcune aree e che ha usato parole a dir poco morbide nei confronti della caccia. "Il ritorno al nucleare è una opzione sulla quale bisognerebbe riflettere molto - ha detto Clini - anche se quello che è avvenuto in Giappone ha scoraggiato. Immediata la risposta dei Verdi: "Lo scorso 12 e 13 di giugno 27 milioni di italiani attraverso un referendum hanno detto no al ritorno del nucleare". Un voto "che non può essere né ignorato né aggirato". "Se il ministro vuole riaprire il dibattito sul nucleare parte con il piede sbagliato", ha detto il leader dei Verdi Angelo Bonelli."Di base", ha precisato il neoministro, "la tecnologia nucleare rimane ancora una delle tecnologie chiave a livello globale". Quindi si o no? "Sì, a certe condizioni".
In merito agli Ogm il ministro ha spiegato: "Gli Ogm in molti casi fanno bene, in altri possono essere pericolosi. Io sono favorevole ad usare Ogm nelle zone marginali dove c'è aridità e dove c'è dissesto idrogeologico". Anche in Italia? "In Italia meno, anche se forse in alcune aree sarebbe utili. Dove c'è dissesto, per esempio, come in alcune zone appenniniche, dove si potrebbero studiare piantumazioni ad hoc che possano conservare la sicurezza dei suoli e aumentare l'assorbimento del carbonio".
E' favorevole alla caccia? "Non sono un cacciatore, ma apprezzo i cacciatori che proteggono anche l'ambiente. Quelli che vanno a caccia per sfogarsi, invece, mi pare che siano pericolosi", ha risposto.
Per quanto riguarda il Ponte sullo Stretto, "è un'opera di ingegneria bellissima. Quello che dobbiamo capire è se nel nostro paese il Ponte sullo stretto sia un'opera prioritaria". La Tav infine si deve "assolutamente fare".

Adesso mi è piu' simpatico!:)
 
Re: Nuovo Ministro dell'ambiente!

Aspettiamo.... mi sembra ancora troppo bello....
Non vorrei che qualche sirena di turno (ammuffita e rugosa) pseudo salmonoide ci venga ulteriormente a rompere le uova nel paniere.....
A proposito oltre ai salmoni cosa stara' facendo adesso la nostra amica..... ??????
Forse a rincorrere i salmoni.....;)
 
Re: Nuovo Ministro dell'ambiente!

Non credo che la caccia e la modifica dell'attuale normativa nazionale faccia aprte del programma di questo governo...
Sarebbe già molto se riuscisse a mettere al suo posto l'ISPRA che sta facendo più danni delle cavallette....
In ogni caso temo che il tempo a sua disposizione....qualora volesse fare qualcosina x noi..sia molto,troppo poco...
 
Re: Nuovo Ministro dell'ambiente!

Aspettiamo.... mi sembra ancora troppo bello....
Non vorrei che qualche sirena di turno (ammuffita e rugosa) pseudo salmonoide ci venga ulteriormente a rompere le uova nel paniere.....
A proposito oltre ai salmoni cosa stara' facendo adesso la nostra amica..... ??????
Forse a rincorrere i salmoni.....;)

Sta lisciando le anguille......indovina con cosa.......
 
Re: Nuovo Ministro dell'ambiente!

Meglio LUI di una come la Brambilla che si e' sempre proposta per rompere le 00 a noi e basta, almeno questo pur non essendo un cacciatore si e' presentato bene!
 
Re: Nuovo Ministro dell'ambiente!

Le prime dichiarazioni mi sembrano improntate al buonsenso, merce rarissima in Italia principalmente sule tematiche ambientiali.

E' presto per essere ottimista, però................
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto