Re: Ma gli italiani sono così rinco????

Da ieri hanno iniziato anche i pescatori....
Spero per il governo che vedano come è messa l'Italia e si mettano una mano sulla coscienza
 
Re: Ma gli italiani sono così rinco????

Già che si parla di Italiani Rinco.....le conferme arrivano di continuo......

Bollette, l’aumento dell’Iva al 21% vale anche per il passato.


L’agenzia delle Entrate precisa che non conta il periodo in cui sono stati consumati luce e gas, ma la data della fattura
L’aumento dell’Iva, che dal 17 settembre è passato dal 20 al 21%, per le bollette della luce e del gas ha valore retroattivo. Cosa significa? Che si applica anche ai consumi precedenti allo scorso settembre. Discorso diverso, invece, per i conguagli: se il periodo dei consumi è precedente al 17 settembre, il gestore deve restituire al cliente la cifra dovuta applicando l'aliquota al 20%.

La regola è stabilita dall’agenzia delle Entrate, anche se ha avuto poca visibilità. Ecco perché molti consumatori che si sono rivisti recapitare bollette calcolate con l’Iva al 21% per consumi precedenti hanno sollevato proteste e si sono rivolti alle associazioni di tutela.

In realtà la legge parla chiaro: ai fini dell’applicazione dell’Iva non è determinante il periodo al quale i consumi si riferiscono, ma la data in cui la fattura viene emessa. Come ha anche chiarito l'agenzia delle Entrate. Ma solo per le normali bollette: perché, come spiega la circolare n. 45/2011, “nel caso in cui l’utente abbia diritto ad una restituzione, l’aliquota Iva delle note di accredito deve essere quella originariamente applicata”.



[h=3][/h]
 
Re: Ma gli italiani sono così rinco????

Ci credi massimo60 che io evito anche di guardarla la televisione e se apro la tv solo per guardarmi qualche programma che mi piace, per il resto manco i telegiornali vedo e piuttosto leggo le notizie che voglio sul web? Perché? Proprio poco fa guardando mia nonna che guardava il TG2 tra i vari servizi cosa mandano poi? "E adesso parliamo di storie di animali, degli esemplari di panda verranno liberati nelle foreste della Cina...". Ora, per quanto sia importante essere informati su ciò che avviene nel mondo, ma io posso mai concepire che invece di assistere a programmi seri devo vedere certe stronzate? Perché non si parla invece di soluzioni anti crisi, magari parlando anche delle situazioni di **** che ancora persistono nella casta politica? Perché si sta a pensare al cagnolino invece delle famiglie con le pezze al culo che poco ci manca che per un pezzo di pane dovremmo sborsare fior di quattrini? E dovremmo per giunta pagare il canone? Meglio a questo punto come dice simonegru farsi SKY che almeno ci sono programmi interessanti e si può scegliere fra un'ampia gamma di canali, fra le altre cose ci sono anche programmi dedicati alla caccia, invece di sorbirci le merdate degli animalisti televisivi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto