Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Simogru, tu non hai mai abitato a Venezia centro storico e da come scrivi nemmeno la conosci Venezia, non ci son tanti signoroni come dici tu, ma molta gente normale che già paga un 30% in piu' tutto , ora ci si mette anche l'imu....

Sei contento di pagare l'Imu...bene mi fa piacere , a me invece girano le palle....pagare per i debiti fatti da altre persone .......credimi, non è na bella cosa....
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Fosse solo sulla caccia che il Berlusca c'ha dato nel .... purtroppo c'ha sistemati in tutto economia in primis, poi ha messo dentro al governo marionette e puttanone e questo non e' un bel mostrarsi agli occhi del mondo intero....ora se ne andra' ma ci sara' sempre un suo leccapiedi a far da tramite e quindi avremo risolto molto poco.....certo e' che la sinistra al governo senza un programma e con Vendola e Bersani a farsi la guerra mah non e' un bel vedere
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Preferisco avere i compagni tra' i piedi che quella faccia di m...a tutto unto da capo ai piedi con i suoi miliardi sempre pronto a sistemasse i propri caxxi e a mannacce a piombo facendo tutto l'inverso di quel che doveva fare.....almeno dai comunisti so' cosa debbo aspettarmi .....da quel bavoso mi aspettavo altro, almeno lo infilassero in galera!
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Mini patrimoniale su libretti e buoni postali

Imposta fino a 1.200 euro per i risparmi nelle Poste.


Il decreto salva-Italia entra nelle Poste. Infatti è prevista un’imposta di bollo per gli investimenti che non necessitano di un deposito titoli, ovvero fondi, polizze, libretti e buoni postali.

Un piccolo salasso, dunque, compensato – in parte – dal fatto che buoni, libretti di risparmio, conti correnti postali e conti bancari potranno beneficiare di un’esenzione dall’imposta di bollo per le giacenze al di sotto dei 5.000 euro.
Il provvedimento va a colpire una quota non indifferente del risparmio degli italiani. I depositi nelle poste rappresentano circa il 10% del risparmio totale delle famiglie. I libretti aperti sono più di 27 milioni, per un valore di 97,7 miliardi di euro (fine 2010). Circa il doppio il valore dei buoni postali, 198,5 miliardi.

Per i libretti di risparmio il prelievo sarà fisso e pari e pari a 34,20 euro all’anno. Va detto però che grazie all’esenzione prevista al di sotto dei 5.000 euro, il tributo colpirà pochi cittadini. Per quanto riguarda i buoni, il prelievo sarà applicato alla scadenza, ma relativamente a ogni anno e calcolato per il 2012 in misura dell’1 per mille del valore del rimborso e dell’1,5 per mille a partire dal 2013. E’ fissato, però, un minimo e un massimo dell’imposta: 34,20 e 1.200 euro (solo per il 2012). Comunque anche per i buoni si applica l’esenzione dei 5.000 euro.

Per l’erario gli introiti stimati sono di 28 milioni nel 2012, 84 per il 2013 e 103 nel 2014.







Se si deve inculare tutti.....vogliamo lasciar fuori i poveri pensionati con meno di 1200 euro??????
L'Argentina è alle perte......
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Macchè votare penso che alle prossime elezioni non ci andrà nessuno tutti ne hanno le palle piene.... e le tasche vuote...
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Adesso la nuova manovra ci mette a posto tutti!!!!!!

Si, Luca, ci mette a 90°....
Non importava scomodare cosi' tanti professori della Bocconi e i Profumi di Passera vari compresi famosi banchieri per aumentare le tasse.... bastava un semplice ragioniere come me e come tanti altri e rizzati.....
Il difficile era trovare i soldi senza scomodare quei poveri disgraziati come me e te e milioni di persone che con la mazza andranno a lavorare con il catere attaccato per poi vedersi dire che non ci saranno i soldi a scadenza....
Per non parlare dell'aumento dell'iva dal 21 al 23% (anche x le aliquote piu' basse).... colo ***** cosi' che l'economia riparte.....
Dilaghera' l'inflazione nonostante i pochi scambi di merce che avverranno per i cittadini.....
Ho comprato il sole 24 ore.... lo spulcero' come e' giusto che sia (tutto non hanno detto) eppoi trarro' le mie conclusioni.....
P.s. c'era bisogno di tagliare anche sulla sanita'???? Qui da noi i malati devono portarsi le medicine da casa negli ospedali che non ci sono i soldi.......!!!!!!!!!!!!!
VERGOGNATEVI........[33][33]
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

l'ici si pagava anche fino a qualche anno fà, quello che non mi va proprio giù, é che aumentino carburante e beni di primo consumo in genere, e poi l'iva....e sapete per cosa???? per niente, ecco perché, se veramente la germania torna al suo amato marco tedesco, la fine dell'euro é solo questione di mesi,nella migliore delle ipotesi, forse di un paio d'anni,nel frattempo siamo rovinati ITALIANI !!!!! E' ARRIVATO IL MOMENTO DI ENTRARE IN GUERRA!!!!
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

----------------------------------------------
Pap, ti ricordi che avevamo già provato con la sinistra? Ti ricordi che per le manovre che aveva fatto, non erano daccordo neanche tra di loro stessi? Ti ricordi che tutti gli altri stati non avevano fiducia in quel governo? E' anche vero che l'ultimo governo ha promesso cose che non poteva realizzare, ma intanto aveva tolto l'ICI, e fatto respirare molti. Se ricordo bene, aveva anche innalzato le pensioni minime a circa un milione di lire e in Italia erano in molti a stare sotto quella cifra.
Io penso che siamo tutti bravi a parlare col senno di poi. Queste manovre erano controproducenti per il PDL, certamente non si sarebbero rimangiato quello che avevano detto. Siccome l'ex premier, per motivi che tutti sappiamo, non poteva toccare chi lo aveva messo lì, allora lo ha fatto fare ad un altro.
Tuttavia, nel mio piccolo, penso che questa manovra non servirà a far crescere il paese, anzi tutt'altra cosa, lo farà recedere ancora. Logicamente, se mi togli soldi e mi metti altre tasse, rincarando gli generi di prima necessità, come pretendi che possa spendere se non nello stretto necessario? Quasi tutti gli italiani, dimezzeranno le loro spese, tutte le fabbriche ne risentiranno, a partire dal tessile e finendo alle auto. Le industrie principali, guarderanno verso altri orizonti, abbandonando la Patria, con la conseguenza di aumentare la sfilza dei disoccupati.
In seconda analisi, credo che questa manovra serva a farci sanare il debito che abbiamo, ma in secondo tempo, chi sarà al potere, dovrà per forza maggiore, adottare degli interventi, che possano metterci in condizione di far crescere veramente il Paese e portarlo ai vertici economici in tutta l'Europa, senza di ciò, cioè, senza domanda d'acquisto, non potremo mai pretendere che i nostri figli saranno felici.
Non dimentichiamocci che la manovra è stata fatta in pochi giorni, in quanto vi erano pressioni esterne, secondo me in avanti va rivista, specialmente quello che riguarda le pensioni (non tutti i mestieri sono uguali), dividendo in fasce tutti i mestieri. Anche la tassa sulle case va rivista, se no va a finire che chi ha la seconda e terza casa, paghi di meno di quanto pagava col vecchio governo.
Staremo a vedere cosa ne scaturisce avanti.
sono d'accordo con te questa manovra ,non aiuta certo lo sviluppo anzi....ma ormai eravamo con le p...lle nel cassetto,fra l'altro si apprende ora che si rischiava di non potere pagare neanche gli stipendi ai publici dipendenti,bisognava agire subito...
allora tutte quelle agevolazioni che ha fatto berlusconi ici ecc... non hanno fatto altro che portarci sul baratro assieme al mancato controllo della spesa pubblica,allo sporco giro di ''affari'' degli amici e degli amici degli amici e gli sprechi del denaro publico praticamente ci ha rovinati altro che dare ossigeno... cosi' non e' governare.
se un padre di famiglia nel bilancio familiare non tiene conto prima di spendere di quello che ''entra'', la famiglia va in malora.
certo che la manovra e' iniqua.. e recessiva io purtoppo paghero' un fottio di tasse in piu'.ma ricordati che una manovra diversa ,berlusconi(e si sempre lui, visto che ha la maggioranza in parlamento) non l'avrebbe fatta passare .quindi salviamo i ricchi e gli evasori e che paghi il popolo bue...pero' il furbetto il lavoro sporco lo fa fare ad altri. sarebbe bastato fare pagare il 10% 15% agli scudati ,aumentare le aliquote sopra i 70.000 euro, tassare le transazioni finanziarie, tassare i grandi patrimoni..porrela tracciabilita' a 500 euro .
ridurre da subito gli stipendi 'vergogniosi' dei manager publici e altra robetta del genere.
ma chi lo fa'? inoltre col suo comportamento,con la sua corte di nani e ballerine ci aveva fatto perdere di stima e considerazione a livello internazionale..e chi si fidava piu' a ''prestare'' soldi ad uno stato 'governato da un primo ministro cosi e con ministri di suo pari livello. ma tu li presteresti i soldi ad uno cosi?o compreresti un auto usata da lui?

pap
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Che in Italia sia impossibile governare è sotto gli occhi di tutti ed è così da parecchio tempo...ora lo stiamo pagando e lo pagheremo ancora di più perchè occorrerebbe fare delle riforme radicali che non farà mai nessuno perchè ci vorrebbe un partito che avesse il 51% dei consensi...comunque le nazioni hanno perso un bel po' di sovranità e non cedendola all'europa come ci vogliono far credere, ma alla finanza internazionale...c'è ancora chi non si è accorto che c'è la globalizzazione e che certe riforme radicali anche molto dolorose vanno fatte ed anche presto, ma non avremo un governo che abbia la forza di farle...e siamo di nuovo a 12, ormai siamo come il cane che si morde la coda...la colpa di tutto questo è di BERLUSCONI???...comodo e semplicistico trovare solo un capro espiatorio, ma resta fine a se stesso, non risolve alcun problema.

BRAVO!!!!!!
HAI CENTRATO IN PIENO!!
Ma come si fa a farlo capire a tutti ????

Credo che uno come lui, in un altro stato democratico sarebbe fuori della politica da tanto, come si può credere ad uno che si assolve da solo attaccando i giudici che lo inquisiscono? In quale altro stato democratico si attaccano spudoratamente i giudici? Ammesso e non concesso che la costituzione italiana sia da riformare, è giusto che questa costituzione venga riformata da uno che ha ispirato la porcellum? E' giusto che lo faccia un uomo che ha tanti processi in atto? E' giusto che lo faccia un uomo dal passato non certo limpidissimo? E' giusto che lo faccia uno che ha sempre governato in conflitto di interessi? Non so come la pensate voi, ma credo che sicuramente questo non sarebbe obbiettivo ma penserebbe come daltronde ha sempre fatto ai c@z2i suoi e dei suoi intimi. Uno che attacca i giudici perchè inquisiscono tanti suoi parlamentari, ma davvero saranno tutti santi e meritevoli di una assoluzione da parte di un politico che crede di essere onnipotente, uno che aveva un mafioso in casa come stalliere (Mangano), ed era un mafioso che quando parlava di corse e di cavalli, parlava di partite di **** e di chi la trasportava, e il nano lo definì eroe. No signori uno così non può rapresentare l'Italia, non può farci vergognare di essere italiani, perlomeno quelli che hanno ancora una dignità.
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Ricordi chi nel 1998 era il capo del governo e il ministro delle finanze che hanno concordato e stabilito con gli altri stati europei il cambio lira-euro a 1936,27?
Se te lo fossi dimenticato te lo rammento: Prodi e Visco!
Il primo, appena eletto presidente dell'IRI nel 1978 presentò il suo biglietto da visita licenziando Umberto Nordio (all'epoca a.d. dell'Alitalia e firmatario dell'ultimo bilancio chiuso in utile dalla compagnia) perché non volle piegarsi al sistema delle tangenti; il secondo inventore di quanto più iniquo mente umana abbia potuto ideare (redditometro e studi di settore con onere di prova, in caso di scostamento dalle tabelle stabilite, a carico del cittadino).
Non tutti i mali dell'Italia li ha provocati il Berlusca, come i signori della sinistra hanno fatto credere a tutti coloro che li hanno delegati all'uso dei loro cervelli!


Ma su Prodi si puo' continuare all'infinito , vogliamo ricordare la vendita di Cirio/ Bertolli/ DeRica? Venduta a Cragnotti per la Modica cifra di 150Miliardi senza nessun vincolo, dopo 2 anni Cragnotti vendette la de rica per 210miliardi e la Bertolli per 110miliardi...per acquistare (sempre omaggiato da Prodi) la Polenghi per (TENETEVI FORTE) 11MILIARDI, solo di capitali immobiliari a Lodi ne aveva piu' di 100miliardi.........

Il Mortadella si lava la Bocca del Nano , ma anche lui ne ha combinate di cottee di crude.....e non poche!!!!!

Regalo' L'italia alla germania con l'euro.......nel 1998.....TOTALMENTE REGALATA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come si dece in Romagnolo??? Che ghe vignesse un Kankher?
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

---------------------------------------------------------
Forse non mi sono spiegato bene, ci provo ora: Dico io, ognuno di noi, in base alle sue idee, vorrebbe che andasse a gestirci, uno che riteniamo capace. Ora se non lo votiamo, come fa questo ad andare a comandare? se non indichiamo la nostra scelta, nella migliore delle ipotesi, si spartiranno loro la torta, nella peggiore, qualche generale, prenderà il mazzo in mano.
Noi dopo tante lotte e battaglie, siamo riusciti ad avere il potere del voto, ora non lo vogliamo più usare per protesta? Secondo me non aspettano altro. A chi lo fai questo "sgarro", io penso a te stesso. Che poi chi è stato scelto, non è all'altezza, è un altro discorso.



questa é la tua opinione walker, e ha tutto il diritto di essere rispettata, questo sì, quello che trovo difficile é condividerla.
il problema non'é tanto votare o fare a meno, il problema é che abbiamo una legge elettorale, fatta a doc, per far sì che non cambi niente. cioé cade un governo, si vota, e ti ritrovi lo stesso governo, di dx o di sx non cambia nulla, ti ritrovi gli stessi di ieri... e questo non va bene, votare sì, ma essere presi per il culo no ! ! ! allora ritorna il saggio esempio della strada vecchia, che senza alternativa, ti porta sempre e comunque nel fosso. Questa sarebbe una bella scossa ! ! ! e farebbe capire alla vecchia politica, che non ha più idee, e che sarebbe arrivata l'ora di farsi da parte e lasciar spazio ai giovani.
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

bravo, bravo, inizia a pagare l'ici per il momento, poi ci sara' il resto.....-


secondo me, per quanto male possa essere monti, é sempre meglio del berlusca, troppo conflitto di interessi nel passato governo. secondo : obiettivamente parlando é ancora presto per considerare male questo governo, anche se non ci piace la manovra, che é sanguinosa, ma purtroppo necessaria. se invece di votarlo il berlusca, vi foste astenuti dal voto, ( perché piuttosto che votare a sx, mi farei tagliare le mani), forse questi provvedimenti sarebbero stati presi prima, e forse meno incisivi.
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Facile colpire i piccoli risparmiatori! perchè i libretti chi li ha? ...di sicuro non i ricchi!!!!
La cosa che mi fà più in*azzare è quando Monti parla e sorride con quel fare da beota!!!
Ridi ridi che tanto lasci tutto qui pure te!!!
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

si vabbè ma se guardiamo a quelle cose........stiamo freschi!!!!!!
all'ora le due volti in 10 anni che il governo presente ai stanziato i nostri soldi x la fiat!!!
che adesso manco si capisce se rimane qui o va via!!!!
che schifo!!!
solo qui da noi succedono sti scandali,quando c'è gente che nn mangia,e sono pure persone oneste e italiani!!!
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

E insiste a dire di non essere probanca.......
I Robin Hood non esistono piu', casomai siano mai esistiti Rudi..... e questo e' spudoratamente PRO-BANCA....nonostante i proclami
Io quando vedo certi personaggi sornioni, un po' vips, con quel risolino a presa di culo, mi hanno fatto sempre paura... e in effetti...
Ci ha aperto le mele come una scatoletta di tonno e ....ancora non e' finita....
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

SENZA ESSERE PROFESSORE ANCH'IO ERO CAPACE DI FARE QUESTE COSE..
iNTANTO RIMANDO PER IL CALO DEGLI STIPENDI AI POLITICI....
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

si vabbè ma se guardiamo a quelle cose........stiamo freschi!!!!!!
all'ora le due volti in 10 anni che il governo presente ai stanziato i nostri soldi x la fiat!!!
che adesso manco si capisce se rimane qui o va via!!!!
che schifo!!!
solo qui da noi succedono sti scandali,quando c'è gente che nn mangia,e sono pure persone oneste e italiani!!!

La fiat viene sovvenzionata dal 78.......
Agnelli era entrato al governo pur di avere le sovvenzioni........cmq dal 2003 la fiat non ha piu' soldini Statali se non agevolazioni per l'acquisto di auto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto