FRA IL DIRE E IL FARE...

A questo punto tutti questi politici ti prometteranno qualsiasi cosa pur di avere il voto. Poi una volta eletti ritorneranno a fare le vecchie alleanze. senza i Verdi e i Radicali e i comunisti antitutto Veltroni non potrà fare una mazza. Ergo: nuova alleanza come quella appena crollata, e inculate all'economia e alla caccia come prima e più di prima...
Ma quante volte te lo devono mettere prima che te ne accorgi???? :roll:
 
waxe ha scritto:
Qua ci sono persone che dovrebbero svegliarso davvero...e spengetela 'sta televisione! :shock:

Ma smettila co sta televisione, ti parlo da imprenditore di una Azienda in cui i lavoratori sono contenti di ricevere il proprio stipendio SICURO tutti i mesi.
Non scerziamo per favore.

Per rispondere a 18-06- vorrei dirgli forse e' vero ci sono aziende che magari chiedono di piu' del dovuto ai propri dipendenti ma la colpa va allo stato perche' per tenere un dipendente oggi ti dissangua, invece di darti fiato per ingaggiarne un altro.
Per quanto riguarda il fatto di licenziare e della precarieta', ti posso dire che per quanto mi riguarda i miei Dipendenti, se sono buoni non li lascio andare via cosi' facilmente come dici tu, al contrario invece se sono delle teste di c..... che vogliono lo stipendio e basta senza aver voglia di far niente ti sembra giusto che uno debba tenerselo per forza?
Cercate di cambiare questa mentalita' altrimenti resteremo tutti sulla stessa barca, ma una barca che affonda!.
 
promesse, promesse e ancora promesse ... a mio parere le promesse le fanno tutti, poi bisogna vedere come vanno a finire le cose !!

noto che il Pd vuole dare l'impressione che si tratti di tutt'altra sinistra, ma mi riesce difficile crederci in quanto l'unica cosa che è cambiata è stato solo il simbolo, credo che sia la solita presa per i fondelli, semplicemente perche la gente è la solita da anni e anni, e quindi, hanno solo cercato un nuovo metodo per prendere in giro gli elettori, dando l'impressione di una nuova coalizione che si discosta da quella che è la sinistra da ormai molti anni a questa parte..
 
Quel programma lo avevo già letto un paio di anni fa e non era della sinistra (quì si copia!). C'è solo l'aggiunta della bufala delle energie pulite che senz'altro va perseguita nel lunghissimo periodo, ma che nel breve periodo è assolutamente senza significato.
 
Ma chi li legge i programmi? Pensate davvero che abbiano un minimo di fondamento, soprattutto in periodo di campagna elettorale? Comunque Veltroni lo vedo in forma. Mi sa che la vittoria della destra sarà abbastanza risicata. E sarà curioso vedere come faranno a governare...A meno di uno scandaloso accordo con il PdL. Una cosa la voglio dire, e dirla da comunista d'antan: mi auguro che l'Arcobaleno si prenda una mazzata clamorosa, e ripensi un po' la sua identità.
 
si insomma Enzo, ci prendo per i fondelli !!

ecco perchè io più che credere nella destra o nella sinistra vorrei credere in un partito e/o movimento che ci rappresenti veramente, anche se so bene che la politica non si può evitare...
 
Io ho intenzione di andare a caccia ancora e quindi voto LONTANISSIMO DALLA SINISTRA. La responsabile LAC di Bologna è una PD ATTENZIONE :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: I problemi di tutti i giorni dobbiamo risolverceli da soli ALMENO SALVIAMOCI IL TEMPO LIBERO.PD,Arcobaleni ecc ecc stiamo dalla parte opposta.HANNO RACCOLTO 15000 FIRME PER CHIUDERE I FONDI PRIVATI (ATC) AI CACCIATORI E I PUNTI DI RACCOLTA FIRME ERANO CIRCONDATI DA UOMINI CONCIATI COME RASTA E DONNE STRACCIOLENTE ,QUINDI DI SINISTRA!!!!POSSIAMO ESSERE FRA NOI FAMILIARI E INDOTTO QUASI 2000000 DI VOTI FACCIAMOLI NERI!!!
 
giovannit. ha scritto:
FRA IL DIRE E IL FARE...

A questo punto tutti questi politici ti prometteranno qualsiasi cosa pur di avere il voto. Poi una volta eletti ritorneranno a fare le vecchie alleanze. senza i Verdi e i Radicali e i comunisti antitutto Veltroni non potrà fare una mazza. Ergo: nuova alleanza come quella appena crollata, e inculate all'economia e alla caccia come prima e più di prima...
Ma quante volte te lo devono mettere prima che te ne accorgi???? :roll:



non preoccuparti che a me mortadella &C non mi hanno mai preso per il cu*lo............

Il discorso è un altro.......... cercando di fare un ragionamento serio.
Prodi ha praticamente spazzato via quel poco di credibile che avevano la ciurma di sx, annientato bruciato con un 2 anni di governo che dire abbominevoli è poco.
Ora il veltroni non potrà mai rifare l'alleanza con bertinotto &C , nemmeno dopo le elezioni !!! altrimenti gli italiani che gli hanno dato il voto saranno trombati un'altra volta e chissà che si inizino a svegliare !!!!!!
Per questo dico che se gli italiani non sono proprio cog**ni il voto all'arcobaleno non lo doranno e per forza di cose e per forza del sistema elettorale maggioritario la cosa rossa prenderà pochissimi seggi !!!
 
benellis90 ha scritto:
waxe ha scritto:
Qua ci sono persone che dovrebbero svegliarso davvero...e spengetela 'sta televisione! :shock:

Ma smettila co sta televisione, ti parlo da imprenditore di una Azienda in cui i lavoratori sono contenti di ricevere il proprio stipendio SICURO tutti i mesi.
Non scerziamo per favore.

Per rispondere a 18-06- vorrei dirgli forse e' vero ci sono aziende che magari chiedono di piu' del dovuto ai propri dipendenti ma la colpa va allo stato perche' per tenere un dipendente oggi ti dissangua, invece di darti fiato per ingaggiarne un altro.
Per quanto riguarda il fatto di licenziare e della precarieta', ti posso dire che per quanto mi riguarda i miei Dipendenti, se sono buoni non li lascio andare via cosi' facilmente come dici tu, al contrario invece se sono delle teste di c..... che vogliono lo stipendio e basta senza aver voglia di far niente ti sembra giusto che uno debba tenerselo per forza?
Cercate di cambiare questa mentalita' altrimenti resteremo tutti sulla stessa barca, ma una barca che affonda!.

tu ragioni cosi e fai bene benelli chi si impegna merita,se fossero tutti come te la disoccupazione scenderebbe in modo vetiginoso pero cè anche chi lavora e sta zitto e si prende lo stesso una pedata nel culo soprattutto nelle catene di montaggio,se poi parliamo di ditte che fanno lavori con diverse mansioni e il lavoro cambia, un opreraio puo avere la possibilita di farsi notare non per la lingua lunga per la capacita del suo lavoro.......è che in italia fa carriera non sempre chi sa fare il proprio lavoro......
 
Scotti ha scritto:
TESCIONEAN ha scritto:
Scotti ha scritto:
TESCIONEAN ha scritto:
TI QUOTO AL 100%.
Questa e gente malata di qualunquismo e cieca e bieca parla solo per partito preso, mentre ce un detto che sintetizza tutto quello che leggo su questo forum: "solo lo stolto non cambia idea" e credetemi di gente che ha cambiato idea ve vedo poca su questo forum.

Finora i post si sono mantenuti in un sano confronto civile. Cerca per cortesia di non sconfinare. "Gente malata cieca e bieca" te lo potevi risparmiare. Tu sei libero di pensarla come vuoi ma scrivi in maniera pacata e civile grazie. E' per esperienza che te lo sto dicendo, perchè poi le risposte salgono di tenore e tocca chiudere il post.
Ciao

CARISSIMO SCOTTI mi sembra di essermi esprsso in maniera pacata e civile con termini che non sfociano nello scurrile, se poi ci tieni a queste cose allora leggi tutti i post e fai la tue considerazioni su chi scrive in maniera poco corretta, oppure ogni volta che qualcuno dice una verita tocca chiudere il post, non mi sembra visto che ho visto altre didcussioni piu animate del mio post a non essere chiuse.
comunque ringrazio per il consiglio e ti dico che oramai non vale la pena arrabbiarsi per crti discorsi di cui e pieno non solo questo forum ma anche tutte le tv. ciao e cordialita :lol:

Che su altri post più animati non si sia ripreso nessuno, è possibile. Io sono uno e non posso leggere sempre tutto. Forse non ho capito a chi ti riferivi dicendo "gente malata di qualunquismo e cieca e bieca " se me lo puoi spiegare. Anche la frase "solo lo stolto non cambia idea" e poi dici che nel forum ben pochi la cambiano, sta a significare che dai dello stolto a quasi tutti. O mi sbaglio ? Non è polemica, forse ho capito male. Se puoi spiegami grazie.
Ciao

Per qualunquismo intendo dire che sento frasi del tipo:

meglio il male minore (ma sempre male è), oppure tanto non cambia mai niente, e tante altre che imperversano in tempo di elezioni.

per cieche e perche nessuno vuol sentir parlare bene del proprio avversario politico e che non vede quello di male o bene ha fatto.

per bieco ti consiglio un buon vacabolario.

per quanto riguarda in cambio di idea, ti faccio un esempio hai mai visto uno stolto cambiare idea anche quando gli fanno capire che tale cosa e sbagliata, io no, e questo riguarda chi non cambia la propria idea politica anche quando vede che chi lo dovrebbe tutelare non fa una beata mazza.

Eccoti spiegato quello che intendo, se qualcuno si puo sentire offeso e perche forse si sente rappresentato in quello che dico, altrimenti non vedo la motivazione.
ciao e cordialita a te :lol: :lol: :lol: ciao a presto
 
Il mondo venatorio mi ricorda molto la storia antica di Firenze.... sempre divisa....tra Guelfi e Ghibellini Cerchi e Donati Bianchi e Neri
Non sara' mai purtroppo un mondo omogeneo forte per far sentire la propria voce, ormai ne abbiamo le riprove (AAVV e quant'altro)....
Ognuno tira l'acqua al suo mulino e l'orizzonte non lo vedo molto favorevole alla ns. passione, purtroppo.
Da parte politica, avevano la possibilita' di farci sentire, ma credo che sia fallita anche questa possibilita'......Amen
Speriamo bene.
 
Guarda, Benelli, che nessuno mette in dubbio la tua onestà, né tantomeno quella di molti imprenditori. Il problema è più complesso della semplice dicotomia operio-sfruttato imprenditore-sfruttatore. Quando si parla di distribuzione della ricchezza si parla proprio di rendere nel giusto equilibrio il rischio d'impresa e i diritti/doveri dei dipendenti, i quali hanno il diritto di vivere dignitosamente e non rischiando o la vita o il futuro. Il che vuol dire: prelievo fiscale equo e da parte di tutti. Il "tuo" Berlusconi, stanne certo, non si è comportato come te: tu hai percaso a libro paga avvocati che corrompono giudici? Immagino di no! In ogni caso il mio invito a spengere la televisione è un invito a non credere a tutto ciò che dice mediaset, a non guardare la realtà mediata dalla televisione. A sentire i tg mediaset, la mia situazione dovrebbe essere disperata: ebbene io sto come tre anni fa. La mia situazione è peggiorata proprio durante il quinquennio berlusconiano. Prodi semplicemente lo ha lasciato invariato. Eppure nei cinque anni di Berlusconi - disastrosi dal punto di vista economico e dal punto di vista politico, con l' Italia divenuta lo zimbello della comunità internazionale - nei tg mediaset pareva di vivere in una specie di paradiso... basterebbe avere un po' di sano scetticismo su ciò che ci viene detto. Scetticismo, non qualunquismo.
 
ema_72 ha scritto:
[quote="giovannit.":2uc1sdd2]FRA IL DIRE E IL FARE...
Per questo dico che se gli italiani non sono proprio cog**ni il voto all'arcobaleno non lo doranno e per forza di cose e per forza del sistema elettorale maggioritario la cosa rossa prenderà pochissimi seggi !!!
[/quote:2uc1sdd2]

Giusto per puntualizzare: il nostro attuale sistema è un proporzionale puro, con liste bloccate. Il maggioritario lo abolì il governo berlusconi.
 
ma sara mai possibile che in tutti i processi fatti a berlusconi lui sia uscito sempre indenne,e per la maggior parte delle volte o per decorrenza dei termini o per mancanza di prove???????? io ribadisco di essere di destra ma bisogna parlare chiaro.... io che sono operaio con berlusconi il tenore di vita è andato calando,e poi ripeto prodi non ha avuto tempo di fare nulla!! e la legge elettorale che la destra non vuole cambiare quando è stata fatta??? 3 mesi prima che scadesse il mandato del governo tanto che dopo approvata calderoli se ne uscito dicendo che con questa legge elettorale non si andava da nessuna parte e lui l'aveva votata!!!!
 
Per rispondere a Waxe posso dirti tranquillamente.... che di televisione ne andrebbero spente anche tante altre..... (Santoro docet).
Non difendo Berlusconi ma ricordiamoci che le Torri Gemelle durante il suo Governo hanno messo in ginocchio economie largamente fortissime molto piu' della ns.
Per quanto riguarda il Governo Prodi.... ti chiedo se il tesoretto se lo fosse fottuto il Governo Berlusconi, a quest'ora c'erano i carri armati a Montecitorio..... adesso che e' toccato a loro stato svicolando i discorsi, ma non hanno raccontato agli italiani dove cavolo sono andati a finire.....
Caro Waxe, ormai sono 27 anni che voto con questo, ma credo che con questi politici si va' poco lontano, specie gli ultimi che si sono spacciati per proletari e lo hanno messo sotto la coda proprio a chi vive di redditi certi.
Questo e' il mio pensiero sbagliato quanto vuoi, ma facendo due conti (e lo faccio di mestiere da almeno 27 anni) ti posso assicurare che chi ha indebolito le buste paga sono proprio gli ultimi che ci hanno governato.
Poi ognuno faccia i suoi conti e ne tragga il risultato.
Un saluto
Ciao
 
waxe ha scritto:
ema_72 ha scritto:
[quote="giovannit.":33tlm3u4]FRA IL DIRE E IL FARE...
Per questo dico che se gli italiani non sono proprio cog**ni il voto all'arcobaleno non lo doranno e per forza di cose e per forza del sistema elettorale maggioritario la cosa rossa prenderà pochissimi seggi !!!

Giusto per puntualizzare: il nostro attuale sistema è un proporzionale puro, con liste bloccate. Il maggioritario lo abolì il governo berlusconi.
[/quote:33tlm3u4]

si hai ragione scusami mi sono confuso
 
In primis dico una cosa :
ma se diventare imprenditore è facile , si evade sempre, si sfrutta la gente , si diventa sempre ricchi, ma perchè voi comunisti non ci diventate !!?!?!?!

Detto questo dò una botta anche al cerchio oltre che alla botte:
ci sono anche degli imprenditori che sfruttano, obbligano a lavorare a nero, non pagano gli straordinari ecc.

Quindi c'è un equilibrio, anche se sottile , un equilibrio che deve tenere l'imprenditore che deve essere onesto e il lavoratore che non si deve approfittare ( quindi malattie inventate , 10 giorni a casa con il raffreddore, ecc ecc) se c'è questo equilibrio l'azienda cresce , il proprietario intasca e il lavoratore lavora tranquillo si prende il suo salario.


Chiaro che questo discorso lo fa un metalmeccanico 3° livello !!!!!!!!!!!!!!! che ricevuta la busta di gennaio può confermare l'abbondante aumento che avevano urlato riempendosi la bocca i sindacati e il ministro del lavoro (la solita comunella di comunisti del ca**) !!!!!!!!
Ebbene 34 euro puliti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si proprio 34 euro puliti !!!!!!!
Con i quali mi farò una vacanza , arriverò meglio a pagare le bollette, posso ricomperarmi l'auto che ha quasi 8 anni di vita, poi non so, ci vado a cena fuori ecc eccc.....
fantastico , poi non voglio pensare a gennaio prox ..si fra un anno riceverò la seconda parte che saranno pure meno !!!!!!!!!! non arriveranno a 30 euro, per poi arrivare a settembre 2009 che prenderemo la terza parte .... e li sarà l'apoteosi, !!!!!!!
Grazie, compagni , grazie....sono commosso !!!!!!
 
sipe48 ha scritto:
PROPORZIONALE PURO :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Sì, il nostro attuale sistema è il classico proporzionale "puro". Non sarebbe esattissimo definirlo puro, in effetti, visto il premio di maggioranza, che però è limitato solo alla Camera e che scatta solo a determinate condizioni. Lo si può definire puro, tuttavia, perché non è presente nessun sbarramento. Per dirla in breve e con l'estensore della legge, il sig. Calderoli, lo si può semplicemente definire una "porcata".
 
reggiano ha scritto:
Io ho intenzione di andare a caccia ancora e quindi voto LONTANISSIMO DALLA SINISTRA. La responsabile LAC di Bologna è una PD ATTENZIONE :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: I problemi di tutti i giorni dobbiamo risolverceli da soli ALMENO SALVIAMOCI IL TEMPO LIBERO.PD,Arcobaleni ecc ecc stiamo dalla parte opposta.HANNO RACCOLTO 15000 FIRME PER CHIUDERE I FONDI PRIVATI (ATC) AI CACCIATORI E I PUNTI DI RACCOLTA FIRME ERANO CIRCONDATI DA UOMINI CONCIATI COME RASTA E DONNE STRACCIOLENTE ,QUINDI DI SINISTRA!!!!POSSIAMO ESSERE FRA NOI FAMILIARI E INDOTTO QUASI 2000000 DI VOTI FACCIAMOLI NERI!!!

Come si chiama la responsabile del PD di Bologna a cui facevi riferimento??
 
entra48 ha scritto:
sono andato in pensione due anni fa al compimento del 57o anno di eta',alla faccia di chi mi chiedeva di continuare,ed ho fatto bene.ho sempre lavorato per la stessa azienda,non ho mai percepito una lira o un euro di straordinario in quanto sono stato impiegato di 1a e quadro,facendomi anche 10 ore al giorno.posso dirvi che il nero esiste ed esistera' sempre ed e' un tacito accordo che esiste tra aziende/dipendenti che in entrambi i casi risparmiano sulla tassazione.io ho smesso di lavorare con il governo berlusconi,ma dall'epoca euro anno 2002 la mia busta paga e' aumentata di 35 euro in 3 anni,per cui quelli che si lamentano degli ultimi aumenti ridicoli si ricordino che e' un po' di anni che il costo della vita e' nettamente aumentato rispetto agli aumenti in busta paga.d'altro canto e' la legge del capitalismo,altrimenti si torna in russia pre Putin dove nessuno lavorava e neanche avevano di che campare.



+ che altro io ce lo con i compagni che si fanno belli in tv dicendo "abbiamo aumento di 129 euro lo stipendio dei metalmeccanici " e invece è la solita bufala mentre gli italiani ci credono !!!!!!!!!!!!!!!!
 
Il PD, leggasi mordadella et C......... non mi convinceranno mai ...... basta vedere cosa ci hanno inculato nella loro legislatura....
Spiegatemi una cosa ma.....

IL TESORETTO DOV'E' ??????
Ma non sembrava che ce ne fossero due di tesoretti......?!
ah si e' vero.... che ****..... e' andato nelle tasche di coloro che si riempivano la bocca di BLA BLA BLA BLA.....(IMMAGINO COSA SAREBBE ACCADUTO SE FOSSE AVVENUTO NEL GOVERNO BERLUSCONI!!!!!!) e intanto la tiravano in tasca agli italiani proclamandosi proletari......
SVEGLIA GENTE......... questi di proletario hanno poco, una cosa la sanno fare molto bene.......PAROLE PAROLE PAROLE......
Il governo Berlusconi avra' avuto le sue colpe.... ma peggio di quello che ha fatto Prodi et C. bisogna ingegnarsi bene....!!!!!
Allo stato attuale la vedo dura per tutti gli schieramenti.....
Il PD non potra' avere la maggioranza se non si allea con l'estrema sinistra (arcobaleno) cosa che non credo desiderino fare, il partito di Berlusconi e Fini con la Lega potrebbe essere la novita' anche se la vedo un po' dura senza Casini.... eppoi ci sono i jolly (e coloro che detteranno legge eventualmente nel prossimo governo.... Mastella e Dini :roll: )..... stai a vedere che sono l'ago della bilancia del domani :mrgreen:
Oppure ci potrebbe essere una cosa sensazionale, quanto incredibile per non dire da scoop..... l'alleanza PD e Partito delle Liberta'..... visto che dai sondaggi, per quanto possano essere attendibili, attualmente non vi e' una maggioranza in nessuno schieramento.... il mistero si infittisce. :roll:
L'unica cosa positiva e' che per il pecorone la vedo dura per una sua nuova eventuale poltrona di Ministro Ambientalista e soprattutto anticaccia..... e questo e' gia' un vantaggio a prescindere per tutti noi.......
Il vero problema e' che questa classe politica ha fallito in toto e ci vorrebbe persone nuove con idee nuove e meno bellicosi che abbiamo voglia di fare cose propositive per le famiglie e per la ripresa economica....ma penso che moriro' con questo desiderio......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto