Starà cambiando qualcosa?

Caccia96

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Messaggi
439
Punteggio reazioni
1,058
Punti
508
Presso il Senato della Repubblica si parlerà del valore economico della caccia alla presenza del ministro Lollobrigida. Seguiremo attentamente il convegno, ma qualcosa sembra che stia veramente cambiando.
Buona sera amici di Mygra
 

Allegati

  • FB_IMG_1678304401547.jpg
    FB_IMG_1678304401547.jpg
    80.2 KB · Visite: 0
Presso il Senato della Repubblica si parlerà del valore economico della caccia alla presenza del ministro Lollobrigida. Seguiremo attentamente il convegno, ma qualcosa sembra che stia veramente cambiando.
Buona sera amici di Mygra

Lo sento nell'aria... Hai proprio ragione. C'è speranza ora.

Questo apre le porte ad una riflessione: la caccia è definitivamente governata e determinata sì dalla politica, quello ovvio, ma soprattutto dalla IDEOLOGIA POLITICA.
Dov'è finito il ruolo comunemente accettato da tutti di "cacciatore" come selettore dell'ambiente e amico della natura?

E' veramente assurdo. Governa la destra, e la caccia tira un sospiro di sollievo. Governa la sinistra, e dobbiamo aver paura pure a dire di essere cacciatori.

La parola chiave è GARANZIE. I cacciatori devono andare a caccia SICURI e TRANQUILLI che essa, indipendentemente dalla corrente politica che sale, NON chiuda e non subisca variazioni drastiche.

Questo mette ancor più in luce la malafede, il pregiudizio, e la sbagliatezza delle idee dei politicanti di sinistra.

Non che servisse una conferma, ovvio
 
Ale io la penso esattamente come te, la caccia negli anni ha unito ideologie politiche diverse , anzi molte volte era il minimo comun denominatore. Purtroppo da un po' di anni a questa parte una certa parte politica cerca sempre di affossare il mondo venatorio e anche ciò che gli ruota intorno, io credo che bisogna tornare ad essere cacciatori come una volta battendo i pugni sul tavolino, sempre. Anche perché oggi governa il centro destra ma domani chissà, i governi passano , la caccia rimane , per questo c'è bisogno di più rappresentanza secondo me attraverso i media le testate giornalistiche ed i social. Mygra é una realtà che cerca in modo eccellente di far conoscere veramente la caccia a tutti
 
Caccia96 Mygra è una benedizione in questo senso, anzi dovreste sponsorizzarla più possibile ovunque. Come dici tu, la caccia rimane ma il centrodx non è eterno. Per questo secondo me ora serve modificare la 157/92 in modo che diventi solidissima e senza equivoci, in modo che i governi successivi facciano fatica poi a metterci le mani. Fare leggi regionali sì aiuta, ma quelle nascono e muoiono nel breve periodo. Una mossa deve partire da governo ed UE ;)
 
Ma è normale i verdi e ambientalisti vanno a braccetto con la sx (e molti cacciatori li votano fregandosene della loro passione) cosa vuoi ottenere da sta gente, speriamo che per una decina di anni spariscano dal governo, specie ora che hanno messo la "super" al loro vertice.
 
Ovviamente tutto cio' che vedo e' da molto lontano, ma ho letto recentemente un articolo su "Il Giornale," credo, o altro quotidiano italiano online, nel quale si trattava della nuova dirigente dell'ISPRA e dell'ampliamento dei doveri e delle giurisdizioni di tale ente, che sta per divenire una vera piovra environmentalista. Mi pare che non sia cambiato nulla, percio', e se qualcosa e' cambiato e' per il peggio.

Ricordo come molti di voi espressero la speranza che col nuovo governo l'ISPRA sarebbe stata ridimensionata, resa meno pericolosa per la caccia ed i cacciatori, con meno autorita'. Invece... Tutto cambia perche' nulla cambi...
 
Ovviamente tutto cio' che vedo e' da molto lontano, ma ho letto recentemente un articolo su "Il Giornale," credo, o altro quotidiano italiano online, nel quale si trattava della nuova dirigente dell'ISPRA e dell'ampliamento dei doveri e delle giurisdizioni di tale ente, che sta per divenire una vera piovra environmentalista. Mi pare che non sia cambiato nulla, percio', e se qualcosa e' cambiato e' per il peggio.

Ricordo come molti di voi espressero la speranza che col nuovo governo l'ISPRA sarebbe stata ridimensionata, resa meno pericolosa per la caccia ed i cacciatori, con meno autorita'. Invece... Tutto cambia perche' nulla cambi...

Nelle notizie che hai letto, ISPRA potrà anche fare il vocione grosso quanto vuole, ma quella è la cosa che mi preoccupa di meno sinceramente. ISPRA è e rimarrà sempre un organo il cui parere è obbligatorio ma non vincolante, le leggi le fa il governo e la stretta gliela danno le regioni. ISPRA non c'entra nulla col legiferare in merito alla caccia.

Ciò che è successo fino ad ora è che i politici nonchè i TAR abbiano sempre preso ALLA LETTERA il parere di ISPRA, con l'ovvio risultato che era praticamente come se fosse la stessa ISPRA a legiferare.

Parlando da Lombardo (anche se è presto per parlare) mi sento sicuramente più protetto. Non dimentichiamoci che:

1. Lollobrigida cacciatore ministro dell'agricoltura
2. Fiocchi in UE che spinge per incontri che hanno riconosciuto a livello europeo la caccia come valore aggiunto nell'ambiente
3. Parlamento di centrodx
4. Consiglio regionale lombardo a maggioranza di centrodx con tutti gli esponenti politici cacciatori con un posto assegnato
5. Beduschi Assessore all'agricoltura con delega alla caccia (sostituendo l'ostruzionista Rolfi che è finito fora dai bal)

"Nulla" mi sembra un po' pessimistica come analisi., suvvia.
 
Nelle notizie che hai letto, ISPRA potrà anche fare il vocione grosso quanto vuole, ma quella è la cosa che mi preoccupa di meno sinceramente. ISPRA è e rimarrà sempre un organo il cui parere è obbligatorio ma non vincolante, le leggi le fa il governo e la stretta gliela danno le regioni. ISPRA non c'entra nulla col legiferare in merito alla caccia.

Ciò che è successo fino ad ora è che i politici nonchè i TAR abbiano sempre preso ALLA LETTERA il parere di ISPRA, con l'ovvio risultato che era praticamente come se fosse la stessa ISPRA a legiferare.

Parlando da Lombardo (anche se è presto per parlare) mi sento sicuramente più protetto. Non dimentichiamoci che:

1. Lollobrigida cacciatore ministro dell'agricoltura
2. Fiocchi in UE che spinge per incontri che hanno riconosciuto a livello europeo la caccia come valore aggiunto nell'ambiente
3. Parlamento di centrodx
4. Consiglio regionale lombardo a maggioranza di centrodx con tutti gli esponenti politici cacciatori con un posto assegnato
5. Beduschi Assessore all'agricoltura con delega alla caccia (sostituendo l'ostruzionista Rolfi che è finito fora dai bal)

"Nulla" mi sembra un po' pessimistica come analisi., suvvia.

Che io sia pessimista e' vero. Che ne abbia tante ragioni e' pure vero...
 
Buonasera a tutti, sicuramente visto gli ultimi anni é normale che ognuno di noi sia pessimista, ma un ministro che apre la fiera della caccia di Verona, altri esponenti dichiaratamente pro caccia. Per concludere molto probabilmente anche nel Lazio sarà Giancarlo Righini assessore all'agricoltura molto vicino al mondo venatorio, lo conosco personalmente, le cose stanno andando nel verso giusto, però sia chiaro i ricorsi e gli attacchi delle associazioni animaliste si intensificheranno. Quindi non dovranno essere commessi errori sciocchi e di pura formalità che sono quelli più Ca@@@i.
Secondo il mio modesto parere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto