Dreosto: Sui key concepts non sono state rispettate le indicazioni della ce

Non è questione di "fasciarsi la testa"....

Mi sembra giusto far circolare determinate informazioni ed allertare chi deve salvaguardare i nostri interessi...

Se chi fosse chiamato a salvaguardare i nostri interessi dovesse pure essere "allertato" da noi..... staremmo freschi !!
Ed infatti... con le aavv che abbiamo..... non abbiamo mai comquistato un caxxo. Casomai non fosse chiaro a qualcuno...
 
Io sono più che certo che, sull'argomento oggetto di discussione, il Dottor Sorrenti è meglio informato di tanti che scrivono su questo forum, senza che ci sia necessita d’imbeccate da parte del sottoscritto o di altri.
Così come sono fiducioso nell’operato del suo ufficio.
Dobbiamo però guardare in faccia alla realtà ed essere consci che oramai le decisioni non sono prese, come in passato, dai vari uffici caccia regionali.
Le AAVV probabilmente non brilleranno, però il suo giudizio mi pare oltremodo ingeneroso.
D'altronde l’alternativa delle assicurazioni private (che mi pare alcuni propongono, da qualche tempo a questa parte) mi richiama alla mente quel marito che "si evirò per far rabbia alla moglie"!
Dobbiamo rapportarci con altri portatori d’interesse, oltre che con la politica, e con le norme che regolano il comparto caccia.
In questo caso purtroppo "dura lex, sed lex".
Delle problematiche è giusto occuparsene, ma preoccuparsi, soprattutto anzitempo, porta solo ad avvelenarci l’esistenza con grande soddisfazione di chi ci vuole male.
Io mi sto accorgendo che rispetto ai miei primi anni di licenza (oramai siamo oltre le quaranta!) quando gli argomenti erano principalmente su zone di caccia, cani e calata di migratori, ora non facciamo altro che parlare d’ineluttabile fine della nostra passione, navigando in una malinconia senza fine.
Così facendo, almeno per molti di noi, i nostri nemici hanno già vinto senza che si sia scesi in campo!
Cari saluti.
 
Se chi fosse chiamato a salvaguardare i nostri interessi dovesse pure essere "allertato" da noi..... staremmo freschi !!
Ed infatti... con le aavv che abbiamo..... non abbiamo mai comquistato un caxxo. Casomai non fosse chiaro a qualcuno...

Francesco, se non fosse per le associazioni da anni appenderemo il fucile al chiodo il 10 gennaio. Poi abbiamo da qualche anno il 10 febbraio.
Abbiamo perso tantissimo, abbiamo perso soprattutto territorio e specie, ma con l'aria animalista che tira da lustri, seconde te sarebbe lecito che la politica ( che poi sarebbe quella che decide ) strizza l'occhio alle associazioni ? Non abbiamo visibilità mediatica e quando siamo visibili lo siamo per atti di bracconaggio, munizioni lasciate a marcire nelle campagne e inquinamento da piombo [Trilly-77-24.gif]. Quali sarebbero le basi per poter ottenere quello che è giusto avere come e soprattutto altri paesi come Spagna o Francia ? Siamo poi sicuri che se le nostre associazioni ottenessero le stesse normative venatorie dei 2 citati paesi non scoppierebbe la protesta della base che si vedrebbe circondare il territorio di riserve private se non vedersi il tordo aprire al 10 novembre per averlo in calendario sino a fine febbraio ?
Sono sempre più convinto che i nostri interessi da salvaguardare non siano collettivi, ma personali. Il male della caccia siamo noi, altrimenti, con le palle, avremmo noi stessi scelto un'unica associazione dandogli forza e boicottando tutte le altre numerosissime e frazionate sigle che messe insieme non arrivano alla metà delle tessere della più grande
 
Francesco, se non fosse per le associazioni da anni appenderemo il fucile al chiodo il 10 gennaio. Poi abbiamo da qualche anno il 10 febbraio.
Abbiamo perso tantissimo, abbiamo perso soprattutto territorio e specie, ma con l'aria animalista che tira da lustri, seconde te sarebbe lecito che la politica ( che poi sarebbe quella che decide ) strizza l'occhio alle associazioni ? Non abbiamo visibilità mediatica e quando siamo visibili lo siamo per atti di bracconaggio, munizioni lasciate a marcire nelle campagne e inquinamento da piombo [Trilly-77-24.gif]. Quali sarebbero le basi per poter ottenere quello che è giusto avere come e soprattutto altri paesi come Spagna o Francia ? Siamo poi sicuri che se le nostre associazioni ottenessero le stesse normative venatorie dei 2 citati paesi non scoppierebbe la protesta della base che si vedrebbe circondare il territorio di riserve private se non vedersi il tordo aprire al 10 novembre per averlo in calendario sino a fine febbraio ?
Sono sempre più convinto che i nostri interessi da salvaguardare non siano collettivi, ma personali. Il male della caccia siamo noi, altrimenti, con le palle, avremmo noi stessi scelto un'unica associazione dandogli forza e boicottando tutte le altre numerosissime e frazionate sigle che messe insieme non arrivano alla metà delle tessere della più grande

Io mi riferivo all'incitazione di Tritex nell'allertare i ns supereroi avvisandoli dell'imminente minaccia.. Se io devo pure fare il lavoro "loro" .....bhè ritorno a dire che ... siamo messi davvero male. Dovrebbero "loro" farmi sapere della minaccia.... sventata! Non il contrario....
Per quanto invece attiene il tuo pacato ragionamento .... sapendo benissimo quanto io ce l'abbia a morte con loro... ti chiedo : perché devo sempre giustificare e perdonare e scusare chi - basta ricordare l'ultima manfrina settembrina dello scorso anno - mi tratta da vassallo immaturo ed immeritevole di una pur minima attenzione ? Ottenere una preapertura seppur monca ai soli opportunisti era pur sempre una conquista che qualcuno non ha voluto "darci" immolandola sull'altare della propria vanità.
Dimostrazione palese che nel gioco delle parti, noi, nemmeno siamo stati considerati.
E ciò a me è bastato per farmi una opinione.
 
Verissimo.
Secondo il mio parere è che noi combattiamo sempre battaglie di retroguardia.
Mi riferisco al piombo e alle cartucce di plastica.
In televisione non doveva andare il Presidente di Fidc (non me ne voglia ma un vero pesce fuor d’acqua quando lo sento parlare), ma un tecnico che portasse dati e indicazioni a nostro favore (e ce ne sono, solo che circolano solo nei nostri forum o sulle nostre riviste).
Per le cartucce in plastica si potrebbe facilmente risolvere con l’obbligo da subito del cartone per tutti quelli che utilizzano il semiautomatico, perché è indubbio che in certi ambienti la cartuccia dovrebbe "suonare" per essere recuperata. Viceversa per monocanna o i due colpi, per un periodo congruo a smaltire le scorte si potrebbe utilizzare ancora la plastica,da smaltire come un qualsiasi altro oggetto di tale materiale.
Credo che questo dovremmo essere noi a imporcelo, togliendo altro foraggio agli anticaccia da subito, senza attendere il legislatore.

Cari saluti.
 
Io tifo sempre per uno sciopero annuale dell'attività venatoria...
voi invece pensate solo a chiacchierare al bar con le aavv...
Ripeto noi non dobbiamo scendere in piazza...noi siamo i clienti e paghiamo...
In piazza deve scendere chi senza di noi farà la fame(Aavv si tutte)...

Eravamo 2 milioni, ora siamo meno di un quarto, mi sembra che nessuno sia sceso in piazza.
Siamo una categoria disunita, mediamente con età da pensionamento, così anche i titolari delle attività legate alla nostra passione e così le cariatidi ai vertici delle aavv, sempre le stesse figure da decenni. Tu sei per uno sciopero ? a chi fai danno ? Questi vanno in pensione e a te fregano er capannolo [Trilly-77-24.gif]
 
Col senno di poi sono lastricate le strade dell'inferno, oggettivamente AAVV a parte, questi personaggi che vivono a Bruxelles avrebbero potuto svegliarsi e fare pressione un po' prima, adesso è facile uscirsene con dei comunicati sull'urgenza di intervenire a frittata fatta.
 
Eravamo 2 milioni, ora siamo meno di un quarto, mi sembra che nessuno sia sceso in piazza.
Siamo una categoria disunita, mediamente con età da pensionamento, così anche i titolari delle attività legate alla nostra passione e così le cariatidi ai vertici delle aavv, sempre le stesse figure da decenni. Tu sei per uno sciopero ? a chi fai danno ? Questi vanno in pensione e a te fregano er capannolo [Trilly-77-24.gif]

Questi rimangono senza un euro...ed essendo fancazzisti incalliti senza arte e ne parte passano gli ultimi GG della loro vita molto male....
fidati che ci mangia gente anche giovane sulla caccia ..vedi le AFV, giro di soldi in nero spaventoso...poi non te lo devo dire ne conosci più di qualcuno...
Mette 4000 euro a quota a cacciatore......
personaggi proprietari di AFV girano con jeep Defender da 60000 Euro per le strade sterrate...non mi dite che con la caccia Nun ce magneno
 
Di ritorno proprio ora da una gitarella improvvisata e decisa all'ultimo minuto in quel di Montorio Romano.
Seguendo le indicazioni scientifichei di quelle me@de dell'Ispra che dall'alto dei loro uffici sarcofagi vogliono inculcare la scienza infusa mi faccio coraggio e mestamente mi dirigo come detto a Montorio tanto per far due passi e tanto per vedere il deserto più assoluto causa dipartita ormai datata dei nostri amici pennuti tordi...
Se vi scrivo è solo per dirvi che le campagne ribollono di tordi. Una musica celestiale, canti e gorgheggi dappertutto, animali più che confidenti ..... al primo rumore cessano il canto ma dopo solo pochi istanti riprendono a squarciagola... voli frenetici da fratta in fratta.... Le campagne ribollono di migratori che s'ingozzano delle ultime olive e vermetti raccolti da terra.... Sembrano quaglie piuttosto che tordi....tanto so fagotti e tanto si son ingozzati.
Che dire ? La natura a chi la vuole vivere regala sempre meraviglie.....
E comunque ribadisco : viviamo in un paese parassitato da buffoni e pezzi di @erda.
Fate buon viaggio !! Buon ritorno a casa !! Arrivederci ad Ottobre prossimo !!
 
Di ritorno proprio ora da una gitarella improvvisata e decisa all'ultimo minuto in quel di Montorio Romano.
Seguendo le indicazioni scientifichei di quelle me@de dell'Ispra che dall'alto dei loro uffici sarcofagi vogliono inculcare la scienza infusa mi faccio coraggio e mestamente mi dirigo come detto a Montorio tanto per far due passi e tanto per vedere il deserto più assoluto causa dipartita ormai datata dei nostri amici pennuti tordi...
Se vi scrivo è solo per dirvi che le campagne ribollono di tordi. Una musica celestiale, canti e gorgheggi dappertutto, animali più che confidenti ..... al primo rumore cessano il canto ma dopo solo pochi istanti riprendono a squarciagola... voli frenetici da fratta in fratta.... Le campagne ribollono di migratori che s'ingozzano delle ultime olive e vermetti raccolti da terra.... Sembrano quaglie piuttosto che tordi....tanto so fagotti e tanto si son ingozzati.
Che dire ? La natura a chi la vuole vivere regala sempre meraviglie.....
E comunque ribadisco : viviamo in un paese parassitato da buffoni e pezzi di @erda.
Fate buon viaggio !! Buon ritorno a casa !! Arrivederci ad Ottobre prossimo !!

E mica tornano a casa quest'anno... c'è la guerra
 
Per dire cosa ?
Che quella cattivona dell'Europa ci richiede anzi ci obbliga a chiudere i tordi a Dicembre?

Non è l'Europa che ci richiede di anticipare la chiusura dei tordi (tutti), ma l'Ispra lo consiglia alle Regioni, però non è vincolante, se fai dei calendari venatori motivati punto per punto magari con il censimento dei tordi abbattuti sui tesserini venatori, i KC italiani dicono che la risalita prenuziale inizia a fine gennaio per i bottacci e la prima decade di febbraio per sassello e cesena, quindi con la decade di sovrapposizione il 31 gennaio sarebbe logico, tant'è che nell'Atlante della Migrazione degli uccelli in Italia Vol II- Passeriformi, scritto dal Ministero Ambiente e dall'ISPRA nel 2008 ad opera di Fernando Spina & Stefano Volponi c'è scritto questo, le chiacchiere stanno a zero, se poi guardiamo la bibliografia dei Paesi mediterranei alla nostra latitudine dovremmo stare apposto, invece sono 30 anni, che stanno piano piano levandoci tempi e specie, i nostri diritti li possiamo salvare solo con ottimi avvocati che ribattono ai TAR.
 
Mi spiace ma non è così: in primis non è l'Europa la cattivona di turno, ma il Governo italiano/ISPRA che già da anni suggeriva l'inizio della stagione al 1/10 e fine al 31/12, futuribile realtà con la revisione dei Key Concept in cui il Governo italiano/ISPRA senza tener conto di tutte le indicazioni della commissione europea e della documentazione delle AAVV/portatori d'interesse, se non ho interpretato male ha portato alla prima decade di gennaio per il bottaccio ed alla seconda per cesena e sassello.
Tanto per dire la Francia sullo stesso nostro parallelo e meridiano ha per tutte e tre le specie alla seconda di Febbraio.

https://ec.europa.eu/environment/na...ting/docs/KCD_species accounts_2021_11_14.pdf
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto