Città invase dai cinghiali

Al supermercato, due clienti:

(Anna) "Ciao, Piera, come va?"
(Piera) "Abbastanza bene, ma ho un diavolo per capello."
(Anna) "Perche'?"
(Piera) "Guarda qui!" E tira un giornale fuori dalla borsa della spesa "Leggi!"
(Anna, dopo aver letto il titolo dell'articolo) "Che vergogna! Riaprire la caccia di contenimento agli ungulati! Povere bestie! Ma come si fa ad ammazzare animali innocenti? Io votero' SI' al referendum per abolire la caccia!"
(Piera) "Anch'io, naturalmente!"
(Anna) " Che cosa preparerai per il pranzo di Pasqua?"
(Piera) "Lo sai che io tengo molto alle tradizioni. A Pasqua fettuccine con le rigaglie di pollo, e poi abbacchio al forno..."
(Anna) "Eh, magari! Ma a mio marito l'abbacchio non piace... Pero' guarda che belle quelle bistecche di lombo di maiale! E non costano neanche tanto. Pero' oggi voglio cucinare delle cotolette di vitellina da latte alla milanese, e per domani comprero' un bel polletto..."
(Piera) "Ciao, Anna, e non dimenticare di venire alla conferenza di Sabato sera alla sede dell'ENPA. Parteciperanno anche rappresentanti del WWF, della LIPU e di Legambiente, e si discutera' la strategia per far passare il referendum."
(Anna) "Non la mancherei per nessuna cosa al mondo! Li mortacci dei cacciatori!"
 
Si si proprio benevolo il ritorno del lupo, ma chi è sto allevatore contento??? aspetta che glie cominciano a magnà e bufale poi to vedi che fine fa il lupo... li voglio prorpio vede i romani a passeggio coi pupi e coi cani e intorno cinghiali e lupi affamati, poi to vedi che fine fanno tutti sti parchi..... che schifo... ma li mortacci loro e chi nun glielo dice co a voce de Mike Buongiorno... li mortacccci tuaaaaaaaaaaa
 
A proposito di Lupi ,articolo uscito su La Stampa



Prima ostaggio del Covid. Adesso ostaggio dei lupi. È quello che sta capitando ad Arvier, paesino valdostano di 900 anime, a 760 metri di quota, all’imbocco della Valgrisenche. Per qualche ragione ancora sconosciuta, un branco di lupi ha eletto la zona a luogo ideale dove trascorrere qualche tempo in compagnia dell’uomo trotterellando sulle strade del paese, vicino alle case. Senza paura. Ma spingendo la gente a starsene in casa, a fare attenzione, a non uscire prima di aver controllato.
Gli avvistamenti avvengono a qualsiasi ora del giorno e della notte. «Come se ormai il lupo non nutrisse alcun timore dell’uomo e del paese. Devo dire che all’inizio tutto mi sembrava interessante. Ma l’interessante è diventato preoccupante» dice Alexis Vallet, uno degli abitanti. «Nel paese ormai devi aver paura a girare con il cane e le probabilità che i bambini incontrino un lupo se decidono di giocare nel cortile sono parecchio alte». Denis Chiudinelli, un altro residente, sottolinea il fattore tempo: «Non è un passaggio, una situazione temporanea: dura da oltre un mese.
Ne parla Francesca Soro su La Stampa
 
E questo e' niente.....proprio oggi, al TG Regionale, hanno detto che e' stato approvato il Piano d'Assetto per la Riserva Decima Malafede......

https://www.romatoday.it/zone/eur/s...malafede-regione-approva-piano-d-assetto.html

...riserva che ospita anche Zio Ezechiele.....

https://www.romatoday.it/zone/eur/spinaceto/video-lupo-pratica-di-mare-.html

(...consiglio di leggere l'ultimo trafiletto: "Un ritorno ben accetto".....[banghead.gif] [banghead.gif])

Un salutone
Alberto

Meno male che il tizio si è fermato con l'auto, se avesse accennato un minimo di inseguimento col fuoristrada lo avrebbero come minimo denunciato....
 
Ma con tutti i cinesi che adesso abitano in Italia, possibile che non si possa convincerli che i lupi sono piu' buoni dei cani perche' non mangiano cibi adulterati e tossici come le crocchette per cani Made in China? Legale o no, sai quanti lupi finirebbero accompagnnati da chow choi (verdure fritte) e riso bollito? Sempre meglio dei pipistrelli di Wuhan conditi col Covid 19 !
 
Speriamo che questo allevatore di bufale, (sicuramente inesperto), non debba ricorrere a delle soluzioni drastiche. Appena le bufale sentiranno o vedranno la presenza del lupo, gli si ritirerà il latte, con conseguente mastiste...il veterinario sarà contento. In più quando si avvicineranno, (perchè si avvicineranno), alle stalle, ci sarà un parapiglia e le bufale potrebbero ferirsi gravemente....altra gioia per il veterinario, meno per l'allevatore, che dovrà sborsare fior di quattrini per tutto..... Ma comunque, se è contento lui, siamo contenti tutti!

IN BOCCA AL......LUPO.....anzi sarebbe meglio dire.....ALLA BUFALA!!!!
 
Io son duro di comprendonio e ignorante grezzo.
Quindi continuo a dire "guai a quel cacciatore che tocca i cinghiali in città o, peggio, un lupo!"
Son pericolosi? Sapete come si dice dalle mì parti? M'importa 'na sega!!!!!!!!! Chiamateci la brambilla,mocavero e tutta quella gentaccia animalara a risolvere il problema!
Troppo comodo chiamare i cacciatori quando se ne ha bisogno e poi, per esempio, chiudere al moriglione e pavoncella senza ritegno!
Per me i cinghiali possan mangià i bimbi nelle carrozzine, ci penseranno gli animalari con la sterilizzazione e con la cattura "per portarli in luoghi idonei".
Poi però ci son "cacciatori" che per sparà un colpo di carabina in città venderebbero anche sù madre.... e si ripiglia nel cul@!
 
Al supermercato, due clienti:

(Anna) "Ciao, Piera, come va?"
(Piera) "Abbastanza bene, ma ho un diavolo per capello."
(Anna) "Perche'?"
(Piera) "Guarda qui!" E tira un giornale fuori dalla borsa della spesa "Leggi!"
(Anna, dopo aver letto il titolo dell'articolo) "Che vergogna! Riaprire la caccia di contenimento agli ungulati! Povere bestie! Ma come si fa ad ammazzare animali innocenti? Io votero' SI' al referendum per abolire la caccia!"
(Piera) "Anch'io, naturalmente!"
(Anna) " Che cosa preparerai per il pranzo di Pasqua?"
(Piera) "Lo sai che io tengo molto alle tradizioni. A Pasqua fettuccine con le rigaglie di pollo, e poi abbacchio al forno..."
(Anna) "Eh, magari! Ma a mio marito l'abbacchio non piace... Pero' guarda che belle quelle bistecche di lombo di maiale! E non costano neanche tanto. Pero' oggi voglio cucinare delle cotolette di vitellina da latte alla milanese, e per domani comprero' un bel polletto..."
(Piera) "Ciao, Anna, e non dimenticare di venire alla conferenza di Sabato sera alla sede dell'ENPA. Parteciperanno anche rappresentanti del WWF, della LIPU e di Legambiente, e si discutera' la strategia per far passare il referendum."
(Anna) "Non la mancherei per nessuna cosa al mondo! Li mortacci dei cacciatori!"
Quanta verità in questo commento!
I 3/4 dei commenti sotto gli articoli contro la caccia, sono scritti da persone come queste, incoerenti dalla nascita.

Per il discorso cinghiali, anche io penso che sarebbe meglio lasciar correre e cioé che succede succede..
Un po' come i piani di contenimento per piccioni, gazze, ghiandaie ecc...

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Spero al più presto che la situazione risulti insostenibile con tutti i danni che possono causare, così poi quando chiameranno la risposta dovrà essere no, fate i cv per bene è aprite le zone interdette alla caccia ma siccome siamo in Italia ci sarà sempre qualcuno che farà al contrario di tutto comprese associazioni quindi per me danni a più non posso
 
Qualche giorno fa, fuori del supermercato pascolavano 4 cinniali già neri, nati da queste parti e prima, come striati, condotti dalla genitrice, ora totalmente autonomi.
Ebbene dopo il generale interesse dei cittadini di questa zona di roma Nord, affascinati e sedotti, da questa bucolica visione naturale, un solerte individuo che cercava di scacciarli a gesti, deve aver chiamato la polizia locale.
Finalmente lo stato si è mosso a tutela dei suoi finanziatori quotidiani, cioè noi tutti attraverso le esose tasse, e udite udite cosa han fatto i signori in divisa e armati di pistola?
Hanno tirato fuori il cellulare e li hanno fotografati, per poi lasciarli lì.[ahgg_eek2.gif]
 
Gli sta bene così imparano a non mandarci a caccia con la scusa del covid, hanno voluto i parchi e niente caccia intorno a Roma, adesso si tenessero i cinghiali e i lupi... e questo è niente vedrai quest'estate i danni ed i casini, ci pensassero gli animalari tanto loro hanno soluzioni per tutto...
 
Qualche giorno fa, fuori del supermercato pascolavano 4 cinniali già neri, nati da queste parti e prima, come striati, condotti dalla genitrice, ora totalmente autonomi.
Ebbene dopo il generale interesse dei cittadini di questa zona di roma Nord, affascinati e sedotti, da questa bucolica visione naturale, un solerte individuo che cercava di scacciarli a gesti, deve aver chiamato la polizia locale.
Finalmente lo stato si è mosso a tutela dei suoi finanziatori quotidiani, cioè noi tutti attraverso le esose tasse, e udite udite cosa han fatto i signori in divisa e armati di pistola?
Hanno tirato fuori il cellulare e li hanno fotografati, per poi lasciarli lì.[ahgg_eek2.gif]
-------------------------------------------------------------------------------------

Se li vogliono tenere per bellezza, come paesaggio....come i torraioli o colombi o tortore dal collare.....anche come gli storni, che mi gustavo nei loro voli acrobatici d'avanti alla stazione Termini.
Comunque, in qualche altra Regione dell'Italia [3].... sarebbero finiti in pentola da parecchio tempo, così risolto tutto, pericolo, danni, spaventi, sgomenti e quant'altro:mrgreen: Non tralasciando la fame del periodo e il divertimento per la mangiata tra amici[ilre.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto