Di male in peggio presentato referendum abrogativo L. 157/92

Buongiorno, la mia e' solo una piccola fiammella di speranza in questo tunnel che ormai da'anni incombe sulla caccia.
per me per la raccolta delle 500mila firme hanno sbagliato momento, nel senso che non usciamo più come nella normalità di prima,oggi usciamo per lavoro alimentazione,e necessità di salute e poco altro non c'è più anche uscendo per una passeggiata o a prendere un caffè quella serenità e quella voglia di sociale che erano la prerogativa dello stare fuori.
Ecco perché a meno di ecotalebani,ultrasanimalisti,che alla vista del No alla caccia firmeranno di corsa ,le altre persone anche se in un altro momento sarebbero staste interessate di sentire le motivazioni oggi dove la paura del contagio incombe sull inconscio ,vedersi venire una persona con una mascherina incontro che ti chiede di firmare per un problema futile la prima reazione penso sia dire no e allontanarsi,ecco perché penso che il momento sia sbagliato, momento dove la socializzazione è quasi inesistente.
Utopia? Speranze di un cacciatore rin********to?
O forse qualcosa di possibile che possa verificarsi c'è
Vedremo
Buon WE MYGRA

Anch'io ho questa speranza, anzi dovremmo invitare tutti noi a denunciare eventuali assembramenti nei gazebo allestiti per la raccolta firme. Si chiamano subito i vigili e vedrete che a questi la raccolta diventa difficile assai
 
A-ridaje!..questi so' 11 scappati di casa,e non s'erano manco accorti che sotto casa ci stava il fiume, e pure in piena...e la piena gli ha portati a spasso..
io se fossi stato l'avvocatura che gli segue gli avrei detto:...via bimbi!...andate a gioca' fuori,non state a scassa'!
Se si poteva configurare un vuoto normativo con l'abrogazione della 157,figuriamoci con l'842..ma tanto ormai è così...tutti gli anni torna il tormentone..
 
Buongiorno Fabio speriamo davvero, non voglio pensare che mi tolgano la caccia, dopo la famiglia è la Vita
saluti Amici💪💪💪

non si parla di "togliere" la caccia, ma sicuramente di peggiorare in senso restrittivo una legge già di per sé pessima.

E ok pure buttare giù e rifare ex-novo, ma non con gli animalari di nuovo al governo.
 
Aggiungo.....basterebbe chiedersi come mai dietro queste richieste referendarie non ci siano da anni le note sigle animaliste, attivissime invece sul fronte dei ricorsi ai TAR contro quasi tutti i calendari regionali.
La lotta contro l'attività venatoria è stata spostata da anni nei tribunali amministrativi....questi farlocchi quesiti referendari non piacciono nemmeno ai nostri nemici...
 
Vabbene ma cosa fare per difenderci...... a chi dovremmo rompere le scatole.....dobbiamo fare qualcosa non possiamo rimanere a guardare mentre ci distraggono
 
Per forza, perché a loro non interessa togliere la caccia, ma combatterla da un anno all altro per passare bene da quella parte di opinione pubblica, per altro miope, dalla quale ricevere finanziamenti e soldi. Il resto a loro non importa
 
Sarà...ma io sono molto pessimista...Con la stessa facilità con cui hanno ottenuto il bando del piombo dalle zone umide,presto estenderanno il divieto per tutto...E poi questo...Temo che entro 5 anni l' unica soluzione sarà l' estero, fuori Europa ovviamente...Ovvia mente per chi ha le possibilità 😓😓
 
Lo strumento referendario è stato violentato con una serie di quesiti a raffica ,di difficile comprensione e di poco interesse da parte dell'opinione pubblica.
Ne è conseguita una sostanziale disaffezione,con conseguente mancato raggiungimento del quorum previsto.
Questo è il principale motivo x cui persino le sigle animaliste abbiano abbandonato questo strumento che a loro ha portato solo ceffoni....molto meglio fare affidamento su solerti giudici amministrativi o del consiglio di stato....Fratini docet.
 
Se ascolti due persone implicate in un incidente stradale, hanno ragione tutti e due.
Qui mi pare la stessa cosa.
Ad ogni modo se trova 500000 firme questo allora veramente è giusto fare festa.
Gli do un un per cento di farcela a questa gente. Uno zero virgola di quesiti accettati dalla corte, uno zero spaccato di raggiungere il quorum eventualmente se sopra Pescassero i due jolly
 
Proporre un referendum di questo genere adesso è un vero e proprio autogol, ma d'altra parte non ci si poteva aspettare altro da quella gente, sono convinto che se si andasse al referendum con questa crisi non si presenta nessuno tranne quei quattro deficenti ...per cui sono convinto che se si deve fare si faccia il prima possibile !
 
Con buona probabilità troveranno 500000 persone che odiano la caccia e cacciatori. Poi la corte costituzionale darà ok. Ma una minima possibilità che non passerà, per il quorum. Poi se passerà, possiamo appendere lo schioppo al chiodo perché nessun partito si metterà contro ad almeno metà elettori, e li potranno fare la legge che vorranno i nostri amici ambientalisti.
 
Se non capiamo che il cacciatore di oggi deve essere un cacciatore"per bene" e non impariamo a comportarci "come si deve".... loro son gentaccia ma noi a volte ci mettiamo del nostro!
I nostri nemici si inventano di cacciatori che sparano nei nidi ai "cuccioli di fringuello" o che uccidono senza pietà bambi appena nati e decine di altre falsità che però fanno il loro gioco.
E noi che si fa?
Si sta zitti quando ci sarebbe da farsi sentire e si straparla quando bisognerebbe stà zitti.....
Un esempio terra terra?
Alle 11 di una domenica di ottobre me ne sto tornando verso casa (non era passato granchè). Mi chiama un amico che ha la tesa a marina di pisa "gianluca mi vieni a trovà sulla tesa? Io faccio pomeriggio che ieri mossero dal parco dopo mezzogiorno. Se vieni porta un caffè!".
La mì compagna lavorava e fino alle 15 non era a casa.... vado!
Mi fermo al bar, c'è la gente della domenica tutta in ghingheri e un paio di cacciatori, li conosco di vista.
Uno mi fa "com'è andata?" e io "poco e nulla, vado ora a trovà un amico che c'ha la tesa in pineta qui dietro" e lui "anche noi, poo poo, poi le cartucce 'un andavano, tutti feriti, toccava rincorrerli, tutti vivi e pieni di sangue, guarda vi, sembra abbia sgozzato ir maiale!" e mi fa vedè le tracce di sangue sulla camicia e sulle mani (nemmeno 'na sciacquatina s'era dato!).
Dù belle signore (du gnoccone davvero) che erano a tavolino si girano sgranando gli occhi..... che idea pensate si siano fatte???
Sono il primo a dire che non bisogna aver paura di essere cacciatori, gli animali feriti, il sangue, fan parte della caccia, lo so, ma secondo me c'è luogo e luogo, c'è modo e maniera!
Cosa avrebbero votato le dù signore se il giorno dopo ci fosse stato il referendum?
Bisogna imparare a stare al mondo maremmamaiala!
Non è mai troppo tardi!
 
Ma abbiate pazienza...ma se anche raggiungessero le 500mila...se anche la corte costituzionale desse il via libera..se al referendum si raggiungesse il quorum...se alla fine venisse abrogata la 157...cosa c'entra appendere tutto al chiodo?...avremmo un vuoto normativo perché di fatto non verrebbe vietata l'attività venatoria ma verrebbe abrogata la legge che la norma...oltretutto,dato che si sono accorti della cagata che hanno partorito hanno voluto correggere il tiro presentando un nuovo quesito che propone l'abrogazione articolo per articolo...ossia 34 su 37...crederete voi che la corte costituzionale gli validi una roba del genere?...in pratica significa riscrivere una legge intera...che facciamo?andiamo in urna con 34 questi referendari?...e poi,al vuoto normativo facilmente si può presentare l'attuazione della vecchia 968 che tra le tante non prevedeva nulla di tutto ciò che oggi esiste...specie cacciabili,atc,tempi e modi di caccia...roba da principianti
 
Abolizione della 157 Ok. ma vi siete accorti che qualsiasi calendario non ha più nulla a che fare con la 157 ? La legge oggetto del referendum, è stata sconvolta completamente dalla comunitaria. Basta leggere speci e tempi per accoggersi che è tutto cambiato. Basterebbe scrivere nero su bianco quello che sono gli attuali contesti legislativi, tra l'altro che variano da regione a regione e la nuova legge è completamente riscritta. faccio un esempio, la 157 prevedeva la chiuura al 31 gennaio, con la comnitaria è passata al 10 febbraio.
 
È solo una pagliacciata..... Nessuno raccoglierà nulla con zone rosse arancioni ecc
Se anche dovessero raccoglierle non potendo svolgersi un referendum da costituzione in autunno, nel caso si esprimesse la corte costituzionale in modo favorevole a loro si andrebbe tra aprile e giugno 2022.....e mai raggiungeranno il quorum non essendoci elezioni accorpabili in quel periodo essendo semestre bianco. Vivete sereni. Buona giornata
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto