Di male in peggio presentato referendum abrogativo L. 157/92

Io mi chiedo come possano far capire alla gente di cosa stiamo parlando. L'Enpa ... che se potesse ... ci metterebbe tutti spalle al muro ... si è dissociata dall'iniziativa referendaria attacando i promotori della stessa. L'associazione della cultura rurale che nient'altro è che confavi, approfitta di ogni occasione per disunire il già disunito mondo venatorio, attaccando ad alzo zero l'associazionsmo riconosciuto. Sinceramente credo più al timore del'Enpa che a quello di Berlato e company. Poi io sono ignorante, dovrei leggermi passo per passo gli articoli elencati nel comunicato oggetto del tentativo di abrogazione, ma chi ha diramato lo stesso comunicato, invece di lanciare il sasso potrebbe fare una sintesi semplificata deglia rticoli che si vorrebbero abrogare e delle conseguenze, questo per la lettura ed il giudizio di noi comuni mortali
 
La richiesta di abrogazione sarà solo su alcuni articoli della Legge 157/92 ,solo non capisco come una corte possa rendere ammissibile un quesito così complesso, che stravolge completamente l'impianto di una legge cancellando di fatto quasi la metà degli articoli, io spero che non accada.
Non hanno ancora cominciato a raccogliere le firme. I 90 giorni scatteranno dall'inizio della raccolta firme e
cominceranno a raccogliere le firme quando sarà superata l'emergenza sanitaria e sarà più agevole raccogliere le firme.
I mesi migliori sono Maggio, Giugno e Luglio, quando tutti torneremo a circolare liberi...

Mi risulta che i 90 giorni partano dalla pubblicazione in gazzetta ufficiale che credo sia già avvenuta
 
Questa storia è la stessa della caccia a febbraio. Tutti entusiasti, che si poteva andare più a caccia e invece ci siamo resi conto, che non era così. Ogni volta che fanno e faranno un un'intervento sulla caccia sarà per toglierci qualcosa. Se aboliranno la 157 non voglio pensare, che abominio di nuova legge uscirà fuori.

Nel caso ci fosse una nuova legge, spero vivamente nell'abbattimento degli ATC.
Che si ritorni alla caccia in tutto il territorio nazionale pagando solo la tassa del bollettino statale.
Mi auguro anche meno burocrazia. Per il tesserino e le giornate di caccia con reltivi abbattimenti, tornerei a poterli inserire a fine giornata. Da fastidio dopo 5 minuti che si è fatto giorni e si è abbattuto 1 tordo prendere la multa per la mancata istantanea registrazione. Il cacciatore medio oramai supera i 60 ed è un'impresa azzeccare la casella giusta della segnatura, non ce se la fa nemmeno con gli occhiali.
 
Non credo che i 90 giorni scattino dalla pubblicazione sulla Gazzetta, ma dopo il timbro apposto sui 500.000 fogli.

E comunque sicuramente l'associazione ha uno studio legale con cui si è consultato.

Ho navigato su internet alla ricerca e tutti i siti che ne parlano ( uno armi e tiro, un'altro un quotidiano on line ed altri ) indicano i 90 giorni dalla data di pubblicazione in gazzetta, ovvero il 12 febbraio. Non ho trovato alcuna noptizia, neanche sui siti governativi riguardo una data di partenza coincidente con il momento ufficiale della raccolta firme, altrimenti, il referendum per la cui consultazione popolare ( qualora la corte costituzionale ne accertasse i requisi di idoneità ) è stata indicato il 2022, potrebbe anche essere svolto nel 2075, se la raccolta iniziasse pochi mesi prima
 
Ma se aboliscono l'842.....poi la selvaggina smette d'esser patrimonio indisponibile dello stato [26]!?! No perché se così fosse non so' quanto gli convenga rompere i cojoni co' 'sto referendum [3]!?! Saluti

Io non so quanto possa entrare il discorso della selvaggina patrimonio mio o dello stato, tanto come và và sempre a 90 gradi si stà :(.
Comunque oggi esiste la caccia privata, eppure nelle afv la gestione del prelievo è sempre subordinata alle leggi statali, come in Francia, in Spagna ecc.
 
Cioè ma state scherzando???, ma veramente credete che se fanno una nuova legge la faranno migliore??? Con la 157 hanno tolto praticamente tutto e quel poco che è rimasto è oggetto di corsi e ricorsi sistematici che motivati o meno di fatto impediscono annualmente la caccia per un periodo più o meno lungo. Se faranno una nuova legge sarà la fine della caccia per come è conosciuta adesso, se siamo fortunati lasceranno solo la selezione agli ungulati, con nuovi ed ulteriori balzelli in obblighi e tasse.
Io non credo che questo referendum vedrà mai la luce, ma se per caso passa è la fine....
 
Nel caso ci fosse una nuova legge, spero vivamente nell'abbattimento degli ATC.
Che si ritorni alla caccia in tutto il territorio nazionale pagando solo la tassa del bollettino statale.
Mi auguro anche meno burocrazia. Per il tesserino e le giornate di caccia con reltivi abbattimenti, tornerei a poterli inserire a fine giornata. Da fastidio dopo 5 minuti che si è fatto giorni e si è abbattuto 1 tordo prendere la multa per la mancata istantanea registrazione. Il cacciatore medio oramai supera i 60 ed è un'impresa azzeccare la casella giusta della segnatura, non ce se la fa nemmeno con gli occhiali.

non ci spererei proprio.
mi aspetto:
- attacco contro caccia su terreno privato - aumento parchi e zps, fregature relative
- problemi coi "songbirds" e tortore, anatidi
- problemi piombo anche fuori zone umide
- problemi battuta al cinghiale e squadre
- ulteriori decurtazioni durata stagione venatoria


e le aavv?
le vedrete all'opera. scannarsi per i propri fondi e orticelli.
 
Ho navigato su internet alla ricerca e tutti i siti che ne parlano ( uno armi e tiro, un'altro un quotidiano on line ed altri ) indicano i 90 giorni dalla data di pubblicazione in gazzetta, ovvero il 12 febbraio. Non ho trovato alcuna noptizia, neanche sui siti governativi riguardo una data di partenza coincidente con il momento ufficiale della raccolta firme, altrimenti, il referendum per la cui consultazione popolare ( qualora la corte costituzionale ne accertasse i requisi di idoneità ) è stata indicato il 2022, potrebbe anche essere svolto nel 2075, se la raccolta iniziasse pochi mesi prima

boh! io ho letto l'articolo 75 della Costituzione ....speriamo e come dici tu....
anche perché dall'anno prossimo sarà possibile raccogliere le firme per via telematica con firma digitale
 
Ho navigato su internet alla ricerca e tutti i siti che ne parlano ( uno armi e tiro, un'altro un quotidiano on line ed altri ) indicano i 90 giorni dalla data di pubblicazione in gazzetta, ovvero il 12 febbraio. Non ho trovato alcuna noptizia, neanche sui siti governativi riguardo una data di partenza coincidente con il momento ufficiale della raccolta firme, altrimenti, il referendum per la cui consultazione popolare ( qualora la corte costituzionale ne accertasse i requisi di idoneità ) è stata indicato il 2022, potrebbe anche essere svolto nel 2075, se la raccolta iniziasse pochi mesi prima

Ho chiesto direttamente all'On Berlato via Facebook se l'inizio dei 90gg partivano dalla pubblicazione in G.U.
Mi ha risposto con un secco no...magari oltre che sparare acquatici al chiaro.... spara anche cazzate...[5a]
 
Scusate ma, non mi é chiara una cosa a questo punto.
Chi é che sta dicendo la verità e chi il falso?
Dal punto di vista dei cacciatori, gli animalari stanno cercando di abrogare la legge 157/92.
Dal punto di vista degli animalari, stanno cercando di abolire la caccia.

Ora, io dubito che gli animalari siano un branco di stolti e sicuramente i loro uffici legali sanno quello che fanno.

In definitiva quindi?

Perchè dagli articoli/video di parte non si capisce nulla

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

Buongiorno, la mia e' solo una piccola fiammella di speranza in questo tunnel che ormai da'anni incombe sulla caccia.
per me per la raccolta delle 500mila firme hanno sbagliato momento, nel senso che non usciamo più come nella normalità di prima,oggi usciamo per lavoro alimentazione,e necessità di salute e poco altro non c'è più anche uscendo per una passeggiata o a prendere un caffè quella serenità e quella voglia di sociale che erano la prerogativa dello stare fuori.
Ecco perché a meno di ecotalebani,ultrasanimalisti,che alla vista del No alla caccia firmeranno di corsa ,le altre persone anche se in un altro momento sarebbero staste interessate di sentire le motivazioni oggi dove la paura del contagio incombe sull inconscio ,vedersi venire una persona con una mascherina incontro che ti chiede di firmare per un problema futile la prima reazione penso sia dire no e allontanarsi,ecco perché penso che il momento sia sbagliato, momento dove la socializzazione è quasi inesistente.
Utopia? Speranze di un cacciatore rincoglionito?
O forse qualcosa di possibile che possa verificarsi c'è
Vedremo
Buon WE MYGRA
 
Non si capisce niente come al solito.....poi un giorno tutto d'un tratto spunta.....IL CETRIOLO!!!
Sisi infatti succede sempre cosi....state tranquilli, non c'è da preoccuparsi... poi tutto d' un tratto: ah ormai é andata cosi, c'è bisogno di un cambiamento...non si sa piu cosa dire

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto