Di male in peggio presentato referendum abrogativo L. 157/92

I tempi tecnici sono corretti è sicuramente ne sai più di me visto che io ho fatto solo tre mesi di giurisprudenza.
Solo che dal mio punto di vista un anno non sembra un tempo così lungo, praticamente se passa il vaglio della Consulta in Autunno si andrebbe a votare a Maggio del prossimo anno.
Ho riletto velocemente (senza approfondire) le passate sentenze della Consulta che ha sempre dichiarato inammissibili i vari Referendum presentati sulla caccia e sinceramente mi sono tranquillizzato, però penso che anche i loro avvocati sicuramente hanno studiato in modo approfondito le passate sentenze e cercheranno di presentare i quesiti referendari con altre formulazioni.
La tattica della presentazione dei quesiti i sequenza non la capisco ma sicuramente ha una suo scopo, nell'intervista radiofonica dell'avvocato di questa associazione su questa domanda specifica dell'intervistatore (tempi di presentazione) non ha risposto facendo intendere comunque che dietro c'è una motivazione.
 
e questo è niente tra poco si voterà in senato per l'inserimento in costituzione dei diritti e benessere animale grazie a pecoraro scanio e de petris , mi sa che saranno tempi difficili nonostante le rassicurazioni di chi ci rappresenta, anche perchè non vedo pubbliche prese di posizione in nostro favore, che stiano lavorando in silenzio per colpire il nemico all'improvviso?:p..........si vedrà:rolleyes:.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Tecnicamente è giusto dovrebbero presentare le firme entro il primo settembre poi la consulta dovrebbe esprimersi ecc. Il referendum si farebbe a primavera se gli va bene. Perché i referendum costituzionali si possono fare tutto l anno, gli altri solo nell arco di tempo che hai detto. Quindi senza l emotività di una stagione in corso. Sennò si va al 2024(l anno elettorale non vengono fatti il caso di accorpamento con le politiche può accadere solo in caso di elezioni fuori annata
 
(Untitled)

ma ragazzi non si può farne a meno di parlarne? gli facciamo solo pubblicità.quando e soprattutto se sarà ne parliamo
 
mi ripeto io non sto sereno...(aggettivo Renziano)
il referendum oggi con l'aria che tira potrebbe avere esiti incerti
con referendum di questo tipo è vero che ci siamo già passati ma erano altri tempi (lontanissimi)
Poi è ovvio che abrogata una legge occorre farne un'altra ma quale sarà il Parlamento che legifererà la materia quello in cui le commissioni preposte e le segreterie Ministeriali sono zeppe di ambientalisti anti caccia?
Speriamo in un flop nella raccolta delle firme dato il periodo emergenziale in cui ci troviamo.
 
apposta è stato indetto ora il referendum xché in questo momento sono più forti al governo e c'è la possono fare ha fare una nuova legge più stringente xché se ne abroghi una ne devi fare un'altra per forza sono stati informati bene i nostri amici e benevoli animalisti
 
Ma state tranquilli!
Ci fanno il super Ministero della transizione ecologica e vedrete che rimetteranno a nuovo l'ambiente e l'agricoltura diventerà finalmente sostenibile e non più intensiva. Ovviamente questi cambiamenti comporteranno inevitabilmente la revisione della legge venatoria vigente. Quindi prima l'abrogheranno e poi ne faranno una più rispondente a ciò che chiedono i ns. Partner europei.
State tranquilli! Ci pensa Salvini!

Riassumendo .... tutti selecontrollori! Che bello!
 
Mi sono proprio rotto i c...ni , non ne posso più di questo clima di terrore contro di noi. Folle e ingiustificato. Spero che sia la volta buona che le varie associazioni venatorie , la facciano finita con i campanilismi e il medesimo atteggiamento dei politici, finalizzato solo al mantenimento del potere acquisito e si consorzino a dovere.
Al di là dei rischi reali che questo referumdum potrà arrecarci, loro, cioè i nostri antagonisti, sono sempre uniti a differenza di noi.
E come diceva un certo Giulio Cesare:divide et impera!
 
Questa storia è la stessa della caccia a febbraio. Tutti entusiasti, che si poteva andare più a caccia e invece ci siamo resi conto, che non era così. Ogni volta che fanno e faranno un un'intervento sulla caccia sarà per toglierci qualcosa. Se aboliranno la 157 non voglio pensare, che abominio di nuova legge uscirà fuori.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto