Un nuovo ministero... Quello della transizione ecologica...!!

Infatti è così, sono fondi destinati alla conversione industriali e all abbattimento delle emissioni nocive, la caccia non c entra nulla. Nessuno dei partiti che appoggeranno il governo verrà coinvolto nella gestione dei ministeri, i ministri li sceglieranno Draghi e Mattarella, e comunque si farà ciò che il Capo decide di fare, stop.
Io mi auguro che tu dica il giusto con "la caccia non c'entra nulla".
Ma sta gentaccia ci ha insegnato che tutte le occasioni son buone per darci una strizzatina oggi e una domani.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ma quando mai e' scaturito niente di buono da un governo? L'ultima volta fu l'Art. 842...

Oggi l'abbreviazione "Minculpop" non sarebbe piu' per "Ministero della Cultura Popolare" ma per la dichiarazione programmatica di cio' che l'attuale governo giallorosso (ma perche' mai dovevano desecrare i colori della Roma???) sta facendo da tanto al popolo italiano, che piegato e con le mani afferrate intorno alle caviglie sta subendolo zitto e buono...
 
(Untitled)

io ho vissuto e vivo nella mia azienda la transizione energetica che il nostro lungimirante amm delegato ha pensato bell'estate 2019 quando altri non sapevano neanche di cosa stesse parlando .. se mettessero lui come ministro farebbe solo del bene .. e parla di trasformazione dell'industria e delle filiere industriali .. parla di sostenibilità circolare .. di inclusione e di piattaforme ... io ci spero .. che non vada qualcuno a dare incentivi a pioggia per l'auto ma che sia l'opportunità per ripensare ad un concetto di auto diversa .. la caccia sarà la solita battaglia degli stessi ma bisti i soldi in gioco e le cose non vi penseranno nemmeno .. si parla di rivoluzione industriale .. se non l'avete capito .. non di chiudere 10 g prima la caccia .. ma di smettere di produrre e usare carburanti .. di centrali a idrogeno alimentati da parchi solari .. di auto non di proprietà ma a noleggio condiviso elettriche ed autoguidate ... da questo punto di vista il virus ci ha fatto fare un balzo in avanti di 10 15 anni ... vedremo
 
Continuate a fare i buonisti che tanto nel cu@o lo prenderete comunque.

Confucio

Rileggetevi "Il Gattopardo," cari ragazzi. "Bisogna cambiare tutto per non cambiare niente." Gli unici cambiamenti saranno che costera' tutto di piu', ci sara' meno liberta' individuale, e ci sara' un altro ministero con ministro, sottoministro, viceministro, consiglieri, segretari, sottosegretari, ed un milione di impiegati addetti a riscaldare sedie. E voi pagherete, pagherete, pagherete con le vostre tasse per finanziare il nuovo ministero e per obbedire alle nuove regole che ne scaturiranno. In altre parole, come dice A.le, cio' che non cambiera' e' che sempre nel cu10 lo prenderete. Se non sbaglio fu Thomas Jefferson, uno degli uomini piu' grandi mai esistiti, che disse che il miglior governo e' quello che governa di meno.
 
io ho letto referendum per l'abrogazione della caccia

Abrogazione della 157 non della caccia, il che significa, in caso di vittoria dei referendari, nuova legge ..... e visto quello che abbiamo avuto nel 92 ... aspettiamoci, sicuramente una legge ancor più restrittiva che accolga le richieste del mondo animalista, ovvero niente più 842, richiami vivi e piombo ed ovviamente restrizioni ai tempi e speci. comunque non fasciamoci la testa, ma speriamo che il referendum venga indetto in data non coincidente con altre consultazioni politiche ben più importanti. Sul tema caccia non raggiungeranno mai il 50% + 1
 
Ma io non ho capito una cosa : non si può andare a votare a causa della situazione pandemica in generale, ma per il referendum si ???
Poi ragazzi non prendiamoci in giro, i 5 stelle altri non sono che i verdi che c'erano una volta, da quando ci stanno loro io non ho visto nulla sul fronte ambientalista, al contrario ho visto solo ed esclusivamente attacchi al mondo della caccia, sempre più violenti e sempre più insistenti, giorno dopo giorno, io personalmente non ho mai visto il wwf a colloquio al governo a dettare condizioni sul governo, adesso si....
Guarda caso è sceso in campo pure Grillo per farsi dare un superministero a cui arriveranno 70 (settanta) miliardi per la cosiddetta "rivoluzione industriale" e loro, infatti, proprio perché sono dei grandi ambientalisti che si preoccupano del destino del mondo cosa fanno?? Il referendum per abrogare la legge sulla caccia???!!!!....... E c'è ancora chi gli da credito e mi faccio specie di tutti quei cacciatori che gli hanno dato pure il voto.....
 
Carissimi, in merito alla proposta di referendum per l'abrogazione della legge statale 157/1992, vorrei quantomeno rassicurarvi che, nel caso del raggiungimento delle 500.000 firme entro i 90 giorni richiesti per indire il referendum, secondo l'articolo 75 della Costituzione sarebbe comunque necessario che in fase di voto partecipasse almeno la metà degli aventi diritto (su un corpo elettorale di quasi 51 milioni di persone, vorrebbe dire oltre 25 milioni di cittadini), dovrebbe poi essere favorevole il 50%+1 di questi.

Su questo ci tengo ad evidenziare che alla Camera è passata *in prima lettura* una proposta di riforma costituzionale il cui scopo è di ridurre questo quorum al 25% degli aventi diritto, tema su cui ho fatto una grandissima battaglia presentando un emendamento per impedire l'abbassamento del quorum che purtroppo è stato bocciato anche con il voto della lega. Quindi alla Camera, in prima lettura e' passata la riduzione del quorum al 25% dell'elettorato (che per questo referendum *vorrebbe dire circa 12 milioni di cittadini anziché 25 milioni*).

In ogni caso vi rassicuro che essendo una proposta di riforma costituzionale, necessita di ben due letture per aula (quindi deve essere approvata al Senato, ritornare in approvazione alla Camera e nuovamente al Senato), ad oggi è ancora ferma in prima lettura al Senato (atto Senato 1089) ed anche qualora venisse confermata nei successivi passaggi, la riforma andrebbe a valere su tutti i referendum ad essa successivi, quindi dovrebbero ripresentare la richiesta di referendum e raccogliere nuovamente le firme.

Maria Cristina Carretta
 
Le riforme costituzionali non approvate con i 2/3 dei parlamentari, ma con la sola maggioranza, dovrebbero essere valitate nel referendum confermativo dove non c'è quorum con partecipazione della maggioranza degli aventi diritto come nelle consultazioni abrogative.
Quindi la riforma del referendum ferma in parlamento non ci preoccupa in questo caso, ma ahimè, se approvata, potrebbe dare spinta ai parassiti per eliminare norme a noi care, come richiami vivi ed 842. Le battaglie che ci spettano in futuro saranno dure, aspettiamoci presto l'abolizione del piombo in zone non ben delineate e successivamente forse ovunque e poi battaglie che potranno essere stoppate solo con un governo amico.
Il nuovo ministero in confronto è un cioccolatino
 
Quando vi dicevo che il male peggiore è l'immobilismo di chi si professa amico..... piuttosto che i dichiarati nemici..... forse qualcuno ora comincia ad aprire gli occhi !!!

Quelli che non aprono gli occhi sono destinati a farsi aprire il cu10...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto